View Full Version : Crysis o Orange Box?
Appena finisco Bioshock per le vacanze di Natale avevo pensato and un'altro acquisto...ero convinto che avrei preso Crysis poi però ho dato un'occhiata in giro e mi ha molto impressionato l'Orange Box che alla fine dovrebbero essere 5 giochi al prezzo di 1, o poco più...Mi ha affascinato sopprattutto Portal.
Voi cosa dite? :) Crysis, Orange Box o che altro??
E stato il primo che ho comprato dopo aver cambiato scheda video...l'ho finito dopo 3 giorni...:D
Io consiglio senza riserva alcuna Orange Box: Episodio 2 è corto, ma ottimo, Portal fa storia a sè, personalmente lo valuto il migliore del pacchetto, poi, se sei amante del multi, c'è un certo Team Fortress 2 che sembra esser veramente un gioiellino. In più, se non li hai mai giocati, Half-Life 2 ed Episodio 1 chiudono il quadro :)
Inoltre, non so che sistema tu abbia, ma il Source che muove i titoli dell'Orange Box offre un rapporto grafica-prestazioni secondo a nessuno.
Di Crysis ho giocato solo la demo: non dico che non sia consigliabile, anzi, però mi è sembrata sempre la solita -ottima, per carità, ce ne fossero così!- solfa.
Gabro_82
19-12-2007, 12:51
Orange Box senza ombra di dubbio.
Orange Box senza ombra di dubbio.
Concordo in pieno: con HL2 ti diverti, con Crysis ti incavoli.....
Certamente acquistare orange box perché si è attratti da Portal, che dura sì e no un paio d'ore, per quanto innovativo e divertente, non è proprio il massimo; cmnq, considerando anche la difficoltà che molti incontrano nel riuscire a giocare con buona qualità grafica e buone prestazioni con Crysis anche con configurazioni pompate, se non hai mai giocato HL2 anche io ti consiglio la OB.
Orange box tutta la vita !!!
Dentro ci sono HL2, Episode 1, Episode 2, Portal e Team fortress 2.
Già basterebbe il solo HL2 a spazzare via Crysis, ma con tutto il resto... non c' è da pensarci sopra manco un secondo !!!
senz ombra di dubbio oragne box, che tra l' altro trovi a soli 27 euro su play.com
aaah direi i più azzeccati. Crysis, ovvero il codice di Far Cry anabolizzato e gonfiato fino a scoppiare di effetti dx10, con la trama - leggermente - diversa, che passerà alla storia come il gioco che neanche l'hardware inventato riusciva a "tirare". Oppure l'Orange Box, ovvero noi che da 3 anni aspettavamo di chiudere la storia di un FPS, e con questo episodio originario di 2 - 3 ore portato al doppio riempito da inutili corse in jeep o di combattimenti all'aperto senza infamia e senza lode. Venduto nei negozi a 55 euro eh, perchè c'è hl2 e episode 1 che tutti hanno, portal che nè io nè milioni di persone giocheranno dato che i rompicapo per pc, diciamo, non è che sia il nostro genere, e Team Fortress 2, 4 mappe dal look cartonesco che giochi (per poco tempo) solo on-line e solo con ADSL. Bene, direi che c'è l'imbarazzo della scelta...
Posso consigliarti, se non li hai ancora giocati, Bioshock in primis, poi Timeshift, Call of Duty 4 o, infine, Jericho.
Posso consigliarti, se non li hai ancora giocati, Bioshock in primis, poi Timeshift, Call of Duty 4 o, infine, Jericho.
Potrei consigliarti di leggere bene il suo primo post ed il terzo ^__^
Personalmente Jericho e Timeshift non riesco proprio nemmeno a prenderli in considerazione tanto son mediocri -e li attendevo come la manna, soprattutto Jericho-...ma ovviamente è questione di gusti ;)
eheh ho letto dopo i post!!
cmq anche gears of war, airborne... ce ne sono. Jericho è vero, a volte i livelli e gli avversari sembrano uguali, ma ha una giusta ambientazione, forte ed originale. Poi ho letto su una rivista che era difficile controllare la squadra jericho... ma dove?? forse lo ha scambiato per un rts non sò, in tutto il gioco ho avuto confusione e difficoltà negli scontri e spostamenti 1 o 2 volte massimo!
C'è poco da fare: Per quanto HL ep 2 duri solo poche ore... è pur sempre il nuovo episodio di Half life, il che merita da solo l'acquisto... se poi non hai giocato gli altri... CORRI A COMPRARE QUELLA DANNATA ORANGE BOX!!! :D
Io ho cambiato idea: ti consiglio duke nukem forever, tanto sta per uscire :asd: :asd:
Orange box tutta la vita !!!
Dentro ci sono HL2, Episode 1, Episode 2, Portal e Team fortress 2.
Già basterebbe il solo HL2 a spazzare via Crysis, ma con tutto il resto... non c' è da pensarci sopra manco un secondo !!!
*
darkfear
19-12-2007, 15:50
Timeshift, Jericho.
airborne...
titoli decenti no? :asd:
aaah direi i più azzeccati. Crysis, ovvero il codice di Far Cry anabolizzato e gonfiato fino a scoppiare di effetti dx10, con la trama - leggermente - diversa, che passerà alla storia come il gioco che neanche l'hardware inventato riusciva a "tirare". Oppure l'Orange Box, ovvero noi che da 3 anni aspettavamo di chiudere la storia di un FPS, e con questo episodio originario di 2 - 3 ore portato al doppio riempito da inutili corse in jeep o di combattimenti all'aperto senza infamia e senza lode. Venduto nei negozi a 55 euro eh, perchè c'è hl2 e episode 1 che tutti hanno, portal che nè io nè milioni di persone giocheranno dato che i rompicapo per pc, diciamo, non è che sia il nostro genere, e Team Fortress 2, 4 mappe dal look cartonesco che giochi (per poco tempo) solo on-line e solo con ADSL. Bene, direi che c'è l'imbarazzo della scelta...
