PDA

View Full Version : [PS3] Fifa o PES?

Nerocielo
19-12-2007, 14:18
Dovendone comprare uno, quale scegliereste?

Vorrei prenderlo sopratutto per l'online.... :)

Mirabilis
19-12-2007, 14:20
Fifa.....cosi ti distruggo.:D

raffa(ati)
19-12-2007, 14:26

O.T Nero ma sei in tema di sondaggi?..

Cmq la scelta ricade sempre su pes, se vuoi gicare IL vero calcio LA vera simulazione vuoi studiare tecniche\tattiche prendi PES, pes non è un gioco "immediato" bisogna far lavorare la squadra (sopratutto bisogna metterla bene in campo), e le situazioni "da vera" partita fino ad oggi le ho vissute solo con pes, per l'online ci sono un paio di problemini sulla stabilità ma nulla che compromette l'andazzo della partita, (attenzione ai guru nell'online, capaci di segnarti 7 gol sensa che tocchi palla (esprerienza personale), un'altro puntoa favore sono i movimenti dei giocatori limpidi, veloci,e sopratutto reali. PES è PES.
Se vuoi giocare molto "facilmente" (con aiuti della cpu), e tipiace tirare cannonate da tutto il campo verso la porta allora scegli FIFA..

La simulazione di chiama winning eleven (cioè PES)..

Logicamente IMHO..:D

Nerocielo
19-12-2007, 14:28

effettivamente :stordita:

Cmq la scelta ricade sempre su pes, se vuoi gicare IL vero calcio LA vera simulazione vuoi studiare tecniche\tattiche prendi PES..
Se vuoi giocare molto "facilmente" (con aiuti della cpu), e tipiace tirare cannonate da tutto il campo verso la porta allora scegli FIFA..

mah, più che altro per qualche partita con gli amici e online appunto, e leggendo in giro sai bene che PES quest'anno non ha riscosso successo, anche per l'online.....

ci manca altro, tutto IMHO, sempre IMHO, forever IMHO :O

AK47
19-12-2007, 15:01

Cmq la scelta ricade sempre su pes, se vuoi gicare IL vero calcio LA vera simulazione vuoi studiare tecniche\tattiche prendi PES, pes non è un gioco "immediato" bisogna far lavorare la squadra (sopratutto bisogna metterla bene in campo), e le situazioni "da vera" partita fino ad oggi le ho vissute solo con pes, per l'online ci sono un paio di problemini sulla stabilità ma nulla che compromette l'andazzo della partita, (attenzione ai guru nell'online, capaci di segnarti 7 gol sensa che tocchi palla (esprerienza personale), un'altro puntoa favore sono i movimenti dei giocatori limpidi, veloci,e sopratutto reali. PES è PES.

oddio!!!!Ma chi e' questo????Manco seabass si permetterebbe di dire simili oscenita'!!! :asd:

Denny A
19-12-2007, 15:03

quoto il grassettato...come già detto e ridetto secondo me la giocabilità è tutto...ed al momento pes è ancora due spanne sopra fifa...per il resto (on-line, diritti, grafica) fifa è superiore a pes...ma io devo divertirmi a giocare, non a contare i brufoli di rooney o i punti neri di cafù :asd:

Misagi
19-12-2007, 15:03
Pes :D

raffa(ati)
19-12-2007, 15:27
oddio!!!!Ma chi e' questo????Manco seabass si permetterebbe di dire simili oscenita'!!! :asd:

Paragonare pes a fifa è come paragoanre need for speed a GTR, certo sono due giochi di auto acceleri\freni\giri in ambedue, solo che in NFS la macchina si guida da sola, e in GTR la machina la guidi TU..

FIFA è il gioco dei grandi numeri, scarti tutti e tutto (compreso l'albitro), tiri da 45 metri e la palla arriva sotto gli incroci a 170kmh...
Però quando gurda la mia magica inter queste cose non accadono, ma c'è un gran (si fà per dire:D ) lavoro di squadra, e in fifa questo "lavoro di sqaudra" è completamente assente.
Vuoi far gol?(FIFA) Crossa col portiere a IBRAHIMOVIC :ave:, il resto lo fa da solo.
Vuoi far gol?(PES) PASSA la palla a zanetti che corre per cercare, cambiasso poi PASSA la palla a PELè e fallo tornare indietro, in modo che si ALLARGANO GLI SPAZZI, pelè crossa verso suazo sulla fasci sx e CROSSA ad abra\cadabra, e cerca di fare GOL, con buffon in porta è dura è sopratutto devi essere DECISO su ciò che fai..

COME nel vero calcio, se non c'e lavoro di squadra non segni..
IN FIFA è TUTTO L'opposto se c'è lavoro di squadra non segni, devi sempre basarti sull più forte della squadra se vuoi fare gol..

(NON PARLO a caso ho giocato A FIFA 08 su ps3, e gioco a PES 08 su ps3)

Sgt. Bozzer
19-12-2007, 16:01
Paragonare pes a fifa è come paragoanre need for speed a GTR, certo sono due giochi di auto acceleri\freni\giri in ambedue, solo che in NFS la macchina si guida da sola, e in GTR la machina la guidi TU..

