View Full Version : sheda acquisizione
ANGELOCU
19-12-2007, 12:48
vorrei trasformare dei filmati fatti con una sony analogica del 1997 c/cassette , in digitale con una scheda di acquisizione, magari usata
quale mi consigliate , e quale programma devo usare ?
grazie in anticipo angelo
le schede più diffuse sono della pinnacle e della terratec che puoi avere sia in versione interna che esterna con connessione al pc usb2
per un costo che si aggira intorno ai 100 euro puoi fare delle acquisizioni davvero soddisfacenti
se puoi spendere (molto) di più vai sul marchio canopus che offre prodotti professionali
insieme alla scheda c'è il software di editing video allegato (per pinnacle e terratec non so per canopus) ma nessuno ti vieta di usare uno free come virtualdub
la terratec ha schede con l'encoder hardware ovvero il lavoro di acquisizione lo fa la scheda e non pesa sulla cpu del computer
questo può essere utile se non si dispone di un pc recentissimo
Assenzio70
24-12-2007, 13:06
mi aggrego alla discussione...
sentite, l'ideale per me sarebbe una scheda di acquisizione pcimca per portatile. In alternativa USB. Meglio terratec o pinnacle o grandtec? Inoltre volevo sapere ma la hauppauge nn fa prodotti del genere? è una marca ke a me piace molto xò mi sa tanto ke nn fa cose del genere!
hai provato a guardare nel sito ufficiale?
sicuramente hanno un catalogo prodotti online ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.