PDA

View Full Version : In Francia il Wi-Fi fa paura

Redazione di Hardware Upg
19-12-2007, 17:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/in-francia-il-wi-fi-fa-paura_23681.html

A Parigi il progetto del Comune relativo all'installazione di 225 hot-spot vacilla. Il motivo? Il solito: il Wi-Fi, forse, nuoce alla salute

Click sul link per visualizzare la notizia.

giaelo
19-12-2007, 17:13
"alcuni dipendenti delle biblioteche parigine hanno manifestato nausea, vertigini ed insonnia"

nn è ke sarà dipeso dal camembert o da qulc altro formaggio francese? :loll:

TheDarkAngel
19-12-2007, 17:18
quelli avranno preso la palla al balzo per farsi qualche giorno di ferie :asd:

Mnka
19-12-2007, 17:20
Insonnia?? E mica dormono nella biblioteca col wireless acceso!!! Incredibile...

PsyCloud
19-12-2007, 17:23
a me quelli sembrano i sintomi dell'influenza...

paulus69
19-12-2007, 17:28
mah....staremo a vegghe.;)

Ntropy
19-12-2007, 17:44
La mia è una provocazione........

........ma di sicuro il wifi è meno dannoso dei test atomici effettuati a Mururoa.

lo_straniero
19-12-2007, 17:48
Il mio veterinario o veterinista ha confermato che il wi-fi provoca il cancro

non scherzo ;)

King83
19-12-2007, 17:51
perchè il tuo veterinario lavora in qualche laboratorio in cui sperimentano l'uso del wi-fi nella vita quotidiana??

mille83
19-12-2007, 17:52

non scherzo ;)

Bhe i telefonini allora, che hanno una potenza di gran lunga superiore al Wifi, cosa potranno mai provocare....????? :)

dancexfectmusic
MAGARI FA MALE ANKE DORMIRE.... MA DOVE ANDREMO A FINIRE

grogdunn
lol ma se fa così male io (come molti) dovrei praticamente essere morto...
di giorno milito all'università dove il wireless dilaga... e molte volte se non ho lezione ci sono connesso, quando non sono all'uni sono a casa dove il router ADSL (WiFi) è acceso perennemente... eppure... strano... sono in salute, dormo come un sasso, non accuso nausee e neppure vertiggini e neanche tutti gli amici miei all'uni... sarà che gli aspiranti ing essendo stati declassati a macchine non accusano tali sintomi...

xke l'ingeniere non vive... FUNZIONA

Donagh
19-12-2007, 17:59
"alcuni dipendenti delle biblioteche parigine hanno manifestato nausea, vertigini ed insonnia"

di fatti il wi-fi fa malissimo come altri sistemi di trasmissione senza fili è risaputo

fortunati chi le sente queste cose
molti sono talmente abituati a questi malesseri che nemmeno se ne accorgono per conto mio mi fa star male appena qualcuno vicino a me accende il wifi o il bluetooth.
brrrrr

Aegon
19-12-2007, 18:04
@grogdunn: Come tale dovresti sapere che si scrive IngeGNere

Concordo che i test nucleari fanno più male del Wi-FI.
Ci sono ambiti in cui i routers sono accesi 24h/7 e si hanno pure campi sovrapposti. Per me quelli avevano solo l'influenza in incubazione.

Loony
19-12-2007, 18:09
Per me si saranno mangiati qualche lumaca andata a male:asd:

Haran Banjo
19-12-2007, 18:10
Chissà se il WiFi fa più male delle onde dei ripetitori di Radio Maria.

lui23
19-12-2007, 18:17
secondo me il sindaco voleva tirare un po' la cinghia e con sta scusa a trovato un pretesto...
francesi, che ci vuoi fà.

Haran Banjo
19-12-2007, 18:18
Beh i tumori sono in crescita esponenziale, ma non è colpa delle onde di RadioMaria perché non è dimostrato, non è colpa dei gas delle auto perché non è dimostrato, non è colpa dell'uranio impoverito perché non è dimostrato, non è colpa del Wifi perché non è dimostrato, non è colpa delle onde dei telefonini perché non è dimostrato...
...secondo me è lo YOGURT il responsabile, vedrete, verrà dimostrato che i fermenti lattici provocano il cancro. Verranno pubblicati studi nei quali viene dimostrata correlazione tra consumo di yogurt e aumento dei tumori.

lo_straniero
19-12-2007, 18:20
perchè il tuo veterinario lavora in qualche laboratorio in cui sperimentano l'uso del wi-fi nella vita quotidiana??

si

Bhe i telefonini allora, che hanno una potenza di gran lunga superiore al Wifi, cosa potranno mai provocare....????? :)

sono dannosi anche loro....

Ilbaama
19-12-2007, 18:21

non scherzo ;)

:read:

lol ma se fa così male io (come molti) dovrei praticamente essere morto...
di giorno milito all'università dove il wireless dilaga... e molte volte se non ho lezione ci sono connesso, quando non sono all'uni sono a casa dove il router ADSL (WiFi) è acceso perennemente... eppure... strano... sono in salute, dormo come un sasso, non accuso nausee e neppure vertiggini e neanche tutti gli amici miei all'uni... sarà che gli aspiranti ing essendo stati declassati a macchine non accusano tali sintomi...

xke l'ingeniere non vive... FUNZIONA

Ma che ragionamenti fai??
Allora il fumo secondo te non fa male??? Tanto ci sono persone che fumano ed arrivano ad 80 anni.....oppure moltissimi a 50-60 anni e fanno una vita normale :rolleyes:

di fatti il wi-fi fa malissimo come altri sistemi di trasmissione senza fili è risaputo

fortunati chi le sente queste cose
molti sono talmente abituati a questi malesseri che nemmeno se ne accorgono per conto mio mi fa star male appena qualcuno vicino a me accende il wifi o il bluetooth.
brrrrr

Anche se i cellulari hanno effetti peggiori non vuol dire che dobbiamo sottovalutare WiFi ed aggeggi wireless...anzi dobbiamo limitare l'uso anche di quelli.
Mi sembra di ragionare con quelli che usano la macchina pure per andare a buttare la spazzatura...eh tanto non è per colpa mia che il mondo è inquinato...:rolleyes:

L'uso di questi dispositivi wireless va limitato il più possibile, cioè va usato solo in caso di necessità come ad esempio il WiMax per zone dove non arriva l'ADSL via cavo e non usarlo, come spesso viene fatto, solamente per un senso estetico, cioè i fili sono brutti da vedere :confused:

Poi c'è da considerare che non si pensa affatto agli altri.....mi spiego meglio:
se a me non importa nulla di subire le conseguenze di dispostitivi wireless bisogna considerare che agli altri invece può interessare. Ad esempio non capisco perché ci sono persone che devono tenere acceso inutilmente WiFi, bluetooth inutilmente e non solo quando serve veramente, cioé: devi scambiare un file? bene, accendi il bluetooth, prendi il file e spegni il bluetooth.

Criceto
19-12-2007, 18:23
Beh i tumori sono in crescita esponenziale, ma non è colpa delle onde di RadioMaria perché non è dimostrato, non è colpa dei gas delle auto perché non è dimostrato, non è colpa dell'uranio impoverito perché non è dimostrato, non è colpa del Wifi perché non è dimostrato, non è colpa delle onde dei telefonini perché non è dimostrato...
.

Ci sono più tumori semplicemente perchè in passato la gente moriva prima per altre malattie che oggi si curano, tipo quelle infettive, ormai praticamente debellate.

Anche una bella bistecca alla brace, se è per questo, è "cancerogena". Ci sono un sacco di Idrocarburi Policiclici Aromatici... :rolleyes:

MaxArt
19-12-2007, 18:23
Haran Banjo, hai poco da fare lo spiritoso. Sono miriadi le cose che si è dimostrato senza ombra di dubbio che provocano il cancro, e sì, i gas delle auto sono una causa.
L'elettrosmog, invece, si è confermato essere solo una fola.

Al solito, è l'isteria popolare che dice a priori: "Sappiate che vi chiederemo i danni." A prescindere.

Haran Banjo
19-12-2007, 18:31
Ma IMHO prima di usare qualcosa bisogna dimostrare che questa cosa NON è dannosa alla salute.
Invece si fa sempre il contrario: finché non vien dimostrato che la cosa può essere dannosa, la stessa viene utilizzata.

Se si applicasse questo principio anche per le medicine... staremmo freschi!

drakend
19-12-2007, 18:34
Queste reazioni isteriche sono semplice luddismo e come tale va trattato: da uno psichiatra.

Haran Banjo
19-12-2007, 18:38
Concordo anch'io in linea di massima... poi penso a mio fratello che al piano di sotto ha il wifi, il bluetooth, ecc. Potrà questa cosa influire, a lungo termine, sul mio bimbo di tre mesi che ha la cameretta proprio sopra?
Le cose non sono così scontate come sembrano... son tutto froci col culo degli altri.

Luposardo
19-12-2007, 18:42
E quindi? ok perfetto tolgono il Wi-Fi e poi? cosa si risolve se siamo circondati da cose che causano patologie di ogni genere, devono cercare altrove la fonte del loro problema.

BlueKnight
19-12-2007, 18:42
Certo vedere tanta gente che ride del problema non mi stupisce...

nel 21esimo secolo viviamo ancora in un mondo dove un terzo della popolazione mondiale fuma le sigarette.. praticamente si danneggia da sola...figuriamoci se il buon senso delle persone le porta a preoccuparsi per delle radiazione.

La cosa che fa sorridere è vedere tanta gente dire "non fanno male"...non sapevo tanta gente avesse piccoli laboratori in casa per condurre esperimenti e che come hobby fanno i ricercatori...sarà per quello che in Italia vengono pagati così poco...ne siamo pieni! ;)

Genesio
19-12-2007, 18:48
Scusate la cattiveria,

ma qui sembra che abbiate tutti lauree in medicina e fisica.

Io sono ignorante, non so se il wifi fa male, però mi preoccupo quando vedo che vengono assunte posizioni del genere da diversi paesi: Francia,"Inghilterra, Germania e Canada" (fonte http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/wifi_dannoso_parigi_6daf0ffe-ad8a-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml)

Invece qui sembra che tutti lo difendiate come se vi avessero detto che il vostro bimbo picchia gli altri bambini all'asilo..."IMPOSSIBILE!"....ma se la maestra lo dice potrebbe anche essere vero

Ripeto, NON SO come stiano le cose, però ci andrei cauto con considerazioni e ironie a riguardo, perchè a me il wifi piace, ma mi piace di più che non mi friggano i maroni visto che ho l'antenna a quell'altezza...

Haran Banjo
19-12-2007, 18:50
[cit.] Come spiega l'agente Smith a Morpheus in Matrix: è l'uomo il cancro della Terra.
;-)

drakend
19-12-2007, 18:52
Certo vedere tanta gente che ride del problema non mi stupisce...

nel 21esimo secolo viviamo ancora in un mondo dove un terzo della popolazione mondiale fuma le sigarette.. praticamente si danneggia da sola...figuriamoci se il buon senso delle persone le porta a preoccuparsi per delle radiazione.

La cosa che fa sorridere è vedere tanta gente dire "non fanno male"...non sapevo tanta gente avesse piccoli laboratori in casa per condurre esperimenti e che come hobby fanno i ricercatori...sarà per quello che in Italia vengono pagati così poco...ne siamo pieni! ;)
Ok il fumo è cancerogeno ed è accertato da innumerevoli studi scientifici. Mentre per le onde elettromagnetiche non esiste NESSUNO studio scientifico che ne dimostri la tossicità. Visto che nemmeno tu hai un laboratorio in casa credo (ma anche se ce l'avessi fa niente... :D ) che ne dici di postare qualche link a studi scientifici imparziali che affermano che le onde elettromagnetiche fanno male?

Genesio
19-12-2007, 18:52
E quindi? ok perfetto tolgono il Wi-Fi e poi? cosa si risolve se siamo circondati da cose che causano patologie di ogni genere, devono cercare altrove la fonte del loro problema.

Ma cacchio luposardo, voglio dire... è un problema NOSTRO, non LORO!!!

Se siamo circondati da cose che fanno male non è che ci possiamo arrendere e dire "una in più o una in meno..."
Sarò stupido ma io preferisco mirare a togliere le cose che mi fanno male, non ad aggiungerle.

già ce ne metto di mio fumando....

drakend
19-12-2007, 18:55
Ma cacchio luposardo, voglio dire... è un problema NOSTRO, non LORO!!!

Se siamo circondati da cose che fanno male non è che ci possiamo arrendere e dire "una in più o una in meno..."
Sarò stupido ma io preferisco mirare a togliere le cose che mi fanno male, non ad aggiungerle.

già ce ne metto di mio fumando....
Ecco magari preoccupati di smettere di fumare, che quello DI SICURO ti provocherà qualche tumore prima o poi, anche se ovviamente spero di no per te!
Prima di preoccuparsi di presunte cose nocive direi di cominciare da quelle che lo sono di sicuro. Il tutto senza polemica eh! :)

Cr4z33
19-12-2007, 18:55
A morte i bibliotecari!
Per colpa loro quando andrò a gennaio a Parigi avrò un segnale di cacca.
Che poi 'sti bucefali... il Wi-Fi gli fa male, mentre i ripetitori dei cellulari sotto al culo no???
Ma va, va! :rolleyes:

Genesio
19-12-2007, 18:56
Ok il fumo è cancerogeno ed è accertato da innumerevoli studi scientifici. Mentre per le onde elettromagnetiche non esiste NESSUNO studio scientifico che ne dimostri la tossicità. Visto che nemmeno tu hai un laboratorio in casa credo (ma anche se ce l'avessi fa niente... :D ) che ne dici di postare qualche link a studi scientifici imparziali che affermano che le onde elettromagnetiche fanno male?

"In Canada, il rettore dell'Università di Lakehead (Ontario) ha cablato con fibre ottiche il campus, disattivando tutte le centraline Wifi, «perché - si legge sul sito dell'ateneo - è provato che le onde elettromagnetiche provocano disturbi comportamentali, ostacolano le funzioni cognitive, favoriscono lo stress, interferiscono con le onde cerebrali»."

Fonte: http://www.corriere.it/esteri/07_dicembre_18/wifi_dannoso_parigi_6daf0ffe-ad8a-11dc-af1c-0003ba99c53b.shtml

sono sicuro che si trovino in giro una marea di articoli che dicono il contrario, in ogni caso NON affermo che faccia male, MA mi sembra stupido ignorare il problema.

Genesio
19-12-2007, 19:02
:D Ecco magari preoccupati di smettere di fumare, che quello DI SICURO ti provocherà qualche tumore prima o poi, anche se ovviamente spero di no per te!
Prima di preoccuparsi di presunte cose nocive direi di cominciare da quelle che lo sono di sicuro. Il tutto senza polemica eh! :)

Luposardo per colpa tua sto scrivendo con la mani sui maroni... :cry:

so già che il fumo fa male e se riuscissi lo eviterei.
Questo non mi incita a volere un mondo in cui ci sono altre cose che fanno male. Ripeto ancora: non ce l'ho con il wifi, dico solo che io e te non possiamo saperlo. Sempre che tu non mi abbia nascosto che lavori al cesna...:D

drakend
19-12-2007, 19:02
sono sicuro che si trovino in giro una marea di articoli che dicono il contrario, in ogni caso NON affermo che faccia male, MA mi sembra stupido ignorare il problema.
Ad ogni modo il tizio dell'università può dire quello che gli pare: perché non ha dato riferimenti PRECISI a studi scientifici che affermino, senza ombra di dubbio, che le onde elettromagnetiche facciano male?!? Sicuramente avrà disattivato il wifi in preda a qualche isteria simile a quella francese e poi magari è pure un fumatore incallito! :rolleyes:

Apple80
19-12-2007, 19:07
voglio dire il nostro corpo non genera piccole schariche elettriche per il cuore per esempio ? e i neuroni ? la mia ipotesi è che c'è gente portata ad essere sensibile da onde elettromagnetiche e quant'altro no ?

abbiamo molti sensi. ognuno di noi ha alcuni sensi più sviluppati di altri. perchè non pensare che anche certe determinate cose sono insopportabili e per altri no ? non sono un medico uno scienziato. ma da quello che so' non siamo mica tutti uguali.

drakend
19-12-2007, 19:09
voglio dire il nostro corpo non genera piccole schariche elettriche per il cuore per esempio ? e i neuroni ? la mia ipotesi è che c'è gente portata ad essere sensibile da onde elettromagnetiche e quant'altro no ?

abbiamo molti sensi. ognuno di noi ha alcuni sensi più sviluppati di altri. perchè non pensare che anche certe determinate cose sono insopportabili e per altri no ? non sono un medico uno scienziato. ma da quello che so' non siamo mica tutti uguali.
Ok linkami qualche studio scientifico in cui si afferma che le differenze fra una persona e l'altra possano rendere il wi-fi nocivo e/o letale.

PsyCloud
19-12-2007, 19:14
io a parte essere convinto che quei bibliotecari abbiano preso una banale influenza sono anche convinto che notizie del genere servano più a smuovere il fondo del mare per coprire altre schifezze che non a dimostrare l'effettiva nocività della cosa.

Ci sono un sacco di cose che fanno male... praticamente tutto fa male acqua compresa. Solo che recuperare una dose letale di acqua è più semplice di una dose letale di elettromagnetismo da wifi eppure nessuno ci impedisce di procurarci una dose letale di acqua. Anche la sabbia è letale ma nessuno fa una crociata contro la sabbia. Le dita delle mani possono essere pericolosissime. uno può strapparsi da solo orecchie, occhi, denti o strangolarsi o peggio strangolare qualcun altro, ma allora perchè non ci amputano le dita alla nascita. Oppure potremmo parlare dei pericolosissimi denti e dei terribili capelli. Io poi vieterei tutti i mobili più alti di 20 cm nelle case perchè se cadono addosso a qualcuno potrebbero lederlo seriamente. Poi vieterei l'asfalto perchè quando i bambini cadono in bici potrebbero fare infezzione. Vieterei anche il legno perchè un vecchio amico del mio bisnonno una volta si è infilato una scheggia in un dito in stalla ed è morto di tetano...
Dimenticavo una cosa importantissima! vieterei anche l'ossigeno perchè in grandi quantità da alla testa e tende a generare esplosioni. E visto che ci siamo vieterei anche la luce che piovendo sulla terra provoca tumori della pelle e fa crescere le piante da cui la gente potrebbe cadere o su cui ci si potrebbe schiantare in auto...

P.S. LOL

Kasanova
19-12-2007, 19:14
E' un problema serio...
Magari è solo fobia di pochi, ma a voler pensare male, anche l'amianto veniva usato tranquillamente, poi quando qualcuno si è accorto che faceva male e hanno potuto appurare che fosse vero, è stato debellato il più in fretta possibile (più o meno).
Non conosco bene la questione, ma butto li che magari la potenza ridotta può non essere sufficiente a garantire una pericolosità minore, forse ci sono anche altri fattori che possono disturbare, fattori magari non ancora presi in considerazione.
Fanno ricerche x la fotocamera rotonda che si ricarica con la dinamo, penso che possano spendere qualche soldino anche per verificare la sicurezza di determinate cose, visto che conviviamo già con altre che non lo sono.