FIFA è il gioco dei grandi numeri, scarti tutti e tutto (compreso l'albitro), tiri da 45 metri e la palla arriva sotto gli incroci a 170kmh...
Però quando gurda la mia magica inter queste cose non accadono, ma c'è un gran (si fà per dire:D ) lavoro di squadra, e in fifa questo "lavoro di sqaudra" è completamente assente.
Vuoi far gol?(FIFA) Crossa col portiere a IBRAHIMOVIC :ave:, il resto lo fa da solo.
Vuoi far gol?(PES) PASSA la palla a zanetti che corre per cercare, cambiasso poi PASSA la palla a PELè e fallo tornare indietro, in modo che si ALLARGANO GLI SPAZZI, pelè crossa verso suazo sulla fasci sx e CROSSA ad abra\cadabra, e cerca di fare GOL, con buffon in porta è dura è sopratutto devi essere DECISO su ciò che fai..

IN FIFA è TUTTO L'opposto se c'è lavoro di squadra non segni, devi sempre basarti sull più forte della squadra se vuoi fare gol..

guarda.. giocati bene tutti i pes compreso questo.. e provato gran parte dei fifa.. tranne quest'ultimo che l'ho giocato per bene pure lui..
quest'anno vince fifa..
IA massiccia.. grafica molto bella.. e soprattutto il gameplay è davvero ben fatto.. in media in una azione devo fare per forza dieci passaggi in più.. rispetto a PES.. per poter tirare in porta..

raffa(ati)
19-12-2007, 16:06
guarda.. giocati bene tutti i pes compreso questo.. e provato gran parte dei fifa.. tranne quest'ultimo che l'ho giocato per bene pure lui..
quest'anno vince fifa..
IA massiccia.. grafica molto bella.. e soprattutto il gameplay è davvero ben fatto.. in media in una azione devo fare per forza dieci passaggi in più.. rispetto a PES.. per poter tirare in porta..

:)

LELEK68
20-12-2007, 12:12
Quest'anno salto! Niente gioco di calcio. Dovendo prenderne uno acquisterei fifa, perchè funziona bene l'online.

..Sbrillo..
20-12-2007, 12:23
sicuramente fifa. Pes quest'anno non mi piace molto :(

-=Krynn=-
20-12-2007, 12:31

questo anno prenderei decisamente Fifa

Demon81
20-12-2007, 12:48

Buhahuauhahuahuauhhua :asd: mai sentito tante puttanate in un post:eek:

Gioco a pes dal supernintendo ma quest'anno Fifa senza pensarci, pes 2008 è penoso!

zatoichi77
20-12-2007, 13:01
io mi pongo la stessa domanda. Per ora ho fifa ma se/quando sistemano l'online compro sicuramente pes.
tra i 2 fifa e' sicuramente piu' simulativo,anche se non so' quanto si puo' parlare di simulazione in un gioco di calcio.
Pes e' sicuramente piu' facile e probabilmente anche piu' divertente.
Dalla sua parte fifa,a parte il gameplay,ha tutto il resto,mai visto un gioco di calcio cosi' completo,dai menu' alle licenze alle modalita'.
Se come me sei interessato all'online non hai scelta,compra Fifa e vai a botta sicura. Io ci gioco quasi esclusivamente online,fluidità eccezzionale

oasis90
20-12-2007, 13:39
io online non gioco, e dovendoti consigliare riguardo l'offline ti dico 1000 volte PES...a me piace moltissimo, è un grandissimo gioco, grafica immensa, giocabilità ottima,IMHO..poi ovviamente la sua reputazione viene smorzata dai problemi dell'online, ma, sempre IMHO, offline rimane il miglior gioco di calcio, 1000 volte sopra a fifa...:O

Eriol the real
20-12-2007, 13:55

durissima decisione....

Da PESsaro convinto è dura non potertelo confermare, ma stavolta FIFA si propone come valido antagonista, Io ho provato solo i demo di entrambi e un po FIFA e letto molto in giro
per la grafica PES sembra meno realistico anche per la scelta dei colori e illuminazione, ma per me ha modelli poligonali, volti e animazioni migliori. FIFA ha texture e luci + realistiche.
Per la giocabilità mi trovo daccordo conq uanto dice Bozzer (+ complessità di manvora), è vero... FIFA è + "strategico", serve costruire l'azione e trovare spazi liberi con metodo, forse per questo + simulativo... PES è + immediato e veloce, ma non è detto che il + simulativo sia + divertente, anzi... forse è proprio il contrario, e FIFA sopratutto in fase realizzativa in area ti lascia un po deluso e perplesso.

alla fine l'unica cosa che mi sento di consigliare è di provarli entrambi,pure nel 1vs1 e 2vs2 (non vs cpu insomma).
Personalmente per l'offline opterei ancora per PES (sopratutto se sei un appassionato), se è per l'online, da quanto leggo, PES soffre ancora di problemi (sopratutto con FW pare) e sarebbe meglio FIFA.

p.s. al sondaggio non voto perchè proprio indeciso ancora

zatoichi77
20-12-2007, 15:25
durissima decisione....

