PDA

View Full Version : Ps3 rotta, cosa devo fare?


aemxle
19-12-2007, 16:31
Salve ragazzi, niente tutto il fatto in breve:

effettuo l'aggiornamento di Pes2008, provo a far partire il gioco e la console mi si blocca, riavvio e non legge più niente, niente giochi, niente BR, quando infilo un BR nel lettore non succede niente, come se non avessi compiuto nessuna azione, su un'altro forum mi hanno consigliato assistenza, e qui il punto:

io ho acquistato la cosole da gamestop, mi ci sono recato ieri ma mi hanno detto che devo vedermela da solo tramite il sito Sony, ma che diavolo devo combinare non ne ho proprio idea, qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi in questi casi in cui occorre l'assistenza?
Fatemi sapere,
grazie dell'attenzione!!!

Siddhartha
19-12-2007, 16:39
Salve ragazzi, niente tutto il fatto in breve:

effettuo l'aggiornamento di Pes2008, provo a far partire il gioco e la console mi si blocca, riavvio e non legge più niente, niente giochi, niente BR, quando infilo un BR nel lettore non succede niente, come se non avessi compiuto nessuna azione, su un'altro forum mi hanno consigliato assistenza, e qui il punto:

io ho acquistato la cosole da gamestop, mi ci sono recato ieri ma mi hanno detto che devo vedermela da solo tramite il sito Sony, ma che diavolo devo combinare non ne ho proprio idea, qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi in questi casi in cui occorre l'assistenza?
Fatemi sapere,
grazie dell'attenzione!!!



quando l'hai acquistata?

Alex-RM
19-12-2007, 16:47
E' la versione da 40 o da 60Gb???

EDIT: http://www.playstation-assistenza.it/contatti/

Charlie Oscar Delta
19-12-2007, 16:47
prega che abbia meno di un anno che alla sony sono dei gran bastardi.

poi cmq se ha meno di un anno è il negoziante che ne risponde.

Radagast82
19-12-2007, 16:55
prega che abbia meno di un anno che alla sony sono dei gran bastardi.

poi cmq se ha meno di un anno è il negoziante che ne risponde.

perchè? la legge impone una garanzia di 2 anni, il primo a carico del venditore, il secondo a carico del produttore... possono essere bastardi quanto vogliono ma dura lex sed lex

Denny A
19-12-2007, 16:57
è successa la stessa cosa a mio cugino, la ps3 è una 60 giga ed ha quasi due mesi di vita, il negoziante mi ha detto di andare in un centro autorizzato sony

Siddhartha
19-12-2007, 16:59
prega che abbia meno di un anno che alla sony sono dei gran bastardi.

poi cmq se ha meno di un anno è il negoziante che ne risponde.


ma come fa ad avere più di un anno se è uscita a marzo??? :confused:

Charlie Oscar Delta
19-12-2007, 17:02
perchè? la legge impone una garanzia di 2 anni, il primo a carico del venditore, il secondo a carico del produttore... possono essere bastardi quanto vogliono ma dura lex sed lex

si mio caro lex lutor, ma la legge non è proprio così.

nel secondo anno interviene la casa SE RIESCI A DIMOSTRARE TRAMITE PERIZIA DI UN TECNICO RICONOSCIUTO CHE IL PROBLEMA E' DOVUTO AD UN DIFETTO DI FABBRICA.

questo c'era evidenziato in verde sulla fotocopia della legge che mi ha mostrato la gentilissima puttana del centro sony di piazza mazzini a roma quando ho portato la mia ps2.

senza manco voler sapere cosa avesse la console, ha solo chiesto che data ha lo scontrino (per la serie..questo lo inculo al volo..).

in pratica è a loro discrezione ripararla in garanzia. altrimenti devi PAGARE uno che dimostri che c'è un difetto di fabbrica.

e se magari su una ps3 può valere la pena, capisci che su un oggetto da 50 euro conviene buttarlo, ficcarsi un dito in gola sul bancone del negozio e scappare prima che arrivano i vigili.

