View Full Version : Monitor per Xbox 360...
Mi sapete consigliare un buon monitor diciamo da 22" per collegarlo alla Xbox 360?
Senza spendere una cifra.. magari un buon rapporto qualità/prezzo!
Cosa devo guardare?
Risoluzione, tempo di risposta..... etc....
Grazie
Mi sapete consigliare un buon monitor diciamo da 22" per collegarlo alla Xbox 360?
Senza spendere una cifra.. magari un buon rapporto qualità/prezzo!
Cosa devo guardare?
Risoluzione, tempo di risposta..... etc....
Grazie
22 visite e nessuno che commenta?!?! :confused:
Beh comincio io stesso allora!
Ho visto il Samsung SM225mw (tv/lcd) 22" con risoluzione 1680x1050 e 5ms.
Come andrebbe?
So che sarebbe meglio un monitor con risoluzione nativa 1366x768 supportata dalla xbox, ma non ne esistono a basso prezzo.
Inoltre vorrei un monitor grande per poter vedere anche la TV!
Consigli......
Nerocielo
20-12-2007, 12:59
ci provo :)
per me se vuoi vedere anche la tv, ti conviene prendere una tvhd, anche "solo" hdready. di importante che io sappia è che deve avere l'entrata vga o meglio ancora hdmi, se ovviamente hai la x360 con uscita hdmi.
ci provo :)
per me se vuoi vedere anche la tv, ti conviene prendere una tvhd, anche "solo" hdready. di importante che io sappia è che deve avere l'entrata vga o meglio ancora hdmi, se ovviamente hai la x360 con uscita hdmi.
Grazie mille per la partecipazione...;)
La mia Xbox non ha HDMI... quindi avevo intenzione di usare la VGA.
Un televisore tvhd costa molto però... e poi non lo vorrei troppo grande!
Vorrei un qualcosa di trasportabile, sui 22" appunto
Nerocielo
20-12-2007, 13:02
Grazie mille per la partecipazione...;)
La mia Xbox non ha HDMI... quindi avevo intenzione di usare la VGA.
Un televisore tvhd costa molto però... e poi non lo vorrei troppo grande!
Vorrei un qualcosa di trasportabile, sui 22" appunto
il mio sammy in firma è un 23", DTT integrato (se ti interessa, fa sempre comodo :D ) e ha l'entrate VGA e COMPONENT, quindi per la x360 va benone...direi....
per i monitor non ti so aiutare in quanto sono "fuori dal giro" da un pezzo :p
di sicuro deve avere l'entrata VGA, però ripeto, se ci vuoi vedere anche la tv, non ti conviene prendere una bella tv?
il mio sammy in firma è un 23", DTT integrato (se ti interessa, fa sempre comodo :D ) e ha l'entrate VGA e COMPONENT, quindi per la x360 va benone...direi....
per i monitor non ti so aiutare in quanto sono "fuori dal giro" da un pezzo :p
di sicuro deve avere l'entrata VGA, però ripeto, se ci vuoi vedere anche la tv, non ti conviene prendere una bella tv?
Converrebbe... ma dipende dal costo!
Io spenderei sui 300€ per il samsung 22" che ti ho detto.
Ha tutte le entrate, il problema è lo scaling visto che ha una risoluzione di 1680x1050 piuttosto lontana dalla nativa 1366x768 della Xbox 360.
Nerocielo
20-12-2007, 13:13
Ha tutte le entrate, il problema è lo scaling visto che ha una risoluzione di 1680x1050 piuttosto lontana dalla nativa 1366x768 della Xbox 360.
eh il prezzo è un pò altino visto il tuo budget, siamo intorno ai 600 un pò meno :stordita:
sull'upscaling non mi pronuncio perchè non capisco nulla in merito sorry :fagiano:
Io non so bene come si comporti la Xbox 360, ma se tanto mi da tanto la resa dello scaler (dato che è quello del monitor in azione) sarà la stessa che con la ps3.
E per esperienza personale ti posso dire che l'intervento dello scaler che Upscala il segnale dalla risoluzione nativa del gioco alla risoluzione dello schermo (1680X1050), almeno nel caso del mio Samsung 226BW (monitor 22" da gioco, con latenza molto bassa), è veramente degradante. Poi ovviamente non è impossibile giocare, ma la nitidezza dell'immagine cala a dismisura e l'aliasing vien fuori bello accentuato. L'immagine della ps3 sul 226BW mi ha convinto a prendere un tv hd ready che altrimenti (non guardo la tv manco se mi ci legano) non avrei neanche guardato di striscio ;)
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è provare tu stesso la resa e vedere se ti va bene. Qualche amico che ha un 22 in cui puoi provare l'xbox magari? Ti toglieresti molti interrogativi.
In fede
Endy.
eh il prezzo è un pò altino visto il tuo budget, siamo intorno ai 600 un pò meno :stordita:
sull'upscaling non mi pronuncio perchè non capisco nulla in merito sorry :fagiano:
Grazie comunque per i tuoi interventi... magari abbiamo stimolato qualcun' altro che può dire la sua!
Grazie comunque per i tuoi interventi... magari abbiamo stimolato qualcun' altro che può dire la sua!
Decisamente :D leggi sopra :P
In fede
Endy.
Nerocielo
20-12-2007, 13:20
figurati :) come vedi c'è già endy che ne capisce molto ma mooooooooolto più di me in merito :D
solo una cosa, un ultimo consiglio: magari valuta una tvhd 20 pollici, dovresti trovarle intorno ai 400 :)
ciao!
darkfear
20-12-2007, 16:06
ma la 360 in VGA non mappava le risoluzioni 1:1 ? :confused:
che io sappia si ma non capisco cosa vuol dire la mappatura 1:1 ???
darkfear
20-12-2007, 17:03
che io sappia si ma non capisco cosa vuol dire la mappatura 1:1 ???
che mappa i pixel esattemente sul pannello con un rapporto 1:1 senza bande o scaling, insomma che setta la risoluzione nativa :D
cmq no, ho detto una gazzata...la 360 supporta solo alcune risoluzioni in VGA (6 o 7 se ricordo bene)
OK, scalare da 1366 a 1680 fa perdere in qualità... ma la mia domanda è: quanto?
Ovvero... è così brutta la resa finale? Oppure è solo perfezionismo da appassionati?
Non sarebbe buono se qualcuno che ha questi monitor postasse qualche immagine per farci rendere conto?
Dark Schneider
20-12-2007, 23:05
Io ho letto di molti che ad esempio con la PS3 hanno il Samsung 206BW e sono soddisfatti. Poi sicuramente qualche degrado ci sarà, ma a quanto ho letto è soddisfacente.
Il 206BW è un 20 pollici. Praticamente è simile al 226BW dell'utente sopra. Hanno stessa risoluzione, soltanto che a mio avviso i 2 pollici in meno fanno un po' di differenza ed è più probabile che rispetto al 226BW, il tutto risulti un po' più nitido.