Su Crysis , non ho niente da aggiungere :O
Per l' Orange box , se ti interessava solo HL2 ep2 si trovava dal primo giorno a 26 euro su Steam ;)
E comunque anche a me i platform non sono mai piaciuti , ma Portal è qualcosa di grandioso ...
In ogni caso , specie se uno non ha HL2 e HL2 ep 1 , l' Orange Box offre grande divertimento anche su macchine non strapompate .
Half Life 2 (il primo uscito dopo il monumentale Half Life) l'ho giocato per un'oretta appena è uscito, a casa di un amico...però sai comè...non sono riusito a valutarlo bene:D ...Quindi non so proprio come sia...
Più che altro mi attizza l'idea di prendere 5 giochi (che portano il nome di Half Life: non dei giochi qualsiasi) al prezzo di uno...
Dai mi avete convinto! Appena cominciano le vacanze natalizie (venerdì) vado a prendermelo!! :cool:
o ho cambiato idea: ti consiglio duke nukem forever, tanto sta per uscire:asd: :asd:
Seeh! Per il duca ci vorrà ancora un bel pò...te lo dico io.
Codename87
19-12-2007, 19:55
L'Orange Box ti dura per un bel pò ;)
Orange box...ci sono dubbi? ;)
:eek: madonna che odio che c'è per crysis...:eek:
a me è piaciuto,e poi dire che hl2 e compagnia spazza via crysis...:rolleyes: :rotfl:
andiamo,di hl2 è carina solo la storia,il resto è trito e ritrito,molto più di crysis! :D
tutto questo secondo me,ovviamente,eh! io non pretendo di sparar sentenze assolute come qualcuno...
a me è piaciuto,e poi dire che hl2 e compagnia spazza via crysis...:rolleyes: :rotfl:
andiamo,di hl2 è carina solo la storia,il resto è trito e ritrito,molto più di crysis! :D
tutto questo secondo me,ovviamente,eh! io non pretendo di sparar sentenze assolute come qualcuno...
Dai non si può paragonare Crysis al mostro sacro che è Half Life 2... Crysis è sicuramente nettamente superiore per quanto concerne la grafica, ma HL 2 lo umilia in tutto il resto... e dopo aver finito 3 o 4 volte TUTTI gli episodi, ancora non lo trovo per niente ripetitivo... ha un grado di coinvolgimento assurdo quel gioco, mentre nessuno dice che crysis è una schifezza, ma aggiunge poco o niente ad un gameplay visto e rivisto... inoltre io sono uno di quei nostalgici che ha bisogno di una TRAMA per poter giocare... senza, il gioco in questione mi sembra vuoto (IMHO naturalmente :D)
Io prenderei crysis ....ma anche cod4 :)
In verita' cod4 l'ho gia' preso;)
Crysis sta ad Half life 2 come Boldi sta a Pacino !
HL2 è L' FPS, Crysis un benchmark, un Far cry 2.0 se gli va bene...
Mister Tarpone
20-12-2007, 08:25
:mad: :mad: :mad: :mad: :sbonk: :asd:!!!!!!
Seeh! Per il duca ci vorrà ancora un bel pò...te lo dico io.
Guarda che era una battuta: le :asd: :asd: secondo te che significano? :)
orange box senza pensarci 2 volte
Guarda che era una battuta: le secondo te che significano?
Beh dai...non far caso a tutto! :asd:
Gabro_82
20-12-2007, 13:24
Dai non si può paragonare Crysis al mostro sacro che è Half Life 2... Crysis è sicuramente nettamente superiore per quanto concerne la grafica, ma HL 2 lo umilia in tutto il resto... e dopo aver finito 3 o 4 volte TUTTI gli episodi, ancora non lo trovo per niente ripetitivo... ha un grado di coinvolgimento assurdo quel gioco, mentre nessuno dice che crysis è una schifezza, ma aggiunge poco o niente ad un gameplay visto e rivisto... inoltre io sono uno di quei nostalgici che ha bisogno di una TRAMA per poter giocare... senza, il gioco in questione mi sembra vuoto (IMHO naturalmente :D)
Ti quoto soprattutto per il fatto che un buon fps dovrebbe anche avere una buona storia. Guarda Timeshift, poteva essere un gran gioco ma la story game non esiste.
Io consiglio senza riserva alcuna Orange Box: Episodio 2 è corto, ma ottimo, Portal fa storia a sè, personalmente lo valuto il migliore del pacchetto, poi, se sei amante del multi, c'è un certo Team Fortress 2 che sembra esser veramente un gioiellino. In più, se non li hai mai giocati, Half-Life 2 ed Episodio 1 chiudono il quadro :)
Inoltre, non so che sistema tu abbia, ma il Source che muove i titoli dell'Orange Box offre un rapporto grafica-prestazioni secondo a nessuno.