Charlie Oscar Delta
19-12-2007, 17:03
ma come fa ad avere più di un anno se è uscita a marzo??? :confused:

ah..che ne so.import? ;) ora mi era sfuggita la cosa..

turbofantasyfan
19-12-2007, 17:57
questo c'era evidenziato in verde sulla fotocopia della legge che mi ha mostrato la gentilissima puttana del centro sony di piazza mazzini a roma quando ho portato la mia ps2.


e se magari su una ps3 può valere la pena, capisci che su un oggetto da 50 euro conviene buttarlo, ficcarsi un dito in gola sul bancone del negozio e scappare prima che arrivano i vigili.


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

scusate ma non sono riuscito a non intervenire!!! :ave: :ave: :ave:

RedSky
19-12-2007, 17:58
ah..che ne so.import? ;) ora mi era sfuggita la cosa..

cacchio tu si che ne sai una più del diavolo :asd:

kenjcj2000
19-12-2007, 17:58
vedere una ps3 rotta fà un certo effetto :stordita: sei il 3 che leggo sui vari forum....

buona fortuna ;)


(il primo è stato Torgia :asd: )

killerbox
19-12-2007, 18:29
perchè? la legge impone una garanzia di 2 anni, il primo a carico del venditore, il secondo a carico del produttore... possono essere bastardi quanto vogliono ma dura lex sed lex

è esattamente il contrario il primo anno è il produttore se non diversamente specificato nel certificato di garanzia IL SECONDO ANNO invece è a carico del venditore ...

così se un prodotto và fuori produzione te lo rifrabrica il negozio :D

le astute leggi studiate dai burocrati scansafatiche del parlamento europeo :ciapet:

Charlie Oscar Delta
19-12-2007, 19:23
killer a me pare che ognuno fa come vuole. ad esempio le schede madri asus hanno 3 anni di garanzia. il primo anno puoi rivalerti sul venditore, dal secondo quello ti spernacchia e ti dice di chiamare asus.

alla fine sono 9 euro di pacco celere non casca il mondo.. se non fosse che sto col duron 800 da mesi..

killerbox
19-12-2007, 19:55
killer a me pare che ognuno fa come vuole. ad esempio le schede madri asus hanno 3 anni di garanzia. il primo anno puoi rivalerti sul venditore, dal secondo quello ti spernacchia e ti dice di chiamare asus.

alla fine sono 9 euro di pacco celere non casca il mondo.. se non fosse che sto col duron 800 da mesi..

si appunto il primo anno è OK ... poi diventa una lotteria ,,,

sempre che si parli di scontrino con la fattura è solo 1 anno la garanzia ...

poi a seconda dei prodotti ... le batterie ad es. di un portatile quelle ad es. hanno solo 3 mesi ...

un casino insomma

Project Zero
19-12-2007, 20:04
Salve ragazzi, niente tutto il fatto in breve:

effettuo l'aggiornamento di Pes2008, provo a far partire il gioco e la console mi si blocca, riavvio e non legge più niente, niente giochi, niente BR, quando infilo un BR nel lettore non succede niente, come se non avessi compiuto nessuna azione, su un'altro forum mi hanno consigliato assistenza, e qui il punto:

io ho acquistato la cosole da gamestop, mi ci sono recato ieri ma mi hanno detto che devo vedermela da solo tramite il sito Sony, ma che diavolo devo combinare non ne ho proprio idea, qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi in questi casi in cui occorre l'assistenza?
Fatemi sapere,
grazie dell'attenzione!!!
Entro gli 8 giorni devono sostituirtela immediatamente

[?]
19-12-2007, 20:07
si appunto il primo anno è OK ... poi diventa una lotteria ,,,

sempre che si parli di scontrino con la fattura è solo 1 anno la garanzia ...

poi a seconda dei prodotti ... le batterie ad es. di un portatile quelle ad es. hanno solo 3 mesi ...

un casino insomma

Dipende dal costruttore, Asus da 2 anni sul portatile e 1 anno sulla batteria.

killerbox
19-12-2007, 20:12
;20190110']Dipende dal costruttore, Asus da 2 anni sul portatile e 1 anno sulla batteria.

si appunto è una lotteria dipende dal produttore del bene alla fine ...

aemxle
19-12-2007, 20:26
Signori è 40 Gb e l'ho acquistata circa 2 mesi fà, al lancio delle 40Gb... quindi cosa dovrei fare??? Mi aiutate ragà?

Fatemi sapere la soluzione più giusta da adottare, grazie!!!