Io tra un po' devo cambiare proprio un monitor e per dirti sono orientato proprio sul 206BW. Lo trovi sui 220 euro. Perchè comunque in ottica futura, quando pijerò la PS3, anche se probabilmente sarà abbastanza più in là, preferisco un monitor. Per una TV non ho spazio.
Anche se in realtà potresti andare sul Samsung 2032MW che è un Monitor/TV. Però costa 299 euro.
Io ho letto di molti che ad esempio con la PS3 hanno il Samsung 206BW e sono soddisfatti. Poi sicuramente qualche degrado ci sarà, ma a quanto ho letto è soddisfacente.
Il 206BW è un 20 pollici. Praticamente è simile al 226BW dell'utente sopra. Hanno stessa risoluzione, soltanto che a mio avviso i 2 pollici in meno fanno un po' di differenza ed è più probabile che rispetto al 226BW, il tutto risulti un po' più nitido.
Io tra un po' devo cambiare proprio un monitor e per dirti sono orientato proprio sul 206BW. Lo trovi sui 220 euro. Perchè comunque in ottica futura, quando pijerò la PS3, anche se probabilmente sarà abbastanza più in là, preferisco un monitor. Per una TV non ho spazio.
Anche se in realtà potresti andare sul Samsung 2032MW che è un Monitor/TV. Però costa 299 euro.
Ed è proprio quello che stavo prendendo di mira: il Samsung 2032MW...
Sono attirato dal TV/LCD per sostituire il mio vecchio tv 15".
Che ne pensate di questo?
Ha comunque una risoluzione di 1680x1050!
Scaling a tutta forza :(
Blackace
21-12-2007, 00:43
Io non so bene come si comporti la Xbox 360, ma se tanto mi da tanto la resa dello scaler (dato che è quello del monitor in azione) sarà la stessa che con la ps3.
E per esperienza personale ti posso dire che l'intervento dello scaler che Upscala il segnale dalla risoluzione nativa del gioco alla risoluzione dello schermo (1680X1050), almeno nel caso del mio Samsung 226BW (monitor 22" da gioco, con latenza molto bassa), è veramente degradante. Poi ovviamente non è impossibile giocare, ma la nitidezza dell'immagine cala a dismisura e l'aliasing vien fuori bello accentuato. L'immagine della ps3 sul 226BW mi ha convinto a prendere un tv hd ready che altrimenti (non guardo la tv manco se mi ci legano) non avrei neanche guardato di striscio ;)
Secondo me l'unica cosa che puoi fare è provare tu stesso la resa e vedere se ti va bene. Qualche amico che ha un 22 in cui puoi provare l'xbox magari? Ti toglieresti molti interrogativi.
In fede
Endy.
io l'ho attaccato in component sul 225mw e lo tengo a 1080p, non mi pare si veda male ma leggendo di qualcuno disgustato dall'accoppiata consolle-samsung 22" inizio ad avere qualche dubbio ....
c'è qualche gioco in particolare che metterebbe in crisi il samsung? così magari verifico di persona
con halo 3 c'era l'aliasing evidente ma non so se è un problema del gioco o del monitor....
Che ne dite di questo?
http://it.lge.com/download/product/ETC/20LS3R/LS3R_big_lge.jpg
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_20ls3r.jhtml#
Si trova sui 340€ ed è nativo 1366x768...
Dark Schneider
21-12-2007, 01:04
Ed è proprio quello che stavo prendendo di mira: il Samsung 2032MW...
Sono attirato dal TV/LCD per sostituire il mio vecchio tv 15".
Che ne pensate di questo?
Ha comunque una risoluzione di 1680x1050!
Scaling a tutta forza :(
Da quello che ho letto il 2032MW è ottimo. Lo puoi naturalmente impostare anche a 720p pare sia molto buono. Ed essendo sia monitor che tv ha tutte le entrate. Puoi tra l'altro settare in 16:10 ed anche in 16:9(con però un po' di bande nere).
Comunque io ho anche un amico che c'ha collegata la 360 sul proprio Monitor. Un LCD della Viewsonic. Un modello da 20 pollici, mi sembra molto valido. Ho giocato ad alcuni giochi ed a lui aveva un po' di bande nere, sotto e sopra, ma al di là di questo non le trovavo nemmeno fastidiose e la qualità era ottima.
Che ne dite di questo?
http://it.lge.com/download/product/ETC/20LS3R/LS3R_big_lge.jpg
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_20ls3r.jhtml#
Si trova sui 340€ ed è nativo 1366x768...
Beh oddio questo mi sembra solo TV però. Il fatto è che a sto punto metti poco più e ti fai una TV HD con risoluzione standard 720p ed anche più grandicella.
Dark Schneider
21-12-2007, 01:09
io l'ho attaccato in component sul 225mw e lo tengo a 1080p, non mi pare si veda male ma leggendo di qualcuno disgustato dall'accoppiata consolle-samsung 22" inizio ad avere qualche dubbio ....
c'è qualche gioco in particolare che metterebbe in crisi il samsung? così magari verifico di persona
con halo 3 c'era l'aliasing evidente ma non so se è un problema del gioco o del monitor....
Penso sia un problema di Halo 3. Qualche tempo fa è uscito fuori che Halo 3 non è nemmeno 720p, ma lavora effettivamente a 640p.
Beh oddio questo mi sembra solo TV però. Il fatto è che a sto punto metti poco più e ti fai una TV HD con risoluzione standard 720p ed anche più grandicella.
Quindi?!?! che vuoi dire che è solo TV?
Sarebbe meglio un monitor? Che cambia?
Però ha la 1366x768.. dovrebbe avere qualità superiore..
Dark Schneider
21-12-2007, 12:05
Semplicemente dalla tua iniziale richiesta mi sembrava che chiedevi un Monitor. Ed se devi comprarti una TV a sto punto sicuro trovi qualcosa di meglio rispetto a quella TV da 20 pollici a poco di più, inclusa la grandezza. Mi sembra costosetta per essere una TV HD Ready da 20 pollici insomma.
Comunque 1366x768 è solo la risoluzione. Tutte le TV HD Ready hanno una simile risoluzione(o ancora meglio la 1280x720...che poi è l'effettva risoluzione dell'HD Ready).
Io ho provato a collegare la mia Tv LG 27LC2R con la mia xbox360 che non ha l'uscita hdmi, con il caVO VGA ma la tv appena lo collego non si vede nulla e mi dice segnale assente! come mai?
Semplicemente dalla tua iniziale richiesta mi sembrava che chiedevi un Monitor. Ed se devi comprarti una TV a sto punto sicuro trovi qualcosa di meglio rispetto a quella TV da 20 pollici a poco di più, inclusa la grandezza. Mi sembra costosetta per essere una TV HD Ready da 20 pollici insomma.
Comunque 1366x768 è solo la risoluzione. Tutte le TV HD Ready hanno una simile risoluzione(o ancora meglio la 1280x720...che poi è l'effettva risoluzione dell'HD Ready).
Si, mi ero dimenticato di precisare che vorrei una TV LCD multimediale...
Avete qualche modello da consigliare?
