PDA

View Full Version : fastweb e super adsl

blengyo
19-12-2007, 15:23
ciao a tutti raga! :D

allora, vorrei chiedere a voi, sperando ci sia qualcuno di informato, e gia dicendo cheogni operatore mi da informazioni diverse, la maggior parte anche sgarbate

dunque abito a torino e sotto scrivo un abbonamento flat adsl penso 4 o 6 mega

sulla mia fast page c'è la voce "Super ADSL" :

Super ADSL*
Non ti bastano i 6 Mega? A partire da dicembre, con l’Opzione Super ADSL potrai aumentare la tua velocità di accesso ad Internet fino a 20 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione.

* Disponibile previa verifica tecnica del doppino esistente. In caso di esito negativo delle verifiche tecniche, l’Opzione non sarà attivata.

bene, ma cosa devo fare per attivarla?ho mandato mail all'assistenza cliente, ma non mi considerano, al telefono midicono che si puo fare direttamente dal sito, altri che si puo fare SOLO dal sito, a chi mi devo rivolgere?anche per sto controllo del doppino, come fare?

io me lo pago anche un tecnico per sta storia del doppino... :mc:

:help:

graizie a tutti, ciao!

blengyo
17-01-2008, 16:51
up :help:

Handy
17-01-2008, 17:59
Devi attivare la 20 mega dalla tua fastpage ;)

attackment
17-01-2008, 18:31
la 20 mega per le vecchie utenze non è al momento disponibile

blengyo
17-01-2008, 18:32
Devi attivare la 20 mega dalla tua fastpage ;)

ok, ma dove devo andare?
sulla mia fast page vedo questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080117183102_Immagine.jpg

e se clicco a metà su super adsl, "Vai.." mi manda qua, ma non so come muovermi :rolleyes:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080117183151_u74667u.jpg

Jonny1600
17-01-2008, 18:57
ok, ma dove devo andare?
sulla mia fast page vedo questo

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080117183102_Immagine.jpg

e se clicco a metà su super adsl, "Vai.." mi manda qua, ma non so come muovermi :rolleyes:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080117183151_u74667u.jpg
Ci sono un milione di post,cmq la 20 mega non si puo' ancora attivare è 2 anni che continuano a rimandarla!!!

Handy
17-01-2008, 19:01
Mi sa che devi aspettare ancora la 20 mega non è ancora disponibile per i vecchi clienti :rolleyes:

blengyo
17-01-2008, 19:09
ma allora perche scrivono da dicembre disponibile per i vecchi clienti e attivabile subito con un pagamento di 10 euro alla prima bolletta e basta?!?!? :mad:

Jonny1600
17-01-2008, 19:21
ma allora perche scrivono da dicembre disponibile per i vecchi clienti e attivabile subito con un pagamento di 10 euro alla prima bolletta e basta?!?!? :mad:
Semplice..è da 2 anni che c'è scritto attivabile da dicembre,sicuramente non hanno aggiornato la pagina,infatti ancora oggi io nella my fastpage vedo che c'è scritto da dicembre.
Cmq ripeto..i vecchi clienti non possono attivare la 20 mega!!

blengyo
17-01-2008, 19:40
ok, e se disdico e riattivo un nuovo contratto?

così tra l'altro la smettono di mandarmi boleltte da 200 euro quando ho flat sia per telefono che per adsl (6 mb) e non chiamo i cellulari.. :mbe:

Jonny1600
17-01-2008, 19:44
ok, e se disdico e riattivo un nuovo contratto?

così tra l'altro la smettono di mandarmi boleltte da 200 euro quando ho flat sia per telefono che per adsl (6 mb) e non chiamo i cellulari.. :mbe:

Se la tua centrale è abilitata Ok..allora puoi,ma ricordati che devi richiedere la 20 mega al momento che stipuli il nuovo contratto.

blengyo
17-01-2008, 19:47
guarda, l'omino che mi aveva fatto il contratto mi aveva gia assicurato allora che c'era la 20 mb, infatti io pagavo pensando di avere quella, vabbè... :stordita:

cmq, come faccio a vedere se la centrale è abilitata? ho provato a mettere il numero di un mio condomino su verifica copertura di fastweb e dice che la 20 mb c'è

Jonny1600
17-01-2008, 19:54
guarda, l'omino che mi aveva fatto il contratto mi aveva gia assicurato allora che c'era la 20 mb, infatti io pagavo pensando di avere quella, vabbè... :stordita:

cmq, come faccio a vedere se la centrale è abilitata? ho provato a mettere il numero di un mio condomino su verifica copertura di fastweb e dice che la 20 mb c'è

