PDA

View Full Version : problema con Mail..gli allegati non risultano ai destinatari


recluta
19-12-2007, 16:24
ragazzi ho un problema strano con Mail.
a volte (anzi spesso) mando mails con allegati e ricevo risposta dai destinatari che l'allegato non c'è.
vado a controllare in posta inviata e nel corpo della mail gli allegati ci sono...
la prima volta pensavo ad una mia dimenticanza, ma ora sta capitando troppe volte...
che succede??
P.S: come S.O. ho tiger

micbru
09-04-2008, 17:51
ciao

i termini del problema (così come l'ho riscontrato io) sono:
quando invio posta con allegati utilizzando mail, ad un destinatario che non scarica la posta ma la visualizza in webmail con @libero o simili, il ricevente non ha nessun allegato.

ho passato qualche oretta su google a cercare la soluzione
alcuni dicono che per ovviare al problema basta mettere gli allegati prima del testo. è una prova che puoi fare

personalmente ho appurato che la soluzione che mi funziona sempre è:
il formato del messaggio deve essere solo testo e non in RTF. :read:
in sostanza perdi la possibilità della formattazione ma ti garantisci che l'allegato sia visibile a tutti

spero ti sia di aiuto

recluta
09-04-2008, 18:14
ciao

i termini del problema (così come l'ho riscontrato io) sono:
quando invio posta con allegati utilizzando mail, ad un destinatario che non scarica la posta ma la visualizza in webmail con @libero o simili, il ricevente non ha nessun allegato.

ho passato qualche oretta su google a cercare la soluzione
alcuni dicono che per ovviare al problema basta mettere gli allegati prima del testo. è una prova che puoi fare

personalmente ho appurato che la soluzione che mi funziona sempre è:
il formato del messaggio deve essere solo testo e non in RTF. :read:
in sostanza perdi la possibilità della formattazione ma ti garantisci che l'allegato sia visibile a tutti

spero ti sia di aiuto

ciao, quello che hai descritto è il problema che ho ricontrato con alcuni destinatari che hanno libero!
farò come hai scritto!
grazie

4lekos
09-04-2008, 21:24
ciao, quello che hai descritto è il problema che ho ricontrato con alcuni destinatari che hanno libero!
farò come hai scritto!
grazie



riscontro anche io spessissimo questo problema.
cercherò di seguire il consiglio

micbru
10-04-2008, 16:43
di nulla
ciao

sirus
10-04-2008, 17:57
Io seleziono sempre l'opzione per inviare allegati "Windows friendly" e non ho mai avuto problemi. ;)

recluta
10-04-2008, 18:04
Io seleziono sempre l'opzione per inviare allegati "Windows friendly" e non ho mai avuto problemi. ;)

che è quest'opzione??