View Full Version : ACER 5920g <--HDMI--> TV LCD SAMSUNG 32".... ma desktop su tv come ridimensionarlo???
ho appena collegato la mia tv lcd al notebook con un cavetto hdmi di 2 metri ...
audio e video passano bene!!!!
veramente comodo e spettaccolare questo tipo di collegamento !!!
solo che ora il desktop sulla tv non sta dentro giusto esce un pezzetino ... come faccio ad adattarlo ???
datemi un consiglio
ho provato in tutti i modi...ta le varie opzioni di windows vista e quella della geforce 8600gt... ma nulla il desktop sulla rimane tagliato un pezzetto sopra e sotto. indipendentemente se metto:
4/3 16/9 o zoom o cinescope...
in pratica dovrei schiacciarlo sopra e sotto ai lati un pochino ...
ma dalla mie tv non queste regolazioni ma solo quelle citate sopra.
funkpowa
19-12-2007, 17:56
normalmente nelle impostazioni della scheda grafica (a cui io accedo cliccando col dx sull'iconcina apposita nella sistray) puoi scegliere le risoluzioni dei due monitor, principale ed esterno. imposti la ris del secondario uguale a quella del tv e vedi tutto. Se non c'è la risoluzione giusta devi vedere se quel modello di sk grafica la supporta e, nel caso, aggiornare i driver.
saluti
ho fatto cosi...
la ge force comanda i 2 displa ( quello del portatile e quello della tv-lcd)
ora proprio per questo li ho configurati separati...
e quello del notebook ha il suo predefinito mentre
quello della tv l'ho messo 1360 x 768 ( HD READY)
eppure non cambia nulla !!!!!!!! rimane sempre un pezzo fuori la barra delle appliccazione...
il bello che se aumento mi rimpicciolisce tutto ma non mi ridimensiona il quadro.
MA GUARDA CHE è LA STESSA COSI SUI NOSTRI MONITOR... I NOSTRI MONITOR NON LI REGOLI DALLA SCHEDA GRAFICA!!! MA LO FAI MANUALMENTE ATTRAVERSO I PULSANTI DEL MENU NEL CASO DEI MONITOR LCD E CRT DA TAVOLO .
IO STO PARLANDO CHE è SFASATO LO SCHERMO è LEGGERMENTE SOVRADIMENSIONATO, E SPOSTATO IN BASSO.,..
solo che nel monitor del pc ho i comandi alto basso restringi allarga curvatura etc..etc...
con la mia tv lcd non trovo questi comandi... perchè qaundo sulla tv lcd è in funzione il segnale TV o il segnale SKY ... lo schermo è centrato e dimensionato correttamente.
ti è piu chiaro? ... ;-\
marius9900
19-12-2007, 18:25
MA GUARDA CHE è LA STESSA COSI SUI NOSTRI MONITOR... I NOSTRI MONITOR NON LI REGOLI DALLA SCHEDA GRAFICA!!! MA LO FAI MANUALMENTE ATTRAVERSO I PULSANTI DEL MENU NEL CASO DEI MONITOR LCD E CRT DA TAVOLO .
IO STO PARLANDO CHE è SFASATO LO SCHERMO è LEGGERMENTE SOVRADIMENSIONATO, E SPOSTATO IN BASSO.,..
solo che nel monitor del pc ho i comandi alto basso restringi allarga curvatura etc..etc...
con la mia tv lcd non trovo questi comandi... perchè qaundo sulla tv lcd è in funzione il segnale TV o il segnale SKY ... lo schermo è centrato e dimensionato correttamente.
ti è piu chiaro? ... ;-\
guarda che lo puoi fare anche attraverso un programma tipo powerstrip...non devi usare per forza i pulsanti sullo schermo
power strip... puoi configurare monitor esterni ( la tv lcd ) quindi???
cmq non vorrei uscissimi dal problema principale!!!....
perchè nella tv l'immagine non ci sta dentro bene???
non è che forse la modalità che ho messo ..
quella di schermi indipendenti
laptop + tv non va bene ... perchè uno l'ho impostato a 1280x800 e
la tv in HDREADY cioè 1360x780 ...
per cui domanda? COME Fà LA SCHEDA VIDEO A LAVORARE SU 2 SCHERMI DIVERSI CON 2 RISOLUZIONI DIVERSE?
se prova ad attivare solo lo schermo tv lcd con la sola 1360x 780 ????
trovato che per
1788x998
il desktop copre esattamente la superficie del mio TV LCD 32 " (SAMSUNG LE37S62)!!!!
ma che cacchio di risoluzione è ???
perchè se metto la 1360x780 ( la hd ready) mi compare il desktop al centro rimpicciolito !!!!! dovrei ingrandire l'immagine per portarla a filo... ma con che comandi???
come mai.
powerstrip l'ho provato... non serve... ha le stesse funzioni di vista e della nvidia geforce ( la scheda video montata) insieme ,.. nulla di piu.
A ME SERVE QUALCOSA CHE ALLARGHI E INGRANDISCA L'IMMAGINE COME QUELLE REGOLAZIONI MANUALI POSTE SUI MONITOR CRT....
;-)
marius9900
19-12-2007, 21:59
powerstrip l'ho provato... non serve... ha le stesse funzioni di vista e della nvidia geforce ( la scheda video montata) insieme ,.. nulla di piu.
A ME SERVE QUALCOSA CHE ALLARGHI E INGRANDISCA L'IMMAGINE COME QUELLE REGOLAZIONI MANUALI POSTE SUI MONITOR CRT....
;-)
vai su display profiles-configure-advanced timing option- e sulla sinistra ci sono tutte le regolazioni ( frecce blu)
grazie !!
ma parli dal programma sul notebook o dalla tv? ;-)
marius9900
19-12-2007, 22:06
grazie !!
ma parli dal programma sul notebook o dalla tv? ;-)
sul notebook
advanced timing .... non è cliccabile ... è bloccato ...come mai?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.