Io vorrei andare sui 22"-24"... senza spendere un occhio della testa... insomma il classico miglior rapporto prezzo/prestazioni!
Yngwie74
29-12-2007, 09:41
Io ho provato a collegare la mia Tv LG 27LC2R con la mia xbox360 che non ha l'uscita hdmi, con il caVO VGA ma la tv appena lo collego non si vede nulla e mi dice segnale assente! come mai?
Dunque, devi andare a vedere se il tuo TV ha la porta VGA lockata a 1024*768. Nel libretto di istruzioni trovi le risoluzioni supportate sul VGA/in. Se non supporta la 1366*768 ti conviene usare il component piuttosto che il VGA.
Se era uno Sharp o un Philips era sicuramente lockata. con LG dipende dai modelli.
la mia tv è "LG 27LC2R" non capisco perchè non riconosce il cavo vga nel libretto non c'è scritto nulla!
la mia tv è "LG 27LC2R" non capisco perchè non riconosce il cavo vga nel libretto non c'è scritto nulla!
Io ho il 32LC2R e ti confermo che il VGA non è bloccato..;)
Si, mi ero dimenticato di precisare che vorrei una TV LCD multimediale...
Avete qualche modello da consigliare?
Io vorrei andare sui 22"-24"... senza spendere un occhio della testa... insomma il classico miglior rapporto prezzo/prestazioni!
Presix il monitor LG che hai postato è perfetto per la 360..;)
Avrai un mapping 1:1 perfetto senza NESSUNA perdita qualitativa.
Evita come la morte i monitor da PC 16:10 e non fidarti di chi ti dice che si vedono bene....sono balle.
L'interpolazione creata dagli scaler penosi dei monitor LCD,è un vero insulto alla qualità di visione.
Si ma....guarda il pezzo.
Lui non può spendere 600 euro per una TV HD Ready...quindi quel monitor LG è il migliore compromesso possibile.
Ormai scordiamoci il 720p puro...le case non li producono.
Presix il monitor LG che hai postato è perfetto per la 360..;)
Avrai un mapping 1:1 perfetto senza NESSUNA perdita qualitativa.
Evita come la morte i monitor da PC 16:10 e non fidarti di chi ti dice che si vedono bene....sono balle.
L'interpolazione creata dagli scaler penosi dei monitor LCD,è un vero insulto alla qualità di visione.
Quindi anche il samsung SM2032MW da 20" lo sconsigli?
Ha 1680x1050 di risoluzione, è TV ed un costo di 299€...
Anche il Samsung SM225MW da 22" ha la stessa risoluzione e stesso prezzo...
L' LG che ho postato lo prenderei su internet, perchè a Bari non ne ho trovati!
Sinceramente non so se far viaggiare uno schermo... sai come sono poco ortodossi quelli delle spedizioni!
Sono nel pallone più totale!!!
Quindi anche il samsung SM2032MW da 20" lo sconsigli?
Ha 1680x1050 di risoluzione, è TV ed un costo di 299€...
Anche il Samsung SM225MW da 22" ha la stessa risoluzione e stesso prezzo...
L' LG che ho postato lo prenderei su internet, perchè a Bari non ne ho trovati!
Sinceramente non so se far viaggiare uno schermo... sai come sono poco ortodossi quelli delle spedizioni!
Sono nel pallone più totale!!!
Tutti gli LCD 1680*1050 fanno schifo con risoluzioni inferiori...;)
Non buttare i soldi,poi te ne pentiresti di brutto.
Piuttosto vai di garanzia se vedi che il pacco è rovinato/aperto e se possibile paga in contrassegno.
Ricorda che gli LCD vanno sempre mappati 1:1,pena un degrado davvero marcato e la comparsa di aliasing a manetta.
Piuttosto vai di garanzia se vedi che il pacco è rovinato/aperto e se possibile paga in contrassegno.
Ricorda che gli LCD vanno sempre mappati 1:1,pena un degrado davvero marcato e la comparsa di aliasing a manetta.
quindi devo trovare per forza una tv a 1366x768 per avere un mapping 1:1!
Ma si spende una fortunaaaaa.... :cry:
ma che risoluzione si raggiunge in component?
Quella è solo VGA, giusto?
Andre106
29-12-2007, 14:08
sei stato un po' brutale nell'esposizione ma ti quoto :D
L'avevo già accennato in un precedente post in questo stesso thread, ma lo ripeto volentieri: rob-roy ha ASSOLUTAMENTE ragione, le cose stanno esattamente così, provato sulla mia pelle (con ps3 ma è lo stesso) con un monitor di ottima qualità (almeno lato pc) quale è il 226Bw Samsung.
Gli scaler dei monitor da pc sono volutamente osceni e lavorano bene solo a risoluzione nativa, cosa assolutamente impossibile con una console dato che ti devi sorbire il segnale, se va bene, a 720p puro.
In fede
Endy.
Andre106
29-12-2007, 14:27
L'avevo già accennato in un precedente post in questo stesso thread, ma lo ripeto volentieri: rob-roy ha ASSOLUTAMENTE ragione, le cose stanno esattamente così, provato sulla mia pelle (con ps3 ma è lo stesso) con un monitor di ottima qualità (almeno lato pc) quale è il 226Bw Samsung.
Gli scaler dei monitor da pc sono volutamente osceni e lavorano bene solo a risoluzione nativa, cosa assolutamente impossibile con una console dato che ti devi sorbire il segnale, se va bene, a 720p puro.
In fede
Endy.
ovvimante anche io lo dico perchè l'ho provato, avendo usato un 205bw per vari mesi su 360
ovvimante anche io lo dico perchè l'ho provato, avendo usato un 205bw per vari mesi su 360
Appunto ;) Ennesima dimostrazione del fatto direi!
Non so se ci sono monitor che mappina 1:1 quella risoluzione, ma alla fine se uno ci deve andare a spendere fior fior di quattrini conviene mettere da parte qualche 100 euro in più (nel frattempo maagari usare un Tv preesistente anche se crt) e investire in qualcosa che veramente vale la spesa come un Tv Lcd.
Io ho fatto così e non me ne sono pentito, il cambio di qualità, in positivo ovviamente, con la console valeva decisamente l'acquisto.
Ovviamente è la mia opinione, ognuno poi magari si accontenta come preferisce.
In fede
Endy.
(zar)sheva
29-12-2007, 14:58
Dunque, devi andare a vedere se il tuo TV ha la porta VGA lockata a 1024*768. Nel libretto di istruzioni trovi le risoluzioni supportate sul VGA/in. Se non supporta la 1366*768 ti conviene usare il component piuttosto che il VGA.
Se era uno Sharp o un Philips era sicuramente lockata. con LG dipende dai modelli.
scusate se mi intrometto,ma leggendo questo ,mi e' venuto il dubbio:io ho la x collegata al tv 40' fujitsu simens hd in vga,l'entrata vga del tv non e' bloccata a 1024,ma arriva a 1280x1024,io ho adottato come risoluzione dalla dash 1280x720 e vedo alla grande,perche' sconsigli chi non ha la vga del tv a 1366 di usare l'attacco vga??
io con il component ho molto piu' aliasing
..ho provato a mettere dalla dash 1366x768 ma l'immagine risulta molto piu' grande e come risoluzione(l'info del tv)mi da sempre 720p,boh :confused:
quindi devo trovare per forza una tv a 1366x768 per avere un mapping 1:1!