P.s Stò studiando per un esame, e stare alcune ore sui libri fa venire stanchezza e mal di testa pure a me. E l'ipod touch conferma che non ci sono reti wi-fi in giro...Ed il problema è nato in alcune bibblioteche...sarà mica colpa dei libri ??

PsyCloud
19-12-2007, 19:20
kasanova l'amianto è letale se respirato in grandi quantità per lunghi periodi
l'unica maniera per venire in contatto con fibre di amianto è o lavorare dove lo producono, o lavorare dove lo smaltiscono o vivere in una casa a ridosso di eternit altamente manomesso o rovinato (esempio lamiere spezzate e simili) ma deve essercene veramente tanto.
Tanto per rendere l'idea la bonifica dei capannoni in eternit consiste nella glassatura dei pannelli con materie plastiche per prevenire che eventuali agenti esterni (grandine principalmente) possano deteriorarlo più velocemente.

bjt2
19-12-2007, 19:25
Wi-Fi: 100, 200 mW (non so di preciso) a 2,45 GHz
Cellulari: da 1 a 2W vicino l'orecchio + chissà quanti dei vari ripetitori sparsi in giro, a 1,8 GHz...

Se il Wi-Fi desse questi disturbi, tutti dovremmo averli.

bateau1978
19-12-2007, 19:25
Wi-Fi, Bluetooth, onde radio, onde tv, cavi elettrici, tubi catodici, telefonini, telefonini di nuova generazione, radiazioni, polveri sottili, nano-polveri, gas vari ed eventuali, aromi e conservanti di tutte le specie ecc ecc...
Se sopravviamo diventeremo dei super umani! (o è la fine per tutti!)
MEGA lol

PsyCloud
19-12-2007, 19:27
bateau1978
LOL e quoto!
Abbiamo reistituito la selezione nautale venuta a mancare causa antibiotici e altri amenicoli farmaceutici

Criceto
19-12-2007, 19:28
Fanno ricerche x la fotocamera rotonda che si ricarica con la dinamo, penso che possano spendere qualche soldino anche per verificare la sicurezza di determinate cose, visto che conviviamo già con altre che non lo sono.

Lo fanno, lo fanno. L'Enea fa esperimenti del genere da molti anni, anche sulla Wifi.

Solo che se poi il loro risultato è che dopo l'esposizione i topini stanno meglio di prima non fà notizia. Vuoi mettere un biliotecario francese con la nausea da radiazioni? :D

bateau1978
19-12-2007, 19:29
PsyCloud hai ragione dimenticavo alcuni dei peggiori veleni: i medicinali! di solito te ne prendi uno per curarti e due per evitare che il primo ti faccia del male!!!

bateau1978
19-12-2007, 19:30
PsyCloud hai ragione dimenticavo alcuni dei peggiori veleni: i medicinali! di solito te ne prendi uno per curarti e due per evitare che il primo ti faccia del male!!!

Luposardo
19-12-2007, 19:32
Quello che intendevo io riguardava il problema specifico di questi bibliotecare, il fatto di non imputare il problema al solo wi-fi, poi non mi interessa cosa abbiano fatto.. Mentre il discorso più generale purtroppo prevede che per ottenere effetti "positivi" vengano portati al minimo i rischi causati da: fumo, smog, cibi di dubbia provenienza (contando anche i produttori più famosi) e chi più ne ha più ne metta.
Insomma... bisognerebbe preoccuparsi di tutto e non solo del wi-fi, bisognerebbe tornare alle cose essenziali.

Kasanova
19-12-2007, 19:33
@PsyCloud:
Ti ringrazio per la spiegazione, ignoravo utilizzassero degli agenti per ricoprirlo, ma non volevo mettere sullo stesso piano l'amianto e il wi-fi, volevo solo sostenere che finchè non c'è qualcuno che dice <<Hey, forse quella cosa fa male>> come hanno fatto ora alcune biblioteche francesi ora, è possibile che il problema non venga fuori, e questo, se effetivamente risulti essere pericoloso, danneggia tutti.
Meglio verificare la questione una volta che viene sollevata piuttosto che insabbiarla o ribatterla con un "tanto il wifi ha poca potenza".

drakend
19-12-2007, 19:34
E' un problema serio...
Magari è solo fobia di pochi, ma a voler pensare male, anche l'amianto veniva usato tranquillamente, poi quando qualcuno si è accorto che faceva male e hanno potuto appurare che fosse vero, è stato debellato il più in fretta possibile (più o meno).
Non conosco bene la questione, ma butto li che magari la potenza ridotta può non essere sufficiente a garantire una pericolosità minore, forse ci sono anche altri fattori che possono disturbare, fattori magari non ancora presi in considerazione.

P.s Stò studiando per un esame, e stare alcune ore sui libri fa venire stanchezza e mal di testa pure a me. E l'ipod touch conferma che non ci sono reti wi-fi in giro...Ed il problema è nato in alcune bibblioteche...sarà mica colpa dei libri ??

Londra - Le polemiche sull'elettrosmog che sarebbe generato dalla connettività WiFi sempre più diffusa nel mondo hanno stufato gli esperti. Micheal Clark, dell'Agenzia britannica per la tutela della Salute pubblica, ha spiegato al Times: "Star seduto per un anno in una classe vicino ad un network wireless equivale a 20 minuti passati al telefono cellulare. Se il WiFi deve essere cancellato dalle scuole, allora la rete di telefonia mobile dovrebbe essere chiusa, così come la radio FM o la televisione, poiché la potenza dei loro segnali è simile a quella del WiFi in classe".

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1809777

Tu ovviamente non hai mai usato il cellulare per un tempo superiore a 20 minuti da quando l'hanno inventato vero?!? :rolleyes:

lucusta
19-12-2007, 19:35
Ok linkami qualche studio scientifico in cui si afferma che le differenze fra una persona e l'altra possano rendere il wi-fi nocivo e/o letale.

io ho letto uno studio sulla crescita anormale degli alberi accanto hai radar militari.
sembra che gli alberi che stanno nella direzione dove punta il radar crescano di qualche punto percentuale in piu' rispetto agli altri della stessa zona; studio della marina americana si diverse postazioni fisse.

ora non dico che fanno bene, ma nemmeno che fanno male, pero' sarei curioso di sapere perche' non ci siano degli studi seri su questa questione, l'inquinamento radio, nata gia' con i telefonini e i loro ripetitori, quindi piu' di 20 anni fa'.
sara' che il sapere potrebbe alterare l'assetto di mercato?

Narmo
19-12-2007, 19:39
Il solito insomma: qualcuno preso da isteria anti Wi-Fi spara le solite stupidaggini.

La frequenza di funzionamento del Wi-Fi è di 2.4 GHz con una potenza che negli apparati domestici va da 30 a 100 mW.

Facciamo due conti.. i cellulari ti sparano 1-2 W con frequenze comprese tra 800MHz e 1.8GHz direttamente nel cervello...senza contare la potenza dei ripetitori (che non so ma di sicuro è nell'ordine delle centinaia di watt). Ma il cellulare è così comodo.. non può fare male! (Tanto lo sappiamo tutti che la gente la pensa così anche se lo nega)

Eh si.. ora sono proprio convinto che il male peggiore sia il Wi-Fi.

Per inteso: sicuramente onde elettromagnetiche a quelle frequenze non fanno bene ma non hanno ancora dimostrato il contrario

VeG
19-12-2007, 19:49
:D http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1809777

Tu ovviamente non hai mai usato il cellulare per un tempo superiore a 20 minuti da quando l'hanno inventato vero?!? :rolleyes:

Io, ad esempio, il cellulare lo uso il meno possibile perchè dopo i 2-3 minuti di conversazione, mi viene mal di testa... Avevo, tra l'altro, il wi-fi in giro per casa ed avevo spesso, dopo 3-4 ore di contatto, dei mal di testa simili... Ne parlai col mio dottore e mi disse di provare a rimuovere il wi-fi ed una volta rimosso sono spariti anche i problemi :) ... Ora non voglio dire che faccia male sicuramente, ma io del bene non ce ne ho ricavato :D

miciopazzo198x
19-12-2007, 19:55
...

PsyCloud
19-12-2007, 20:03
La crescita abnorme degli alberi vicino ai radar militari è meno di quello che mi aspetterei io. I radar militari americani sono tarati su potenze di segnale talmente spropositate che se vicino a loro metti un ripetitore di radio maria ci sono buone probabilità di non prendere tale radio e radio maria si prende anche dal telefono della doccia.

drakend
19-12-2007, 20:14
io ho letto uno studio sulla crescita anormale degli alberi accanto hai radar militari.
sembra che gli alberi che stanno nella direzione dove punta il radar crescano di qualche punto percentuale in piu' rispetto agli altri della stessa zona; studio della marina americana si diverse postazioni fisse.

ora non dico che fanno bene, ma nemmeno che fanno male, pero' sarei curioso di sapere perche' non ci siano degli studi seri su questa questione, l'inquinamento radio, nata gia' con i telefonini e i loro ripetitori, quindi piu' di 20 anni fa'.
sara' che il sapere potrebbe alterare l'assetto di mercato?
Link?
Ad ogni modo sì: la verità è tenuta segreta dalle multinazionali per evitare di disarticolare equilibri di mercato consolidati. E' un complotto! :fagiano:

:D

Io, ad esempio, il cellulare lo uso il meno possibile perchè dopo i 2-3 minuti di conversazione, mi viene mal di testa... Avevo, tra l'altro, il wi-fi in giro per casa ed avevo spesso, dopo 3-4 ore di contatto, dei mal di testa simili... Ne parlai col mio dottore e mi disse di provare a rimuovere il wi-fi ed una volta rimosso sono spariti anche i problemi :) ... Ora non voglio dire che faccia male sicuramente, ma io del bene non ce ne ho ricavato :D
La tua esperienza non ha assolutamente alcuna valenza scientifica e/o statistica: dovrebbe essere studiata approfonditamente per capire le vere cause. Potrebbe trattarsi di suggestione, come suggerito da qualcuno. Non significa che sei pazzo o che, semplicemente che il fattore psicosomatico (che agisce a livello inconscio) può creare molti più problemi di quanto pensiamo.

La crescita abnorme degli alberi vicino ai radar militari è meno di quello che mi aspetterei io. I radar militari americani sono tarati su potenze di segnale talmente spropositate che se vicino a loro metti un ripetitore di radio maria ci sono buone probabilità di non prendere tale radio e radio maria si prende anche dal telefono della doccia.
Eh beh d'altronde un radar militare ha la stessa potenza di cellulari e wifi... :rolleyes: Che ci vuoi fare il luddismo è sempre stato presente nell'umanità. :muro:

darioking90
19-12-2007, 20:18
io dormo in camera con il router wi-fi accesso 24/24....
mai avuto sti problemi....
vado avanti da 2 anni...
:E speriamo in bene...ma da come ho capito le antelle/lo smog/ecc... sono Veramente Dannosi!non sta cosina...imho

Apple80
19-12-2007, 20:44

forse non hai letto quello che ho scritto. :read:

drakend
19-12-2007, 21:03
forse non hai letto quello che ho scritto. :read:
Mica ti ho detto di citarmi lavori tuoi... ma solo di citarmi link ad articoli e/o studi che confermano quello che dici tu! :read:

MexeM
19-12-2007, 21:22
Io i campi elettromagnetici un pochino li ho studiati e non ci giurerei sul fatto che non facciano niente (inteso come "male")...
Il mio professore di campi era convinto che qualcosa facessero per esempio.
Comunque TUTTO dipende dalle potenze impiegate, perchè gli effetti ovviamente ce li hanno eccome...
Finchè è un router wireless ok, quando in giro cominciano ad esserci decine di ripetitori per la fonia, decine hot spot, magari wimax con potenze qualche ordine di grandezza superiori, e nel futuro sempre di più passando per USB wireless, connessioni video wireless, parabole satellitari e via dicendo, MAGARI qualcosina cominciano a fare...
(tanto per esemplificare per chi non ha la più pallida idea di ciò di cui si parla: le microonde non sono tanto lontane come frequenze rispetto a quelle utilizzate da questi vari apparecchi, e non c'è bisogno che spieghi cosa fa un forno a microonde... vero? :D Come si mandano in risonanza le molecole d'acqua, le proteine eccetera, si possono fare danni in tanti altri modi...)
In ogni caso niente di tutto ciò è confrontabile con il bagno di campi elettromagnetici che vi fate quando usate un phon :D

Non mi fascerei la testa prima di essermela rotta, ma non è sbagliato ragionare in prospettiva e usare queste tecnologie solo quando necessarie, magari preferendo il cavo quando possibile... E lo stesso vale per ogni tecnologia, dalla combustione delle macchine, per finire dove vi pare.

TripleX
19-12-2007, 21:32
sono i libri altamente cancerogeni,e' sato scientificamente dimostrato che il contrasto del bianco su nero netto causa emicranie e cefalee,difatti da oggi in poi consigliero' l'utilizzo di paperbook con sfondo tipicamente windows o blu o verde oliva,inoltre le cariche elettrostatiche intrinseche alla carta stessa e all'accumulo decennale di polver sulla maggior parte di libri sembra provocare l'orticarium tremens!!!

:sofico:

Obelix-it
19-12-2007, 21:33
Insonnia?? E mica dormono nella biblioteca col wireless acceso!!! Incredibile...
ROTFL!! In questo caso, dovremmo obbligare i ministeri italiani ad installare reti wireless. Chissa' che cosi' i dipendenti ministeriali dormano di meno in ufficio :D :D

Scherzi a parte: e' vero che non ci sono prove di nocivita' acceratata, ma neppure del contrario. E, vistoquanto successo con le 'cicche' (e le multinazionali che *sapevano benissimo+* che faceva male) un po' di moderazione non guasterebbe.

Anche eprche' si tratta di un'esposizione continua...

VeG
19-12-2007, 23:10
Link?
Ad ogni modo sì: la verità è tenuta segreta dalle multinazionali per evitare di disarticolare equilibri di mercato consolidati. E' un complotto! :fagiano:

La tua esperienza non ha assolutamente alcuna valenza scientifica e/o statistica: dovrebbe essere studiata approfonditamente per capire le vere cause. Potrebbe trattarsi di suggestione, come suggerito da qualcuno. Non significa che sei pazzo o che, semplicemente che il fattore psicosomatico (che agisce a livello inconscio) può creare molti più problemi di quanto pensiamo.

Eh beh d'altronde un radar militare ha la stessa potenza di cellulari e wifi... :rolleyes: Che ci vuoi fare il luddismo è sempre stato presente nell'umanità. :muro:

Sì, ne sono consapevole... Ma prima di aver avuto i continui mal di testa ( dolori dietro la nuca, mai avuti ) non sapevo della possibile nocività del wi-fi, quindi la suggestione puoi scartarla dalle ipotesi :)

Dj Antonino
19-12-2007, 23:20
La vignetta di oggi uscita su "Le Monde" sull'argomento :D
http://img235.imageshack.us/img235/5310/lemonde191207fs6.jpg

marabo
19-12-2007, 23:32
adesso tutti i dipendenti pubblici italiani si mettono in malattia se scoprono questa notizia..... sempre che sappiamo cos'è il wifi....hihihihihihi

P.s.
dipendenti pubblici non vi offendete.....soprattutto se leggete questo post dal lavoro....HAHAAHHAHAHAH

drakend
20-12-2007, 00:14
Sì, ne sono consapevole... Ma prima di aver avuto i continui mal di testa ( dolori dietro la nuca, mai avuti ) non sapevo della possibile nocività del wi-fi, quindi la suggestione puoi scartarla dalle ipotesi :)
Hai eliminato anche i cellulari vero? Essendo quel segnale MOLTO più potente è la prima cosa da eliminare.

gabriweb
20-12-2007, 00:15
Io vivo quotidianamente in mezzo al wifi. Ho un access point sia a casa che in ufficio, anche se lo uso per necessità non ritengo che faccia cosi male, vista la bassa potenza di emissione del segnale (2dBi, ridicolo) comunque non fa neanche bene....per cui se si può tenere spento cosi sia!. In ufficio per motivi strutturali non avevamo potuto fare una rete cablata quindi l'unica alternativa era appunto il wifi: ora mi sto organizzando per cablare tutto e una volta fatto ciò toglieremo il wifi; cosi almeno in ufficio non me lo becco...

Io compenso questa situazione col cellulare che non utilizzo praticamente per niente poichè faccio e ricevo emolte telefonate quasi tutte al di sotto del minuto

Cmq da quando lo utilizzo (diciamo 3 anni) gli unici cambiamenti che ho riscontrato sono sulla stanchezza serale (che arriva presto rispetto a prima, ma forse è colpa del lavoro; alle 22.30 crollo).

Faster_Fox
20-12-2007, 00:19
io ho il wi-fi a mezzo metro da me......:nera:

ps: potrei dire che qualcosa è cambiato, ma potrebbe essere che mi faccio suggestionare..... :sperem:

Al_Giordino
20-12-2007, 00:19
Qui dicono cose interessanti:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273323

Oltretutto verificabili da chiunque conosca qualcuno che si dice "sensibile" a cose che i sensi umani non possono percepire ;) .... Io non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi, senza vederlo, se il cellulare che ho in tasca è acceso o spento :D

Piuttosto, se si sapesse quanto è pagato ai tecnici di radiologia negli ospedali il rischio di esposizione a radiazioni ionizzanti sul posto di lavoro :mad: , nessuno avrebbe il diritto di pretendere alcuna spesa da parte della società civile per interventi di limitazione di radiazioni non ionizzanti a bassa potenza. :rolleyes:

bonzuccio
20-12-2007, 00:20
ROTFL!! In questo caso, dovremmo obbligare i ministeri italiani ad installare reti wireless. Chissa' che cosi' i dipendenti ministeriali dormano di meno in ufficio :D :D

..

No, il wireless non stanno dicendo che è un eccitante quindi è un po una battuta forzata.. :read:

adesso tutti i dipendenti pubblici italiani si mettono in malattia se scoprono questa notizia..... sempre che sappiamo cos'è il wifi....hihihihihihi
...HAHAAHHAHAHAH

:cool: Davvero ma sarei curioso di sapere te che lavoro fai per tirare fuori di queste battutine talmente esilarant da dover essere per forza scritte..
:doh:
Questo per un discorso di rispettoverso gli altri, non sono un dipendente pubblico :rolleyes:

danyroma80
20-12-2007, 00:21
in realtà sono 20 dBm (il limite massimo consentito in Europa), ovvero 100 mW, comunque sempre una cifra bassa.