Se la verifica ti dice che c'è la 20 mega..allora ok

mrmarcog
17-01-2008, 21:31
Non è vero....

il fatto che il sito FW dica che la zona è coperta non basta...
è necessario verificare che ci siano postazioni adsl 2+ disponibili sul dslam....
infatti che la zona sia coperta dalla 20 mega significa che effettivamente nella zona è presente un Dslam di quel tipo, ma poi entrano in vigore i vari ragionamenti di doppino o postazioni disponibili...

e non c'è modo di saperlo prima di essere stati attivati...

blengyo
17-01-2008, 21:38
Non è vero....

è necessario verificare che ci siano postazioni adsl 2+ disponibili sul dslam....
infatti che la zona sia coperta dalla 20 mega significa che effettivamente nella zona è presente un Dslam di quel tipo, ma poi entrano in vigore i vari ragionamenti di doppino o postazioni disponibili...

cosa che però non puo avvenire per i vecchi utenti, noi non possiamo essere attivati e quindi neanche mai sapremo se possiamo avere quella portata di banda.... :mad:

ottimo...

Jonny1600
17-01-2008, 21:53
Non è vero....

Intanto è stato appurato che nella sua centrale c'è l'adsl2+,poi per altri fattori..è un altro paio di maniche.

mrmarcog
17-01-2008, 21:54
cosa che però non puo avvenire per i vecchi utenti, noi non possiamo essere attivati e quindi neanche mai sapremo se possiamo avere quella portata di banda.... :mad:

ottimo...

gli utenti già attivi possono solo aspettare che FW metta a disposizione l'opzione 20 megabit in post attivazione...e sec me lo farà solo quando avrà una diffusione adeguata sul tutto il suolo nazionale....(per non scatenare ire a furor di popolo)

disattivarsi e fare un nuovo contratto equivale a tentare di fare un 13...
pur essendo coperta la zona potrebbero nn esserci postazioni disponibili e pur essendoci le postazioni, non si potrebbe sapere in anticipo l'ottenibile massimo su ogni singola utenza se nn prima che questa venga attivata...

io pagherei oro per avere i 6 megabit Fw, ma mi devo accontentare dei 4 di infostrada che se va bene vanno a 2...

blengyo
17-01-2008, 22:42
gli utenti già attivi possono solo aspettare che FW metta a disposizione l'opzione 20 megabit in post attivazione...e sec me lo farà solo quando avrà una diffusione adeguata sul tutto il suolo nazionale....(per non scatenare ire a furor di popolo)

disattivarsi e fare un nuovo contratto equivale a tentare di fare un 13...
pur essendo coperta la zona potrebbero nn esserci postazioni disponibili e pur essendoci le postazioni, non si potrebbe sapere in anticipo l'ottenibile massimo su ogni singola utenza se nn prima che questa venga attivata...

io pagherei oro per avere i 6 megabit Fw, ma mi devo accontentare dei 4 di infostrada che se va bene vanno a 2...

vabbe ti capisco ci credo che vorresti avere fastweb, però io abito di fianco alla centrale telecom, mi girano un po i cocomeri non poter attivare sta roba...

per il fatto di riattivare exnovo il contratto era gia da un po che ci pensavamo, dato che sti L4DRI continuano a mandarci boleltte da piu di 200 euro quando abbiamo flat sia internet sia telefonate, e il totale dovrebbe essere poco sopra i 100 euro a bolletta, fai anche 150 massimo, ma basta con ste batoste.. :muro:

HaWkO
22-01-2008, 12:50
Ragazzi io ho fastweb da 3 giorni. La connessione fin da subito andava a 12 mbit in download e circa 850 in upload.

Stamattina mi hanno mandato questa email

- : Attivazione Opzione SuperADSL : -
Gentile Cliente,
siamo lieti di informarla che, a seguito di accertamenti tecnici, la sua connessione ADSL consente l'attivazione dell'opzione "SuperADSL", grazie alla quale potr? navigare ad una velocit? fino a 20 Mbit/s.

Cordiali Saluti,
Fastweb S.p.A.

ora, devo fare qualcosa? devo attivare qualcosa sulla myfast page?

purtroppo al momento sono fuori casa, e tornerò soltanto venerdi ergo non posso controllare.. che sapete dirmi? grazie in anticipo

3nric0
22-01-2008, 13:37
No, quella è un'email che ti spediscono per informarti che hai la superADSL ( ma gia lo avevi constatato tu scaricando a 12 Mega )