Ma si spende una fortunaaaaa.... :cry:
ma che risoluzione si raggiunge in component?
Quella è solo VGA, giusto?
Io prenderei il TV che hai postato prima...:mc:
Al limite mentre attendi di racimolare la somma potresti collegarlo ad un normale LCD per PC a 1280*1024....l'immagine sarebbe con 2 belle bande nere ma almeno nitida...:fagiano:
In component hai a disposizione le classiche uscite HD: 720p o 1080p
Mi faresti qualche esempio di TV 720p a poco più di 350€?
Non esistono...;)
A meno di super offerte.
Non esistono...;)
A meno di super offerte.
beh... se lui lo sostiene, voglio dargli credito!
Ma io non le trovo a meno di 500€!
Dark Schneider
29-12-2007, 16:15
Veramente il samsung 2032mw in molti dicono che sia buono, proprio perchè permette di settare in 16:9(al contrario dei vari 206bw,226bw,ecc), mettendo due barre sotto e sopra, nemmeno fastidiose.
Poi boh, altri di voi parlano dei Monitor LCD come se totalmente inadatti. Ma per me dipende sempre dal modello che si va a considerare.
Voglio dire, un mio amico ha questo monitor qui e la utilizza con l'XBox 360.
http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDE2/VA2026w.htm
Un monitor che lo scorso anno costava sui 400 euro e passa, ma che lui pagò 280 grazie ad un occasione.
Beh che dire? I giochi PC quando scende di risoluzione, il degrado non si nota..se c'è...è veramente minimo(tutto il contrario del mio Lcd). Mentre nei giochi dell'XBox 360, alcuni li ho visti all'opera e la qualità mi è sembrata ottimale. Certamente setta delle bande nere orizzontali, sotto e sopra. Però giocandoci un po' con la sua 360, proprio le bande non le ho trovate fastidiose e l'immagine viene riprodotta bene. Se più in là mi faccio la PS3 e la resa è simile ha quella che lui ha sulla sua 360..ci metto la firma.
Non hai provato a vedere su qualche depliant del periodo natalizio? Praticamente a me dei molti arrivati, ce ne stanno un sacco di TV HD Ready a 399 euro. Certo si tratta di offerte, però il punto è proprio questo...non sono offerte "rare" in questo periodo.
Bho io uso da mesi un 16:10 e si vede molto bene.
Comunuqe sul thread del PackardBell Maestro da 22" ci sono le foto di una 360 collegata.
milossj4
29-12-2007, 16:59
Dipende dal monitor, io uso un hp e mi sono pentito di averlo preso, tra poco cambiero quello del pc che mi stà abandonando e mi faccio una tv hd che è l'unico vero modo per non aver perdite di qualità!
Il mio consigio è che se non puoi permettertela ora non buttare i soldi e prendila tra qualche mese!!
darkfear
29-12-2007, 17:07
io pensavo di prendere un samsung 931bw (19" wide 1440x900)
ho visto varie foto (ovviamente foto di qualità in alta risoluzione, anche se sempre foto) del suddetto monitor collegato alla 360 e mi sono sembrate molto definite :mbe:
oltre a tonnellate di commenti entusiastici...
io pensavo di prendere un samsung 931bw (19" wide 1440x900)
ho visto varie foto (ovviamente foto di qualità in alta risoluzione, anche se sempre foto) del suddetto monitor collegato alla 360 e mi sono sembrate molto definite :mbe:
oltre a tonnellate di commenti entusiastici...
si... ma resta un 19", un pò piccolino a dire la verità!
e non mi sembra sia anche TV.
darkfear
29-12-2007, 17:48
si... ma resta un 19", un pò piccolino a dire la verità!
e non mi sembra sia anche TV.
ma infatti io parlo per me e mi riferivo a coloro che dicevano che tutti gli lcd fanno schifo a ris non nativa, cosa non vera.:D
io vengo da un 17" e lo userei per PC/360 non voglio certo distruggermi gli occhi con un 22-24 pollici a 50 cm dal naso :Prrr:
Per esempio:
I monitor Dell integrano uno scaler Hardware che permette di selezionare 1:1 l'ingresso,quindi con resa perfetta.
Però che io sappia i Samsung da PC non hanno questa opzione...:mbe:
ma infatti io parlo per me e mi riferivo a coloro che dicevano che tutti gli lcd fanno schifo a ris non nativa, cosa non vera.:D
io vengo da un 17" e lo userei per PC/360 non voglio certo distruggermi gli occhi con un 22-24 pollici a 50 cm dal naso :Prrr:
Magari su LCD da 2000 euro la cosa sarà non vera...:D
Ma stà tranquillo che i monitor da Desktop montano scaler scandalosi.
Andre106
29-12-2007, 18:37
continuo a quotare...un samsung deskop lo ho, e purtroppo non ti accorgi perfettamente dei problemi finchè non passi ad una tv hd...anche io era abbastanza soddisfatto, però è vero che si perde sensibilmente in qualità...poi appunto, magari certi dell con i contromaroni sono meglio, ma allora mi prendo un tv e spendo meno :D
poi intendiamoci...piuttosto che un crt è già il paradiso in terra eh...
continuo a quotare...un samsung deskop lo ho, e purtroppo non ti accorgi perfettamente dei problemi finchè non passi ad una tv hd...anche io era abbastanza soddisfatto, però è vero che si perde sensibilmente in qualità...poi appunto, magari certi dell con i contromaroni sono meglio, ma allora mi prendo un tv e spendo meno :D
poi intendiamoci...piuttosto che un crt è già il paradiso in terra eh...
OT
Sai che il primo monitor su cui ho collegato il 360 in VGA è stato un LG 915 Ft Plus (signor monitor CRT)?
E ti dirò,la qualità era pure buona nonostante l'area visibile fosse minuscola.
Poi cambiai perchè i 60 Hz mi stavano friggendo gli occhi...:asd:
darkfear
29-12-2007, 19:34
guarda io parlo per quello che ho visto di un monitor specifico...e la resa era ottima :boh:
il samsung che ho io scala da schifo, quello no. :)
Quindi l'affermazione che allo scaling (per quanto piccolo) corrisponda una qualità orribile è per me, non vera. ;)
raga, che ne dite di questo?
http://www.acer.it/public/wr-resource/4066322594/upload/E0Entity3/1/AT2622_03.jpg
è l' ACER AT2622 da 26", ris. 1366x768, risposta 8ms, contrasto dinamico da 800:1 fino a 3200:1....
L'ho trovato a 399€!
torgianf
31-12-2007, 10:01
raga, che ne dite di questo?
http://www.acer.it/public/wr-resource/4066322594/upload/E0Entity3/1/AT2622_03.jpg
è l' ACER AT2622 da 26", ris. 1366x768, risposta 8ms, contrasto dinamico da 800:1 fino a 3200:1....
