View Full Version : Panasonic FZ8 vs Panasonic FZ18
Ipocrisia
19-12-2007, 14:02
Zoom a parte (12x contro 18x) e grandangolo... perchè dovrei preferire la FZ18 alla FZ8?
La differenza di prezzo è di circa 80€... è giustificata questa differenza?
Help me... dopo aver scartato la Canon S5 e la Fuji S8000 (mancano entrambe di RAW)... mi stavo orientando sulla FZ18 ma... la sua sorellina ha caratteristiche simili...
marchigiano
19-12-2007, 19:41
a dire il vero come QI la fz8 mi pare leggermente superiore, però se ti serve il grandangolo fz18... per il resto sono molto simili
Ipocrisia
20-12-2007, 07:46
a dire il vero come QI la fz8 mi pare leggermente superiore, però se ti serve il grandangolo fz18... per il resto sono molto simili
Scusa... cosa sarebbe il QI?
cmq a parte il grandangolo,la fz18 è tutta un'altra cosa,io l'ho avuta la fz8 e personalmente non mi è piaciuta ora opterei sempre per la sorella maggiore se vuoi pana altrimenti come me vai ottimamente e senza dubbi sulla fuji:D
Ipocrisia
20-12-2007, 16:31
cmq a parte il grandangolo,la fz18 è tutta un'altra cosa,io l'ho avuta la fz8 e personalmente non mi è piaciuta ora opterei sempre per la sorella maggiore se vuoi pana altrimenti come me vai ottimamente e senza dubbi sulla fuji:D
Pensando a qualcosa di nuovo... ti riferisci alla 8000? Ma manca il RAW... e non mi sembra molto più luminosa agli alti ISO rispetto alla Pana (da quanto si dice in giro)
marchigiano
20-12-2007, 22:19
Scusa... cosa sarebbe il QI?
qualità immagine
no intendevo la fz18,la 8000 no è sconsigliata anche sui forum........purtoppo fuori produzione.....la fuji sd 6500:cry: se la riuscissi a trovare faresti un affare veramente un'ottima macchina anche per rapporto qualita'-prezzo,a dir poco spettacolare...
BINGOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!tornata in vendita su il noto sito francese la fd 6500 a 258€ + SPED.,chi fosse interessato ne deve approfittare subito senza pensarci due volte ora o mai piuì......:yeah:
La Fuj 6500 è in vendita anche nella catena PC CITY, almeno nel negozio di Vicenza ce l'hanno ancora.
OTTIMISSIMO!!!!!siccome ci sono tanti amici che la cercano ancora è bene farlo sapere:D
starscream
29-12-2007, 11:02
stesso argomento, qualcuno ha comprato una di queste??
sarei tentatissimo dalla fz8, che trovo a 270€ contro i 400 della fz18...
sulla carta la fz8 a quel prezzo mi sembra un affare...ma in pratica???
ciao, grazie!!
io l'ho avuta la fz8 comprata appena uscita il febbraio scorso ,pagata 340,00€ e rivenduta subito dopo un mese....... troppo rumore e in scarsità di luce non andava proprio,la differenza c'è con la fuji e il prezzo anche ,dipende dal budget e da quello che ti serve dalla fotocamera,il mio consiglio è quello della 6500 anche perchè il prezzo è ottimo,poi dipende dalle tue esigenze altrimenti la fuji 9600....
starscream
29-12-2007, 14:59
io l'ho avuta la fz8 comprata appena uscita il febbraio scorso ,pagata 340,00€ e rivenduta subito dopo un mese....... troppo rumore e in scarsità di luce non andava proprio,la differenza c'è con la fuji e il prezzo anche ,dipende dal budget e da quello che ti serve dalla fotocamera,il mio consiglio è quello della 6500 anche perchè il prezzo è ottimo,poi dipende dalle tue esigenze altrimenti la fuji 9600....
strano , non montano lo stesso sensore?
e no il sensore della fuji è piu' grande:)
starscream
30-12-2007, 13:49
ma pana fz18 e fz8 montano lo stesso sensore qualitativamente, a parte il mega pizzal in più??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.