Di Crysis ho giocato solo la demo: non dico che non sia consigliabile, anzi, però mi è sembrata sempre la solita -ottima, per carità, ce ne fossero così!- solfa.
quotazzo... se poi uno non ha mai giocato HL2 è un acquisto obbligato. Graficamente fà ancora la sua sporca figura , e su sistemi "datati" rende 100 volte meglio di crysis... "che non rende" :D
Crysis lo terrei giusto come gioco da prendere allegato ad una rivista quando si avrà un HW ai tempi....
spazzolone76
20-12-2007, 13:34
Orange Box
Ti quoto soprattutto per il fatto che un buon fps dovrebbe anche avere una buona storia. Guarda Timeshift, poteva essere un gran gioco ma la story game non esiste.
quoto, la storia esisterà pure, ma è talmente incasinata che nn si capisce niente :asd:
e poi noi cerchiamo giocatori per (spammone) team fortress 2 :D
che vuoi di +, hai trovato pure clan :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se non hai mai giocato ad Half Life 2, te lo consiglierei indipendentemente dall'altro gioco, qualunque esso sia (beh, se è Deus Ex ti consiglierei quest'ultimo).
Se hai già giocato ad Half Life 2... beh, prendi l'Orange Box che "Still Alive " di Portal vale Crysis.
Crysis è leggermente meglio di Far Cry per via della tuta, ma l'hardware richiesto, anche solo per vederlo come un gioco di un paio di anni fa, è totalmente fuori da qualunque regola di mercato.Per cui, piuttosto che Crysis, consiglierei qualunque altra cosa...
ma se lo compro usato Orange box bisogna collegarsi per forza ad internet , non si puo' ottenere un codice di sblocco in un altro modo ?
Ramingo^^
20-12-2007, 16:39
Beh dai...non far caso a tutto! :asd:
Ma nel frattempo hai deciso cosa prendere'?????
ps: Orange Box senza dubbio!
non esiste l'usato per i prodotti legati a steam
e' come se tu volessi vendere il tuo account msn.
non esiste l'usato per i prodotti legati a steam
e' come se tu volessi vendere il tuo account msn.
beh ma io l'ho visto usato da Blockbuster , quindi ?
Crysis senza ombra di dubbio... aquistare l'Orange Box è stato un'errore che non ricommetterò facilmente. ;) Episode Two l'ho trovato molto noioso, a differenza di altri se ho amato il primo Half Life non è che per forza devo amare il secondo con i suoi mini episodi, portal simpatico ma troppo facile e corto.
ma se lo compro usato Orange box bisogna collegarsi per forza ad internet , non si puo' ottenere un codice di sblocco in un altro modo ?
No, anzi... attenzione a comprarlo usato perché ci si deve far dare anche username e password del profilo steam con cui si è registrato/acquistato quell'orange box.
beh ma io l'ho visto usato da Blockbuster , quindi ?
Quindi, come è già successo, ti vendono un gioco che, senza l'account steam con cui è stato registrato, non serve a nulla... secondo me nemmeno quelli di Blockbuster la sanno questa cosa
Crysis senza ombra di dubbio... aquistare l'Orange Box è stato un'errore che non ricommetterò facilmente. ;) Episode Two l'ho trovato molto nioso, a differenza di altri se ho amato il primo non è che per forza devo amare il secondo con i suoi mini episodi, portal simpatico ma troppo facile e corto.
Pensa che io avevo già giocato e finito almeno 4 volte sia Half Life 2 e Episode One... e Team Fortress 2 non mi ineterssava, ma l'ho comprato lo stesso. E assiema a Mass Effect è stato il miglior acquisto di quest'anno... :D
Pensa che io avevo già giocato e finito almeno 4 volte sia Half Life 2 e Episode One... e Team Fortress 2 non mi ineterssava, ma l'ho comprato lo stesso. E assiema a Mass Effect è stato il miglior acquisto di quest'anno... :D
Buon per te... io francamente non credo che comprerò più un prodotto targato Valve. Buon per te che ti è piaciuto, e idem per tutti gli altri... ma io proprio mi sono stufato all'osso con questo secondo episodio, giuro che nella corsa in macchina (la solita) a momenti mi stavo addormentando, bo... l'ho trovato interessante solo verso la fine, gli ultimi 10 minuti, quando ritorna alla memoria Black Mesa.
darkfear
20-12-2007, 16:52
:rotfl:
mito! :sbonk:
Ma nel frattempo hai deciso cosa prendere'?????
Più che altro mi attizza l'idea di prendere 5 giochi (che portano il nome di Half Life: non dei giochi qualsiasi) al prezzo di uno...
Dai mi avete convinto! Appena cominciano le vacanze natalizie (venerdì) vado a prendermelo!!
si...:doh:
e poi noi cerchiamo giocatori per (spammone) team fortress 2
che vuoi di +, hai trovato pure clan
Bella lì! Come lo compro mi metto in contatto ;)
inzimino
20-12-2007, 19:55
Una domanda: l'altro giorno ho preso in mano la confezione dell'OrangeBox e ho letto che ... il gioco (penso ai dialoghi) è in inglese, con i sottotitoli in italiano:
vi risulta? Oppure c'è anche una versione con i dialoghi in italiano?
Altra cosa: mi pare di aver letto da qualche parte che c'è anche Half Life, il primo della serie: a me pare una fesseria... vero?
Una domanda: l'altro giorno ho preso in mano la confezione dell'OrangeBox e ho letto che ... il gioco (penso ai dialoghi) è in inglese, con i sottotitoli in italiano:
Altra cosa: mi pare di aver letto da qualche parte che c'è anche Half Life, il primo della serie: a me pare una fesseria... vero?
Episodio 2 è in inglese sottotitolato ITA, HL2 ed Episode 1 sono completamente in ITA.
