View Full Version : problema con Mail..gli allegati non risultano ai destinatari
ragazzi ho un problema strano con Mail.
a volte (anzi spesso) mando mails con allegati e ricevo risposta dai destinatari che l'allegato non c'è.
vado a controllare in posta inviata e nel corpo della mail gli allegati ci sono...
la prima volta pensavo ad una mia dimenticanza, ma ora sta capitando troppe volte...
che succede??
P.S: come S.O. ho tiger
ciao
i termini del problema (così come l'ho riscontrato io) sono:
quando invio posta con allegati utilizzando mail, ad un destinatario che non scarica la posta ma la visualizza in webmail con @libero o simili, il ricevente non ha nessun allegato.
ho passato qualche oretta su google a cercare la soluzione
alcuni dicono che per ovviare al problema basta mettere gli allegati prima del testo. è una prova che puoi fare
personalmente ho appurato che la soluzione che mi funziona sempre è:
il formato del messaggio deve essere solo testo e non in RTF. :read:
in sostanza perdi la possibilità della formattazione ma ti garantisci che l'allegato sia visibile a tutti
spero ti sia di aiuto
ciao
i termini del problema (così come l'ho riscontrato io) sono:
quando invio posta con allegati utilizzando mail, ad un destinatario che non scarica la posta ma la visualizza in webmail con @libero o simili, il ricevente non ha nessun allegato.
ho passato qualche oretta su google a cercare la soluzione
alcuni dicono che per ovviare al problema basta mettere gli allegati prima del testo. è una prova che puoi fare
personalmente ho appurato che la soluzione che mi funziona sempre è:
il formato del messaggio deve essere solo testo e non in RTF. :read:
in sostanza perdi la possibilità della formattazione ma ti garantisci che l'allegato sia visibile a tutti
spero ti sia di aiuto
ciao, quello che hai descritto è il problema che ho ricontrato con alcuni destinatari che hanno libero!
farò come hai scritto!
grazie
ciao, quello che hai descritto è il problema che ho ricontrato con alcuni destinatari che hanno libero!
farò come hai scritto!
grazie
riscontro anche io spessissimo questo problema.
cercherò di seguire il consiglio
Io seleziono sempre l'opzione per inviare allegati "Windows friendly" e non ho mai avuto problemi. ;)
Io seleziono sempre l'opzione per inviare allegati "Windows friendly" e non ho mai avuto problemi. ;)
che è quest'opzione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.