:cry: DOVEVO GIOCARE A GT5, NON E' GIUSTOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry:

Alex-RM
19-12-2007, 20:29
Signori è 40 Gb e l'ho acquistata circa 2 mesi fà, al lancio delle 40Gb... quindi cosa dovrei fare??? Mi aiutate ragà?

Fatemi sapere la soluzione più giusta da adottare, grazie!!!

:cry: DOVEVO GIOCARE A GT5, NON E' GIUSTOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry:

sopra ti ho scritto il link dell'assistenza.
Li trovi il numero di telefono, chiama subito domani mattina...........

maddox
19-12-2007, 20:30
Stavo giocando a Nba 2k8...messaggio di errore...lettore fottuto e siamo due oggi.Aveva 2 mesi di vita.
Sono corso all'assistenza e mi hanno detto che la sony va in ferie e la play rigenerata mi arriverà per metà gennaio.
Vacanze di Natale a giocare alla play fallite.:muro:
Ma in base a cosa decidono se dartene una rigenerata o una nuova ?

Alex-RM
19-12-2007, 20:33
Stavo giocando a Nba 2k8...messaggio di errore...lettore fottuto e siamo due oggi.Aveva 2 mesi di vita.
Sono corso all'assistenza e mi hanno detto che la sony va in ferie e la play rigenerata mi arriverà per metà gennaio.
Vacanze di Natale a giocare alla play fallite.:muro:
Ma in base a cosa decidono se dartene una rigenerata o una nuova ?

Nuova mai (almeno credo) a meno che la riparazione non gli costi più di una sostituzione completa della console, cosa molto improbabile.

Project Zero
19-12-2007, 20:38
Sembrerebbe migliore l'assistenza M$ ... forse loro non si fermano per fare le ferie

AK47
19-12-2007, 21:42
Signori è 40 Gb e l'ho acquistata circa 2 mesi fà, al lancio delle 40Gb... quindi cosa dovrei fare??? Mi aiutate ragà?

Fatemi sapere la soluzione più giusta da adottare, grazie!!!

:cry: DOVEVO GIOCARE A GT5, NON E' GIUSTOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry:

avrai tutto il tempo per giocare a GT5 non preoccuparti!!

Piuttosto trovo curioso questo problema che cominciano a lamentare alcuni della rottura del lettore....che sony per abbassare i costi abbia ridotto la qualita'??

Project Zero
19-12-2007, 21:46
Secondo me è un problema dell'aggiornamento di firmware, tutti ma proprio tutti con l'aggiornamento si sono trovati col lettore inutilizzabile ... sembra impossibile mah :mbe:

raffa(ati)
19-12-2007, 23:20
Secondo me è un problema dell'aggiornamento di firmware, tutti ma proprio tutti con l'aggiornamento si sono trovati col lettore inutilizzabile ... sembra impossibile mah :mbe:

Quoto..
Avranno cominato qualche pasticcio nell'aggioranmento del firmware, sono cose che capitano a POCHI UTENTI...:rolleyes:

Denny A
20-12-2007, 01:07
Quoto..
Avranno cominato qualche pasticcio nell'aggioranmento del firmware, sono cose che capitano a POCHI UTENTI...:rolleyes:

spero vivamente che non sia così...mica perchè...fosse vero sarebbe una rottura di scatole e sinceramente parlando prima di aggiornare la prossima volta ci penserei 3 se non 4 volte :rolleyes:

raffa(ati)
20-12-2007, 03:26
spero vivamente che non sia così...mica perchè...fosse vero sarebbe una rottura di scatole e sinceramente parlando prima di aggiornare la prossima volta ci penserei 3 se non 4 volte :rolleyes:

Io ho la versione da 60 GB, ho aggiornato la consol sempre e mai ho avuto dei problemi, ho notato che spesso qulli che hanno problemi hanno un 40Gb, non sò se centra cmq è raro che un mattone si rompa..
Certo logicamente sarebbe seccante,se acneh la sony darebbe il via all festival della restituzione, però non è mia successo e non credo che succederà adesso..
(Hanno accumulato 1 anno di ritardo... credo che le "ottimizzazioni" cene sono state ababstanza..)
Tranquillo è inutile preoccuparsi questa consol è fatta di FERRO.

raffa(ati)
20-12-2007, 03:27
Ripetuto

raffa(ati)
20-12-2007, 03:27
ripetuto

raffa(ati)
20-12-2007, 03:28
ripetuto

andreasperelli
20-12-2007, 07:08
Signori è 40 Gb e l'ho acquistata circa 2 mesi fà, al lancio delle 40Gb... quindi cosa dovrei fare??? Mi aiutate ragà?