In America sono permessi sino a 36 dBm ovvero 4 Watt (come un cellulare di fine anni 90), ma nella banda a 5 Ghz e non a 2,4 Ghz come in Europa.

Se il problema non fossero le potenze ma le frequenze?
2,45 Ghz è frequenza di risonanza della molecola d'acqua (non a caso i forni a microonde lavorano a tale frequenza) e quindi non è da escludere che venga ceduta più energia al corpo umano (che è composto per l'80% e più di acqua) utilizzando 100 mW a 2,4 GHz piuttosto che utilizzando 4 watt a 5GHz del wifi in America.
Stesso discorso vale per i 2-3 watt a 900Mhz, 1,8GHz o 1,9GHz della telefonia cellulare.

Questa sarebbe l'unica motivazione sensata per spiegare perchè gli AP wi-fi europei creano disagi alle persone, mentre i cellulari no.

Stargazer
20-12-2007, 00:24

non scherzo ;)
mi sembra strano che lo dica
va tutto a suo vantaggio, la bestia si ammala di tumore e lui poi la cura
sa la causa, non dice nulla e fa profitti
siamo sicuri è italiano il tuo veterinario?

Che sia qualche animale più sensibile può essere comunque vero, anche io ho notato diversi casi di tumore su gatti e cani di amici in pochi anni magari dopo aver aggiunto l'access point (tipo phonera) o la 360 a casa
certo sono supposizioni però meritano approfondimento

phoenixbf
20-12-2007, 00:27
E' stato provato che postare su Hardware Upgrade provoca insonnia, malumore, schizofrenia, autismo.

Pay attention

enrsil1983
20-12-2007, 00:43
Anche cagare alla lunga deteriora il bucio del culo :)

Secondo me il wireless non c'entra nulla, o almeno lo spero...

miciopazzo198x
20-12-2007, 00:55
speriamo bene :sperem: :stordita:

ryan78
20-12-2007, 01:45

P.s.
dipendenti pubblici non vi offendete.....soprattutto se leggete questo post dal lavoro....HAHAAHHAHAHAH

Se lo leggono vuol dire che non stanno facendo una mazza :D

------------------------------------------------------------------------

Tornando al discorso se le cose fanno bene o fanno male. Io non vi capisco quando vi accanite per voler dimostrare a tutti i costi che una cosa fa male oppure non fa male. Il punto non è dimostrare a posteriori se una cosa fa male o no, il punto è quello di evitare di produrre tecnologie potenzialmente pericolose prima di avere effettuato i necessari controlli.

L'uomo è un coglionazzo perché pur sapendo che una determinata cosa fa male, lui la produce per fare soldi e la usa pure anche se è a conoscenza che grazie all'utilizzo di quella risorsa potrebbe morire prima oppure vivere con malesseri. Se questo non è essere coglioni ... ditemi voi.

Mettiamo, per assurdo :), che i cellulari siano dannosi per il corpo umano; per venderne di più i medici che hanno eseguito i test sull'uomo omettono volontariamente certe informazioni, così se ne vendono a milioni. La cosa assurda è che loro stessi che conoscono i danni causati dalle onde elettromagnetiche di una certa intensità, vivono nella stessa città dove circolano milioni di cellulari e sono vittime di loro stessi. Pensano di essere furbi e di fare tanti soldi nascondendo la verità, ma poi subiscono l'inevitabile.

Come in tutte le cose risulta inoltre necessaria una educazione alle tecnologie. La gente deve essere educata continuamente a non abusarne . La vera malattia che si trasmette è l'abuso delle tecnologie che possono trasformare una cosa inerte in un'altra dannosa.

Quello che voglio dire è:

che male ci sarebbe nel controllare a priori qualsiasi cosa che potenzialmente e dico potenzialmente potrebbe causare qualunque tipo di malessere, malattia o altro all'uomo e agli stessi controllori che dovrebbero certificare la non dannosità dell'oggetto?

Secondo me bisogna finirla di pensare che tutto fa male o che tutto fa bene.
Invece l'atteggiamento giusto è quello di dire: ok c'è una nuova tecnologia, una nuova medicina, ecc... vediamo prima di tutto se può far male e poi si produce.

Nessuno si salva da questa filiera. Il produttore è vittima del prodotto anche indirettamente.

Visto che nessuno muore sul colpo quando viene investito da onde emesse da apparecchi wifi o cellulari, non serve allarmarsi. Se invece le persone fossero cadute come mosche ...vedevi subito come fermavano la tecnologia.

Vorrei ricordare i casi documentati di bambini che morivano di leucemia a causa dell'esposizione prolungata a campi elettromagnetici di un certo livello generati da ripetitori o tralicci. Chissà perché le malattie che nascono sono quasi sempre legate alle difese immunitarie che si abbassano per qualche strano motivo. Ora se onde di una certa potenza possono provocare leucemie ...perché onde di ridotta potenza non possono provocare effetti più lievi quali malesseri e indebolimento progressivo del sistema immunitario? Per capirci: non serve entrare in una fornace ed essere bruciati vivi per capire che il fuoco in una forma più "leggera", fiamma di un cerino, fa male in ogni caso. E' sempre fuoco capite, nel primo caso tantissimo fuoco che ti uccide mentre nel secondo caso una piccola fiamma che non ti uccide ma ti scotta e se la tieni vicino a lungo ti può fare molto male. Questo è il mio modo di vedere le onde elettromagnetiche.

Perché non porsi le domande prima e non dopo il danno avvenuto? Perché tutti si improvvisano esperti e non si pongono nemmeno il problema affermando con certezza che: " non è dimostrato che le onde elettromagnetiche di bassa intensità provochino disturbi anche lievi." Tutti piccoli Einstein eh? Beati voi che avete il dono della scienza innata.

Per fortuna che il corpo umano ha mille risorse e si rigenera finché può resistendo al bombardamento continuo di situazioni nocive. Un po' di wifi, un po' di cellulare, un po' di fumo, un po' di alcool, un po' di smog, ....ma ce la farà a sopportare questo bombardamento di "poco di tutto" ...questo non fa male? Non è necessario ridurre il numero di fonti "poco nocive" ? Ecco perché non riescono a dimostrare che una singola fonte nociva è la causa della malattia; perché la causa è l'insieme di queste fonti nocive che riduce le difese, strema il fisico e si muore di malattie che non c'entrano magari nulla con l'inquinamento atmosferico che in quel preciso luogo è motivo di allarme.

I Francesi hanno fatto bene a sospendere temporaneamente l'utilizzo di wifi dove non servirebbe ( un po' di cavo e postazioni e tutto funzionerebbe meglio ). Intanto hanno tolto una parte del "poco di tutto" (vedi sopra). Criticare qualcuno perché ogni tanto pensa alla salute dei cittadini ...fa ridere anzi delude. Invece di essere contenti ....

Dà così fastidio il filo? Ok usiamo pure la wifi di cui non si conoscono ancora definitivamente gli effetti. Chiediamoci sempre: ma questa tecnologia è realmente necessaria? non potevamo vivere senza? Qualche canalina in più non bastava? E no! sono brutte le canaline vero? Sono antiestetiche...e poi come faccio quando sono al centro commerciale a controllare l'email per vedere se mi hanno risposto sul forum :O ....:fagiano:

Progresso sì! Progresso per forza no! Spiegato in poche parole è: non vado avanti se prima non ho completamente risolto i problemi del passato e del presente; altrimenti mi ritroverò in un futuro supertecnologico ma con le questioni irrisolte di qualche secolo indietro.

ah il cavo di rete avanzato o del mouse non buttatelo via ... potrebbe servire per impiccarsi ;) ...sempre che non si venga prima uccisi da questo insieme di " poco di tutto ".

Buona notte

ryan78 ( notturno )

Baboo85
20-12-2007, 02:00
Che fa male ci credo, bombardare di radiazioni con frequenze piu' o meno alte, immagino faccia male. Il problema e' quanto fa male. Tenere il cell per tanto tempo vicino alla testa durante una lunga chiamata fa venire il mal di testa, le microonde dei forni a microonde non credo facciano bene al corpo, soprattutto ai liquidi. Ma dopo un po' il corpo di abitua se queste cose dannose non sono eccessive.

Non dico che siano salutari o che si diventa immuni, ma io ad esempio abitando a milano non ci faccio caso all'aria inquinata, il mio collega di Como dice ke quando viene qui all'inizio tossisce dalla differenza di schifo.

Sono dell'idea (stupida) che se tutto il mondo spegnesse nello stesso istante tutti i dispositivi che emettono onde radio, diverremo immortali :stordita: :stordita: :stordita:

ryan78
20-12-2007, 02:27
Che fa male ci credo, bombardare di radiazioni con frequenze piu' o meno alte, immagino faccia male. Il problema e' quanto fa male. Tenere il cell per tanto tempo vicino alla testa durante una lunga chiamata fa venire il mal di testa, le microonde dei forni a microonde non credo facciano bene al corpo, soprattutto ai liquidi. Ma dopo un po' il corpo di abitua se queste cose dannose non sono eccessive.

Non dico che siano salutari o che si diventa immuni, ma io ad esempio abitando a milano non ci faccio caso all'aria inquinata, il mio collega di Como dice ke quando viene qui all'inizio tossisce dalla differenza di schifo.

Il problema non è quanto fa male ma il fatto che fa male anche poco e sommato a tutto il resto che ci circonda aiuta a generare un malessere generale frutto dell'insieme di più fattori nocivi.

Anche un calcio nel @ulo non fa male se lo prendi una volta sola ....ma se te ne danno uno ogni ora.....insieme magari ad una sberletta che una tantum non fa male ...però data ogni ora insieme al calcio....magari ti abitui dopo un mese ma di certo non potrai dire che non ti provochi quantomeno del fastidio e dell'arrossamento :D

Ing_ele
20-12-2007, 02:43
Ciao a tutti,
lunge da me l'idea di diramare informazioni false e tendenziose...
Ma posso dirvi, come ingegnere elettronico con specializzazione in telecomunicazioni, che effettivamente la frequenza a cui lavorano Wi-Fi e Bluetooth è la vicina alla frequenza a cui lavorano i vostri forni a micronde...Ora, essendo che un forno a micronde alla potenza di 900W porta l'acqua in ebollizione in circa 1 minuto... può essere (anche se non ancora verificato per motivi prettamente economici) che la lunga esposizione a onde della stessa frequenza a 0,1W (come da legislatura italiana) provochino un qualche effetto...nulla vieta di associare gli effetti riscontrati dai dipendenti parigini a certi inconvenienti accusati dagli utilizzatori dei cellulari dei primi anni '90... tipo momentanee paresi della mandibola o problemi muscolari facciali dopo telefonate di circa 15-20 minuti...
Non cadiamo nel qualunquismo...la tecnologia innovativa comporta prezzi che non sono completamente saldati al momento dell'acquisto...
Buona notte a tutti...riflettete!
Ciao

Sire_Angelus
20-12-2007, 02:46
raga... scusate.. ma nessuno va a leggersi i test seri che gli scienziati fanno? riporto un test: hanno messo una quantita X di persone che dicevano di non soffrire di nessun disturbo, quelle che si dichiaravano sensibili e un campione di controllo preso a caso. hanno sottoposto in modo casuale le persone a 1 un campo del tutto analogo a quello di un cellulare 2 a un campo normale 3 a nessun campo. ebbene, nella maggioranza dei casi i tizi che si dichiaravano " sensibili" avevano i sintomi descritti qua sopra anche se... NON ERANO SOTTOPOSTI A NESSUN CAMPO!!! E IN ALTRE SITUAZIONI NON MOSTRAVANO SINTOMI, TIPO QUANDO INVECE VI ERANO SOTTOPOSTI!!!!! INSOMMA BASTA CON LA DISINFORMAZIONE GRATUITA!!!!!!!

ryan78
20-12-2007, 03:13
raga... scusate.. ma nessuno va a leggersi i test seri che gli scienziati fanno? riporto un test: hanno messo una quantita X di persone che dicevano di non soffrire di nessun disturbo, quelle che si dichiaravano sensibili e un campione di controllo preso a caso. hanno sottoposto in modo casuale le persone a 1 un campo del tutto analogo a quello di un cellulare 2 a un campo normale 3 a nessun campo. ebbene, nella maggioranza dei casi i tizi che si dichiaravano " sensibili" avevano i sintomi descritti qua sopra anche se... NON ERANO SOTTOPOSTI A NESSUN CAMPO!!! E IN ALTRE SITUAZIONI NON MOSTRAVANO SINTOMI, TIPO QUANDO INVECE VI ERANO SOTTOPOSTI!!!!! INSOMMA BASTA CON LA DISINFORMAZIONE GRATUITA!!!!!!!

E' stato mai condotto un test di un anno o due dove persone scelte a caso venivano sottoposte a bombardamento di onde wifi, BT, cellulare per una durata di 8 ore minimo giornaliere? Perché sono questi i tempi di esposizione per chi vive in un luogo altamente tecnologico.

Anche il fumo passivo di due o tre sigarette al giorno non ti annerisce i polmoni ...ma dopo 1 anno o due forse qualcosa è cambiato.

Non si tratta di vedere se gli effetti ci sono in poche ore o giorni ma alla lunga se possono variare le normali condizioni psicofisiche del corpo umano. Tra le altre cose era stato dichiarato che il momento peggiore per stare in un campo magnetico non era durante il giorno ma la notte; infatti il corpo viene colpito negli stessi punti continuamente, visto che è immobile, mentre di giorno, spostandosi, l'esposizione continuata diminuisce....tutte palle sollevate da altri medici che voglio andare contro corrente... vero?

Test seri? ma secondo te perché esistono scienziati che dicono che non fa nulla e altri che dicono che fa male? Lo fanno per partito preso? si divertono ad andare gli uni contro gli altri? E' questo che cerco di combattere ovvero creare due schieramenti. Quando è in gioco la salute e altre cose serie non si dovrebbe dividersi ma seguire percorsi e metodologie di test approvate e scelte da i " fa bene" e i " non fa bene".
Cosa c entra la disinformazione? Ti ricordo che molti anni fa le sigarette veniva no pubblicizzate in tv ( in america, se ritrovo i filmati..), nei film e nessuno diceva che facevano male... questa era disinformazione supportata anche da chi sapeva ...ma per vendere ... si fa questo e altro.

Ora chissà perché si combatte quello che prima non era dannoso. Era un episodio isolato o potrebbe verificarsi nuovamente una cosa del genere con deboli campi elettromagnetici?

Sire_Angelus
20-12-2007, 03:18
per le sigarette, é sufficente far vedere il polmone di una persona morta fumatrice e confrontarlo con quello da non fumatore per far rendere conto alla gente cosa fa il fumo. puoi fare lo stesso con le onde elettromagnetiche? no non mi sembra. in ogni caso, il test era stato eseguito su persone che dichiaravano fastidi ad avere il cellulare vicino alla testa durante le conversazioni, ed, riprodotto il fenomeno, il risultato é stato quello sopra.

ryan78
20-12-2007, 03:22
per le sigarette, é sufficente far vedere il polmone di una persona morta fumatrice e confrontarlo con quello da non fumatore per far rendere conto alla gente cosa fa il fumo. puoi fare lo stesso con le onde elettromagnetiche? no non mi sembra. in ogni caso, il test era stato eseguito su persone che dichiaravano fastidi ad avere il cellulare vicino alla testa durante le conversazioni, ed, riprodotto il fenomeno, il risultato é stato quello sopra.

la mia domanda è : a fronte di due schieramenti opposti uno che sostiene che l'elettromagnetismo da cellulare non fa male e l'altro che sostiene il contrario ( entrambi fonti mediche), tu personalmente a chi credi? anzi meglio ti senti completamente rassicurato dai test eseguiti sulle persone ? sei soddisfatto e puoi dire con tutta certezza che è stato fatto tutto il necessario per scongiurare possibili problemi?

miciopazzo198x
20-12-2007, 04:25
I cordless?

Non trasmettono onde anche loro?

Drest
20-12-2007, 04:33
io dico solo na cosa: principio di precauzione. anche l'amianto "non si sapeva e non c'erano studi".

io c'andrei cauto come i francesi.

drakend
20-12-2007, 09:04
io dico solo na cosa: principio di precauzione. anche l'amianto "non si sapeva e non c'erano studi".

Ok allora per coerenza smantelliamo l'intera rete cellulare, televisiva e radiofonica italiana. Ah leviamo pure tutti i tralicci dell'alta tensione dato che generano campi magnetici pure loro... :rolleyes:

infringator
20-12-2007, 09:15
Ok allora per coerenza smantelliamo l'intera rete cellulare, televisiva e radiofonica italiana. Ah leviamo pure tutti i tralicci dell'alta tensione dato che generano campi magnetici pure loro... :rolleyes:

Nell'articolo del Corriere è scritto che a giugno un'inchiesta della BBC ha dimostrato che "il campo magnetico in un'aula equipaggiata con Wifi era tre volte più potente di quello emesso da un ripetitore Gsm"

Anche questo potrebbe essere un problema, no? Non credo che per i router domestici sia la stessa cosa, perché hanno un raggio di copertura molto più limitato.

Per quanto riguarda i tralicci dell'alta tensione, ci stanno già pensando: ne stanno per essere eliminati 1200km (http://www.corriere.it/economia/07_dicembre_05/Terna_rete_elettrica_e50bb8cc-a34e-11dc-8831-0003ba99c53b.shtml) :D

al135
20-12-2007, 09:29
IL WIFI E' IL MALE

Azurik_Mi
20-12-2007, 09:40
Mi metto a disposizione della scienza Francese, preferibilmente delle scienziate.
La mia abitazione è completamente avvolta dal segnale wi-fi, tra l'altro il midem/router che emana il segnale lo tengo in mansarda dove dormo, a 12 m da me. Questo già da due anni.
Stò benissimo dormo e mi tira ancora.
Credo di potermi ritenere la prova scientifica fatta a persona che manca.
Anche io sono comunque daccordo con il fatto che il Wi-Fi debba scomparire, ma solo perchè deve esser soppiantato dal Wi-Max!!!
E buon natale a tutti.

Max3D
20-12-2007, 09:49
alcuni ricercatori dicono che "un anno di scuola con il wifi corrispondono di telefonata con un 20minuti al cellulare", ma tanto la gente gia' abusa del cellulare, perche' farsi problemi per 20min. di telefonata in piu ? XD

Paolo Bitta
20-12-2007, 10:14
Bevete piu' acqua. Quelli sono i sintomi della disidratazione.

