View Full Version : fobia da meningite
marko.fatto
19-12-2007, 16:32
credo ne siate a conoscenza dei tre morti di meningite in quest'ultimi giorni nel trevigiano... ora dato che sembra sia stata contratta in un bar e una festa tutti hanno il terrore di uscire la sera per prendersela... tutta colpa dell'hype di tv e giornali o ce veramente da preoccuparsi? anche perché è desolante uscire e non trovare mai un cane in giro :muro:
Beh, se la gente sta veramente tappata in casa per questo c'è da porsi qualche domanda sulla loro intelligenza.
paulus69
19-12-2007, 16:40
Beh, se la gente sta veramente tappata in casa per questo c'è da porsi qualche domanda sulla loro intelligenza.
*
Disinformazione, come la BSE, o la Sars, o l'aviaria... Spauracchi, malattie che fanno meno morti della banale influenza stupidamente pubblicizzate dalla stampa.
La gente è tutta molto più suggestionabile negli ultimi anni e sentendosi immortale (il risultato stupefacente della società moderna è l'esorcizzazione della morte) basta poco a mettere in crisi il senso di immortalità.
giannola
19-12-2007, 16:50
se la gente potesse avere la capacità di vedere i batteri che ci circondano impazzirebbe.:sofico:
sciocchezze... se ci fossero problemi ci sarebbero stati nuovi casi a conegliano (gli altri non c'entrano nulla)...
sarebbe bello far dire al tg che sotto le ascelle abbiamo circa 10000 microorganismi per cm2 (e vero).. mi piacerebbe vedere la reazione della gente....
sciocchezze... se ci fossero problemi ci sarebbero stati nuovi casi a conegliano (gli altri non c'entrano nulla)...
sarebbe bello far dire al tg che sotto le ascelle abbiamo circa 10000 microorganismi per cm2 (e vero).. mi piacerebbe vedere la reazione della gente....
Pensa se dicessero che nell'intestino abbiamo intere colonie di fauna batterica :D
giannola
19-12-2007, 17:20
Pensa se dicessero che nell'intestino abbiamo intere colonie di fauna batterica :D
io ogni mattina mi mangio lo scacazzo di batteri (leggasi yogurt) :sofico:
cmq è una cosa normale, in natura il rifiuto di una specie costituisce l'alimento di un'altra
Willy McBride
19-12-2007, 17:25
In piazzetta c'è un thread con gente che si lava 4 volte al giorno "altrimenti mi sento sporco"... vai a vedere se riesci a farli arrivare a 8 :D
svarionman
19-12-2007, 17:27
Fa riflettere che, in Italia, siano morte più persone in questi giorni per meningite che per la temutissima aviaria, sulla quale ci hanno fracassato i maroni per qualche mese.
In piazzetta c'è un thread con gente che si lava 4 volte al giorno "altrimenti mi sento sporco"... vai a vedere se riesci a farli arrivare a 8 :D
una mia amica dopo che lo ha saputo non ha parlato per tutta la sera.. era proprio sconvolta....
F1R3BL4D3
19-12-2007, 17:43
Come detto nell'altro 3D sempre sullo stesso argomento, son solo cose da giornali. Si la meningite è pericolosa come tante altre malattie ed è fisiologico che qualcuno ci lasci la vita.
Ci sarebbe anche da aprire una parantesi su come, mentre la malasanità o gli errori fanno notiziana, quando il sistema funziona a dovere nessuno spende due parole per sottolinearlo.
F1R3BL4D3
19-12-2007, 18:05
Ci sarebbe anche da aprire una parantesi su come, mentre la malasanità o gli errori fanno notiziana, quando il sistema funziona a dovere nessuno spende due parole per sottolinearlo.
Proprio perchè non fa notizia! Stessa cosa per i vaccini, si parla sempre dei rarissimi casi in cui danno problemi (rarissssssssimi) mentre di tutte le vite salvate,etc. etc. neanche una menzione.
:O Ma la normalità non fa notizia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.