L'ho trovato a 399€!
ho il 32" stessa serie, prendilo e non te ne pentirai. le differenze stanno nei ms 6 nel mio e il contrasto fino a 6000:1
ho il 32" stessa serie, prendilo e non te ne pentirai. le differenze stanno nei ms 6 nel mio e il contrasto fino a 6000:1
grazie del commento...
Come rende con la xBox?
I colori ed il contrasto sono ok?
8ms non ti sembrano tantini?
torgianf
31-12-2007, 10:29
grazie del commento...
Come rende con la xBox?
I colori ed il contrasto sono ok?
8ms non ti sembrano tantini?
non ci sono molte tv sotto quella soglia, anzi....
con la console e i dvd upscalati e' semplicemente magnifico, per non parlare dei trailer in hd dei film in bluray o hddvd
con la console e i dvd upscalati e' semplicemente magnifico, per non parlare dei trailer in hd dei film in bluray o hddvd
Come li vedi i bluray che non hai piu' la ps3:D
torgianf
31-12-2007, 10:48
;20333116']Come li vedi i bluray che non hai piu' la ps3:D
hai letto che parlo dei trailer o c'e' troppa nebbia stamattina? :sofico:
beh... io lo prenderei per la mappatura 1:1 data dalla risoluzione!
Chiarimento: ma per avere la mappatura 1:1 a 1366x768 che connessione serve?
Va bene il component?
torgianf
31-12-2007, 10:51
beh... io lo prenderei per la mappatura 1:1 data dalla risoluzione!
Chiarimento: ma per avere la mappatura 1:1 a 1366x768 che connessione serve?
Va bene il component?
no, solo vga
no, solo vga
e questo Acer 26" ha la VGA come ingresso?
Se lo collegassi in component che risoluzione avrei?
In component avresti le classiche HD:
1280*720
1920*1080
Quindi potresti usare solo la prima ma con l'interpolazione schifosa di mezzo..;)
Vai tranquillo con il cavo VGA,così mappi 1:1 e hai la massima resa.
Connessioni:
Ingresso sintonizzatore analogico: sì
SCART1: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
SCART2: CVBS(In/Out), RGB(In), Audio R/L, FB, S
AV3 in: YPbPr/YCbCr,CVBS, Audio R/L
HDMI 1 in: sì
HDMI 2 in: sì
PC D-sub in: sì
PC Audio in: sì
Vai tranquillo in VGA.
Io di roba acer non comprerò più nulla. Su 10 lcd da 17" non ne ho uno senza almeno un bad pixel.
Io di roba acer non comprerò più nulla. Su 10 lcd da 17" non ne ho uno senza almeno un bad pixel.
beh... io di Acer ho avuto solo il pannello da 19" wide e non era malaccio!
Poi i difetti possono esserci su tutti, basta controllare!
Me lo farò accendere in caso di pixel non funzionanti e se non fosse possibile, lo recederò il giorno dopo!
1280*720
1920*1080
Quindi potresti usare solo la prima ma con l'interpolazione schifosa di mezzo..;)
scusa ma secondo te lo scaler di un tv hd ready è migliore di un quello di un monitor da pc? Te lo chiedo perchè ho avuto per un po' la 360 collegata in componet a 720p e poi sono passato al vga (1360x768 mappando quindi il mio samsung hd ready 1:1) e le differenze sono state impercettibili... anzi in component avevo meno aliasing.
Visto che a breve prenderò una PS3 e il mio tv non ha l'hdmi dovrò collegarla per forza in component a 720p. La vedrò bene ugualmente?
Ciao e grazie.
scusa ma secondo te lo scaler di un tv hd ready è migliore di un quello di un monitor da pc? Te lo chiedo perchè ho avuto per un po' la 360 collegata in componet a 720p e poi sono passato al vga (1360x768 mappando quindi il mio samsung hd ready 1:1) e le differenze sono state impercettibili... anzi in component avevo meno aliasing.
Visto che a breve prenderò una PS3 e il mio tv non ha l'hdmi dovrò collegarla per forza in component a 720p. La vedrò bene ugualmente?
Ciao e grazie.
Va da TV a TV.
Alcuni hanno scaler migliori di altri,ma in generale quelli dei TV sono migliori di quelli dei monitor da PC.
killerbox
01-01-2008, 13:11
la 360 ha un suo scaler hardware e anche piuttosto efficiente ... quindi il lavoro lo fà lei e le differenze su TV sono margianali
la 360 ha un suo scaler hardware e anche piuttosto efficiente ... quindi il lavoro lo fà lei e le differenze su TV sono margianali
Si ma la console riscala in Hardware SOLO nelle risoluzioni impostate dalla dashboard.
Se imposti una risoluzione diversa da quella del pannello,interverrà lo scaler del pannello per espandere l'immagine a tutto schermo.
E poi lo scaler Harware dell'X serve solo a riscalare i DVD/Dvix e i giochi...stop.
preso!!!
Acer AT2622... :cool:
Montato con il component e devo dire che già si vede una favola!
Provato a 720p e 1080i... sembra meglio il 720p e lo scaling è veramente irrilevante!
Presto però mi sa che mi farò il cavo VGA dato che potrei godere della mappatura 1:1 e finalmente proverò sulla mia pelle se tutto quello che ho letto finora sono solo seghe mentali o corrispondono ad una differenza così tangibile!
STAY TUNED
preso!!!
Acer AT2622... :cool:
Montato con il component e devo dire che già si vede una favola!
Provato a 720p e 1080i... sembra meglio il 720p e lo scaling è veramente irrilevante!
Presto però mi sa che mi farò il cavo VGA dato che potrei godere della mappatura 1:1 e finalmente proverò sulla mia pelle se tutto quello che ho letto finora sono solo seghe mentali o corrispondono ad una differenza così tangibile!
STAY TUNED
In VGA noterai colori meno accesi ma definizione superiore.
Purtroppo noterai in alcuni giochi anche il tearing (che non è presente in component).
Purtroppo noterai in alcuni giochi anche il tearing (che non è presente in component).
Tearing?!?!
Che intendi?
Tearing?!?!
Che intendi?
Effetto "spezzettamento dell'immagine"
http://img243.imageshack.us/img243/3296/immaginehz2.jpg
Succede in mancanza dell'opzione Vsync attiva.
E su 360 succede spesso che i giochi abbiano il Vsync disattivato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1319188
Leggi il thread linkato..;)
ne sento sempre una nuova...
Quindi quasi quasi è meglio rimanere in component e dire addio alla mappatura 1:1 per la quale mi sono sbattuto tanto per trovare un TV adatto?!!??!:cry:
ne sento sempre una nuova...