Visto che le onde scaldano, tre sorsi d'acqua in piu' al giorno.
Fanno bene a prescindere

Apeiron84
20-12-2007, 10:27
I cellulari aumentano il rischio di contrarre, dopo uso protratto per almeno 10 anni, due tipi di tumore al cervello: glioma e neurinoma del nervo acustico. il rischio è maggiore dal lato dove si tiene il telefono.
la notizia era stata anche pubblicata sui giornali circa due mesi fa, lo studio si chiama:
"Long-term use of cellular phones and brain tumours: increased risk associated with use for > or =10 years."
pubblicato su: Occupational and Environmental Medicine. 2007 Sep;64(9):626-32.
potete trovare l'abstract su www.pubmed.com

spero che notizie del genere non tocchino il wifi!
comunque mi preme ricordare che un aumentato rischio relativo non significa la certezza di sviluppare il cancro al cervello!
un dato che ha basi ormai piu che solide è che l'inquinamento aereo i sta uccidendo, altro che onde radio!

carini
20-12-2007, 10:33
Non da noi ... qui i dipendenti pubblici dormono tutti come ghiri.

dr-omega
20-12-2007, 10:40
Lavoro a 3 metri in linea d'aria da un AP e a parte una seconda testa squamata che mi è cresciuta sulla schiena devo dire che è tutto ok.

Scherzi a parte, questi maniaci isterici che "accusano malesseri" sono solo dei gran furboni che si fanno suggestionare.
Scommetto che se spengono gli AP senza dire nulla, i soliti continueranno a "stare male"...

Del resto viviamo da sempre immersi nel campo magnetico terrestre, ed inoltre tutto il mondo con il quale interagiamo è POTENZIALMENTE cancerogeno, ma non vuole certo dire che ci ammaleremo tutti di cancro!!!

Che buffonate!

evil_stefano
20-12-2007, 10:41
bà... tanto studi ne hanno già fatti, ma nn li pubblicheranno mai, xè se dicessero che il cell fa male (che effetivamente lo fa) e che va tolto , metterebbero in crisi un settore economico non indifferente, come tutte le trasmissioni wi.fi.. se poi alzi la cornetta del citofono e senti radio maria, allora fa bene...

chissà xè se ci sono in gioco miliardi di miliardi di $, allora nn fa mai male... chissà xè siamo nel 2007 e ancora le macchine vanno a benzina e gasolio, e nn si è ancora sviluppata una valida alternativa ai derivati del petrolio... chissà....

chissà xè usiamo ancora i pneumatici delle auto, quando alcune timide alternative sono state proposte, ma poi visti i $ in gioco sono state oscurate...

bè, io il wi.fi e il wimax in casa mia nn lo faccio entrare, come limito al massimo il cell e cerco di tenerlo sempre almeno a un paio di metri da me e nn addosso, e se mi mettono un ripetitore di fonia, tv, radio, wimax e che sia vicino a casa, andrò a distruggerlo.. o almeno a sabotarlo... poi voi fate quello che volete.. se ascoltiamo chi produce questi mezzi secondo loro nulla fa male, siamo immortali..

l'uso di queste tecnologie, deve essere utilizzato solo se è indispensabile, dove il cavo non può arrivare, non tanto x far qualcosa in +...

Baboo85
20-12-2007, 10:41
Eh allora parliamo anche del danno che farebbe il cellulare a tenerlo in tasca vicino ai genitali? A voler ben vedere TUTTO fa male se in dosi eccessive, anche se mangi qualcosa fino alla nausea fa male... Anche se prendi troppo sole fa male, anche l'acqua... Anche le comuni scariche elettrostatiche che si prendono ad esempio quando si entra in auto in una giornata ventosa non fa niente, ma provate ad attaccarvi ad un generatore che produce quella corrente in modo continuo... :)

Gente purtroppo siamo mortali e siamo deboli, non c'e' niente da fare :ciapet:

Un'onda in piu' o una in meno ormai non credo faccia la differenza; se non la sparano ad una potenza tale da sfasciare un muro, ma rispettando le leggi non dovrebbe ucciderci tutti. Sottolineo DOVREBBE.

Haran Banjo
20-12-2007, 10:55
Mio cuggino mi ha detto che tenendo continuamente il cellulare vicino ai genitali, gli si è allungato il pisello di 2 cm. Mio cuggino mio cuggino.

SenderoLuminoso
20-12-2007, 11:20
Si diceva dell'ammianto ..tanti studi chenon faceva nulla... dei campi elettromagnetici, della fibra di vetro intanto la gente muore di camcro ancora dopo anni. Nelle fabbriche sopratutto. IL problema dei oddier e sempre lo stesso ... è chiaro che se promuove il dossier la principale azienda wireless ... sarà negativo. Come e' sempre successo anche per cose che poi sono state proibite vedi sopra. Quello che mi stupisce che sono proprio i futuri laureandi che dimiuiscono il problema.... e questo fa paura per il futuro.

Repion
20-12-2007, 11:23
Documento interessante !!

http://www.studioinformaticorimini.it/quartiere2/articoli/elettrosmog/documenti/intervista-prof-levis.pdf

Ema1982
20-12-2007, 11:24
mi son fermato a pagina 6 della lettura mi scuso se qualcosa che dico è gia stato detto.

1) se non è dimostrato che fa male non vuole dire che non lo sia. anche dell'amianto non si sapeva che era nocivo e infatti siamo andati vicini a vedere la carta igenica all'amianto...

2) l'uranio impoverito fa male, ci sono studi e dimostrazioni, quindi non veniamo a fare affermazioni strane (qualcuno ha detto che non è dimostrato...)

3) mica tutto è bianco o nero sapete? il fumo ha effetti nocivi, ma anche l'acqua se ne bevi troppa fa male: poi affoghi.
la gente non può fumarsi 2 pacchetti al giorno e poi demonizzare il fumo.
"...magari se non esageravi tanto quel brutto enfisema ai polmoni non ti veniva..."

http://www.forcesitaly.org/italy/evidenza/evid/terapeutico.htm

magari il wifi non è l'arma di distruzione di massa che qualcuno sta ipotizzando, magari ha davvero lievi effetti negativi, come lo ha praticamente tutto su questo mondo, dalla bistecca alla brace, allo smog, al fumo, all'alcol, all'obesità, alla vita sedentaria, ai raggi catodici, alle radiazioni.... magari basterebbe usarlo con criterio invece che infilarlo anche nella fossa delle marianne e sul monte bianco.

allo stesso modo in cui se ti abbrustolisci al sole 5 ore al giorno (rigorosamente dalle 10 alle 15) poi il tumore ti viene, non è il sole che fa male, è il tuo cervello che ti ha fatto fare sta boiata a farti male.

SenderoLuminoso
20-12-2007, 11:33
Eh allora parliamo anche del danno che farebbe il cellulare a tenerlo in tasca vicino ai genitali? A voler ben vedere TUTTO fa male se in dosi eccessive, anche se mangi qualcosa fino alla nausea fa male... Anche se prendi troppo sole fa male, anche l'acqua... Anche le comuni scariche elettrostatiche che si prendono ad esempio quando si entra in auto in una giornata ventosa non fa niente, ma provate ad attaccarvi ad un generatore che produce quella corrente in modo continuo... :)

Un'onda in piu' o una in meno ormai non credo faccia la differenza; se non la sparano ad una potenza tale da sfasciare un muro, ma rispettando le leggi non dovrebbe ucciderci tutti. Sottolineo DOVREBBE.
Fai attenzione a una cosa ... Le leggi le fanno proprio loro.

SenderoLuminoso
20-12-2007, 11:34

Un'onda in piu' o una in meno ormai non credo faccia la differenza; se non la sparano ad una potenza tale da sfasciare un muro, ma rispettando le leggi non dovrebbe ucciderci tutti. Sottolineo DOVREBBE. Fa attenzione ..perhcè son proprio loro che fanno le leggi.

zacx
20-12-2007, 11:37
Tanta gente fa propaganda contro le antenne, e poi spende 500 euro di telefonia al mese. Tanti contro lo smog che sono tabaccai. Tanti contro l'inquinamento e hanno macchine da 5 km il litro. Tanti contro i cavi alta tensione che hanno un televisore per stanza. Tanti contro il Wi-fi che scrivono su internet occupando la banda, arricchendo le stesse aziende.
Vi sentite in ragione, andate a fare gli eremiti da qualche parte oppure iniziate a buttare il pc e non postate (il monitor fa male, consumate corrente, occupate banda, fate arricchire le aziende contro le quali lottate, sforzate la vista e rompete i c........i).
COERENZA

piol77
20-12-2007, 11:48
le cause del cancro sono ancora poco note. specialmente per alcuni tipi di tumori (ossei primitivi, cervello etc...)

non è questione di statistica: chi muore, chi si salva, chi è colpito e per quali ragioni.

anche se soltanto un bambino o un nostro caro dovesse ammalarsi per cause da noi EVITABILI, avremmo la piena responsabilità dell'accaduto.

poichè ritengo probabile che la società del profitto preferisca vendere piuttosto che curare, ed anche curare è divenuto per alcuni una forma di business, rimango sbigottito per la mancanza di spirito critico nei confronti del problema.

il solo principio di precauzione, imporrebbe di ridurre al minimo l'utilizzo di tecnologie anche solo lontanamente indicate come possibili fonte di esposizione a rischio.

e tutti insieme dovremmo pretendere, prima della commercializzazione di un prodotto, non solo la non dimostrabilità di un rischio, ma la piena dimostrazione dell' assenza di pericolosità effettiva.

magari sottoponendo gli stessi produttori a dosi massicce del prodotto venduto.tanto se non fa male....

è noto infatti che stiamo sacrificando, spesso per incuria o per denaro, la nostra salute, ottenendo solo piccole e vane soddisfazioni e comodità.

cercherei di non confondere lo spirito critico su alcune invenzioni e il principio di precauzione nell'utilizzo di massa delle nuove tecnologie, con quello dell' utile progresso della scienza nel campo medico!

miciopazzo198x
20-12-2007, 11:52
Prima di spegnere il wifi non dovremmo spegnere i cellulari?

Chi inizia? :mbe:

Faster_Fox
20-12-2007, 12:01
ragazzi....io avrei una domanda da porvi.....
mettiamo che il wi-fi sia nocivo e io lo spengo.......ma poi il mio vicino che ha il suo wi-fi, il cui segnale molto probabilmente arriva anche da me, non nuoce ugualmete alla mia salute??

miciopazzo198x
20-12-2007, 12:02
ragazzi....io avrei una domanda da porvi.....
mettiamo che il wi-fi sia nocivo e io lo spengo.......ma poi il mio vicino che ha il suo wi-fi, il cui segnale molto probabilmente arriva anche da me, non nuoce ugualmete alla mia salute??

si, arriva...

Faster_Fox
20-12-2007, 12:06
si

io ho messo il router wifi da 5 giorni

Quando ho installato vedevo altre 5 connessioni con segnale tra 5 e 20%

Quindi si, arriva...
quindi anche se io lo spengo, comunque la situazione non mi cambia + di tanto.....:rolleyes:

Ilbaama
20-12-2007, 12:15
quindi anche se io lo spengo, comunque la situazione non mi cambia + di tanto.....:rolleyes:

:confused:

Intanto tu non hai una fonte vicina e non peggiori la situazione.
Il tuo ragionamento è lo stesso di chi usa l'auto per fare qualunque cosa, anche distanze brevi, e poi dice: "tanto non è colpa mia se il mondo è inquinato"...come a dire che lui non c'entra affatto.
Se si può evitare o ridurre al minimo una cosa (necessaria) che ha effetti negativi sulla salute non vedo perché fare questi discorsi...vuol dire che non vi interessa niente della salute né vostra e né degli altri.

miciopazzo198x
20-12-2007, 12:16
Se iniziamo con le paranoie brutali non ne usciamo più. :help:

G0p1uM
20-12-2007, 12:20
Che faccia male per carità non lo metto in dubbio, ma fanno male, i cellulari, le macchine, i fili dell'alta tensione, le centrali elettriche a carbone, ecc....

Insomma chi più ne ha più ne metta...per cui ogni volta si tira fuori sta storia perchè i media si sa si ripetono di continuo(come i fantastici servizi su come prendere il sole durante l'estate...), dopo 1 mese installano le antenne, un piccolo gruppo(comitato contro le antenne Wi-Max) cercherà inutilmente di fare resistenza e dopo qualche giorno nessuno si lamenterà più.

miciopazzo198x
20-12-2007, 12:21
Ma scusate... spesso in tv dicono che i telefonini fanno male. Che bisogna limitarne l'uso e che non vanno tenuti in tasca....

zacx
20-12-2007, 12:29
Si ma se tu intanto spegni il tuo e tanti altri ti seguono, il wi-fi sarebbe una tecnologia troppo costosa per quei 10 che la vorrebbero (compreso io). Quindi addio Wi-fi. E' un po come dire mi compro la macchina, tanto se non respiro il mio di smog respiro quello degli altri. Poi conosco tanti paeselli dove non c'è campo telefonia mobile e tante zone dove non arriva neanche la corrente. Vere occasioni con pochi soldi, potete riscoprire il vostro pollice verde, il gusto di avere calli a mani e piedi e mangiare ciò che producete.

Faster_Fox
20-12-2007, 12:29
Ma scusate... spesso in tv dicono che i telefonini fanno male. Che bisogna limitarne l'uso e che non vanno tenuti in tasca....

A qualcuno interessa? Da queste informazioni date da esperti cosa è nato?

Un bel niente.... 1 persona su 1000 fa il salutista e usa il cel 2 minuti al giorno tenendolo acceso 2 ore....

WOW! Si è risolto il problema....

Questo è per dire che nel caso dei cellulari i pareri degli esperti CI SONO ma non leggo in giro che TIZIO ha chiesto di togliere un ripetitore o che il direttore di banca ha vietato l'uso sul lavoro...
non è questione di fare i salutisti....ma tu rinunceresti al cellulare??

das
20-12-2007, 12:34
le cause del cancro sono ancora poco note. specialmente per alcuni tipi di tumori (ossei primitivi, cervello etc...)

non è questione di statistica: chi muore, chi si salva, chi è colpito e per quali ragioni.

anche se soltanto un bambino o un nostro caro dovesse ammalarsi per cause da noi EVITABILI, avremmo la piena responsabilità dell'accaduto.

poichè ritengo probabile che la società del profitto preferisca vendere piuttosto che curare, ed anche curare è divenuto per alcuni una forma di business, rimango sbigottito per la mancanza di spirito critico nei confronti del problema.

il solo principio di precauzione, imporrebbe di ridurre al minimo l'utilizzo di tecnologie anche solo lontanamente indicate come possibili fonte di esposizione a rischio.

e tutti insieme dovremmo pretendere, prima della commercializzazione di un prodotto, non solo la non dimostrabilità di un rischio, ma la piena dimostrazione dell' assenza di pericolosità effettiva.

magari sottoponendo gli stessi produttori a dosi massicce del prodotto venduto.tanto se non fa male....

è noto infatti che stiamo sacrificando, spesso per incuria o per denaro, la nostra salute, ottenendo solo piccole e vane soddisfazioni e comodità.

cercherei di non confondere lo spirito critico su alcune invenzioni e il principio di precauzione nell'utilizzo di massa delle nuove tecnologie, con quello dell' utile progresso della scienza nel campo medico!

Il riscaldamento inquina, ma stare al freddo ha sempre ucciso più gente dell'inquinamento.

L'automobile inquina, ma essere obbligati a fare 20km al giorno a piedi peggiorerebbe sicuramente la qualità dellla vita di molte persone.

Le fabbriche inquinano, ma producono tutto quello di cui NON POTRESTI FARE A MENO, e NO TU NON FAI ECCEZIONE visto che usi un computer.

I detersivi inquinano, ma grazie q questi l'igene è aumentata per cui è più difficile contrarre malattie.

La vita media nei paesi inquinatori e industrializzati è aumentata e sta aumentando vertiginosamente.

Vuol dire che anche ammesso che l'inquinamento ( vero e presunto ) faccia male, anzi malissimo, si sta comunque meglio così.

das
20-12-2007, 12:37
La cosa più bella comunque è quello che mi ha detto un mio amico quando gli facevo vedere il tomtom usato dal cellulare.

-Hai acceso il bluetooth è ? Lo sento, mi sta già facendo girare la testa!

The_Coder
20-12-2007, 12:51

Il tuo ragionamento è lo stesso di chi usa l'auto per fare qualunque cosa, anche distanze brevi, e poi dice: "tanto non è colpa mia se il mondo è inquinato"...come a dire che lui non c'entra affatto.
Se si può evitare o ridurre al minimo una cosa (necessaria) che ha effetti negativi sulla salute non vedo perché fare questi discorsi...vuol dire che non vi interessa niente della salute né vostra e né degli altri.

mi hai tolto le parole di bocca.

Faster_Fox
20-12-2007, 12:55

e chi mi dice ke il tipo nell'appartamento affianco al mio, nn ha il router attaccato alla parete dove dormo io.....
cmq il tuo ragionamento non l'ho capito....se io la "macchina" la uso inquino....se no, no.....:rolleyes:
e poi se io levo una cosa per fare in modo che nn mi crei danni alla salute, e poi ci sono 100 router nel raggio di 100m......non cambia di molto la cosa......anche se non ho più una fonte vicina

ryan78
20-12-2007, 13:25
Secondo me, alcuni di voi non hanno ben compreso il senso del discorso. Non si tratta di demonizzare la tecnologia, si tratta invece di progredire senza portarsi dietro strascichi dannosi.

Quello che voglio dire è:

Oggi si dovrebbe evitare di continuare a progredire per forza buttando fuori sempre nuove tecnologie. Prima di proseguire dobbiamo CONTENERE i danni che questo progresso ha portato e porterà ai nostri figli.

E il solo fatto di contenere i danni non preoccupatevi che crea lavoro e non ci lascia certo fermi ad aspettare. Al punto in cui siamo dovremo fare i salti e sudare sette camicie per riportare un equilibrio...altro che protocollo di Kyoto, qua ci vuole il protocollo "o cambiamo modo di pensare o siamo fottuti".

Non si tratta di essere ipocriti come qualcuno sostiene. Volenti o nolenti siamo immersi in questo marasma e se mai si comincia a fare qualcosa di concreto mai si arriverà ad una situazione stabile dove potremo dire: questo si che è benessere. Visto che non si può cambiare il mondo con un click dobbiamo fare piccoli ma concreti passi. Un po' come fanno certe aziende che utilizzano il legno: abbatto 1000 alberi ? ok ne pianto 10000 così mi porto avanti.
E' un po' come dire: se 0 è il punto di equilibrio tolgo 1 ok e aggiungo 2, sarò sempre in positivo. Ti faccio male da una parte ma ti faccio molto più bene dall'altra.

Ecco perché anche con le tecnologie si dovrebbe fare una cosa di questo tipo: produco tecnologie che potenzialmente possono aumentare malesseri ? visto che già ce ne sono tanti io la produco ma contemporaneamente faccio qualcosa di concreto per salvaguardarci tipo piantare 10000 piante nuove oppure migliorare la qualità dell'aria favorendo combustibili alternativi a prezzi inferiori. Qualcosa di realmente CONCRETO non pugnette.

Non si può avere tutto nella vita cercate di impararlo. La prima regola è :
NON ABUSARE.

Sviluppo a tutti i costi ? No grazie.

