PDA

View Full Version : tomtom 520-720-920

zlatorog
19-12-2007, 14:50
.. da quello che ho capito la differenza sostanziale tra questi tre modelli è che il 520 ha le mappe italia, il 720 italia+europa e il 920 italia+europa+canada .. e poi c'è la versione t che ha il ricevitore per il traffico.. giusto?
La mia domanda è : se io compro il 520 poi posso installargli le mappe europa o no?

fabiobax
19-12-2007, 15:54
Si che puoi!

Chocobo
19-12-2007, 17:07
La mia domanda è : se io compro il 520 poi posso installargli le mappe europa o no?

certo, la puoi mettere su SD card, e se c'è spazio anche nella memoria flash

gabry83
27-12-2007, 10:37
Anche io ho confrontato tutte le specifiche tecniche di questi 3 modelli ma non mi è riuscito di trovare nessuna differenza.
Mappe a parte sono quindi identici?

nidara
27-12-2007, 11:23
certo, la puoi mettere su SD card, e se c'è spazio anche nella memoria flash

scusami ma la v3 non aveva il problema che non c'era l'sd card???

io epr quello non l'ho comprato!!!

poi le mappe o il mini monitor l'ho provato ed è scadente di qualità! non ce qualcosa di meglio che però non dia problemi o dia buone funzioni come il tom tom??

Genevris
28-12-2007, 08:43
.. da quello che ho capito la differenza sostanziale tra questi tre modelli è che il 520 ha le mappe italia, il 720 italia+europa e il 920 italia+europa+canada .. e poi c'è la versione t che ha il ricevitore per il traffico.. giusto?
Il 920T ha in più anche il telecomando.
A noi ne è arrivato uno la settimana scorsa lo sto provando io mi sembra molto buono.

rpanizza
30-12-2007, 00:25
scusami ma la v3 non aveva il problema che non c'era l'sd card???

specifiche tecniche ufficiali tom tom go 520 (http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=380&Category=0&Lid=7), espandete la sezione specifiche tecniche. è segnalata la presenza dell'alloggiamento per SD.

xm
30-12-2007, 15:57
http://www.tomtom.com/products/features.php?ID=380&Category=0&Lid=7
Vedi specifiche tecniche, il 520(T) ha solo 512MB di memoria flash interna, gli altri 2GB.

rpanizza
30-12-2007, 16:30
si, scusa, ho incrociato nel mio cervellino :fagiano: questo topic con un'altra discussione.
quello che intendo dire è che l'alloggiamento per le SD c'è sui nuovi tomtom, ho letto in altre discussioni che si vociferava che tale alloggiamento non ci fosse.

xm
30-12-2007, 16:39
Anche io sto valutando l'acquisto (in alternativa ad un garmin): il 520T mi andrebbe anche bene ma quei 512MB mi sembrano pochini, se incominci ad aggiungere poi, vocine e cazzatelle varie sei comunque costretto a prendere una sd.

rpanizza
31-12-2007, 10:26
schede SD da 2GB si trovano anche a una dozzina di euro, non è certo quello il problema. Se compri un navigatore da 350€ non ha senso farsi problemi a spenderne 12 per una scheda SD.

Perchè vuoi prendere il 520T? l'unica differenza con il 520 standard è il ricevitore delle info sul traffico, ma pare che tutt'ora il servizio sia inaffidabile e voci di corridoio lo davano a pagamento per il futuro. c'è un altro topic sempre qui su hwupgrade dove sono riportate queste voci.

edit: forse il 520 supporta al più 1gb di espansione SD, le info del sito ufficiale non sono molto chiare.

xm
31-12-2007, 13:28
schede SD da 2GB si trovano anche a una dozzina di euro, non è certo quello il problema. Se compri un navigatore da 350€ non ha senso farsi problemi a spenderne 12 per una scheda SD.

Perchè vuoi prendere il 520T? l'unica differenza con il 520 standard è il ricevitore delle info sul traffico, ma pare che tutt'ora il servizio sia inaffidabile e voci di corridoio lo davano a pagamento per il futuro. c'è un altro topic sempre qui su hwupgrade dove sono riportate queste voci.

edit: forse il 520 supporta al più 1gb di espansione SD, le info del sito ufficiale non sono molto chiare.

A me interessa soprattutto il TMC, per ora sui Tom Tom serie T sembra andare abbastanza bene invece sui Garmin è limitato, in attesa di nuovi accordi. In realtà Tom Tom lo da già a pagamento, con l'acquisto di un serie T ti riconoscono un abbonamento a vita: "Ora offriamo il Ricevitore Traffico RDS-TMC come accessorio per il dispositivo GO 720/520/910/710/510 e ONE XL. Viene fornito in dotazione anche nelle confezioni di alcuni modelli TomTom, come GO 720 T, GO 520 T e ONE XL T. Con un costo iniziale unico per questo accessorio, otterrà un abbonamento a vita al servizio"... certo che un domani possono sempre cambiare idea e obbligarti a pagarlo come servizio premium (per quello via Gprs è già previsto un abbonamento). Mai fidarsi...
Per la memoria, più ce ne è meglio è, dipende dalla differenza di prezzo tra 520T e 720T.

Sai se per caso è possibile aggiungere la funzione text-to-speech sui TomTom, è una funzionalità Garmin che mi piace molto.

rpanizza
31-12-2007, 13:45
Per la memoria, più ce ne è meglio è, dipende dalla differenza di prezzo tra 520T e 720T.

io mi prenderò, penso, un 520 con SD da 4GB (costo atteso della SD 25€). non so se la memoria flash interna sia più veloce (anche se suppongo di si) ma 70€ non sono pochini. A quel punto quasi quasi ci si fa un pensierino al 920T che ne ha 4 di GB e costa 50€ in più del 720T. Per ora rimango della mia idea: 520+SD da 4GB.

Sai se per caso è possibile aggiungere la funzione text-to-speech sui TomTom, è una funzionalità Garmin che mi piace molto.

cosa intendi esattamente? sulla serie go è possibile specificare vocalmente l'indirizzo di destinazione (lo affermano sul sito ufficiale).

detto questo appena riapre il mio rivenditore di fiducia (tratta, tra gli altri, sia tomtom che garmin) ci vado a fare un giro e sento cosa mi dicono loro circa differenze, prestazioni e via dicendo.