Il primo HL non c' è, lo scarichi da Steam a meno di 10 €.
inzimino
20-12-2007, 20:30
1000 grazie :)
sommojames
20-12-2007, 20:57
Anche se ci fosse quella parlata in italiano, da quel che ho sentito mi sa che non la vorresti lo stesso :sofico:
goldorak
20-12-2007, 21:17
Appena finisco Bioshock per le vacanze di Natale avevo pensato and un'altro acquisto...ero convinto che avrei preso Crysis poi però ho dato un'occhiata in giro e mi ha molto impressionato l'Orange Box che alla fine dovrebbero essere 5 giochi al prezzo di 1, o poco più...Mi ha affascinato sopprattutto Portal.
Voi cosa dite? :) Crysis, Orange Box o che altro??
30+ € per un noleggio sono troppi, ti consiglio pertanto Crysis sebbene sia un mattone incredibile.
Ma la grafica se hai un pc all'altezza e' da urlo e il multiplayer spacca.
Il single player e
un po' corto ma ormai e' una costante in tutti gli fps per pc.
Anche se ci fosse quella parlata in italiano, da quel che ho sentito mi sa che non la vorresti lo stesso :sofico:
Decisamente MOLTO MOLTO MOLTO meglio i sottotitoli piuttosto che un doppiaggio come in HL 2 :D (non sò in HL2 ep 1, visto che l'ho giocato direttamente in inglese con i sottotitoli)
darkfear
20-12-2007, 21:20
30+ € per un noleggio sono troppi
:mbe:
ti consiglio pertanto Crysis sebbene sia un mattone incredibile.
Ma la grafica se hai un pc all'altezza e' da urlo e il multiplayer spacca.
Il single player è un po' corto ma ormai e' una costante in tutti gli fps per pc.
lui cerca un GIOCO :O :sofico:
:D
goldorak
20-12-2007, 21:27
:mbe:
Chiamiamo le cose con i loro nomi invece di fare gli ipocriti come ce' ne sono parecchi in questa sezione. "Comprare" su steam non e' altro che noleggiare, se vai a leggere la EULA ti renderai conto come il consumatore non abbia il minimo diritto. Se la Valve sospendesse Steam, tutti i clienti rimarebbero con un pungo di mosche in mano e decine se non centinaia di $/€ buttati al vento.
Ecco perche' 30 o piu' € per l'orange box e' troppo come prezzo per il noleggio.
lui cerca un GIOCO :O :sofico:
:D
Beh, Crysis oltre a essere una tech demo e' anche un bel gioco. :D (*)
(*) - certo occorre avere un Cray XMP per vedere la grafica come si deve. :asd:
Chiamiamo le cose con i loro nomi invece di fare gli ipocriti come ce' ne sono parecchi in questa sezione. "Comprare" su steam non e' altro che noleggiare, se vai a leggere la EULA ti renderai conto come il consumatore non abbia il minimo diritto. Se la Valve sospendesse Steam, tutti i clienti rimarebbero con un pungo di mosche in mano e decine se non centinaia di $/€ buttati al vento.
Ecco perche' 30 o piu' € per l'orange box e' troppo come prezzo per il noleggio.
(*) - certo occorre avere un Cray XMP per vedere la grafica come si deve. :asd:
Vabbè se consideriamo le EULA (che peralatro non hanno valenza legale, dato che il cliente può leggerle solo DOPO l'acquisto) non la finiamo più! Avete mai provato a leggere quella di Winzoz? Porca miseria già a fare doppio click sulle icone stai già osando troppo :rolleyes:
raffa(ati)
20-12-2007, 21:34
ORANGE BOX..
Non compri un solo gico, ma bensi una raccolta, sensa poi pensare a tutte le MOD per hal-life 2 e company, comprando L' orange-box, fai un'affare che dura nel tempo.
Crysis ci ho giocato a lungo (da un amico) stupendo, innovativo, grafica molto travolgente, ma ha solo una pecca è troppo simile (stile di gioco) a far cry, alla lunga diventa "ripetitivo", e soprarurro non mi piaciono i giochi in qui sei un SUPER-EROE...
La scelta quindi ricade sull'orange-box.:)
goldorak
20-12-2007, 21:48
Vabbè se consideriamo le EULA (che peralatro non hanno valenza legale, dato che il cliente può leggerle solo DOPO l'acquisto) non la finiamo più! Avete mai provato a leggere quella di Winzoz? Porca miseria già a fare doppio click sulle icone stai già osando troppo :rolleyes:
L'EULA ha valenza legale.
darkfear
20-12-2007, 21:52
A parte che dubito seriamente che la Valve sospenda un servizio come steam (con MILIONI di utenti che han comprato altrettanti MILIONI di giochi e continuano a farlo...) essendo un immensa fonte di guadagno e di distribuzione per i loro (e di altre SH) giochi.
Se lo facesse non ci vorrebbe molto ad ottenere un rimborso e a sguinzagliare il mulo (in questo caso sarebbe perfettamente legale dato che cmq hl2 diverrebbe Abandonware, visto che crollerebbe tutto la validità del sistema di acquisto che anche se scatolato richiede Steam, e tali gli altri giochi distrubiti con lo stesso sistema.)
ps: una volta scaricato, il gioco rimane su hd e non richiede espressamente steam per partire.
a livello di contenuti è un fps come tanti(ssimi) altri, a differenza di HL2.
dal punto di vista grafico è uno splendore, un orgasmo ecc ecc...peccato che non lo si vedrà mai. :D
ergo resta un gioco (per me) poco consigliabile.
dal punto di vista dell'EULA se è vero (dato che non ricordo) che viene mostrata solo ad acquisto effettuato, una causa in tribunale non la ferma nessuno.