Fatemi sapere la soluzione più giusta da adottare, grazie!!!

:cry: DOVEVO GIOCARE A GT5, NON E' GIUSTOOOOOOOO! :cry: :cry: :cry:

1. GT5 esce a Natale 2008, quindi puoi stare tranquillo :)
2. senza voler essere aggressivo non capisco il senso di questo thread, ti si rompe la PS3... cosa dovrai mai fare? chiami la Sony e ti fai indicare i centri assistenza, oppure se l'assistenza la fanno loro ti diranno dove e come spedirla... esattamente come tutti i prodotti di consumo.

Radagast82
20-12-2007, 09:18
è esattamente il contrario il primo anno è il produttore se non diversamente specificato nel certificato di garanzia IL SECONDO ANNO invece è a carico del venditore ...

così se un prodotto và fuori produzione te lo rifrabrica il negozio :D

le astute leggi studiate dai burocrati scansafatiche del parlamento europeo :ciapet:

http://www.aduc.it/dyn/documenti/allegati/codiceconsumo.pdf
articoli dal 128 al 135
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=40777

la verità è nel mezzo: la garanzia di due anni a tutela del consumatore è a carico del venditore. Se bonariamente il venditore non accetta l'oggetto in garanzia, parte raccomandata con ricevuta di ritorno. Inoltre, e questo vale anche per Charlie Oscar Delta, se il difetto o la non conformità viene riscontrata entro 6 mesi dalla data di acquisto, non c'è bisogno di nessuna perizia tecnica che dimostri questo, l'unico obbligo a carico del consumatore è far valere il suo diritto entro 2 mesi dal presentarsi dello stesso. Dopo 6 mesi (termine nel quale secondo la legge è plausibile che si rilevi un difetto di conformità o di fabbricazione) allora può essere richiesta una perizia tecnica.
Il venditore poi è libero di rivalersi sul produttore o su venditori precedenti se appartenenti alla stessa filiera contrattuale (grossisti ad esempio).
"Termini per denunciare il vizio
Per prima cosa occorre dire che il venditore e' responsabile quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene. Il consumatore, inoltre, decade dai suoi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
L'azione, diretta a fare valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore, si prescrive, in ogni caso, in 26 mesi dalla consegna del bene.
Inoltre, il consumatore puo' anche avvalersi di una presunzione: infatti, se il difetto si manifestasse entro il sesto mese dalla consegna, salva prova contraria, questo e' opponibile al venditore"
la presente norma non si applica per i beni usati.
Per cui, Charlie Oscar Delta, la meretrice del centro Sony, a meno che tu non abbia acquistato la ps2 in oggetto 6 mesi fa o meno, aveva ragione.

maddox
20-12-2007, 12:44
Ho capito male o la mia ps3 che non legge più niente(2 mesi di vita) posso portarla al venditore e non all'assistenza ?

aldarev
20-12-2007, 12:52
1. GT5 esce a Natale 2008, quindi puoi stare tranquillo :)
2. senza voler essere aggressivo non capisco il senso di questo thread, ti si rompe la PS3... cosa dovrai mai fare? chiami la Sony e ti fai indicare i centri assistenza, oppure se l'assistenza la fanno loro ti diranno dove e come spedirla... esattamente come tutti i prodotti di consumo.

In Giappone a Natale 2008... in Europa non prima di Gennaio 2009 :sisi:

E conoscendo i polyphony il tempo di attesa aumenterà ulteriormente :sisi:

slump72
20-12-2007, 12:55
L'aggiornamento non c'entra nulla.
Ieri sera mi ha chiamato mio fratello perchè ha il lettore che non legge più nulla, nè giochi, nè film BR, nè DVD e l'upgrade non l'aveva fatto.
Comprata da EBGames, se ne sono lavati le mani e l'hanno spedito dritto dritto all'assistenza sony, dove il più capace sa fare una saldatura a freddo in un televisore a valvole e il più furbo la impacchetta e la spedisce a Milano.
E pensare che:
1) gli ho comprato HC per natale (che presa di culo).
2) Al sondaggio PS3 guaste, l'altra settimana ho detto che anche lui mai avuto nessun problema...
Dimenticavo... ha una 40giga presa un mese fa. Fù così che si scoprì su cosa ha risparmiato Sony per il taglio di prezzo...

