View Full Version : quanta ram si occupa in XP con questa "configurazione"?
Io uso win98se e 512 mb di ram; tenendo aperti browser, e-mail, lettore newsgroup, alcune cartelle e file di testo si occupano all'incirca metà ram.
Ho provato un portatile con xp sp2 e appena acceso ne occupa la bellezza di 300 mb.
Il s.o. era appena stato installato.
Volevo sapere quanta ram viene occupata tenendo aperti i sw sopra citati, grazie
killer queen
19-12-2007, 18:08
allora xp appena installato occupa circa 95mb di ram. (impossibile 300 :eek: )
con quelle cose sopra citate arrivi dai 250 ai 350.
francescosalvaggio
19-12-2007, 18:31
formatta è la meglio
Io uso win98se e 512 mb di ram; tenendo aperti browser, e-mail, lettore newsgroup, alcune cartelle e file di testo si occupano all'incirca metà ram.
Ho provato un portatile con xp sp2 e appena acceso ne occupa la bellezza di 300 mb.
Il s.o. era appena stato installato.
Volevo sapere quanta ram viene occupata tenendo aperti i sw sopra citati, grazie
Xp di suo occupa almeno 300Mb in ram.
fine.
BROWSER... quale? IE è abbastanza leggero (anche il 7) ma basta aprire 20 schede (come faccio io quando visito i forum) e, per esempio, ora, Firefox mi occupa la bellezza di 300MB di spazio allocato (ram+swap), e sono su LINUX! cioè, su WIN è identica, la cosa, non vi spaventate.
e-mail, lettore newsgroup, alcune cartelle e file di testo
idem con patate, dipende da che programmi sono e da quanto son grandi i file.
allora xp appena installato occupa circa 95mb di ram. (impossibile 300 :eek: )
con quelle cose sopra citate arrivi dai 250 ai 350.
Xp appena installato senza stupide personalizzazioni maniacali (leggasi nlite) occupa 300MB in RAM. Xp ne occupa 300 sia sul mio pc fisso, sia sul mio portatile, sia su tutti i pc dei miei amici...
formatta è la meglio
ha un senso questo post o è il saluto di ronda? ^^
k-meleon...
vuoi una lista di browser? :D (http://it.wikipedia.org/wiki/Browser)
killer queen
20-12-2007, 10:46
Xp appena installato senza stupide personalizzazioni maniacali (leggasi nlite) occupa 300MB in RAM. Xp ne occupa 300 sia sul mio pc fisso, sia sul mio portatile, sia su tutti i pc dei miei amici...
allora a tutte le formattazioni in giro che ho fatto, al primo avvio ho sempre visto che occupava dai 95 ai 100mb di ram.
parlo del primo avvio!
dalle vostre risposte direi che dipende dalle otimizzazioni che ha fatto il singolo produttore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.