Quindi quasi quasi è meglio rimanere in component e dire addio alla mappatura 1:1 per la quale mi sono sbattuto tanto per trovare un TV adatto?!!??!:cry:
Non esageriamo...:p
Per il momento ho notato il tearing solo in Lost Planet e Dead Rising...:mc:
Non esageriamo...:p
Per il momento ho notato il tearing solo in Lost Planet e Dead Rising...:mc:
Quindi mi consigli il passaggio al cavo VGA?
Quindi mi consigli il passaggio al cavo VGA?
Al volo.
secondo te c'è differenza tra un cavo microsoft originale ed uno preso sulla baya di concorrenza?
Va da TV a TV.
Alcuni hanno scaler migliori di altri,ma in generale quelli dei TV sono migliori di quelli dei monitor da PC.
ok grazie!
secondo te c'è differenza tra un cavo microsoft originale ed uno preso sulla baya di concorrenza?
Dipende dalla marca.
Ti consiglio caldamente quello originale.
Stai assolutamente lontano dalla Mad Catz....;)
darkfear
01-01-2008, 22:08
grazie all'aggiornamento i colori del VGA sono allo stesso livello del component ;)
Ciao ero intenzionato a prenderlo pure io quest'acer puoi dirmi se guardando lo schermo dal basso verso l'alto cambiano i colori o peggio diventa nero, ovvero monta tecnologia TN+film?
cioè se lo guardi da sotto cambiano i colori puoi dirmelo ciao e grazie :D
Ciao ero intenzionato a prenderlo pure io quest'acer puoi dirmi se guardando lo schermo dal basso verso l'alto cambiano i colori o peggio diventa nero, ovvero monta tecnologia TN+film?
cioè se lo guardi da sotto cambiano i colori puoi dirmelo ciao e grazie :D
Stamattina ho fatto la prova...
Se guardato da sotto ad una certa angolazione cominciano a diventare scuri i colori (ma stiamo parlando di angolazioni eccessive.. sfido chiunque a guardare la TV da quella posizione!).
Se guardato da sopra invece i colori non cambiano quasi per niente (strano)!
Comunque come detto a molta gente ormai in pvt (ed è per questo che vi invito a porre domande su questo ACER AT2622 in questo topic e non in pvt), è un acquisto che consiglio caldamente a chiunque voglia un buon TV LCD senza spendere 800€ per un Samsung!
Io l'ho provato con la Xbox 360 in component per ora e già per me è una bomba!
Penso che presto mi prenderò il cavo VGA... quindi STAY TUNED!
Ok grazie Presix come pensavo pannello TN+film, niente a che vedere con il 27 del modello prima AT 2720 ormai introvabile o del fratellone AT 3220 ottimo anche questo, ma per me troppo grosso, non capisco perche ACER continua a montare sui 26(anche quello vecchio) i pannelli + scadenti, è un vero peccato :muro: me lo sarei preso molto volentieri a 399 ma non con quel pannello
Ps del 26 hanno cambiato solo la scocca è lo stesso pessimo pannelo di prima :doh:
Ok grazie Presix come pensavo pannello TN+film, niente a che vedere con il 27 del modello prima AT 2720 ormai introvabile o del fratellone AT 3220 ottimo anche questo, ma per me troppo grosso, non capisco perche ACER continua a montare sui 26(anche quello vecchio) i pannelli + scadenti, è un vero peccato :muro: me lo sarei preso molto volentieri a 399 ma non con quel pannello
Ps del 26 hanno cambiato solo la scocca è lo stesso pessimo pannelo di prima :doh:
Vedete come siete esagerati?
Facendo questi commenti così pesanti non lasciate dubbi nella testa delle persone: questo monitor sembrerebbe una schifezza da evitare come la peste secondo il tuo commento!
Io che ce l'ho davanti invece ti dico che è ottimo e già in component si vede benissimo!
Che si veda scuro se visto da sotto chi se ne frega... quando mai lo vai a vedere da quella angolazione?
Da destra e sinistra si vede benissimo e per me è veramente un gran bell'acquisto per 399€!
Poi... tutti liberissimi di comprare Samsung da 800€ e più!
Purtroppo Presix quì non ci sono mai mezze misure....o una cosa è superba o fà schifo...;)
Da questo punto di vista il forum non è per niente utile.
Lo sanno anche i sassi che i pannelli TN sono adatti ai videogiochi e sconsigliati per il resto...ma da quì a dire che "fanno schifo" passa parecchio.
Ma il lamentarsi sempre e comunque è uno sport troppo bello.
Fai conto che il mio TV ha un pannello S-IPS eppure a molti non và bene comunque...:p
Se cerchi il top mi spieghi perchè compri Acer?
Se cerchi il top mi spieghi perchè compri Acer?
Ottima osservazione..
Purtroppo Presix quì non ci sono mai mezze misure....o una cosa è superba o fà schifo...
Il problema è che se non cerchiamo di essere un pò più moderati nei giudizi, finiremo con l'essere tutti per un modello di TV, un'unica VGA, un unico processore, etc..
Il bello del mercato è la concorrenza e spingere tutti a prendere un unico prodotto non mi sembra giusto!
Dal mio punto di vista ho acquistato questo ACER con tanta tribolazione per tutti i commenti che mi avevano inculcato SAMSUNG e basta!
Devo dire di essere pienamente soddisfatto della scelta!
Metà del prezzo Samsung ed ottima qualità (per i miei occhi non perfezionisti :p )!
Bisogna sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti è inutile discutere...è logico che con un budget di 1000 euro si può prendere un 32 di marca blasonata.
Per la cifra che hai speso il rapporto costi/benefici è ottimo.
Dark Schneider
03-01-2008, 20:34
Vedete come siete esagerati?
Facendo questi commenti così pesanti non lasciate dubbi nella testa delle persone: questo monitor sembrerebbe una schifezza da evitare come la peste secondo il tuo commento!
Io che ce l'ho davanti invece ti dico che è ottimo e già in component si vede benissimo!
Che si veda scuro se visto da sotto chi se ne frega... quando mai lo vai a vedere da quella angolazione?
Da destra e sinistra si vede benissimo e per me è veramente un gran bell'acquisto per 399€!
Poi... tutti liberissimi di comprare Samsung da 800€ e più!