Radagast82
20-12-2007, 13:04
Ho capito male o la mia ps3 che non legge più niente(2 mesi di vita) posso portarla al venditore e non all'assistenza ?

puoi portarla al rivenditore, stampa la legge che ho linkato ed evidenzia gli articoli interessati. Se fanno storie digli che li metti in mora e ti rivolgerai alla giustizia, magari chiedi anche di parlare con un responsabile

MILER
20-12-2007, 13:05
Sembrerebbe migliore l'assistenza M$ ... forse loro non si fermano per fare le ferie
so tedeschi o olandesi?
vabbe la stessa crema

Alex-RM
20-12-2007, 13:19
la presente norma non si applica per i beni usati.


Che vuol dire sta frase???

Che se usa la ps3 e dopo 2 mesi mi si rompe non ho più il diritto di poterla ridare indietro al venditore??

Yngwie74
20-12-2007, 13:26
Che se usa la ps3 e dopo 2 mesi mi si rompe non ho più il diritto di poterla ridare indietro al venditore??

No, vuol dire che se compri una PS3 usata non puoi rivalerti su chi te l'ha venduta. :)

Alex-RM
20-12-2007, 13:27
No, vuol dire che se compri una PS3 usata non puoi rivalerti su chi te l'ha venduta. :)

ah OK.

Radagast82
20-12-2007, 13:35
pensavo fosse pacifico... sarebbe un controsenso, no?

massimo78
20-12-2007, 16:28
D'accordo con Charlie Oscar Delta in europa ogni cosa che viene venduta ha 2 anni di garanzia.
se si rompe ti stampi l'articolo di legge e vai dal rivenditore.
se ti crea problemi (cosa che proverà a fare quasi sicuramente) fai come lo Shogun Mitsu Kunimito mostrandogli il foglio e chiedendo a tutti di inginocchiarsi :D vedrai che magicamente ti dirà "ok vediamo che si può fare" :p

Radagast82
20-12-2007, 17:01
D'accordo con Charlie Oscar Delta in europa ogni cosa che viene venduta ha 2 anni di garanzia.
se si rompe ti stampi l'articolo di legge e vai dal rivenditore.
se ti crea problemi (cosa che proverà a fare quasi sicuramente) fai come lo Shogun Mitsu Kunimito mostrandogli il foglio e chiedendo a tutti di inginocchiarsi :D vedrai che magicamente ti dirà "ok vediamo che si può fare" :p

guarda che sono io quello che dice questo ! :O

maddox
20-12-2007, 17:03
Si ma ai 2 anni di garanzia ci siamo... ma non ho ancora capito quando ne risponde il rivenditore e quando il produttore.

Radagast82
20-12-2007, 17:06
Si ma ai 2 anni di garanzia ci siamo... ma non ho ancora capito quando ne risponde il rivenditore e quando il produttore.

sempre e solo il rivenditore! se il guasto è avvenuto entro 6 mesi dall'acquisto DEVE accettare supinamente la richiesta, se presentata entro 2 mesi dall'evidenza del guasto. Se dopo i 6 mesi può chiederti una perizia tecnica che dimostri che non l'hai rotta apposta. Poi saranno fatti del rivenditore risalire la filiera eventualmente fino al produttore per farsi risarcire. E in più ti deve essere garantita la sostituzione o la riparazione in tempi brevi (come al solito la legge non specifica cosa vuol dire brevi).
Tra l'altro la legge dice anche che ogni patto diverso tra rivenditore, produttore, consumatore, e cazzi vari è nullo

massimo78
20-12-2007, 17:08
ehm sorry avrò letto male :p

maddox
20-12-2007, 17:35
Il negozio che mi ha venduto la play mi ha detto di andare all'assistenza sony della mia città. Questa mi ha informato che la sony è in ferie e mi sconsigliava di mandare la console in questo periodo perchè si sarebbe fermata a Napoli ed era pericoloso. Avrebbe spedito la console il 7 gennaio e dopo 30 giorni mi sarebbe arrivata una rigenerata.(quindi intorno al 7 febbraio)
Ma dopo 1 mese e mezzo di vita è giusto che io devo aspettare un altro mese e mezzo per riaverla ?

