PDA

View Full Version : Problema installazione Modem Conitech USB CN415U

zabb
19-12-2007, 16:05
Sul portatile di un'amica con ADSL a tempo, dovevo istallare questo aggeggino...

Il fatto è che non riesco ad installarlo [al momento mi scuso perchè vado a ricordo, ma quando avrò il pc di nuovo sotto mano potrò essere più preciso nello spiegarvi il problema... anche per capire... :D ] faccio come da guida, ovvero metto il cd di installazione dove ci sono i drivers che penso vengano copiati nel PC quindi quando mi dice il programmino di attaccare il cavo USB lo faccio, il dispositivo viene rilevato e mi si apre installazione nuovo HW vedo che macina i drivers ma alla fine esce sempre qualche errore, tanto che il modem non riesce a comunicare con il pc...

Il fatto è questo, tale procedura l'ho provata pià volte su questo notebook WIN XP SP2 ma non c'è nulla da fare nonostante trovi l'HW e veda che si tratta di CONITECH ADSL dice nessun dispositivo, poi si mette a trovare altri HW WAN/LAN etc etc ... boh.. ma nulla.

Ho pensato, la ciofeca del modem è rotta non va... MA, arrivato sul MIO pc (WIN XP senza SP2), rifaccio tutto e parte subito senza darmi alcun avviso di problemi (Solo uno di compatibilità con win XP, ma io gli dico di proseguire...)

Insomma, da me è andato tutto alla prima, su questo Notebook non vuole saperne e non so dove mettere le mani.
Capisco che le info siano poche al momento, ma a qualcuno non gli viene da suggerirmi qualcosa?
grazie

supertrack
19-12-2007, 19:00
se vuoi un consiglio scaricati i driver aggiornati dal sito del produttore...!

zabb
19-12-2007, 19:03
se vuoi un consiglio scaricati i driver aggiornati dal sito del produttore...!

Si, ho scaricato anche dal sito i drivers... ma non cambia.

adesso riprovo ad installare il tutto... speriamo bene.

zabb
19-12-2007, 20:06
risolto, doveva essere un problema di antivirus probabilmente in quanto dopo il suo aggiornamento (on lo faceva da maggio) è andato tutto... boh...

meglio cosi :)