Mi ero dimenticato di questo topic. :D Hai visto che cercando l'hai trovata a 399 una tv hd? :) Alla fine il periodo natalizio è un periodo buono in cui ci sono le offerte. In ogni depliant che in questo periodo mi son arrivati delle varie catene di negozi, almeno una tv hd a 399 c'era in offerta. Certo alcuni proponevano marche conosciute, altre semi-sconosciute. Ma cmq se uno cerca e si informa..trova quello che lo può soddisfare. :)
Poi sono daccordo sul fatto che non bisogna esagerare con i giudizi. L'importante è essere soddisfatti. Certo se uno può spendere una cifra alta buon per lui. Se uno ha un limite come budget, cerca il meglio per quel prezzo. Ed può benissimo essere soddisfatto pienamente. :)
per Presix:
Grazie delle tue info, non voglio creare problemi ma informare tutti coloro che non sanno o non hanno la possibilita' di vedere il modello di tv o monitor da te' scelto; questa sera l'ho visto e diciamo che non era male la visione ma per chi come me è costretto a mettere il tv leggermente al di sopra della visuale non va' bene l' AT 2622 perchè anche con una leggera visione dal basso verso l'alto i colori cambiano, al di la' del prezzo il pannello TN lo utilizzano anche tv + blasonate e + care, qui non si discute sul prezzo ma sul pannello, infatti 8 mesi fa' l'Acer vendeva il 2720 a 399€ ed era tutt'altro pannello, non TN e abbastanza veloce, + valido per le mie esigenze, comunque per normali esigenze di gioco iol pannello va + che bene :D
per rob-roy
Scusa ma potro' dire la mia ? io non dico che Persix ha fatto male a prendere il 2622 se lui si trova bene e soddisfa le sue esigenze tanto meglio per lui qui si tratta di commentare un pannello venduto a 399€ (con gli stessi soldi prendi un acer full HD monitor con 2 ingressi) pregi e difetti mica sto' crocifiggendo nessuno, ne' sto' cercando il top visto che i films me li guardo sul 50.
Tutti valutiamo quello che compriamo perchè quasi tutti guadagnamo i soldi con sudore della fronte , dico solo che per 400€ un pannello TN HD Ready non è che te lo stanno regalando visto che a 400 trovi i 24 Full, anzi ci sono pure le offerte dei 32 HD rady a 399, non fosse TN per me' andrebbe bene (PER ME)
Ho scritto con un tono duro perchè ero amareggiato con ACER visto che 8 mesi prima offriva un pannello ottimo con un pollice in + e allo stesso prezzo tutto qui' :cry:
Ragazzi... tutti tranquilli: si stanno facendo quattro chicchere tra amici :cincin:
Per 399€ è un ottimo TV-LCD secondo me, anche perchè non ne ho trovato altri a questa cifra!
Che il pannello non sia dei migliori magari sarà vero, non ho un confronto con un Samsung, nè ho mai visto il 2722 di cui parla Olj, ma proprio per questo forse dico di essere soddisfatto.
Dico solo che avendo i soldi indietro andrei di nuovo a ricomprarlo!
Ragazzi... tutti tranquilli: si stanno facendo quattro chicchere tra amici :cincin:
Per 399€ è un ottimo TV-LCD secondo me, anche perchè non ne ho trovato altri a questa cifra!
Che il pannello non sia dei migliori magari sarà vero, non ho un confronto con un Samsung, nè ho mai visto il 2722 di cui parla Olj, ma proprio per questo forse dico di essere soddisfatto.
Dico solo che avendo i soldi indietro andrei di nuovo a ricomprarlo!
Si, in giro e parlo di tv 26 ho trovato solo il panasonic 26 7F a 499 pannello non TN
comunque penso che per giocare vada benissimo il pannello anzi io sto valutando il il 32 dell' easy living non TN 32 pollici a 399 ora vedo :D
ovvio che io lo utilizzerei solo per il gioco
Red_Star
07-01-2008, 00:09
Da quel che ho capito sconsigliate di acquistare un monitor lcd per collegarci l'xbox 360 ?
A breve dovrei cambiare il mio 17" e puntavo su un 20"/22" a cui collegarci anche la x, lascio perdere in partenza ?
Da quel che ho capito sconsigliate di acquistare un monitor lcd per collegarci l'xbox 360 ?
A breve dovrei cambiare il mio 17" e puntavo su un 20"/22" a cui collegarci anche la x, lascio perdere in partenza ?
sharingan fatti un buco in vena non cambiare monitor:O :O :D
Red_Star
07-01-2008, 11:33
sharingan fatti un buco in vena non cambiare monitor:O :O :D
Volpe ho venduto l'xbox e me ne sono pentito :D
Comunque mi manchi.....:oink:
ritornando in topic, ho visto dei monitor hp e dell molto belli, che ne pensate ?
Gli Hp hanno gli stessi pannelli dei samsung nella maggiorparte dei casi
lesilent
07-01-2008, 12:09
Ho un LG 20" wide per pc e sto per comprare una xbox360 arcade.
Non disponendo di un Televisore HD avevo pensato di collegarla al monitor con questo cavo:
CAVO VGA HD (http://www.xbox.com/it-IT/hardware/x/xbox360vgahdcable/)
La qualità dell'immagine sarà molto inferiore ad un hdmi-hdmi 720p ?
In alternativa il mio schermo ha entrata dvi-d, potrei comprare un cavo hdmi-dvi d ? Ma poi sarei in difficoltà per l'audio...
Consigli ?
Grazie, saluti
axydraul
07-01-2008, 13:26
Non disponendo di un Televisore HD avevo pensato di collegarla al monitor con questo cavo:
In alternativa il mio schermo ha entrata dvi-d, potrei comprare un cavo hdmi-dvi d ? Ma poi sarei in difficoltà per l'audio...
Consigli ?
Grazie, saluti
vedrai in ogni caso una immagine strechata verso l'alto (con proporzioni sbagliate) e non nitida a meno che in tuo monitor non permetta di mappare 1:1 con bande nere. Cmq non essendo un pannello nativo a 720p o 768p comunque la grafica perde nitidezza, anche con ele eventuali bande nere.
Per l'audio i monitor pc non ricevono l'audio dagli ingressi hdmi/dvi nè vga, con l'uscita hdmi serve obbligatoriamente il dongle audio con le uscite digitali e analogiche (che il cavo vga ha di suo) del cavo hdmi orignale MS
darkfear
07-01-2008, 18:28
Consigli ?
Grazie, saluti
se il tuo wide 20" è nativo a 12680x1050, potresti per favore provare a collegarlo in VGA a 1080p e dirmi come si vede? anche in pvt :D
lesilent
07-01-2008, 20:52
se il tuo wide 20" è nativo a 12680x1050, potresti per favore provare a collegarlo in VGA a 1080p e dirmi come si vede? anche in pvt :D
Io ho un LG L204WT 1680 * 1050 appena prendo console + cavo mi rifaccio vivo in questo topic..
grazie per le risposte
;)
darkfear
07-01-2008, 20:54
Io ho un LG L204WT 1680 * 1050 appena prendo console + cavo mi rifaccio vivo in questo topic..
grazie per le risposte
;)
ti aspetto :D
grazie :)
Red_Star
07-01-2008, 21:11
alla fine non ho capito cosa consigliate....:D
lorenzopata
21-02-2008, 19:48
Ciao ragazzi,
ho visto che avete parlato della tv lcd acer at 2622. Anche io l'ho comprata.
Ho anche un portatile con uscita HDMI, ma collegando il televisore mi appare solo la scritta "NON SUPPORTATO"!
Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni possibili ma niente.
Ho provato su un'altra televisione lo stesso collegamento con il mio pc e il mio cavo HDMI e funziona subito.
Non posso fare niente? Mi conviene passare al cavo VGA???
L'hdmi nn dovrebbe essere migliore?
lorenzopata
22-02-2008, 07:40
Ciao ragazzi,
Ho anche un portatile con uscita HDMI, ma collegando il televisore mi appare solo la scritta "NON SUPPORTATO"!