CoLaN
20-12-2007, 18:44
è tenuto a cambiarla con una nuova. Vai li con la norma stampata e pretendi, hai la legge dalla tua parte.

Io l'ho fatto con la 360 e ovviamente appena ho citato il tutto mi hanno consegnato una console nuova (figuriamoci se la spedivo in germania quando sono tutelato proprio contro queste seccature).

Le storie che ti raccontano sulla necessità di recarsi dal produttore sono una cavolata...che funziona con il 99% dei clienti.

maddox
20-12-2007, 19:48
è tenuto a cambiarla con una nuova. Vai li con la norma stampata e pretendi, hai la legge dalla tua parte.

Io l'ho fatto con la 360 e ovviamente appena ho citato il tutto mi hanno consegnato una console nuova (figuriamoci se la spedivo in germania quando sono tutelato proprio contro queste seccature).

Le storie che ti raccontano sulla necessità di recarsi dal produttore sono una cavolata...che funziona con il 99% dei clienti.

Potresti essere cosi gentile da dirmi quali pezzi sono piu importanti ? o cmq quali dovrei evidenziare perchè non ne capisco niente. Ho capito solo che quelli importanti sono da art.129 a 135. Mi hai acceso un lumino(faro) di speranza.

mt_iceman
21-12-2007, 06:49
ragazzi, cmq leggendo su vari forum sto notando che questo problema della ps3 che smette di leggere i supporti, dvd o bluray che siano, sta iniziando ad essere diffuso.
speriamo sia solo un caso.

kenjcj2000
21-12-2007, 07:01
ragazzi, cmq leggendo su vari forum sto notando che questo problema della ps3 che smette di leggere i supporti, dvd o bluray che siano, sta iniziando ad essere diffuso.
speriamo sia solo un caso.


almeno il 360 scoppia subito :fagiano: questa dopo un pò :fagiano:

ice ma il problema riguarda solo i film oppure anche i giochi??

Eriol the real
21-12-2007, 11:02
sempre e solo il rivenditore! se il guasto è avvenuto entro 6 mesi dall'acquisto DEVE accettare supinamente la richiesta, se presentata entro 2 mesi dall'evidenza del guasto. Se dopo i 6 mesi può chiederti una perizia tecnica che dimostri che non l'hai rotta apposta. Poi saranno fatti del rivenditore risalire la filiera eventualmente fino al produttore per farsi risarcire. E in più ti deve essere garantita la sostituzione o la riparazione in tempi brevi (come al solito la legge non specifica cosa vuol dire brevi).
Tra l'altro la legge dice anche che ogni patto diverso tra rivenditore, produttore, consumatore, e cazzi vari è nullo

io sapevo che il secondo era a carico del produttore... :mbe:

Radagast82
21-12-2007, 11:53
io sapevo che il secondo era a carico del produttore... :mbe:

anche io la sapevo così, però leggendo la legge sembra essere sempre a carico del rivenditore, salvo poi per quest'ultimo la possibilità di rivalersi sul produttore o sul grossista...

Murakami
21-12-2007, 12:38
Per l'acquirente risponde sempre il venditore, che poi può rivalersi sul produttore: se si rifiuta gli si oppone la Legge, magari dicendogli a muso duro "Io sono la Legge", come il buon Dredd.

aemxle
21-12-2007, 12:56
Appena chiamato all'assistenza Sony: :eek: :eek: :eek:

Testuali parole della signora: "en pratica sto gioco qua PROE REVOLUTION SACCER 2008 ha dato questi problemi qua e tu devi annà alla sony a lecce e se devono da sbrigà tutto loro.... etc" mamma mia... PROE REVOLUTION SACCER non si poteva sentire ragà, un'ignoranza bestiale, ma chi ca**o fanno lavorare alla sony? Questa ne sapeva meno de me... mannaggia che devo fà?:cry:

kenjcj2000
21-12-2007, 13:02
Appena chiamato all'assistenza Sony: :eek: :eek: :eek:

Testuali parole della signora: "en pratica sto gioco qua PROE REVOLUTION SACCER 2008 ha dato questi problemi qua e tu devi annà alla sony a lecce e se devono da sbrigà tutto loro.... etc" mamma mia... PROE REVOLUTION SACCER non si poteva sentire ragà, un'ignoranza bestiale, ma chi ca**o fanno lavorare alla sony? Questa ne sapeva meno de me... mannaggia che devo fà?:cry:


solo a lecce :confused: pes che dà questi tipo di problemi :confused:

sapevo di qualche frezzone della versione ps3.... ma finiva li :confused:

CoLaN
21-12-2007, 13:08
Potresti essere cosi gentile da dirmi quali pezzi sono piu importanti ? o cmq quali dovrei evidenziare perchè non ne capisco niente. Ho capito solo che quelli importanti sono da art.129 a 135. Mi hai acceso un lumino(faro) di speranza.

copio incollo un mio messaggio privato di qualche tempo fa:

----------------------------------
La legge di cui si parlava nel thread è il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, grazie al quale mi sono visto sostituire dal negoziante una 360 rotta con una nuova (diversi mesi dopo l'acquisto).

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

http://www.diritto.it/materiali/europa/visconti1.html

Copio incollo un mio post fatto su un altro forum:

"La normativa specifica che:

"In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Tale scelta è discrezionale ed opera a favore del consumatore."

e

"Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore, in relazione alla natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore lo ha acquistato."

la spedizione in germania arreca inconvenienti al consumatore...per non parlare dei tempi...
Oltre a questo, nel libretto della garanzia 360 e' scritto in grassetto che la garanzia del produttore non sostituisce le norme esistenti nei vari Paesi.

E per di più...il consumatore ha diritto anche al rimborso in denaro
Poi:

"Il consumatore può chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

[...]
3) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. "


Dovrebbe trattarsi di una normativa europea, e la parte che cita i 6 mesi è questa:

"Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'."

Purtroppo non è una cosa che conoscono tutti


----------------------------------

In questo messaggio parlavo della 360 ma è lo stesso discorso...
Entro sei mesi dall'acquisto hai diritto alla sostituzione immediata presso il rivenditore, a quanto ne so io.

Luca T
21-12-2007, 13:10
Io ho una 60Gb da circa 2mesi da l'altro ieri fa lo stesso lavoro!

Prima mi era ripartita poi si è ribloccata e non vede più i dischi!

Oppure li vede parte e poi si blocca!

:muro: :muro: :muro:

kenjcj2000
21-12-2007, 13:16
Io ho una 60Gb da circa 2mesi da l'altro ieri fa lo stesso lavoro!

Prima mi era ripartita poi si è ribloccata e non vede più i dischi!

Oppure li vede parte e poi si blocca!

:muro: :muro: :muro:


come ti stai muovendo x risolvere?

Project Zero
21-12-2007, 13:17
ragazzi, cmq leggendo su vari forum sto notando che questo problema della ps3 che smette di leggere i supporti, dvd o bluray che siano, sta iniziando ad essere diffuso.
speriamo sia solo un caso.
Sempre dopo l'aggiornamento ??

Project Zero
21-12-2007, 13:19
Per l'acquirente risponde sempre il venditore, che poi può rivalersi sul produttore: se si rifiuta gli si oppone la Legge, magari dicendogli a muso duro "Io sono la Legge", come il buon Dredd.
"La legge sono IO" veramente :D

Luca T
21-12-2007, 13:23
come ti stai muovendo x risolvere?

Prima di tutto ho fatto varie prove, ma non ho risolto!

Ora ho provato ha ripristinare il sistema, non credo c'entri niente, ma provare non costava niente, ci ha impiegato 3 ore e 45, ora riproverò!

Poi chiamerò MW e chiedo se la porto a loro o alla Sony (purtroppo chiedere il cambio non serve perche non ne hanno più di 60Gb)!


Edit: Dopo il ripristino del sistema mi rivede il disco e funziona (mi tocco)!

Luca T
21-12-2007, 13:26
Sempre dopo l'aggiornamento ??

