PDA

View Full Version : Luci di Natale

Brenta987
19-12-2007, 13:56
Diciamo che il tema, visto il periodo può essere banale ma quest'anno hanno fatto qualcosa di carino quì a Desenzano e allora...

1)
http://img232.imageshack.us/img232/986/lucidinatale02zx7.jpg

2)
http://img167.imageshack.us/img167/3946/lucidinatale03yw4.jpg

3)
http://img137.imageshack.us/img137/5999/lucidinatale08ia8.jpg

commenti e suggerimenti molto graditi... siate buoni...:ave:

andyweb79
19-12-2007, 15:00
Mi piace molto la 3, ci sta bene il taglio, le luci natalizie a contrasto con quelle dei portici.
La 1 non è male ma avrei preferito un taglio più panoramico della piazzetta.
La 2 non mi trasmette molto, pur essento tecnicamente corretta se andiamo a vedere.

Brenta987
19-12-2007, 15:31
Mi piace molto la 3, ci sta bene il taglio, le luci natalizie a contrasto con quelle dei portici.
La 1 non è male ma avrei preferito un taglio più panoramico della piazzetta.
La 2 non mi trasmette molto, pur essento tecnicamente corretta se andiamo a vedere.

la volevo tagliare...

poi siccome ultimamente (e non solo...:D ) non ci sono con la testa mi sono dimenticato di farlo e l'ho postata così...:doh:
L'avrei tagliata giusto per tenere dentro i due archi completi...

La 1 hai sicuramente ragione, manca la parte finale delle luci...

Almeno con la 2 salviamo qualcosa...;)

Grazie...

Brenta987
21-12-2007, 08:12
Ma solo uno...:eek:

:cry:

neppure a dirmi che non sono foto da galleria siete venuti...:mad:

Duce
21-12-2007, 08:23
Ti dirò cosa ne penso:
le trovo banali e con dei tagli che non valorizzano le luminarie.

Sono brusco ma ho espresso il mio pensiero senza girarci troppo intorno.

Ciao

Brenta987
21-12-2007, 08:35
Ti dirò cosa ne penso:
le trovo banali e con dei tagli che non valorizzano le luminarie.

Sono brusco ma ho espresso il mio pensiero senza girarci troppo intorno.

Ciao

E' già qualcosa, almeno magari, grazie ad un pò di consigli ed impressioni di chi ne sa più di me, posso pure migliorare...;)

liviux
21-12-2007, 09:59
Scusa il ritardo. Non sempre se non arrivano commenti vuol dire che le foto fanno schifo. A volte è un po' casuale. Ma vediamo...
1: Belle geometrie, ma troppi elementi di disturbo. Taglierei in basso escludendo portici e lampioni: le luci ne verrebbero messe in risalto. Basta fare la prova scrollando l'immagine appena appena fuori dalla finestra.
2: Bell'allestimento, bei colori. Ma francamente, di tuo non ci hai messo molto. Non colpisce.
3: La migliore per il contrasto di luci calde e fredde. Anche qui taglierei un po' in basso appena sopra l'insegna della trattoria e a destra per escludere quel lampione smozzicato.
Consiglio: occhio ai bordi. Se non quando scatti, almeno in postprocessing cerca di croppare per escludere elementi di disturbo che anche se non molto in evidenza, possono dare un'impressione di incompiutezza o approssimazione.

P.S.: Te l'ho già detto che preferivo l'avatar precedente? Chi era?

Brenta987
21-12-2007, 10:39
Scusa il ritardo. Non sempre se non arrivano commenti vuol dire che le foto fanno schifo. A volte è un po' casuale. Ma vediamo...
1: Belle geometrie, ma troppi elementi di disturbo. Taglierei in basso escludendo portici e lampioni: le luci ne verrebbero messe in risalto. Basta fare la prova scrollando l'immagine appena appena fuori dalla finestra.
2: Bell'allestimento, bei colori. Ma francamente, di tuo non ci hai messo molto. Non colpisce.
3: La migliore per il contrasto di luci calde e fredde. Anche qui taglierei un po' in basso appena sopra l'insegna della trattoria e a destra per escludere quel lampione smozzicato.
Consiglio: occhio ai bordi. Se non quando scatti, almeno in postprocessing cerca di croppare per escludere elementi di disturbo che anche se non molto in evidenza, possono dare un'impressione di incompiutezza o approssimazione.

P.S.: Te l'ho già detto che preferivo l'avatar precedente? Chi era?

Grazie Liviux, i tuoi consigli sono sempre precisi e preziosi!;)

Effettivamente non ho ancora minimamente l'occhio per il dettaglio...

L'avatar di prima è una modella giapponese Reon Kadena...
ma questo è più natalizio...