Ilbaama
20-12-2007, 13:28
e chi mi dice ke il tipo nell'appartamento affianco al mio, nn ha il router attaccato alla parete dove dormo io.....
cmq il tuo ragionamento non l'ho capito....se io la "macchina" la uso inquino....se no, no.....:rolleyes:
e poi se io levo una cosa per fare in modo che nn mi crei danni alla salute, e poi ci sono 100 router nel raggio di 100m......non cambia di molto la cosa......anche se non ho più una fonte vicina

L'auto inquina?? Si.
Io uso l'auto?? Si.
==> Io inquino.

Per ora usiamo carburanti fossili (è una cosa temporanea) in attesa di fonti di energia rinnovabili, quali solare ed eolico, e si DEVE fare di tutto proprio per evitarne i rischi, dal limitarne l'uso (evitando sprechi) all'avere il catalizzatore della marmitta che funziona come dovrebbe (se hai un diesel avere il FAP).

Non capisco.....solo perché gli altri fanno una cosa sbagliata allora noi ci sentiamo di avere il diritto di fare lo stesso?

Tu fai quello che puoi, dal tenere il wireless spento(meglio ancora se non ce l'hai) al (cosa non meno importante) fare informazione (non sono poi così tanti quelli che sanno che i cellulari non hanno effetti positivi sulla salute), ma se gli altri sono così non ci puoi fare niente ma questo non vuol dire che puoi comportarti come loro.

Stargazer
20-12-2007, 13:33
Il riscaldamento inquina, ma stare al freddo ha sempre ucciso più gente dell'inquinamento.
esiste il riscaldamento equo
no sprecare come uffici di comuni provincie banche scuole università con temperature da 30°
il loro spreco è superiore a quello dei singoli cittadini messi assieme

L'automobile inquina, ma essere obbligati a fare 20km al giorno a piedi peggiorerebbe sicuramente la qualità dellla vita di molte persone.
inquina perchè non vogliono produrre auto con energie alternative
basta vedere le ibride tipo la prius, 4ruote ha detto consuma come le altre, facile tenedo il freno motore inserito come han fatto loro durante la prova. Ed è solo un modello

Le fabbriche inquinano, ma producono tutto quello di cui NON POTRESTI FARE A MENO, e NO TU NON FAI ECCEZIONE visto che usi un computer.
Le fabbriche producono per altri paesi innazitutto
tutti importano e esportano, le merci acquistano valore solo facendole girare
riguardo all'high tech e elettronica in generale sono più fabbriche cinesi e taiwanesi perchè all'imprenditore di qualunque paese gli costa meno produrre da li

I detersivi inquinano, ma grazie q questi l'igene è aumentata per cui è più difficile contrarre malattie.e le falde acquifere si inquinano

La vita media nei paesi inquinatori e industrializzati è aumentata e sta aumentando vertiginosamente.
ah beh se a te piace entrare in casa di riposo, diciamo a 70 anni (sempre non si sia espirati prima per infarto per bella vita e stress) fino ad arrivare rincoglionito a 100 anni tra interventi di protesi e affatticamenti vari
per non parlare di infermiere notturne dell'est che pur di stare tranquille ti fanno assumere qualcosa per calmarti.
Libero di pensarla come vuoi ma io preferisco morire prima se poi magari a 80 e più devo fare pure interventi di chemio perchè il sistema immunitario è debole

Vuol dire che anche ammesso che l'inquinamento ( vero e presunto ) faccia male, anzi malissimo, si sta comunque meglio così.
Libero di pensarla come vuoi, alla superificiale
tanto l'uomo è destinato prima o poi a estinguersi in un modo o nell'altro
è successo nell'antichità sia per gli aztechi che per gli abitanti dell'isola di pasqua come l'eldorado in mesopotamia
in qualunque parte del globo, è solo questione di tempo visto il pianeta si restringe.

Faster_Fox
20-12-2007, 13:40
...

Non capisco.....solo perché gli altri fanno una cosa sbagliata allora noi ci sentiamo di avere il diritto di fare lo stesso?

...
non l'ho mai detto e neanche sottointeso......con la frase "quindi a me non cambia nulla" non volevo dire che io sono autorizzato ad utilizzarlo; ma che se io ne faccio a meno la mia salute comunque ne risentirà a causa degli altri router limitrofi.....poi comunque ognuno la pensa come vuole

karma1473
20-12-2007, 14:14
scusate io ho un modem hspda della tim per la connessione in umts hi speed ... usa le stesse frequenze del wi-fi ?

mjordan
20-12-2007, 14:22

non scherzo ;)

Non lo sanno nemmeno i ricercatori biologi, vuoi che lo sappia un comune veterinario.

Ilbaama
20-12-2007, 14:27
scusate io ho un modem hspda della tim per la connessione in umts hi speed ... usa le stesse frequenze del wi-fi ?

HSDPA in Europa va a 2,1Ghz mentre il Wi-Fi va a 2,45Ghz

Ma comunque per qunto riguarda il topic non bisogna considerare solo le frequenze ma anche le potenze.

Clessidra
20-12-2007, 14:33
... come l'amianto negli anni 70.....

miciopazzo198x
20-12-2007, 14:42
Scusate dai vari articoli letti ho capito che c'è solo una cosa certa:

la potenza delle onde del wifi sono la metà di quelle di un cellulare. O sbaglio?
Almeno questo è confermabile?

bonzuccio
20-12-2007, 14:45
Scusate dai vari articoli letti ho capito che c'è solo una cosa certa:

la potenza delle onde del wifi sono la metà di quelle di un cellulare. O sbaglio?
Almeno questo è confermabile?

Veramente mi era parso di capire fossero 1/10 minimo di quelle del cellulare
Inoltre la distanza da cui si assorbono le radiazioni è determinante, la potenza assorbita è funzione della distanza e all'aumentare di quest'ultima le cose cambiano radicalmente

miciopazzo198x
20-12-2007, 14:47
...

miciopazzo198x
20-12-2007, 14:49
Veramente mi era parso di capire fossero 1/10 minimo di quelle del cellulare
Inoltre la distanza da cui si assorbono le radiazioni è determinante, la potenza assorbita è funzione della distanza e all'aumentare di quest'ultima le cose cambiano radicalmente

anche i monitor emettono radiazioni, giusto?

Ilbaama
20-12-2007, 14:55
[...]
Se il male che fa è un po' di mal di testa fine a se stesso dopo 10 ore allora ok...
[...]

No no, non è affatto ok, anzi.

anche i monitor emettono radiazioni, giusto?

Quelli a tubo catodico si, gli LCD e quelli al plasma no.

martincontrol
20-12-2007, 15:02
Vorrei dire la mia su questo argomento spinoso. A casa ho un router Wi-Fi e se lo accendo, magari per aggiornare i programmi TV, del mio media center in sala, subito dopo ho mal di testa. Vi sembrerà strano, ma se lo disattivo, dopo un pò mi passa. Ovviamente quando lavoro vicino al router. Non vi sto prendendo per i fondelli è vero. Il fatto che a voi non dia noia è soltanto perchè avete una soglia di tolleranza alle frequenze operative del Wi-Fi più alta, ma non ci scordiamo che questa tecnologia, sfrutta il principio delle microonde, quelle che qualcuno usa neiforni, per scaldare il latte la mattina. Avete mai notato che usando il cellulare, vi si scalda l' orecchio? Con il telefono di casa l' effetto è molto minore, quindi la colpa è del trasmettitore del telefonino, anche lui funzionante nella gamma delle microonde. La tecnologia è troppo recente per avere dei risultati sugli studi che sono stati fatti, la verità verrà a galla soltanto tra molti anni, quando cioè saranno stati fatti dei test specifici, di durata sufficiente a fornire quindi risultati affidabili. Non ci scordiamo poi che dietro a queste tecnologie, girano milioni di EURO, quindi ci fanno credere quello che vogliano. Personalmente, come ha suggerito qualcuno, se ho bisogno, accendo il Wi-Fi, ma dopo che l' ho usato, lo disattivo. Cerco anche di usare il minimo indispensabile il telefonino ed il bluetooth. Ci sono altri casi che mettono a repentaglio la nostra salute, come per esempio, i ripetitori per la telefonia mobile, che sono installati qua e la, nelle nostre città. Si dice che il maggior pericolo lo corre chi abita in prossimità di tali ripetitori, beccandosi, quando uno rientra a casa, le sue buone microonde, questa volta però di potenza rilevante. Sono anche pericolosi i tralicci che trasportano l' alta tensione, perchè generano dei campi magnetici di tutto rispetto, per chi ci abita vicino, naturalmente. Attenzione quindi a non scherzare con queste cose, signori miei, o ci friggeremo tutti il cervello! Meditate gente meditate.

Axel8
20-12-2007, 15:07
Sto seguendo un corso di bioarchitettura a Milano e in occasione della lezione dedicata all'elettromagnetismo il relatore, un ricercatore del CNR di Roma, ha dimostrato con dei loro studi (non pilotati) che l'elettromagnetismo è nocivo.
Sono stati fatti numerosi esperimenti ed è stato provato che sono nocivi non solo i cellulari, il bluetooth, il wifi, gli elettrodotti, ecc. ma anche le prese della corrente troppo vicine a letti o scrivanie, il forno a microonde, ecc ecc.
Un cellulare, ad esempio, per non essere nocivo dovrebbe stare lontano 20 metri da una persona.
Questi studi effettuati su dei topi hanno dimostrato che anche esposizioni molto brevi possono essere pericolose e se prolungate possono portare a mutazioni genetiche e alla sterilità nell'arco di poche generazioni.
L'elettromagnetismo è nocivo per il semplice fatto che va a interferire con la naturale frequenza prodotta dal nostro corpo.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma l'argomento meriterebbe molto più spazio e soprattutto più attenzione.

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:10
.....

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:11
Sto seguendo un corso di bioarchitettura a Milano e in occasione della lezione dedicata all'elettromagnetismo il relatore, un ricercatore del CNR di Roma, ha dimostrato con dei loro studi (non pilotati) che l'elettromagnetismo è nocivo.
Sono stati fatti numerosi esperimenti ed è stato provato che sono nocivi non solo i cellulari, il bluetooth, il wifi, gli elettrodotti, ecc. ma anche le prese della corrente troppo vicine a letti o scrivanie, il forno a microonde, ecc ecc.
Un cellulare, ad esempio, per non essere nocivo dovrebbe stare lontano 20 metri da una persona.
Questi studi effettuati su dei topi hanno dimostrato che anche esposizioni molto brevi possono essere pericolose e se prolungate possono portare a mutazioni genetiche e alla sterilità nell'arco di poche generazioni.
L'elettromagnetismo è nocivo per il semplice fatto che va a interferire con la naturale frequenza prodotta dal nostro corpo.
Mi fermo qui per non dilungarmi troppo ma l'argomento meriterebbe molto più spazio e soprattutto più attenzione.

Quando hai tempo dilungati perchè a quanto pare stai portando informazioni valide... ;)

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:12
Non ci capisco molto...

c'entra qualcosa questo? http://www.cnr.it/commesse/Scheda_Commessa_Descrizione.html?co=1360

mithrandirxxx
20-12-2007, 15:15
Noi abbiamo il wi fi all'università ma nessuno si è mai lamentato di star male...
forse però causa dipendenza, dato che c'è gente che viene all'università solo per collegarsi a internet...

mjordan
20-12-2007, 15:28
Noi abbiamo il wi fi all'università ma nessuno si è mai lamentato di star male...
forse però causa dipendenza, dato che c'è gente che viene all'università solo per collegarsi a internet...

All'università non ci se ne accorge, visto che il malessere proviene da altre cause... :asd:

Axel8
20-12-2007, 15:29
Per quanto riguarda i cellulari avete mai fatto caso a quanto si scalda l'orecchio se lo usate per diversi minuti? E' lo stesso principio del forno a microonde, le nostre cellule vengono cotte dalle onde prodotte dall'antenna.
L'effetto nocivo prodotto dai cellulari è anche più elevato quando si è in auto, in quanto le lamiere fanno rimbalzare le onde e amplificano così l'inquinamento elettromagnetico.
Il ricercatore del CNR, citato nel mio messaggio precedente, ha raccontato che molto tempo fa dei tecnici Mediaset stavano facendo dei lavori su un ripetitore (quelli a forma di tamburo che emettono un segnale potentissimo e concentrato) lasciato acceso, questi ingenuamente si sono piazzati proprio davanti a questo e hanno subito danni permanenti alla cornea.

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:32
Per quanto riguarda i cellulari avete mai fatto caso a quanto si scalda l'orecchio se lo usate per diversi minuti? E' lo stesso principio del forno a microonde, le nostre cellule vengono cotte dalle onde prodotte dall'antenna.
L'effetto nocivo prodotto dai cellulari è anche più elevato quando si è in auto, in quanto le lamiere fanno rimbalzare le onde e amplificano così l'inquinamento elettromagnetico.
Il ricercatore del CNR, citato nel mio messaggio precedente, ha raccontato che molto tempo fa dei tecnici Mediaset stavano facendo dei lavori su un ripetitore (quelli a forma di tamburo che emettono un segnale potentissimo e concentrato) lasciato acceso, questi ingenuamente si sono piazzati proprio davanti a questo e hanno subito danni permanenti alla cornea.

:doh:

Ilbaama
20-12-2007, 15:34
Per quanto riguarda il cellulare io consiglio sempre di usare l'auricolare :O

Axel8
20-12-2007, 15:40
Anche l'auricolare purtroppo è dannoso.

Quello bluetooth è il peggiore, è come mettere un forno a microonde nell'orecchio. Fate attenzione a una cosa, più la fonte inquinante è vicina e più la pericolosità aumenta esponenzialmente.

Quello cablato è un pò meglio ma è sempre dannoso in quanto funge da antenna che attira l'elettromagnetismo e lo porta dritto nell'orecchio.

La soluzione migliore? Usare il vivavoce, almeno in auto e con l'antenna esterna.

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:45
Anche l'auricolare purtroppo è dannoso.

Quello bluetooth è il peggiore, è come mettere un forno a microonde nell'orecchio. Fate attenzione a una cosa, più la fonte inquinante è vicina e più la pericolosità aumenta esponenzialmente.

Quello cablato è un pò meglio ma è sempre dannoso in quanto funge da antenna che attira l'elettromagnetismo e lo porta dritto nell'orecchio.

La soluzione migliore? Usare il vivavoce, almeno in auto e con l'antenna esterna.

o usare una cabina telefonica :stordita:

bonzuccio
20-12-2007, 15:54
Per quanto riguarda il cellulare io consiglio sempre di usare l'auricolare :O

Si ma se mentre usi l'auricolare il telefono lo metti in tasca vicino ai testicoli è un c..o e tutt'uno :banned:
Vicino ai polmoni pure..
saremo come le marionette, tutti legati da un innocuo filo a una ricevente unica lontana chilometri d'altezza
E adesso come la mettiamo? :)

miciopazzo198x
20-12-2007, 15:58
Guardate http://www.elettrosensibili.it/default.asp

Era linkato alla voce wifi di Wiki :read:

Ilbaama
20-12-2007, 16:03
Si ma se mentre usi l'auricolare il telefono lo metti in tasca vicino ai testicoli è un c..o e tutt'uno :banned:

E chi ha detto che lo devi mettere in tasca?
Se sei dentro casa lo metti sul tavolo, se sei fuori non penso fai chiamate di qualche minuto quindi diciamo che è accettabile, e se non aspetti chiamate allora lo spegni :D

miciopazzo198x
20-12-2007, 16:05
E chi ha detto che lo devi mettere in tasca?
Se sei dentro casa lo metti sul tavolo, se sei fuori non penso fai chiamate di qualche minuto quindi diciamo che è accettabile, e se non aspetti chiamate allora lo spegni :D

Però spegnendo il telefonino praticamente si rifiuta\perde la 50% della sua funzionalità ossia l'essere rintracciabile... quindi praticamente è difficile che un utente di telefonia tenga il telefono spento se è in giro.

miciopazzo198x
20-12-2007, 16:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1018177

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=959954

miciopazzo198x
20-12-2007, 16:07
Vicino ai polmoni pure..
saremo come le marionette, tutti legati da un innocuo filo a una ricevente unica lontana chilometri d'altezza

:(

Sire_Angelus
20-12-2007, 16:19
ma hai letto cosa ho scritto??? dico io.. hai letto cosa ho scritto?(ripeto in caso tu soffra di amnesia a breve termine)

é stato detto: tu dichiari che ti da fastidio, vai in quella stanza; ti sottoponiamo a turno a 3 tipi di campi tu non sai quale sia. dimmi se e quando senti il fastidio. e tanti avevano fastidio anche senza nessun campo applicato. ma tanti! superiori alla metà, e di molto!

danyroma80
20-12-2007, 16:21
Ragà, però non esageriamo con gli allarmismi.

Io avevo un router wi-fi in camera che mi stava a meno di 2 metri di distanza. Dopo un paio di ore di internet avevo un bel cerchio alla testa.
Poi ho preso l'access point e l'ho piazzato in un'altra stanza e da quel giorno non ho più avuto problemi.
Le norme di sicurezza vigenti consigliano di piazzare un access point distante almeno 20 cm dalle persone più vicine, ma dalla mia esperienza personale consiglierei almeno 5 metri. Altra cosa, se la vostra scheda wireless del portatile lo consente, impostate la potenza di trasmissione al minimo visto che cmq è sempre più che sufficiente per coprire un appartamento di 100m^2.

ryan78
20-12-2007, 16:35
Scusate ma è normale che se sto trasferendo degli mp3 da un pc ad un altro tramite wifi e sto seduto in mezzo al flusso di trasferimento dati poi quando scoreggio sento gli 883?
Il dottore mi ha detto che mi si sono fermati dei bit nel corpo :D ...ah evitate di dirlo al vostro dottore altrimenti cercherà di prelevare le canzoni dal vostro deretano con una chiavetta usb :p

A parte gli scherzi organizziamo un bel ritrovo con gente che non ha paura delle onde elettromagnetiche e le sottoponiamo a ore e ore di bombardamento ok? Tanto se dicono che non fanno nulla che male possono fare.....

E poi quanti di voi fanno dormire i figli o voi stessi vicino ad un router wifi sempre acceso? Tanto per sapere.

:sofico:

BlueKnight
20-12-2007, 17:34

Va che in ambiti Legislativi e anche in ambiti scentifici una cosa è provata quando ci sono dati alla mano che dimostrano una cosa e prove empiriche della sua veridicità. Io posso affermare che sono pericolose, perchè nessuno lo sa ancora per certezza, mentre per dire che una cosa nonf a male come dici tu sono necessari test e prove.

Stargazer
20-12-2007, 17:45
CUT
Ma non è che erano "tecnici" (sniiiiiffff) come quelli che reclutano la mattina presto certi capi lavoro e li portano in altre città a fare i lavori edili-manutenzione più disparati? :stordita:

E magari tramite la cgl pretendono pure il rimborso perchè a questo servono i sindacati anche :mmh:

miciopazzo198x
20-12-2007, 18:17
Ragà, però non esageriamo con gli allarmismi.

