View Full Version : Differenza tra Double layer e Dual layer
shadow76it
19-12-2007, 16:48
devo acquistare i miei primi supporti da 8.5GB. In giro ci sono supporti Double layer e dual layer. Chi mi spiega la differenza?
Il mio supporto serve a contenere copie di backup dei miei film preferiti.
Quale comprare e la differenza che mi porta a scegliere un supporto anzicchè un altro.
Grazie
eleonora390
19-12-2007, 16:53
devo acquistare i miei primi supporti da 8.5GB. In giro ci sono supporti Double layer e dual layer. Chi mi spiega la differenza?
Quale comprare e la differenza che mi porta a scegliere un supporto anzicchè un altro.
Grazie
DUAL LAYER singolo strato su due lati da 4,7GB-R
DOUBLE LAYER doppio strato su un solo lato 8,5GB continui.+R
Grazie
E' la stessa cosa
DUAL LAYER singolo strato su due lati da 4,7GB-R
DOUBLE LAYER doppio strato su un solo lato 8,5GB continui.+R
Quelli singolo strato su due lati da 4,7Gb si chiamano double face o dvd a doppia faccia
Quindi, ricapitolando:
DOUBLE FACE = singolo strato su due lati da 4,7GB-R
DOUBLE LAYER o DUAL LAYER = doppio strato su un solo lato 8,5GB continui.+R
eleonora390
20-12-2007, 06:34
Quelli singolo strato su due lati da 4,7Gb si chiamano double face o dvd a doppia faccia
E' la stessa cosa ,e poi c'era bisogno di spammare in questo modo per dire sta cosa?
E' la stessa cosa ,e poi c'era bisogno di spammare in questo modo per dire sta cosa?
E chi sta spammando? Tu hai tirato in ballo i dvd doppia faccia spacciandoli per dual layer, lo hai scritto tu non io.
Ho solo cercato di fare uno specchietto finale per non far confusione.
Calmino, che nessuno ti ammazza.
Questo è un forum tecnico e sono sempre gratite le precisazioni e le eventuali correzioni.
P.S.: Già che ci sei informati pure sul significato di "spam", perchè non mi sembra che ne conosci molto bene il significato.
shadow76it
20-12-2007, 10:30
Grazie per l'esaustiva risposta, ma i due supporti differiscono in prezzi? Su un sito ho trovato dvd dual layer a 1,60 € della TDK mentre i double layer a 2,60 € della Verbatim. Secondo voi è solo la marca che fa oscillare in modo significativo il prezzo oppure il tipo di supporto?
Grazie.....
Cmq lo Spam è cosa ben diversa da quello che ha fatto il nostro amico che gentilmente ha corretto Eleonora.
Grazie per l'esaustiva risposta, ma i due supporti differiscono in prezzi? Su un sito ho trovato dvd dual layer a 1,60 € della TDK mentre i double layer a 2,60 € della Verbatim. Secondo voi è solo la marca che fa oscillare in modo significativo il prezzo oppure il tipo di supporto?
Grazie.....
Cmq lo Spam è cosa ben diversa da quello che ha fatto il nostro amico che gentilmente ha corretto Eleonora.
La diffferenza nei prezzi sta solo nella marca.
I Verbatim li paghi di più ed è normale che costano di più dei TDK. ;)
eleonora390
20-12-2007, 19:40
RS7000,ti consiglierei di moderare i termini,se ho fatto confusione non devi certo spacciarti per il saputone,logicamente le distrazioni ed eventuali correzioni vengono accettate,può capitare a tutti,ma anche il modo in cui vengono dette è importante....;)
RS7000,ti consiglierei di moderare i termini,se ho fatto confusione non devi certo spacciarti per il saputone,logicamente le distrazioni ed eventuali correzioni vengono accettate,può capitare a tutti,ma anche il modo in cui vengono dette è importante....;)
Non vedo in cosa mi dovrei moderare, visto che mi sono espresso civilmente.
E chi fa il saputello? Ho solo fatto una semplice correzione e questo sembra averti dato molto fastidio da come scrivi.
eleonora390
21-12-2007, 11:37
Mettiamoci una pietra sopra ok?;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.