L'EULA ha valenza legale.
No. Per il semplice fatto che lo leggi DOPO che acquisti il prodotto. Quindi nessuna valenza legale. Oltretutto per caso ti viene richiesta qualche generalità quando l'accetti? Viene accertato se sei maggiorenne? ovviamente NO. Ergo equivale a carta straccia dato che non sono validi contratti dove manchino le generalità delle parti, ma soprattutto l'accertamento che le stesse siano autentiche.
inzimino
20-12-2007, 23:07
:confused:
Non ho giocato Crysis e mi astengo dal fare commenti in merito, dico solo che 40 euro di Orange Box credo siano stati i migliori soldi spesi nella mia vita videoludica.
Un Episodio 2 che a tratti sovrasta HL2 stesso, con il solito carisma, il solito level design e la solita cura maniacale del dettaglio tipica dei Valve.
Un Portal passato un pò sotto silenzio ma che è senza ombra di dubbio alcuno uno dei titoli più divertenti degli ultimi 5 anni, con l'aggiunta del livello di fuga finale che è un concentrato di genialità allo stato puro e con i migliori crediti mai visti in un videogioco.
Chiude Team Fortress 2, riproposizione del vecchio TM in stile cartoonesco, per chi ama il MP.
Sicuramente un pacco da avere che regala anche HL2 ed Ep1 per chi non li avesse ancora giocati.
darkfear
21-12-2007, 01:34
"Fine del viaggiooooo" (voce da checca di una persona in treno con la faccia + seria che tu abbia mai visto.)
"Zi zveghjkghli mizter friman" (G-man, uomo serissimo e cattivissimo con una valigetta in mano)
trai le tue conclusioni. :O
Ma non diciamo cavolate. E' molto più facile che tu rompa o perda il supporto ottico, che la Valve smetta di fornire il servizio di steam. E se dovesse succedere e tu hai ancora voglia di giocare a giochi steam, puoi sempre fare il backup sul tuo amato dvd e scaricare il crack...
sommojames
21-12-2007, 09:35
ORANGE BOX..
Non compri un solo gico, ma bensi una raccolta, sensa poi pensare a tutte le MOD per hal-life 2 e company, comprando L' orange-box, fai un'affare che dura nel tempo.
IMHO una raccolta di mini-giochini. Io Episidio 2 lo giocherò solo quando uscirà il 3, mi romperebbe troppo i coglioni finire il 2 e poi la trama rimane tutta in sospeso (di nuovo....) fino all'uscita del 3.
IMHO una raccolta di mini-giochini. Io Episidio 2 lo giocherò solo quando uscirà il 3, mi romperebbe troppo i coglioni finire il 2 e poi la trama rimane tutta in sospeso (di nuovo....) fino all'uscita del 3.
C'è questa strana idea che le cose debbano essere tutte come uno le vuole... Se si chiamano episodi ci sarà un motivo. Quelli che sono usciti dal cinema nel 1980 vedendo Luke Skywalker senza un braccio e han solo ibernato cosa avrebbero dovuto dire? Gli è toccato aspettare 3 anni per vedere la conclusione. E un film è dura molto meno e non è rigiocabile. Ma nessuno che accusi Lucas (o i Wachowski, ad esempio) di lasciare in sospeso la trama di un film per chiuderla nel successivo.
Half Life è la stessa cosa. Solo che non ci siamo abituati, vogliamo tutto e subito anche se tutto vuol dire 70€ per 5 ore di gioco (CoD4) o 15 ore di gioco a 12fps (Crysis) o i soliti seguiti tanto per incassare (UT3)... bello, ma grazie. Mi tengo Half Life.
Se non ti sta bene questo sistema (e si vede che non hai mai seguito una serie tv) allora compra Crysis e aspetta il 2008 per avere tutto il pacco... cosa vuoi che ti dica. Per me quest'anno a parte Mass Effect, Episode Two è stata l'esperienza ludica migliore... anche meglio di Bioshock, bellissimo, ma non vale un'unghia di Deus Ex, tanto per citare quello che reputo il miglior gioco di sempre.
sommojames
21-12-2007, 10:19
C'è questa strana idea che le cose debbano essere tutte come uno le vuole... Se si chiamano episodi ci sarà un motivo.
C'è questa strana idea che le cose si debbano comprare lo stesso se non sono come uno le vuole. Se una cosa non mi piace non la compro e basta, me ne frego dei motivi che ci sono dietro ;)
Quelli che sono usciti dal cinema nel 1980 vedendo Luke Skywalker senza un braccio e han solo ibernato cosa avrebbero dovuto dire? Gli è toccato aspettare 3 anni per vedere la conclusione. E un film è dura molto meno e non è rigiocabile. Ma nessuno che accusi Lucas (o i Wachowski, ad esempio) di lasciare in sospeso la trama di un film per chiuderla nel successivo.
Cazzi loro :asd: Io Star Wars me lo sono visto anni dopo la sua uscita, e tutti gli episodi uno di fila all'altro, gran bei film. Per Matrix è diverso, il primo era autoconclusivo (se finiva con l'1 per ma andava benissimo) e gli altri 2 sono usciti a distanza di pochi mesi, non anni, lo scazzo c'era, ma era cmq minore.
Se non ti sta bene questo sistema (e si vede che non hai mai seguito una serie tv) allora compra Crysis e aspetta il 2008 per avere tutto il pacco...