Io avevo un router wi-fi in camera che mi stava a meno di 2 metri di distanza. Dopo un paio di ore di internet avevo un bel cerchio alla testa.
Poi ho preso l'access point e l'ho piazzato in un'altra stanza e da quel giorno non ho più avuto problemi.
Le norme di sicurezza vigenti consigliano di piazzare un access point distante almeno 20 cm dalle persone più vicine, ma dalla mia esperienza personale consiglierei almeno 5 metri. Altra cosa, se la vostra scheda wireless del portatile lo consente, impostate la potenza di trasmissione al minimo visto che cmq è sempre più che sufficiente per coprire un appartamento di 100m^2.

Quale sarebbe (nelle impostazioni) la voce da settare? :confused:

Criceto
20-12-2007, 18:19
inquina perchè non vogliono produrre auto con energie alternative
basta vedere le ibride tipo la prius, 4ruote ha detto consuma come le altre, facile tenedo il freno motore inserito come han fatto loro durante la prova. Ed è solo un modello

E il piombo o cadmio delle sue batterie (qualunque delle 2 tecnologie essa utilizzi)? Non sai che sono altamente inquinanti?!

Come detto da molti. TUTTO fa male.
Anche vivere sotto una cupola di cristallo. Il primo batterio che per sbaglio entrasse ci ucciderebbe.

Preoccupiamoci dei problemi veri, invece che dare la caccia alle streghe.

Le onde elettromagnetiche non ionizzanti non sono un problema per l'uomo. Basta pensare che il più meraviglioso organo di cui siamo dotati (l'occhio) funziona grazie alla presenza di queste.

miciopazzo198x
20-12-2007, 18:22
E il piombo o cadmio delle sue batterie (qualunque delle 2 tecnologie essa utilizzi)? Non sai che sono altamente inquinanti?!

Come detto da molti. TUTTO fa male.
Anche vivere sotto una cupola di cristallo. Il primo batterio che per sbaglio entrasse ci ucciderebbe.

Preoccupiamoci dei problemi veri, invece che dare la caccia alle streghe.

Le onde elettromagnetiche non ionizzanti non sono un problema per l'uomo. Basta pensare che il più meraviglioso organo di cui siamo dotati (l'occhio) funziona grazie alla presenza di queste.

Bhe per quanto sia un discorso ovvio, hai ragione. Se dovessimo preoccuparci di ogni cosa che potrebbe arrecarci danno, impazziremmo! :fagiano:

torredibabele
20-12-2007, 20:38
con tutto l'inquinamento che c'è ormai nel mondo,penso ke il wifi sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi

ryan78
20-12-2007, 21:19
con tutto l'inquinamento che c'è ormai nel mondo,penso ke il wifi sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi

la stessa frase penso di averla letta anche in altre discussioni...

il "penso che sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi" è un fenomeno crescente.
Lasciamo che i problemi marginali rimangano irrisolti ... è così che siamo arrivati al punto in cui siamo. Già ora stiamo cercando di contenere i danni ....se va avanti così raccoglieremo i detriti molto presto.

Continuate pure per questa strada. Come diceva qualcuno pochi post fa il problema è che tra le masse giovani invece di esserci una sensibilizzazione maggiore ai problemi c'è un menefreghismo dilagante. Quello che conta è avere il cellulare nuovo con la fotocamera e il gps e la wifi e chattare con msn. Il resto non è un problema di loro competenza. Non sanno nemmeno che ca@@o sia la wifi è questo il bello ...

Ripropongo la domanda:

Che male c'è ad essere cauti e valutare anche qualche volta in più l'effettivo impatto delle onde elettromagnetiche generate dalla wifi sul corpo umano?
Vi da fastidio? In fondo sono studi che servono anche per il vostro benessere.

Tra le altre cose il wifi è un'invasione delle proprietà altrui senza permesso. Per quale motivo devo essere invaso da onde provenienti da sopra, sotto, sinistra destra, avanti e dietro casa? Dovrebbero regolamentare questo punto, ovvero io voglio che in casa mia non entri la wifi del vicino o almeno essere libero di decidere. Uno cabla ed evita la wifi ma poi è invaso comunque.
Wifi sì ma solo in certe zone, dove la copertura del cavo non arriverebbe mai e poi mai.

danyroma80
20-12-2007, 23:01
Quale sarebbe (nelle impostazioni) la voce da settare? :confused:

pannello di controllo --> connesioni di rete --> tasto destro sulla tua scheda wireless ---> proprietà ---->configura--->avanzate.

Ora se la tua scheda è Intel, ma immagino che anche con altre marche sia qualcosa di simile, troverai nel menù a scorrimento la voce "potenza di trasmissione" che di default è messa al massimo.

extremo1
21-12-2007, 00:12
ma è ovvio questi non fanno manco gli studi prima prima di finanziarne milioni, trattasi sempre di campi elettromagnetici, sppur a bassa frequenza per chi ci lavora 24 ore al giorno fanno male

IDIOTI!!! i francesi ^^

Apple80
22-12-2007, 13:53
Mica ti ho detto di citarmi lavori tuoi... ma solo di citarmi link ad articoli e/o studi che confermano quello che dici tu! :read:

se leggi bene quello che ho scritto non erano affermazioni.

SSB
22-12-2007, 15:56
1) Non vi è dubbio alcuno che le onde elettromagnetiche abbiano effetto sugli organismi viventi, altrimenti il forno a microonde (che usa una tecnologia simile a quella dei radar) non dovrebbe riscaldare le molecole d'acqua, i lipidi e le proteine dei vostri cibi.

2) Negli archivi militari statunitensi si trovano molti dati relativi agli effetti delle diverse tecnologie sui propri soldati (riteniamo dunque le fonte affidabile, in quanto tali studi non sono stati effettuati per "umanità" ma per migliorare l'efficienza in battaglia). In questi archivi possiamo trovare i resoconti più disparati, che vanno dalla quantità di radiazioni ionizzanti (quelle delle sostanze radioattive per intederci) assorbite da un carrista di un Abrhams M1A2 con corazza in uranio impoverito, agli effetti sulla psiche dei soldati che hanno vissuto esperienze traumatiche in guerra...in questa mole di dati è possibile trovare anche informazioni risalenti agli anni della WWII e della guerra fredda. Un dato che a noi potrebbe risultare interessante risale alla WWII e riporta la trascrizioni dei sintomi che i soldati di stanza alle stazioni radar (i primi radar risalenti alla WWII erano molto rozzi sotto il profilo prestazionale e richiedevano potenze molto elevate senza nessuna protezione per gli esseri umani). Quei poveri soldati dopo un turno 8-10 ore in "ascolto" a pochi metri dallo strumento si sorbivano grandi quantità di radiazioni non ionizzanti (onde radio comuni) e manifestavano il cosiddetto "effetto termico" che in qualche gg ebbe conseguenze gravi. Il cristallino dell'occhio, i genitali e tutti gli altri organi con scarsa vascolarizzazione subirono danni permanenti causati dal surriscaldamento (come nei microonde). Per la cronaca tali radar avevano qualche chilowatt di potenza (1kW=1000W=1000000mW), mentre un router Wi-Fi ha max 100mW.

3) Tirando le somme dobbiamo temere il Wi-Fi? NO! Sappiamo che le radiazioni elettromagnetiche hanno effetti sulla salute umana, ma quello che viene ignorato è che tali effetti diventano evidenti solo in determinate circostanze. Se usate il cellulare 1/2 ora al giorno non vi si surriscalda il cervello, se usate il Wi-Fi per navigare non rischiate di perdere la vista...certo gli effetti sul lungo periodo non sono stati ancora studiati in modo esaustivo e non può essere escluso niente a priori. Non dovete dimenticare però che le leggi italiane sono molto restrittive in questi ambiti, molto più restrittive di quelle europee (esempio: il limite di campo elettrico italiano nei centri abitati è di 6V/m mentre quello europeo di 61V/m), in definitiva consiglio a tutti di fare sonni tranquilli, magari spegnete il vostro apparato Wi-Fi durante la notte (sono una decina di Watt risparmiati sulla bolletta).

picard12
23-12-2007, 09:49

Se qualcuno avesse dei dubbi sulla nocività del fumo, io all'università, alcuni anni fa, vidi un polmone di un autopsia colpito da tumore causato dal fumo:
Bhè sembrava un portacenere...
Comunque sia, i tumori, le allergie etc, sono in aumento per una serie di concause, tra queste sempre più ciò che mangiamo.... tipo il mercurio nel pesce di mare, ed altri metalli pesanti, oltre alle cozze e varie della laguna di Venezia, piene di diossina... bisogna anche leggere i giornali e magari le scienze invece di giocare sempre al pc... cosi ogni tanto qualcuno sa di cosa parla..
e comunque il wifi, se mai crea danni, è solo l'ultimo...e comunque non è cosi diffuso e c'è da così poco che non si può fare ancora uno studio sul lungo periodo per escludere altre cause... fa più male mangiare la m....a piena di conservanti ed altro, che il wifi...

picard12
23-12-2007, 10:03
Qui dicono cose interessanti:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273323

Oltretutto verificabili da chiunque conosca qualcuno che si dice "sensibile" a cose che i sensi umani non possono percepire ;) .... Io non ho ancora trovato nessuno in grado di dirmi, senza vederlo, se il cellulare che ho in tasca è acceso o spento :D

Piuttosto, se si sapesse quanto è pagato ai tecnici di radiologia negli ospedali il rischio di esposizione a radiazioni ionizzanti sul posto di lavoro :mad: , nessuno avrebbe il diritto di pretendere alcuna spesa da parte della società civile per interventi di limitazione di radiazioni non ionizzanti a bassa potenza. :rolleyes:

ma dai... cosa centra il rischio del radiologo con il wifi.... non conosci la differenza tra radiosisotopi e onde elettromagnetiche... suvvia non facciamo accostamenti esagerati...

picard12
23-12-2007, 10:05

si sapeva che faceva male dagli anni 50... visto di recente su un servizio in tv sulla fabbrica di amianto storica di torino..

das
23-12-2007, 10:50
la stessa frase penso di averla letta anche in altre discussioni...

il "penso che sia l'ultima cosa di cui preoccuparsi" è un fenomeno crescente.
Lasciamo che i problemi marginali rimangano irrisolti ... è così che siamo arrivati al punto in cui siamo. Già ora stiamo cercando di contenere i danni ....se va avanti così raccoglieremo i detriti molto presto.

Continuate pure per questa strada. Come diceva qualcuno pochi post fa il problema è che tra le masse giovani invece di esserci una sensibilizzazione maggiore ai problemi c'è un menefreghismo dilagante. Quello che conta è avere il cellulare nuovo con la fotocamera e il gps e la wifi e chattare con msn. Il resto non è un problema di loro competenza. Non sanno nemmeno che ca@@o sia la wifi è questo il bello ...

Ripropongo la domanda:

Che male c'è ad essere cauti e valutare anche qualche volta in più l'effettivo impatto delle onde elettromagnetiche generate dalla wifi sul corpo umano?
Vi da fastidio? In fondo sono studi che servono anche per il vostro benessere.

Tra le altre cose il wifi è un'invasione delle proprietà altrui senza permesso. Per quale motivo devo essere invaso da onde provenienti da sopra, sotto, sinistra destra, avanti e dietro casa? Dovrebbero regolamentare questo punto, ovvero io voglio che in casa mia non entri la wifi del vicino o almeno essere libero di decidere. Uno cabla ed evita la wifi ma poi è invaso comunque.
Wifi sì ma solo in certe zone, dove la copertura del cavo non arriverebbe mai e poi mai.

Guarda che comunque tutti sono daccordo sul fatto che se il WI-Fi fa male, il cellulare fa sicuramente molto peggio. E' 10 volte più potente e 5000 volte più vicino (1mm contro qualche metro). Considera poi che la potenza con cui viene irradiato il tuo corpo è inversamente proporzioonale al quadrato della distanza. Le frequenze sono simili : 1.8 contro 2.4 ghz

Quindi questa discussione a limite dovrebbe riguardare i cellulari, non il wi-fi.

Ciao

ryan78
23-12-2007, 14:53
Guarda che comunque tutti sono daccordo sul fatto che se il WI-Fi fa male, il cellulare fa sicuramente molto peggio. E' 10 volte più potente e 5000 volte più vicino (1mm contro qualche metro). Considera poi che la potenza con cui viene irradiato il tuo corpo è inversamente proporzioonale al quadrato della distanza. Le frequenze sono simili : 1.8 contro 2.4 ghz

Quindi questa discussione a limite dovrebbe riguardare i cellulari, non il wi-fi.

Ciao

Non ho mai detto il contrario anzi in un post precedente ho messo il cellulare proprio in quella parte del "poco di tutto" che fa male.

Ma visto che in questa discussione si parla di wifi ( vedi il titolo) volevo evitare di andare fuori tema. Non preoccuparti che se si aprirà una discussione sul cellulare sosterrò le stesse idee potenziate di 10 volte.

Tra l'altro il passaggio da cellulare a onde wifi ricalca perfettamente quello che sostengo fin dall'inizio ovvero: perché introdurre nuove tecnologie potenzialmente dannose se di quelle esistenti ( cellulare ) non abbiamo ancora la certezza che provochino danni?

Io voglio poter scegliere come per le sigarette dove dopo tanti anni hanno definitivamente scritto che il fumo nuoce alla salute permettendoci di scegliere . Sui cellulari e sui prodotti wifi non si trova scritto nulla di tutto questo. Qualcuno può smentirmi al 100% ? Qualcuno è in grado di affermare con certezza che le onde elettromagnetiche prodotte da cellulari e wifi, sebbene con energie differenti, non facciano male? Scommettiamo che tra qualche anno vedremo gli adesivi sui telefonini come per le sigarette? Anche le sigarette non facevano male all'inizio, se ne parlava come ora stiamo facendo dei cellulari e del wifi....Non bisogna necessariamente morire come mosche, anche la qualità della vita è importante. Voglio poter scegliere di avere il mal di testa e il telefonino o il router wifi oppure rinunciare a questi ultimi e non avere il mal di testa o insonnia. ( mal di testa e insonnia per dire patologie possibili).

Ma poi è inutile affrontare argomenti come questi in un paese come l'Italia dove si è bombardati continuamente da spot e manifesti che ti invitano a comprare un cellulare ed accessori wifi. Il cavo è brutto, è cattivo , che bella la casa senza cavi, puoi usare il cavo ? no! usa il wireless che è più bello. E' come dare la tecnologia agli stupidi infatti se si gira per la città trovi centinaia di reti sprotette, questo per far capire che la gente assorbe quello che gli dicono senza cognizione di causa, senza pensare o riflettere. E se non gli dicono che potrebbe far male, la gente ci crede e assorbe il concetto perché non in grado nemmeno di porsi i dubbi visto il tasso di ignoranza elevato. Hardware Upgrade è una goccia nel mare dove alcune persone si riuniscono per conoscere, condividere e scoprire, ma al di fuori di realtà come questa la conoscenza delle tecnologie è pari a zero.

La tecnologia dovrebbe MIGLIORARE la qualità della nostra vita non introdurre potenziali nuovi problemi. E poi finitela di citare teorie dei libri e leggi fisiche :
" teoricamente le onde essendo inferiori di potenza non dovrebbero far male..."
risponderei con " teoricamente quando c'è un dubbio che un oggetto possa nuocere alla nostra salute si dovrebbe evitare di acquistarlo..." a voi le conclusioni.

Ma dove ca@@o vivete ? In un altro paese? Ci sono esempi all'ordine del giorno dove pur di vendere si nascondono informazioni; venderebbero il veleno passandolo per digestivo...Avete bisogno che lo dica Striscia o le Iene o mi manda Raitre o Report per accorgervi che il problema va affrontato ora e non tra 5 anni?

Ma poneteveli i dubbi! La Francia non è la prima ad essersi posta il problema WI-FI. Noi quando ce lo porremo? Sempre gli ultimi in tutto?

LIFE IS NOW? sì adesso, perché se si va avanti così dopo non ci sarà nulla di cui divertirsi.

Buon Natale ed evitate di tenere accesi apparecchi wifi inutilmente e dove non serve soprattutto durante la notte, non tanto perché non sappiamo se fa male o no, ma per evitare sprechi di energia inutili e l'usura degli apparecchi ( magari così viene recepito meglio il concetto :D )

bonzuccio
23-12-2007, 18:03
pannello di controllo --> connesioni di rete --> tasto destro sulla tua scheda wireless ---> proprietà ---->configura--->avanzate.

Grazie per le info!!

eleoluca
24-12-2007, 00:07
Come al solito si fa un gran polverone su cose che basterebbe usare con un pò di buon senso per minimizzarne gli effetti.
Anch'io ho il WiFi in casa, perché ho 2 computer fissi e un portatile, e soprattutto con quest'ultimo, è comodissimo poter lavorare in qualunque punto della casa.
Ma quando non mi serve, perché magari mi collego col PC fisso principale, quello collegato al modem ADSL, spengo il router WiFi....
Così ho l'utilità del WiFi minimizzandone l'esposizione.

Del resto ovunque si vada il WiFi c'è: in albergo, in aeroporto, persino all'autogrill quando viaggiamo in autostrada.
Pensare di evitare di esporsi al WiFi è utopia pura.
Anche in casa mia, quando spengo il mio router, il portatile mi rileva altre 3 reti nel palazzo, con livelli di segnale tali che, se fossero di libero accesso, potrei tranquillamente utilizzarle.
La stessa Telecom dà a tutti i suoi utenti Alice 20 mega il sistema wireless.
Andiamo su un'isola deserta?

ryan78
24-12-2007, 02:10
Come al solito si fa un gran polverone su cose che basterebbe usare con un pò di buon senso per minimizzarne gli effetti.
Anch'io ho il WiFi in casa, perché ho 2 computer fissi e un portatile, e soprattutto con quest'ultimo, è comodissimo poter lavorare in qualunque punto della casa.
Ma quando non mi serve, perché magari mi collego col PC fisso principale, quello collegato al modem ADSL, spengo il router WiFi....
Così ho l'utilità del WiFi minimizzandone l'esposizione.

Del resto ovunque si vada il WiFi c'è: in albergo, in aeroporto, persino all'autogrill quando viaggiamo in autostrada.
Pensare di evitare di esporsi al WiFi è utopia pura.
Anche in casa mia, quando spengo il mio router, il portatile mi rileva altre 3 reti nel palazzo, con livelli di segnale tali che, se fossero di libero accesso, potrei tranquillamente utilizzarle.
La stessa Telecom dà a tutti i suoi utenti Alice 20 mega il sistema wireless.
Andiamo su un'isola deserta?