Ho provato su un'altra televisione lo stesso collegamento con il mio pc e il mio cavo HDMI e funziona subito.
lorenzopata
22-02-2008, 07:40
1280*720
1920*1080
Ciao ragazzi,
lorenzopata
22-02-2008, 07:54
per Presix:
Grazie delle tue info, non voglio creare problemi ma informare tutti coloro che non sanno o non hanno la possibilita' di vedere il modello di tv o monitor da te' scelto; questa sera l'ho visto e diciamo che non era male la visione ma per chi come me è costretto a mettere il tv leggermente al di sopra della visuale non va' bene l' AT 2622 perchè anche con una leggera visione dal basso verso l'alto i colori cambiano, al di la' del prezzo il pannello TN lo utilizzano anche tv + blasonate e + care, qui non si discute sul prezzo ma sul pannello, infatti 8 mesi fa' l'Acer vendeva il 2720 a 399€ ed era tutt'altro pannello, non TN e abbastanza veloce, + valido per le mie esigenze, comunque per normali esigenze di gioco iol pannello va + che bene :D
Anche io sconsiflio questa televisione x chi è costretto a tenerla più in alto rispetto all'altezza della faccia o poco più.
Io sono stato costretto a mettere dei rialzi nella parte posteriore del blocco di appoggio x inclinarla un po verso il basso.
X chi nn ha di questi problemi invece è un vero affare! Anche io l'ho pagata 399€! E a vederla è un gioiellino!
Unico altro problema che ho trovato è come ho già scritto nn riesco a collegare il mio portatile che è pure della stessa marca, ACER, in hdmi! In component il mio pc di casa funziona!
Con hdmi compare la scritta NON SUPPORTATO, con tutte le risoluzioni possibili e immaginabile! Ma xkè mi chiedo????
*Th&Punisher*
22-02-2008, 19:36
Ti cosiglio questo: SAMSUNG 226BW 2ms WideScreen....
L'ha comprato un mio carissimo amico (anche lui possessore della mitica x360 :)) e collegandolo con il cavo vga devo dire che si vede veramente molto molto bene!
ByEz, FeX_
killerbox
22-02-2008, 19:45
io ho sia monitor wide LG & un Samsung si vede benissimo su tutti e 2 poi alla fine ci gioco su un 27" LG che è anche meglio per le dimensioni come qualità siamo lì ... bene in tutte le salse
fatevi meno paranoie
io ho sia monitor wide LG & un Samsung si vede benissimo su tutti e 2 poi alla fine ci gioco su un 27" LG che è anche meglio per le dimensioni come qualità siamo lì ... bene in tutte le salse
fatevi meno paranoie
Non sono paranoie.
Sui monitor 16:10 l'immagine viene spalmata.
Poi possiamo fare finta che si veda benissimo.
Andre106
22-02-2008, 20:10
Non sono paranoie.
*
killerbox
22-02-2008, 20:18
Non sono paranoie.
per me si esagera ... da 16/9 a 16/10 la differenza non è e non può essere drammatica come qualcuno dice ... è una questione di matematica
per me sono paranoie ... ma ognuno ha la sua percezione
per me si esagera ... da 16/9 a 16/10 la differenza non è e non può essere drammatica come qualcuno dice ... è una questione di matematica
per me sono paranoie ... ma ognuno ha la sua percezione
Il problema è sempre quello: la qualità degli scaler dei monitor per PC.
Nella maggior parte dei casi hanno scaler schifosi,messi per contenere il prezzo del monitor entro un range accettabile.
E tutti sappiamo che non mappando un LCD 1:1 si ha un degrado molto evidente.
Il consiglio rimane quello di utilizzare l'X360 su un TV HD Ready,in modo da poter mappare correttamente il pannello tramite VGA ed evitare l'intervento dello scaler (migliore cmq di quello dei monitor da PC).
Oppure di utilizzare un monitor 5:4 (1280*1024) o 4:3 (1024*768/1600*1200).
Kamigawa
22-02-2008, 23:34
Mi inserisco con una domanda, visto che a quanto leggo siete molto esperti in fatto di risoluzioni e entrate video.
Sto per comprare un TV-monitor della LG, il M228WD-BZ, con seguenti caratteristiche, a 379.00 Euro:
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 22" wide
Dot pitch:
- 0,282 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1680 x 1050
Colori:
- Fino a 16.2 Milioni
Luminosità:
- 300 cd/m2
Contrasto:
- 3000:1 (dinamico)
Frequenza orizzontale:
- 30 - 83 kHz
Frequenza verticale:
- 56 - 75 Hz
Angolo di visuale orizzontale:
- 176°
Angolo di visuale verticale:
- 170°
Controlli utente:
Comandi del display: Contrasto, luminosità, impostazioni del colore, posizione immagine orizzontale e verticale, orologio e fase, autoconfigurazione, controllo OSD
Connettore:
- Mini D-sub VGA a 15 pin
- HDMI to DVI
- Composito
- S-Video
- SCART
- Component
Premetto che ciò che cerco è la presa HDMI, in quanto ho penato ( e molto) a reperire una cavolo di Xbox360 pro con quell'uscita video (il bundle halo3, pazienza per il dissipatore non ancora aggioranto del tutto).
Il problema della risoluzione nativa 1680x1050 si applica anche utilizzando una presa HDMI oppure è relativo solo ai VGA/component?
Contate che fondamentalmente mi piacerebbe vedere a tutto schermo il gioco, ma che magari ci siano bande nere orizzontali non è che me ne faccia molto, se posso mantenere la grafica originale che mi aspetto dall'hdmi nella parte centrale (ok, senza finire a giocare al cinema con 6 cm di bande nere, ecco: roba tipo un paio di centimetri massimo di scarto dal video totale).
Inoltre, sul retro c'è una sola presa hdmi, è sufficiente sia per audio che video o ne servono obbligatoriamente una per ciascuna?
Un grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi :D
p.s.: il fatto che sia un monitor-tv non ho idea quanto influisca o che problemi possa dare, è che il modello alternativo samsung che avevo visto aveva un miserando 700:1 di contrasto, per cui mi sono orientato su questo.
killerbox
23-02-2008, 05:53
Il problema è sempre quello: la qualità degli scaler dei monitor per PC.
Nella maggior parte dei casi hanno scaler schifosi,messi per contenere il prezzo del monitor entro un range accettabile.
E tutti sappiamo che non mappando un LCD 1:1 si ha un degrado molto evidente.
Il consiglio rimane quello di utilizzare l'X360 su un TV HD Ready,in modo da poter mappare correttamente il pannello tramite VGA ed evitare l'intervento dello scaler (migliore cmq di quello dei monitor da PC).
Oppure di utilizzare un monitor 5:4 (1280*1024) o 4:3 (1024*768/1600*1200).
non scordarti che la 360 a differenza della Ps3 ha uno scaler hardware che tra l'altro funziona anche molto bene
Direi che si puo' continuare qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1087282
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.