Effettivamente i problemi a me sono iniziati dopo l'ultimo aggiornamento!

Infatti speravo fosse colpa di un firmware instabile e che quindi il problema poteva risolversi con un ulteriore aggiornamento,
ma ho visto che il problema non è diffuso, quindi non credo sia dovuto al firmware bensì al lettore!

mt_iceman
21-12-2007, 15:01
almeno il 360 scoppia subito :fagiano: questa dopo un pò :fagiano:

ice ma il problema riguarda solo i film oppure anche i giochi??

il problema da quanto ho letto è che smette di funzionare il lettor. quindi entrambi.

cmq speriamo bene...

kenjcj2000
21-12-2007, 15:10
il problema da quanto ho letto è che smette di funzionare il lettor. quindi entrambi.

cmq speriamo bene...


mi sono letto i vari forum..... il problema sembra non ifluisca molto avere la 60 oppure la 40 (le 40 un pò di più a dire il vero)

incredibile come fino a 10 gg fà chi aveva problemi erano in 3 gatti....... effetto festa al contrario?? :stordita:

x me e l^ultimo aggiornamento..... anche se non riesco a collegare le 2 cose

Murakami
21-12-2007, 15:58
"La legge sono IO" veramente :D
Va beh, ma nel film diceva come ho scritto io... :O :p

Denny A
21-12-2007, 17:27
ragazzi, cmq leggendo su vari forum sto notando che questo problema della ps3 che smette di leggere i supporti, dvd o bluray che siano, sta iniziando ad essere diffuso.
speriamo sia solo un caso.

è il regalo di Natale da parte della sony non lo sapevate???
entro il 25 dicembre tutti i lettori delle ps3 non funzioneranno più e apposto della XMB vedremo a schermo "La sony augura un buon natale a tutti" :asd:

Project Zero
25-12-2007, 20:40
Sul forum ufficiale Ps3 ho letto questo

SE NON VI PARTONO PIU' I BLUE RAY dopo aggiornamento!
andate su impostazioni dei BD nel menu' impostazioni,quindi su uscita BD 1080p a 24Hz e se avevate selezionato la voce attiva,cambiate e selezionate la voce automatico..........vedrete che la Ps3 vi leggera' nuovamente i blueray!

http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=180905

Provate

mikysimo
10-01-2008, 17:42
avrai tutto il tempo per giocare a GT5 non preoccuparti!!

Piuttosto trovo curioso questo problema che cominciano a lamentare alcuni della rottura del lettore....che sony per abbassare i costi abbia ridotto la qualita'??

Poco tempo fa avevo detto che 3 PS3 si erano rotte in meno di due settimane!

Nessuno mi credeva perchè mi ero appena iscritto! Infatti, mi sono iscritto per questo!

Ora dopo circa 3 mesi si è rotta la quarta!
Tutte con lo stesso problema, in apparenza ... il lettore Blu - ray non legge più niente.

Potete credermi o meno, cerco solo un pò di conforto!

Max(IT)
10-01-2008, 17:44
pare che sia un problema comune ....

Ma perchè non hai usato il thread ufficiale sui guasti della PS3 ?

Denny A
10-01-2008, 19:04
Poco tempo fa avevo detto che 3 PS3 si erano rotte in meno di due settimane!

Nessuno mi credeva perchè mi ero appena iscritto! Infatti, mi sono iscritto per questo!

Ora dopo circa 3 mesi si è rotta la quarta!
Tutte con lo stesso problema, in apparenza ... il lettore Blu - ray non legge più niente.

Potete credermi o meno, cerco solo un pò di conforto!

azz...e che ci metti dentro le sottilette???:asd:

apparte scherzi...mi viene da pensare che comunque non sia un caso...se te ne sono rotte quattro un motivo ci deve essere :rolleyes:

Legolas84
10-01-2008, 19:10
Tutte con l'ultimo Firmware?

mikysimo
11-01-2008, 08:36
Io ho pensato fosse una partita difettosa.
Ma da quanto vede non i casi sono molti di + di quelli che mi aspettavo.

L'ho comprata all'EBGames, ora è anche finita la garanzia di un mese entro la quale la cambiano con un altra.

Io non voglio niente, solo una PS3 funzionante.

Quando funziona è una gran bella macchina!