Da PESsaro convinto è dura non potertelo confermare, ma stavolta FIFA si propone come valido antagonista, Io ho provato solo i demo di entrambi e un po FIFA e letto molto in giro
per la grafica PES sembra meno realistico anche per la scelta dei colori e illuminazione, ma per me ha modelli poligonali, volti e animazioni migliori. FIFA ha texture e luci + realistiche.
Per la giocabilità mi trovo daccordo conq uanto dice Bozzer (+ complessità di manvora), è vero... FIFA è + "strategico", serve costruire l'azione e trovare spazi liberi con metodo, forse per questo + simulativo... PES è + immediato e veloce, ma non è detto che il + simulativo sia + divertente, anzi... forse è proprio il contrario, e FIFA sopratutto in fase realizzativa in area ti lascia un po deluso e perplesso.

alla fine l'unica cosa che mi sento di consigliare è di provarli entrambi,pure nel 1vs1 e 2vs2 (non vs cpu insomma).
Personalmente per l'offline opterei ancora per PES (sopratutto se sei un appassionato), se è per l'online, da quanto leggo, PES soffre ancora di problemi (sopratutto con FW pare) e sarebbe meglio FIFA.

p.s. al sondaggio non voto perchè proprio indeciso ancora

Quoto tutto

Alla fine facci sapere cosa hai scelto. :)

Nerocielo
20-12-2007, 15:44
Quoto tutto

Alla fine facci sapere cosa hai scelto. :)

certamente :)

vi ringrazio e vi esorto a continuare a votare. Ripeto che a me interessa molto l'online, lo prenderei quasi solo per quello....

grazie :)

Occasus
20-12-2007, 16:04
Dato che ti interessa tantissimo l'online, prendi pure FIFA 08.
Io non parteggio per nessuna serie, poiché nel corso degli anni ho giocato a entrambe, ma quest'anno FIFA è decisamente un bel gioco.

Il lato simulativo emerge quando si imposta tutto in manuale, ovviamente. È molto piú difficile, ma se si gioca costantemente si migliora piano piano.

0rph3n
20-12-2007, 16:05
posso parlare solo delle versioni per l'xscatolo.
dopo una vita passata su pes, quest'anno fifa mi ha accalappiato!
e non solo per demerito di pes ma soprattutto per merito di fifa!

Mirabilis
20-12-2007, 22:52
Nero....preso fifa08....ti aspetto online.:D

Nerocielo
20-12-2007, 22:55
Nero....preso fifa08....ti aspetto online.:D

azz, se lo prende anche melo allora lo prendo anche io.....

anche io ho un bloccobusto vicino a casa, il prezzo dici che è lo stesso?

Mirabilis
20-12-2007, 22:57
azz, se lo prende anche melo allora lo prendo anche io.....

anche io ho un bloccobusto vicino a casa, il prezzo dici che è lo stesso?

Si perche poi sono andato in un altro a prende 2 controller x il wii e ce l'avevano anche li allo stesso prezzo 39,90.:D

]Rik`[
20-12-2007, 23:51
Buhahuauhahuahuauhhua :asd: mai sentito tante puttanate in un post:eek:

Gioco a pes dal supernintendo ma quest'anno Fifa senza pensarci, pes 2008 è penoso!

confermo parola per parola quanto detto da Demon :O

Nerocielo
20-12-2007, 23:56
ho deciso, prenderò fifa :)

vi ringrazio molto per i vostri voti e i vostri commenti, mi han fatto scegliere quello che sembra il gioco migliore almeno per quel che riguarda l'online, cioè il lato che mi interessa di più ;)

CapodelMondo
21-12-2007, 06:42
io ho la 360 e non la ps3 ma non penso ci siano differenze legate alle versione (inteso come differenze nel fare il confronto).

mi limito a dire di escludere dalla decisione i commenti di chi non ha provato il fifa di quest anno ma quelli precedenti. il fifa di quest anno non c entra nulla col passato, è simulativo e difficile, niente di arcade anzi come difetto gli metterei una curva di apprendimento un po ripida maggiorata ulteriormente se si viene (come me) da tanti anni di pes.

non scoraggiarti ma vai avanti perchè impadronirsi un minimo delle meccaniche di gioco è molto soddisfacente anche se complesso (per un gioco di calcio dico).

io gli imputo difetti veniali invece...tipo non poter salvare i replay e non poter creare una squadra da 0 o modificare il nome di uan squadra esistente...ma rispetto alla giocabilità son cazzate.

dopo 6 anni o quasi di Winning o pes sono passato a fifa dopo aver difeso la konami tante volte...

Legolas84
21-12-2007, 08:15
Quest'anno salto, Fifa non mi piace per niente, PES non mi convince... mha... che si mettano a lavorare seriamente in Konami.