Cosa dobbiamo fare secondo te rassegnarci? Il fatto che ce lo propinano dappertutto invita a non porsi nemmeno il problema? Se ormai il wifi come del resto il cellulare si trova in mezzo mondo è il risultato di una continua sottomissione alle tecnologie senza prima dati certi sulla non nocività.
...qualche anno fa sentivo le stesse parole applicate al fumo di sigaretta: " ...ormai fumano dappertutto, bar, discoteche, pub, bisogna abituarsi. " poi per fortuna l'hanno definitivamente vietato :ave:
Se la gente non avesse rotto i @oglioni sostenendo che il fumo passivo era nocivo... chi lo avrebbe mai detto che avrebbero vinto i non fumatori, anche questa sembrava una utopia 10/20 anni fa.

Tra l'altro non trovo giusto che le onde del mio router wifi invadano case altrui e viceversa. Secondo me, non esistendo ancora una casistica in proposito, penso ci sia del materiale per fare anche una causa civile e sostenere il diritto di avere una casa priva di onde indotte da apparecchi del vicino o dei vicini. Avrò o no il diritto di avere una casa priva di inquinamento elettromagnetico? Nei luoghi pubblici non abbiamo gli stessi diritti e dobbiamo "sottostare", ma in casa propria penso che sia sacrosanto il diritto di non volere che onde elettromagnetiche, fino a prova contraria, possano disturbare ( ovviamente il discorso va allargato ai cellulari, ripetitori, tralicci, ponti radio)

La pericolosità delle onde elettromagnetiche aumenta durante le ore notturne; era stato detto durante uno speciale in proposito che di notte rimanendo immobili si aumenta il rischio di essere colpiti nello stesso punto del corpo per molte ore; mentre di giorno il rischio diminuiva anche perché tutti si muovono.
Non a caso viene sempre suggerito di spostare il cellulare da una parte alla altra dell'orecchio visto che, sempre da studi effettuati sul corpo umano, le onde riscaldavano la parte dell'orecchio/cervello in prossimità del telefonino.
Riscaldando i tessuti morbidi per lungo tempo si poteva incorrere in problemi che in alcuni casi si sono trasformati in patologie mediche. Viene anche suggerito di non stare ore al cellulare e non perché sia da maleducati. Se una cosa non fa male perché suggerire di non utilizzarla a lungo?

Ora immaginate se a casa vostra confluiscono 4 o 5 segnali wifi contemporaneamente. I più forti saranno quelli di fianco, sopra e sotto la vostra stanza ammettendo che i router siano in queste rispettive posizioni. Aggiungete il vostro segnale a pochi metri di distanza e avrete un bel cocktail di onde, non certo potenti come onde da telefonino ma pur sempre onde e mica poche e costanti e buona notte :D

Andiamo su un'isola deserta quindi? Direi proprio di no, questo equivale a scappare e prima o poi i problemi ti raggiungono anche là. Invece di scappare suggerisco un utilizzo moderato di queste tecnologie e dove è possibile l'utilizzo del buon vecchio cavo che per ora è imbattibile in termini di affidabilità.

e durante la notte SPEGNETE IL ROUTER WIFI CHE TANTO NON SERVE A NESSUNO cos'è vi fa male il ditino e non riuscite a premere il tasto power off?

mjordan
24-12-2007, 02:47
Cosa dobbiamo fare secondo te rassegnarci? Il fatto che ce lo propinano dappertutto invita a non porsi nemmeno il problema? Se ormai il wifi come del resto il cellulare si trova in mezzo mondo è il risultato di una continua sottomissione alle tecnologie senza prima dati certi sulla non nocività.

Fammi capire. Allora io non dovrei usare l'auto perchè fa venire il cancro ai polmoni, produce gas di scarico e polveri sottili. Non dovrei nemmeno accendere la luce perchè l'energia elettrica che usiamo viene acquistata all'estero e prodotta da centrali nucleari le cui scorie vengono cementate a buttate a mare.
E poi non mi venire a fare l'ipocrita tecnologico, perchè di cellulari come minimo ce ne hai un paio pure tu. Troppo facile a criticare. Mi fa ridere la gente che non vuole le antenne per l'elettrosmog e poi va in giro con 2 cellulari in tasca. :rolleyes:

...qualche anno fa sentivo le stesse parole applicate al fumo di sigaretta: " ...ormai fumano dappertutto, bar, discoteche, pub, bisogna abituarsi. " poi per fortuna l'hanno definitivamente vietato :ave:

Infatti. Adesso io mi devo andare a rompere le palle a fumare fuori perchè a te ti fa male il fumo passivo, mentre a me mi possono rompere i coglioni persone che invece stanno dentro a scolarsi 4 bottiglie di whisky. Massimo rispetto per i non fumatori, per carità, nessun fumatore deve avere la pretesa di poter fumare in presenza di non fumatori. Ma al solito, quelli che si lamentano sono spesso le persone che non avrebbero poi tanto diritto di parlare.

Tra l'altro non trovo giusto che le onde del mio router wifi invadano case altrui e viceversa. Secondo me, non esistendo ancora una casistica in proposito, penso ci sia del materiale per fare anche una causa civile e sostenere il diritto di avere una casa priva di onde indotte da apparecchi del vicino o dei vicini.

Andresti solo a far ridere i polli, perchè finche non c'è evidenza, il tuo vicino potrebbe risponderti che tu invece devi spegnere il cellulare e buttare al cesso il forno a microonde, perchè a livello di potenza, il cellulare è piu' importante di un router e le microonde fanno interferenza sul canale 9 dei router (stessa frequenza). Non date fiato alla bocca se non sapete nemmeno di cosa state parlando.

Avrò o no il diritto di avere una casa priva di inquinamento elettromagnetico? Nei luoghi pubblici non abbiamo gli stessi diritti e dobbiamo "sottostare", ma in casa propria penso che sia sacrosanto il diritto di non volere che onde elettromagnetiche, fino a prova contraria, possano disturbare ( ovviamente il discorso va allargato ai cellulari, ripetitori, tralicci, ponti radio)

Il mondo non torna a bastoni e pietre per un diritto che non hai. Perchè una casa priva di onde elettromagnetiche era impossibile averla neanche nella preistoria.... :asd:
Si interpreta il fenomeno "onda elettromagnetica" come un'uguaglianza con il "fa male" quando di onde elttromagnetiche presenti in natura ne abbiamo da ogni parte e direzione. Praticamente stai chiedendo di abbattere ogni forma di comunicazione radio. Se non è follia questa, ditemi cos'è.

La pericolosità delle onde elettromagnetiche aumenta durante le ore notturne; era stato detto durante uno speciale in proposito che di notte rimanendo immobili si aumenta il rischio di essere colpiti nello stesso punto del corpo per molte ore; mentre di giorno il rischio diminuiva anche perché tutti si muovono.
Non a caso viene sempre suggerito di spostare il cellulare da una parte alla altra dell'orecchio visto che, sempre da studi effettuati sul corpo umano, le onde riscaldavano la parte dell'orecchio/cervello in prossimità del telefonino.
Riscaldando i tessuti morbidi per lungo tempo si poteva incorrere in problemi che in alcuni casi si sono trasformati in patologie mediche. Viene anche suggerito di non stare ore al cellulare e non perché sia da maleducati. Se una cosa non fa male perché suggerire di non utilizzarla a lungo?

Domanda: ma se non si sa se fa male o no, perchè suggerire cose come se lo facessero? (domanda opposta alla tua ma di pari valenza).
La televisione fa solo programmi ad alto contenuto sensazionalistico, con studi e citazioni dal dubbio valore scientifico. E riporta quel poco di scientifico in modo completamente sballato.

Ora immaginate se a casa vostra confluiscono 4 o 5 segnali wifi contemporaneamente. I più forti saranno quelli di fianco, sopra e sotto la vostra stanza ammettendo che i router siano in queste rispettive posizioni. Aggiungete il vostro segnale a pochi metri di distanza e avrete un bel cocktail di onde, non certo potenti come onde da telefonino ma pur sempre onde e mica poche e costanti e buona notte :D

E quindi? Parli come se facessero male. Chi te lo ha detto che fanno male? Quale studio scientifico? Le onde elettromagnetiche irradiate dalle esplosioni nucleari del sole sono di un certo ordine di magnitudo piu' potenti di quelle di un router. E quelle le prendi tutte i giorni, fuori o dentro casa, 24h su 24h, 7 giorni su 7. E non ti confluiscono solo di lato ma ti vanno a finire anche in mezzo alle palle. Io quali problemi mi dovrei fare?

Andiamo su un'isola deserta quindi? Direi proprio di no, questo equivale a scappare e prima o poi i problemi ti raggiungono anche là. Invece di scappare suggerisco un utilizzo moderato di queste tecnologie e dove è possibile l'utilizzo del buon vecchio cavo che per ora è imbattibile in termini di affidabilità.

Se a te piace avere una casa cablata con 150 metri di cavo fai pure, facci vivere.

e durante la notte SPEGNETE IL ROUTER WIFI CHE TANTO NON SERVE A NESSUNO cos'è vi fa male il ditino e non riuscite a premere il tasto power off?

Adesso ci prendiamo pure il diritto di dire cosa serve e cosa non serve agli altri.... Assurdo.... :asd:
Il mio router non lo ha nemmeno il tasto power off.

ryan78
24-12-2007, 17:50
Fammi capire. Allora io non dovrei usare l'auto perchè fa venire il cancro ai polmoni, produce gas di scarico e polveri sottili. Non dovrei nemmeno accendere la luce perchè l'energia elettrica che usiamo viene acquistata all'estero e prodotta da centrali nucleari le cui scorie vengono cementate a buttate a mare.
E poi non mi venire a fare l'ipocrita tecnologico, perchè di cellulari come minimo ce ne hai un paio pure tu. Troppo facile a criticare. Mi fa ridere la gente che non vuole le antenne per l'elettrosmog e poi va in giro con 2 cellulari in tasca. :rolleyes:

Magari se almeno cominciassi a darti una regolata e riflettere un pochino come alcuni di noi fanno, forse sarebbe meglio per tutti, anche per te stesso visto che vivi in su questa terra. Ci sono cose che non possiamo PIU' evitare ormai, ma non per questo dobbiamo continuare su questa strada. Serve un'inversione di tendenza che spinga la gente ad un comportamento in grado di bonificare in parte i danni che ci sono già. Fino a che non avremo sanato i problemi che si sono creati negli anni, suggerisco di non immetterne altri nuovi. E' troppo difficile come concetto da capire? Probabilmente sì .... altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto.

Prima di tutto non vado in giro con due cellulari in tasca, tu non sai niente di cosa faccio e quindi gradirei che l'ipocrita te lo tieni per te visto che sei solo capace di fare discorsi generalizzati tipo : e ma allora anche l'energia elettrica non la usiamo più, non vado più in giro con l'auto che inquina. Probabilmente non hai ben letto le righe che ho scritto da quando hanno aperto questa discussione. Visto che non hai nemmeno capito il senso del mio discorso evito di rispiegartelo. Ci sono diverse righe dove leggere e capire il mio punto di vista.

Se tu hai due cellulari non vuol dire che ci siano altri come te che ne hanno due o più. Se cambio un cellulare ogni 5 anni è tanto quindi mi fai il favore di evitare certe battute da zelig di serie D.

Infatti. Adesso io mi devo andare a rompere le palle a fumare fuori perchè a te ti fa male il fumo passivo, mentre a me mi possono rompere i coglioni persone che invece stanno dentro a scolarsi 4 bottiglie di whisky. Massimo rispetto per i non fumatori, per carità, nessun fumatore deve avere la pretesa di poter fumare in presenza di non fumatori. Ma al solito, quelli che si lamentano sono spesso le persone che non avrebbero poi tanto diritto di parlare.

Prima di tutto io faccio parte dei non fumatori e personalmente trovo fuori luogo la tua polemica del dover uscire fuori a fumare. Parli di massimo rispetto e poi dici che ti rompi le palle a uscire? Non sai nemmeno cosa sia il rispetto visto che paragoni il fumo all'alcool. Mentre il fumo interessa anche chi ti sta vicino, se uno si beve un whisky non ti disturba e non ti riempie i polmoni di porcherie che non ha nemmeno chiesto. Io ho molto più di diritto di te di parlare visto che non fumo e qualora fumassi sarei il primo a chiedere alle persone che mi stanno vicino se gli sto dando fastidio. Te lo sei mai chiesto quanto hanno rotto i @oglioni persone fumatrici quando nei locali si poteva fumare? Spero che fuori faccia molto freddo.

Andresti solo a far ridere i polli, perchè finche non c'è evidenza, il tuo vicino potrebbe risponderti che tu invece devi spegnere il cellulare e buttare al cesso il forno a microonde, perchè a livello di potenza, il cellulare è piu' importante di un router e le microonde fanno interferenza sul canale 9 dei router (stessa frequenza). Non date fiato alla bocca se non sapete nemmeno di cosa state parlando.

Mi dispiace per te ma caschi male perché non ho il microonde, l'ho avuto sì ma da tempo ho deciso di non ricomprarlo. Se sapessi che un qualcosa che ho in casa potesse nuocere al mio vicino non ti preoccupare che cercherei di trovare una soluzione comoda per entrambi. Se nuoce a lui dietro un muro, nuoce anche a me, e se grazie a lui scopro gli effetti negativi lo ringrazio pure per avermi illuminato.
Vedo che tu di fiato ne hai molto, perché non ti proponi come certificatore della non nocività dei router wifi? Cercano personale esperto in Francia.

Il mondo non torna a bastoni e pietre per un diritto che non hai. Perchè una casa priva di onde elettromagnetiche era impossibile averla neanche nella preistoria.... :asd:
Si interpreta il fenomeno "onda elettromagnetica" come un'uguaglianza con il "fa male" quando di onde elttromagnetiche presenti in natura ne abbiamo da ogni parte e direzione. Praticamente stai chiedendo di abbattere ogni forma di comunicazione radio. Se non è follia questa, ditemi cos'è.

Bellissima questa la stavo proprio aspettando :D Riesci a distinguere tra onde che sono presenti in natura da prima che nascesse l'uomo e quelle che abbiamo creato noi? Le prime ce le dobbiamo tenere e da sempre l'uomo ci convive visto che siamo parte del pianeta, le altre invece potremmo evitarle o quanto meno ridurle.

Domanda: ma se non si sa se fa male o no, perchè suggerire cose come se lo facessero? (domanda opposta alla tua ma di pari valenza).
La televisione fa solo programmi ad alto contenuto sensazionalistico, con studi e citazioni dal dubbio valore scientifico. E riporta quel poco di scientifico in modo completamente sballato.

E quindi? Parli come se facessero male. Chi te lo ha detto che fanno male? Quale studio scientifico? Le onde elettromagnetiche irradiate dalle esplosioni nucleari del sole sono di un certo ordine di magnitudo piu' potenti di quelle di un router. E quelle le prendi tutte i giorni, fuori o dentro casa, 24h su 24h, 7 giorni su 7. E non ti confluiscono solo di lato ma ti vanno a finire anche in mezzo alle palle. Io quali problemi mi dovrei fare?

Visto che hai tanta "lappa" come dicono da me, perché non spieghi a noi poveri deficienti che ci poniamo i dubbi che sono solo paure immotivate? Ribadisco che serve gente esperta e tu mi sembra che hai giocato molto a sapientino visto che parli di magnitudo e di esplosioni nucleari.

Non so perché te lo sto rispiegando, ma è Natale e sono più buono: Io ho detto che è lecito avere dubbi in proposito, e fino a che non si conoscono i reali problemi di una nuova tecnologia è meglio lasciarla in sospeso nel cassetto visto che tanto possiamo benissimo vivere con quella precedente.
Questo discorso è un discorso precauzionale ma come faccio a farlo capire a uno che si "rompe le palle quando deve uscire a fumare" ? Sei talmente preso dal proteggere il tuo piccolo mondo circostante fatto di sigarette, cellulare e wifi e altro, che non capisci che io mi pongo dei dubbi anche per cercare di migliorare la vita per tutti quanti noi compreso te. Non ho certezze medico-scientifiche ed è per questo che le sto cercando, sperando di trovare qualcuno nel forum che possa essere realmente esperto e fornire dati e test nuovi, non quelli che posso trovare aprendo i libri di fisica dell'università.

Se a te piace avere una casa cablata con 150 metri di cavo fai pure, facci vivere.

Adesso ci prendiamo pure il diritto di dire cosa serve e cosa non serve agli altri.... Assurdo.... :asd:
Il mio router non lo ha nemmeno il tasto power off.

A me non piace vivere in una casa cablata con 150 metri, ma se questa soluzione potesse ridurre in qualche maniera nuove emissioni di onde, lo farei. Quest'anno ho preso per la prima volta in casa un router wifi, che è sempre spento visto che ho anche un cavo da 15 metri volante che uso quando serve.

Che diritto mi prendo io? Ma ti ho forse detto come devi vivere? Ho detto che non trovo giusto che casa MIA venga invasa da onde o altro che non desidero. C'è gente che litiga perché il ramo della pianta entra nel giardino opposto ( ramo che non fa male a nessuno); potrò avere il diritto di decidere cosa entra o cosa esce da casa mia?

Ah sarebbe assurdo voler evitare di imputtanare questa terra cercando di vivere meglio tutti quanti? Probabilmente parli così perché non hai dei figli o se li hai non ti sei ancora reso conto di che bel pianeta gli stiamo lasciando. Ma tanto è assurdo suggerire di evitare sprechi, usare meno e con più testa l'automobile, imparare a rispettare chi ti sta vicino non fumandogli in faccia senza l'obbligo di una legge... è tutto assurdo vero?

a me non viene in tasca niente suggerire di spegnere il router quando effettivamente non serve a nessuno, non guadagno soldi o fama; se lo tengo spento io e altre migliaia di persone non vinciamo il nobel, ma almeno cerchiamo di evitare sprechi. Si inizia sempre da piccole cose quotidiane. Mi dispiace che tu non lo capisca ma forse un giorno ci arriverai pure tu.

PS: Per il router fai ancora in tempo a scrivere a Babbo Natale che magari evita di portarti il carbone già preparato e ti mette dentro un bel router con il tasto power off.

mjordan
24-12-2007, 19:30
Evito di rispondere perchè i tuoi commenti pieni di "non capisci" fanno invece capire che con persone come te non si può discutere proprio. Buon Natale. Gli auguri magari falli via posta tradizionale con francobollo, evitando gli sprechi, perchè se usi troppe buste poi rimaniamo senza alberi.

ryan78
24-12-2007, 20:16
Evito di rispondere perchè i tuoi commenti pieni di "non capisci" fanno invece capire che con persone come te non si può discutere proprio. Buon Natale. Gli auguri magari falli via posta tradizionale con francobollo, evitando gli sprechi, perchè se usi troppe buste poi rimaniamo senza alberi.

E' la classica frase di quello che ha capito benissimo e cerca di salvarsi in corner. Io parlo e scrivo il mio punto di vista e se leggi bene non ho attaccato nessuno. Sto ancora aspettando il tuo punto vista critico.