Infatti ho proprio detto che farò così, ovvero aspettare il 2008, non vedo la necessità di consigliarmi un cosa che ho già dichiarato di voler fare.
PS Non mi piacciono molto le serie TV, le considero TV spazzatura, preferisco i film (anche se è cmq 1000 volte meglio una serie tv fatta bene di un film di Boldi o De Sica :asd:)
PPS Non mi piacciono i giochi benchmark come Crysis.
Per me quest'anno a parte Mass Effect, Episode Two è stata l'esperienza ludica migliore... anche meglio di Bioshock, bellissimo, ma non vale un'unghia di Deus Ex, tanto per citare quello che reputo il miglior gioco di sempre.
E qui mi vedi d'accordo al 101%, al massimo potrei essere indeciso con BG2, ma probabilmente DE è ancora meglio :cincin:
Encounter
21-12-2007, 10:34
Incredibile quanti Fan Boy di HL2, cioè un cartone animato parzialmente interattivo, quando Crysis è l'essenza del FPS.
MA quante strane idee avete ... :asd:
:sofico:
Incredibile quanti Fan Boy di HL2, cioè un cartone animato parzialmente interattivo, quando Crysis è l'essenza del FPS.
:asd: il bue che dice cortuno al toro... :asd:
sommojames
21-12-2007, 10:42
Mhm, potresti argomentare almeno un minimo.
Cmq stavo giusto notando giocando alla demo quanto la sua grafica (ovvero il suo punto forte) faccia schifo a parità di fluidità non dico contro titoli recenti ma anche solo contro giochi datati come Oblivion.
Mhm, potresti argomentare almeno un minimo.
Cmq stavo giusto notando giocando alla demo quanto la sua grafica (ovvero il suo punto forte) faccia schifo a parità di fluidità non dico contro titoli recenti ma anche solo contro giochi datati come Oblivion.
Ma non l'hai capito.. quanto ha detto che crysis è "l'essenza degli FPS"... intendeva dire che con crisys di fps senti solo ... il profumo... :stordita:
:asd: il bue che dice cortuno al toro... :asd:
ma non era all'asino? :stordita:
ma non era all'asino? :stordita:
Infatti :D
Crysis è l'essenza del FPS.
Hai ragione .
Crysis è essenza di FPS , cioè l' ennesimo clone di Doom , ma con la grafica più figa .
Si vede che qualcuno di "essenze" di FPS si è un po' rotto le scatole e preferisce andare oltre :O
sommojames
21-12-2007, 11:29
No. Per il semplice fatto che lo leggi DOPO che acquisti il prodotto. Quindi nessuna valenza legale. Oltretutto per caso ti viene richiesta qualche generalità quando l'accetti? Viene accertato se sei maggiorenne? ovviamente NO. Ergo equivale a carta straccia dato che non sono validi contratti dove manchino le generalità delle parti, ma soprattutto l'accertamento che le stesse siano autentiche.
Confermo anche io che la legge italiana non riconosce l'EULA.
C'è questa strana idea che le cose si debbano comprare lo stesso se non sono come uno le vuole. Se una cosa non mi piace non la compro e basta, me ne frego dei motivi che ci sono dietro ;)
E' quello che ho detto io, ma gli episodi di Half Life non sono mini-giochini.;)
Cazzi loro :asd: Io Star Wars me lo sono visto anni dopo la sua uscita, e tutti gli episodi uno di fila all'altro, gran bei film. Per Matrix è diverso, il primo era autoconclusivo (se finiva con l'1 per ma andava benissimo) e gli altri 2 sono usciti a distanza di pochi mesi, non anni, lo scazzo c'era, ma era cmq minore.
Anche A New Hope o the Phantom manace sono autoconclusivi, ciò non toglie che se ti dicono che Uscirà un film ora e il seguito tra un anno nessuno dice bao... se succede nel mondo dei videogiochi succede un casino.
Infatti ho proprio detto che farò così, ovvero aspettare il 2008, non vedo la necessità di consigliarmi un cosa che ho già dichiarato di voler fare.
Non ti ho consigliato nulla... solo non mi puoi chiamare mini-giochino Episode Two. Dicono che il gioco sia bello quando è corto... ;)
PS Non mi piacciono molto le serie TV, le considero TV spazzatura, preferisco i film (anche se è cmq 1000 volte meglio una serie tv fatta bene di un film di Boldi o De Sica :asd:)
INIZIO OT
Dipende da che serie tv. Imho negli ultimi anni sono nate serie tv che danno la paga alla maggior parte dei film usciti al cinema. Su tutte 24, ma sono eccezionali anche House, Heroes, Californication, Burn Notice e The Shield. Un po' meno Lost che è scaduta parecchio. Ma anche tra le teen-series ci sono esempi validi come Smallville o Kyle XY.
FINE OT
PPS Non mi piacciono i giochi benchmark come Crysis.
A me Crysis, vista solo la demo però, non dispiace. Anzi... sembra che per una volta qualcuno (oltre a Valve) abbia usato la tecnologia (grafica, fisica, IA) per migliorare il gameplay. Io mi sono divertito a finire la demo in 3 o 4 modi diversi sfruttando le peculiarità della tuta... però alla fine, 4-5 ore così sono belle, ma se poi il gioco è tutto così (come Far Cry, identico dall'inizio alla fine) e con una trama di serie C, ne sto lontano. Aspetto di avere un pc per faro girare e di trovarlo a 10 euro... se devo spendere soldi in un videogioco per pc che non ho li spendo in The Witcher.