Infatti sono io che ho iniziato questa inutile e sterile polemica senza capire il senso della discussione, ma soprattutto il mio punto di vista che non è assolutamente di attacco ma di tutela anche nei confronti di gente come te che capisce benissimo ma fa finta di niente...prima si lancia il sasso e poi si tira in dietro la mano...
Rileggiti un po' quello che hai scritto. Fidati di un "ipocrita tecnologico" ...queste due parole riassumono perfettamente la non comprensione di quello sostengo dall'inizio.

In questa discussione ho scritto molto più di te cercando di dare un senso al mio discorso e cercando di far capire che io sono per la tecnologia ma non per la tecnologia a tutti i costi. Probabilmente non sono riuscito a trasmetterti il senso del mio discorso.

...hai proprio ragione, con me non si può discutere...

Gli auguri magari falli via posta tradizionale con francobollo, evitando gli sprechi, perchè se usi troppe buste poi rimaniamo senza alberi.

Non preoccuparti dirò alle cartiere di Fabriano di venire a prendere gli alberi vicino a casa tua.

PS: se vuoi argomentare con me almeno cerca di scrivere qualcosa di più...

Non lo sanno nemmeno i ricercatori biologi, vuoi che lo sappia un comune veterinario.

ryan78
25-12-2007, 00:42
Qualche link su effetti onde elettromagnetiche e corpo umano.

LINK1 (http://www.contributodeisammarinesi.com/interviste.php?id=35)

Come non e’ sensato esporre tutta la popolazione a livelli crescenti di emissioni elettromagnetiche potenzialmente dannose, come le relativamente basse frequenze dei sistemi RFID (identificazione a radiofrequenza delle cosiddette etichette intelligenti, dei sistemi anti-taccheggio, del telepass, quelle MF, UHF, VHF, quelle radar del WIFI, Bluetooth ,WIMAX e Gap-fillers sulle antenne telefoniche per la TV palmare, che non esistono in natura.

Estratto della discussione perfettamente in linea con una parte del mio discorso. Meno male che non l'ho detto io ....ma uno del CNR che sicuramente verrà smentito da qualcuno del forum....forza piccoli Einstein fatevi sotto. Che ipocrita questo del CNR, scommetto che poi va in giro con 5 cellulari e un router wifi in tasca :D

LINK2 (http://www.disinformazione.it/onde_elettromagnetiche.htm)

LINK3 (http://www.elettrosmog.org/)

Criceto
25-12-2007, 02:08
Qualche link su effetti onde elettromagnetiche e corpo umano.

LINK1 (http://www.contributodeisammarinesi.com/interviste.php?id=35)

Come non e’ sensato esporre tutta la popolazione a livelli crescenti di emissioni elettromagnetiche potenzialmente dannose, come le relativamente basse frequenze dei sistemi RFID (identificazione a radiofrequenza delle cosiddette etichette intelligenti, dei sistemi anti-taccheggio, del telepass, quelle MF, UHF, VHF, quelle radar del WIFI, Bluetooth ,WIMAX e Gap-fillers sulle antenne telefoniche per la TV palmare, che non esistono in natura.

Estratto della discussione perfettamente in linea con una parte del mio discorso. Meno male che non l'ho detto io ....ma uno del CNR che sicuramente verrà smentito da qualcuno del forum....forza piccoli Einstein fatevi sotto. Che ipocrita questo del CNR, scommetto che poi va in giro con 5 cellulari e un router wifi in tasca :D

LINK2 (http://www.disinformazione.it/onde_elettromagnetiche.htm)

LINK3 (http://www.elettrosmog.org/)

Senti, ho fatto un corso all'Enea della Casaccia dove fanno esperimenti sugli effetti dei campi elettromagnetici non ionizzanti da 20 anni. In particolare sulle frequenze dei cellulari. Ed erano in corso quelli sulla wifi quando ero lì (non so i risultati). Non so quanti poveri topini hanno sacrficato allo scopo, ma di certo è che non hanno trovato niente di significativo in tutti questi anni. E non sono mai riusciti a riprodurre i risultati di esperimenti fatti da altri che sostenevano qualcosa (-> quei test erano fatti male, cioè in modo non scientificamente corretto).

Pubblicazioni ne hanno scritte tante. Prova a cercare. Non fanno notizia solo perchè i risultati 'negativi' non suscitano clamore.

Sì i campi elettromagnetici possono avere degli effetti misurabili a livello cellulare (riscaldamento, polarizzazione), ma da qui a dire che fanno male ce ne passa.

Comunque i limiti di legge internazionali (CE e USA) sono imposti in modo tale che questi effetti non subentrino (benché non è provato che facciano male). L'Italia poi ha imposto dei limiti ulteriormente inferiori di 10 volte rispetto a questi senza nessuna motivazione scientifica a suffragio, creando problemi ai gestori e di conseguenza causando aumenti di costi (necessaria installazione di antenne meno potenti ma in maggiore numero). Questo a causa della moda italica di correre dietro a tutti gli irrazionali allarmismi fatti da gente che non capisce di cosa si stia parlando (stessa pasta dei preti della santa inquisizione che condannaro Galileo). COSTI CHE PAGHIAMO TUTTI.

Inoltre i test su culture cellulari (quelle che evidenziano maggiormente questi effetti) sono molto poco significativi perchè non tengono conto delle capacità omeostatiche di un organismo vivo che sono a dir poco meravigliose nella loro complessità ed efficacia. Per quello i test sui topi sono necessari. Non che i topi siano particolarmente stressati in questi test (anche perchè altrimenti subentrerebbero altri problemi e i test verrebbero falsati), ma alla fine comunque vengono tutti "sacrificati", per dirla come la dicono loro.

TheAlchemist
25-12-2007, 10:10
Oltre al problema della salute mi preoccuperei anche della sicurezza. Mandare i dati, anche se crittati, in giro per l'etere non mi e' mai piaciuto

ryan78
25-12-2007, 16:15
Senti, ho fatto un corso all'Enea della Casaccia dove fanno esperimenti sugli effetti dei campi elettromagnetici non ionizzanti da 20 anni. In particolare sulle frequenze dei cellulari. Ed erano in corso quelli sulla wifi quando ero lì (non so i risultati). Non so quanti poveri topini hanno sacrficato allo scopo, ma di certo è che non hanno trovato niente di significativo in tutti questi anni. E non sono mai riusciti a riprodurre i risultati di esperimenti fatti da altri che sostenevano qualcosa (-> quei test erano fatti male, cioè in modo non scientificamente corretto).

Pubblicazioni ne hanno scritte tante. Prova a cercare. Non fanno notizia solo perchè i risultati 'negativi' non suscitano clamore.

Sì i campi elettromagnetici possono avere degli effetti misurabili a livello cellulare (riscaldamento, polarizzazione), ma da qui a dire che fanno male ce ne passa.

Comunque i limiti di legge internazionali (CE e USA) sono imposti in modo tale che questi effetti non subentrino (benché non è provato che facciano male). L'Italia poi ha imposto dei limiti ulteriormente inferiori di 10 volte rispetto a questi senza nessuna motivazione scientifica a suffragio, creando problemi ai gestori e di conseguenza causando aumenti di costi (necessaria installazione di antenne meno potenti ma in maggiore numero). Questo a causa della moda italica di correre dietro a tutti gli irrazionali allarmismi fatti da gente che non capisce di cosa si stia parlando (stessa pasta dei preti della santa inquisizione che condannaro Galileo). COSTI CHE PAGHIAMO TUTTI.

Inoltre i test su culture cellulari (quelle che evidenziano maggiormente questi effetti) sono molto poco significativi perchè non tengono conto delle capacità omeostatiche di un organismo vivo che sono a dir poco meravigliose nella loro complessità ed efficacia. Per quello i test sui topi sono necessari. Non che i topi siano particolarmente stressati in questi test (anche perchè altrimenti subentrerebbero altri problemi e i test verrebbero falsati), ma alla fine comunque vengono tutti "sacrificati", per dirla come la dicono loro.

OK. Il mio pensiero come quello di molti altri è precauzionale. Non voglio assolutamente fermare la tecnologia ma farla progredire evitando, se possibile, l'immissione di eventuali nuove fonti di problemi futuri.

Ho diversi amici iscritti all'albo dei biologi i quali affermano che la sperimentazione animale non serve a molto e in certi casi i risultati sono poco affidabili. Ecco perché la combattono, non tanto per salvare gli animaletti, ma perché i risultati non danno certezze al 100% sulle reazioni che poi l'uomo mostrerà durante la somministrazione di medicinali, onde e chi ne ha più ne metta. ( questo, la sperimentazione animale, è un altro capitolo e andrebbe discusso meglio in una discussione dedicata).

Dici bene quando sostieni che i test erano fatti male. Infatti le vere sperimentazioni dovrebbero farle direttamente sull'uomo; se però ci pensi bene le stanno già facendo senza chiedere il permesso, bombardandoci ogni giorno con diversi tipi di onde e in quantità differenti. Grazie alla statistica applicata alla medicina potranno trarre le conclusioni quando le persone si ammalano con patologie non riconducibili a casistiche note. Mi ricordo di aver letto di persone, inglesi, ammalate di neoplasie maligne cresciute in zona orecchio/collo; la cosa interessante era il loro lavoro ovvero erano tecnici telefonici che operavano molte ore al giorno con cellulari fissati sulla spalla ( per comodità) situati proprio dove si era sviluppata la malattia. Non sto dicendo che la colpa è del cellulare, ma un dubbio lo solleva non vi pare?

Non possiamo ancora essere certi che tutto ciò fa male ma non possiamo nemmeno sapere come vivremmo senza questo bombardamento; non è facile trovare la correlazione tra una allergia e l'uso eccessivo di cellulari, wifi, e simili. Allergie, mal di testa, nausee, insomma quelle patologie che potrebbero venir causate da molteplici situazioni. Ecco perché urge una ricerca approfondita e test che una volta per tutte smentiscano se le onde non ionizzanti, in quantità più o meno variabile, possano in qualche modo peggiorare la qualità della nostra salute; mica ti devono uccidere per forza, ma sapere che il mal di testa o l'insonnia vengono aggravati dal telefono, o wifi che posseggo potrebbe essere utile almeno chi non ha una scusa per spegnerlo forse lo farà.

I cellulari e prodotti wireless verranno comunque venduti ma come le sigarette avranno delle indicazioni di utilizzo moderato. Non è provato che fumando una sigaretta al giorno ti farà morire, ma diciamo che esiste una forte correlazione tra la quantità di sigarette fumate al giorno e i tumori ai polmoni. Poi vabè ci sono persone immuni al fumo di sigaretta che hanno sempre fumato e vivono fino a 90 anni benissimo, ma sono casistiche particolari da studiare attentamente.

Il discorso della santa inquisizione/Galileo lo vedrei meglio capovolto. Infatti mi sembra molto più ottusa tutta quella classe medico-scientifica che vuol dimostrare a tutti i costi che le onde non ionizzanti non provocano effetti collaterali; cosa gli viene in tasca? E quei pochi scienziati che sono contro fanno la fine di Galileo, passando per pazzi o allarmisti. Come si fa a pensare che questa gente sia allarmista, in fondo stanno evitando possibili problemi. E non ditemi che la wifi migliora la vita...dove la migliora fatemi capire? Mi rende più felice? Mi cura o cura le persone? Mi dà da mangiare? Da lavoro? ( piuttosto lo toglie visto che non cablando più lavorano meno anche gli installatori di reti ).

La wifi va usata dove non è possibile arrivare con il cavo, punto. In questo caso la tecnologia viene in aiuto all'uomo facilitando eventuali collegamenti non possibili in altri modi. Cavi possibilmente schermati al fine di evitare il crearsi di campi magnetici indotti dalle correnti, pur basse che siano, che scorrono all'interno.

In giro parlando di wifi scopro:
- la gente non sa manco cosa sia
- non sa come, dove e perché utilizzarla.
- mi sembra sempre di sentire gente viziata che dice: ho tolto il filo perché era antiestetico. L'estetica, un mio punto di vista, viene sempre dopo il buon senso, la praticità e la salute.
- e molto altro...

Io comunque penso a quelle persone che vivono in luoghi ormai saturi di wifi e mi chiedo se veramente alla lunga non possano subire effetti e malesseri. E' per questo che concordo con la via precauzionale abbracciata da diversi paesi. Magari i sintomi mostrati sono tutte palle ed effetti placebo, ma il dubbio rimane fino a prova contraria.

OT:
Mi hanno regalato un libro che sto iniziando a leggere, lo consiglio a priori dopo aver letto intro e prime pagine. Si chiama BIG PHARMA parla di medicine ( non c'entra con la wifi) ma illustra i meccanismi di occultamento di prove scientifiche in campo medico-farmaceutico come scelta di marketing. Se lo fanno per le medicine perché non possono farlo per le tecnologie? Il soldo è sempre soldo.

Criceto
25-12-2007, 21:32
Il discorso della santa inquisizione/Galileo lo vedrei meglio capovolto. Infatti mi sembra molto più ottusa tutta quella classe medico-scientifica che vuol dimostrare a tutti i costi che le onde non ionizzanti non provocano effetti collaterali; cosa gli viene in tasca? E quei pochi scienziati che sono contro fanno la fine di Galileo, passando per pazzi o allarmisti. Come si fa a pensare che questa gente sia allarmista, in fondo stanno evitando possibili problemi. E non ditemi che la wifi migliora la vita...dove la migliora fatemi capire? Mi rende più felice? Mi cura o cura le persone? Mi dà da mangiare? Da lavoro? ( piuttosto lo toglie visto che non cablando più lavorano meno anche gli installatori di reti ).

Quello che non si conosce fa paura e quindi meglio vietarlo a prescindere. E se qualcuno sostiene di capirne più di noi, meglio condannarlo al rogo o esiliarlo.
La santa inquisizione in Italia non cesserà mai. Vedi anche OGM.
Siamo destinati (popolo italico retrogrado e sant'inquisitorio) ad essere emarginati dalla civiltà prima o poi.

ryan78
25-12-2007, 22:29
Quello che non si conosce fa paura e quindi meglio vietarlo a prescindere. E se qualcuno sostiene di capirne più di noi, meglio condannarlo al rogo o esiliarlo.
La santa inquisizione in Italia non cesserà mai. Vedi anche OGM.
Siamo destinati (popolo italico retrogrado e sant'inquisitorio) ad essere emarginati dalla civiltà prima o poi.

Il quote per cosa sarebbe? Non ho detto vietarlo per sempre, ho detto di non correre troppo prima di inciampare. Verificare per bene prima di mettere sul mercato qualcosa di potenzialmente dannoso. Nel 2007 le abbiamo le tecnologie per verificare se qualcosa è dannoso o no, non come una volta. Prendiamoci il tempo che ci vuole.

perseo76
28-12-2007, 17:55
e' tutto nocivo e dipende da quanto viene assorbito.

smartofino
20-01-2008, 23:39
Il difetto di un router WiFi rispetto a un telefono DECT di cui condivide potenza d'uscita e frequenze è solo il fatto che risulta facilmente rilevabile con un notebook qualsiasi. Per questo il WiFi si presta alla caccia alle streghe da condominio, anche se in realtà il collegamento alla rete del vicino è tutt'altro che scontato (visto che in mezzo ci sono muri, videosender, cordless, walkietalkie e tutto quello che non si vede ma c'è).

A differenza di videosender, cordless, cellulari, walkietalkie e altre amenità, il WiFi è uno strumento potenzialmente formidabile per combattere il digital divide. Purtroppo non sarà il WiFi a cambiare il mondo delle telecomunicazioni, ma potrebbe essere sostituito da altre tecnologie con livelli di emissione similari, che permetteranno di costruire reti distribuite fuori dal controllo dei soliti grandi cartelli che tutti critichiamo.

Per questo è importante non assumere un atteggiamento ipercritico e autolesionista criticando eccessivamente il WiFi, non perché "c'è di peggio", ma perché ci sono tecnologie positive che permettono di farci comunicare meglio e con un basso impatto sull'ambiente in cui viviamo, e tecnologie negative perché non fanno né l'una né l'altra cosa. E il WiFi appartiene decisamente alla prima categoria.

x-t
07-02-2008, 22:52
Quante bestialità che si sentono....c'è da piangere, che schifo! Poi, qui in Italia, ci sono alcuni che vorrebberoi farci ritornare all'età della pietra. Fosse per i verdi l'unico protocollo di telecomunicazioni adottato sarebbe il vecchio sistema piccione-viaggiatore (i segnali di fumo no, perchè si produce troppa CO2)... fortunatamente ad aprile si vota.

Comunque mi auguro che quelli che sono contro il Wi-Fi, almeno per coerenza, incomincino a smettere di utilizzare telefonini, televisori, asciugacapelli, forni a microonde... e mentre che ci siete non uscite di casa perchè anche il sole è fonte di malefiche onde elettromagnetiche...

x-t
07-02-2008, 23:10

Mi sembra normale... evidentemente quei tecnici non capivano un bel niente... Come credo abbia già detto qualcuno, l'effetto negativo delle onde elettromagnetiche (non inonizzanti, come appunto quelle di cui stiamo parlando) è quello di aumentare il moto degli elettroni, e questo provoca un surriscaldamento... L'entità del surriscaldamento dipende dalla quantità di energia emessa dalla sorgente, e dalla distanza con il ricevitore (o qualunque cosa esso sia). Se arriva a destinazione un'alta potenza, allora ci cucini le cose (forno a microonde e occhi dei tecnici che citavi tu messi davanti ad un ripetitore per taaanto tempo....furbi). La potenza dei cellulari non ti brucerebbe un pelo in tutta la vita.

herbert.max
20-06-2008, 12:01

io ho una possibile spiegazione ce l'avrei:
secondo me tra i dipendenti c'è una tresca e quindi :
le dipendenti avevano sensi di nausea e vertigini (classici sintomi da gravidanza)
i dipendenti invece al pensiero che la propria moglie spaccasse loro in testa il televisore 42" pollici soffrivano di insonnia.
Insomma sarebbe bastato fare un test di gravidanza per risolvere il tutto.

P.S. E' un po' di tempo che la mia ragazza ha sensi di nausea, vomito e brividi di freddo.
Non è che la colpa è del router di casa mia?

:-)

herbert.max
20-06-2008, 12:02

io ho una possibile spiegazione ce l'avrei:
secondo me tra i dipendenti c'è una tresca e quindi :
le dipendenti avevano sensi di nausea e vertigini (classici sintomi da gravidanza)
i dipendenti invece al pensiero che la propria moglie spaccasse loro in testa il televisore 42" pollici soffrivano di insonnia.
Insomma sarebbe bastato fare un test di gravidanza per risolvere il tutto.

P.S. E' un po' di tempo che la mia ragazza ha sensi di nausea, vomito e brividi di freddo.
Non è che la colpa è del router di casa mia?

:-)