E qui mi vedi d'accordo al 101%, al massimo potrei essere indeciso con BG2, ma probabilmente DE è ancora meglio :cincin:
:cincin:
Grande anche BG2 vero, anche se BG1 è più "carismatico". Deus Ex resta comunque inarrivato.... e sono passati 7 anni.
Ma a proposito... invece che provare Crysis o Orange Box. Ma spendi 9$+tasse e prenditi Deus Ex su steam... che da solo vale i sei suddetti giochi ( più che altro perché Crysis tira giù la media :asd: Scherzo eh ;) ...ma neanche tanto :asd: )
Mettiamola così...
Consideresti alla stessa maniera Crysis se avesse la grafica di Wolfenstein 3D e non permettesse l'utilizzo del mouse?
Io, nel caso di Half Life 2, sì.
sommojames
21-12-2007, 12:08
Ma a proposito... invece che provare Crysis o Orange Box. Ma spendi 9$+tasse e prenditi Deus Ex su steam... che da solo vale i sei suddetti giochi ( più che altro perché Crysis tira giù la media :asd: Scherzo eh ;) ...ma neanche tanto :asd: )
Lo vendono a 5 euro nel supermecato vicino a casa mia :sofico:
Lo vendono a 5 euro nel supermecato vicino a casa mia :sofico:
Beh... sono più o meno gli stessi soldi (7€ e qualcosa), ma con il vantaggio di non avere un cd che si può rigare o che puoi perdere, un manuale che non serve a molto e dello spazio in casa occupato... ma soprattutto, poterci giocare ovunque senza bisogno del cd ;)
L' essenza del benchmark, l' essenza della banalità in quanto a trama ed intreccio, l' essenza della mediocrità in fatto di IA, l' essenza dell' assenza di carisma.
Per chi ama i giochi superficiali... Crysis è l' apoteosi !
L' essenza del benchmark, l' essenza della banalità in quanto a trama ed intreccio, l' essenza della mediocrità in fatto di IA, l' essenza dell' assenza di carisma.
Per chi ama i giochi superficiali... Crysis è l' apoteosi !
Esattamente come Far Cry...
Io ho provato solo la demo, ma speravo in qualcosa di meglio... cavoli, sarebbe anche ora che tutta questa potenza hardware venisse sfruttata. Half Life 2 finora è l'unico gioco che mette la fisica e la grafica al servizio del gameplay, gli altri fanno il contrario.... sarà per questo che sto giocando a Chrono Trigger in questo momento?
Esattamente come Far Cry...
Io ho provato solo la demo, ma speravo in qualcosa di meglio... cavoli, sarebbe anche ora che tutta questa potenza hardware venisse sfruttata. Half Life 2 finora è l'unico gioco che mette la fisica e la grafica al servizio del gameplay, gli altri fanno il contrario.... sarà per questo che sto giocando a Chrono Trigger in questo momento?
Ma cosa dici :O
In Crysis con 3 colpi di pistola spezzi un albero !
Vuoi mettere che superficata ?!
E che utilità :O
Ma cosa dici :O
In Crysis con 3 colpi di pistola spezzi un albero !
Vuoi mettere che superficata ?!
E che utilità :O
Meno male. Pensavo di essere l'unico ad aver trovato Far Cry noioso. Finora avevo visto solo commenti che lo inneggiavano come fps perfetto e roba del genere. Io l'ho mollato dopo un pò...talmente ripetitivo...
Mentre invece non finirà mai la voglia di HL!!! :D
Mister Tarpone
21-12-2007, 14:07
mah.. farcry mi è piaciuto di + rispetto ad hl2 e Crysis...
sommojames
21-12-2007, 14:11
Meno male. Pensavo di essere l'unico ad aver trovato Far Cry noioso. Finora avevo visto solo commenti che lo inneggiavano come fps perfetto e roba del genere. Io l'ho mollato dopo un pò...talmente ripetitivo...
Mentre invece non finirà mai la voglia di HL!!! :D
Neanche a me è piaciuto tanto Far Cry, caruccia la grafica, ma il gameplay lo odiavo.
mah.. farcry mi è piaciuto di + rispetto ad hl2 e Crysis...
Su Crysis non mi pronuncio visto che sono fermo al terzo livello (me lo voglio godere perchè merita d'avvero). Però pure a me FarCry è piaciuto più di Half Life 2 e continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione. Poi si sa sono gusti... io tra Crysis e l'Orange Box (ho comprato entrambi) a chiunque consiglierei il primo, graficamente spettacolare, può essere giocato in una miriade di modi (stealth, alla rambo...), multiplayer molto bello e sicuramente molto cinematografico...
Neanche a me è piaciuto tanto Far Cry, caruccia la grafica, ma il gameplay lo odiavo.
Il gameplay io invece l'ho amato, un free roaming intelligente, più unico che raro in un videogioco.
sommojames
21-12-2007, 14:21
Su Crysis non mi pronuncio visto che sono fermo al terzo livello (me lo voglio godere perchè merita d'avvero). Però pure a me FarCry è piaciuto più di Half Life 2 e continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione.
Half Life 1 è inarrivabile, le sensazioni che mi ha trasmesso lui non me le ha trasmesse nessun altro sparatutto. Half Life 2 non è all'altezza del suo predecessore, tuttavia lo reputo lo stesso un gran capolavoro, da ogni punto di vista.
Poi si sa sono gusti... io tra Crysis e l'Orange Box (ho comprato entrambi) a chiunque consiglierei il primo, graficamente spettacolare, può essere giocato in una miriade di modi (stealth, alla rambo...), multiplayer molto bello e sicuramente molto cinematografico...
Anche io preferirei Crysis, se non fosse che ha una grafica di merda sulla 8800 GTS g92, sempre che non voglio giocarlo a 15 fps :asd:
Il gameplay io invece l'ho amato, un free roaming intelligente, più unico che raro in un videogioco.
Il semi-free roaming non era male, se non altro era originale, a me non piaceva proprio la gestione delle armi, arcade oltre ogni decenza IMHO. Cmq ciononostante all'inizio mi piaceva lo stesso, poi quando sono arrivati i mostri... :Puke:
Mister Tarpone
21-12-2007, 14:22
Half Life 1 è inarrivabile, le sensazioni che mi ha trasmesso lui non me le ha trasmesse nessun altro sparatutto. Half Life 2 non è all'altezza del suo predecessore, tuttavia lo reputo lo stesso un gran capolavoro, da ogni punto di vista.
Anche io preferirei Crysis, se non fosse che ha una grafica di merda sulla 8800 GTS g92, sempre che non voglio giocarlo a 15 fps :asd:
A parte che c'era sì la possibiità di andare un po' dove si voleva, ma alla fine si dovevano percorrere sempre quelle 2-3 strade previste dagli sviluppatori e per il raggiungimento degli obbiettivi era comunque sempre necessario seguire un percorso prestabilito e sparare a tutto quello che si muoveva. imho la peggior implementazione stealth della storia... era meglio se non ce la mettevano.
Poi, effettivamente, i trygens (o come si chiamavano) erano veramente una pena... se avessero eliminato queste cavolate genetiche e implementato un stealth più valido sarebbe stato un gran bel gioco (poi c'era comunque da lavorare molto sulla storia). Così com'è Fra Cry è una palla, che porta velocemente alla noia e alla frustrazione.
E se vogliamo, dal punto di vista tecnico, anche con le successive patch... a parte l'ooohh iniziale per la vegetazione (e la vastità dell'ambientazione) poi che c'era di così straordinario? Doom 3, HL2 e Riddick sono/erano superiori...
Tutto imho chiaramente.
Mister Tarpone
21-12-2007, 14:51
Su Crysis non mi pronuncio visto che sono fermo al terzo livello (me lo voglio godere perchè merita d'avvero).Però pure a me FarCry è piaciuto più di Half Life 2 e continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione. Poi si sa sono gusti... io tra Crysis e l'Orange Box (ho comprato entrambi) a chiunque consiglierei il primo, graficamente spettacolare, può essere giocato in una miriade di modi (stealth, alla rambo...), multiplayer molto bello e sicuramente molto cinematografico...
Idem ;)
Su Crysis non mi pronuncio visto che sono fermo al terzo livello (me lo voglio godere perchè merita d'avvero). Però pure a me FarCry è piaciuto più di Half Life 2 e continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione. Poi si sa sono gusti... io tra Crysis e l'Orange Box (ho comprato entrambi) a chiunque consiglierei il primo, graficamente spettacolare, può essere giocato in una miriade di modi (stealth, alla rambo...), multiplayer molto bello e sicuramente molto cinematografico...
Stealth, alla rambo e poi?
Ma avete mai giocato a Deus Ex? Perché sembra che se un gioco ti permette di scegliere tra lo stealth e la forza bruta allora è il più "originale" di sempre...
Comunque è inutile discutere su chi sia meglio tra Crysis e HL2.
Preferite Armageddon o Blade Runner? Preferite Aliens: Scontro finale o Alien? Preferite Matrix:Revolution o Matrix? I primi sono simili a Crysis, i secondi ad HL2.
sommojames
21-12-2007, 15:03
Semplice, per avere una buona fluidità, diciamo sui 30/40 fps, devo ridurre la grafica al punto tale che fa ben più schifo di Oblivion.
Mister Tarpone
21-12-2007, 15:05
Semplice, per avere una buona fluidità, diciamo sui 30/40 fps, devo ridurre la grafica al punto tale che fa ben più schifo di Oblivion.
con un g92 GTS??? :confused: ma non la regge la grafica in high?? :confused:
A parte che c'era sì la possibiità di andare un po' dove si voleva, ma alla fine si dovevano percorrere sempre quelle 2-3 strade previste dagli sviluppatori e per il raggiungimento degli obbiettivi era comunque sempre necessario seguire un percorso prestabilito e sparare a tutto quello che si muoveva. imho la peggior implementazione stealth della storia... era meglio se non ce la mettevano.
Poi, effettivamente, i trygens (o come si chiamavano) erano veramente una pena... se avessero eliminato queste cavolate genetiche e implementato un stealth più valido sarebbe stato un gran bel gioco (poi c'era comunque da lavorare molto sulla storia). Così com'è Fra Cry è una palla, che porta velocemente alla noia e alla frustrazione.
E se vogliamo, dal punto di vista tecnico, anche con le successive patch... a parte l'ooohh iniziale per la vegetazione (e la vastità dell'ambientazione) poi che c'era di così straordinario? Doom 3, HL2 e Riddick sono/erano superiori...
Tutto imho chiaramente.
Stealth, alla rambo e poi?
Ma avete mai giocato a Deus Ex? Perché sembra che se un gioco ti permette di scegliere tra lo stealth e la forza bruta allora è il più "originale" di sempre...
Quoto tutto. :mano:
Piccola premessa: i giochi spesso capolavori sono tali, o vengono considerati tali, soprattutto per il binomio gioco-periodo di uscita.
Questo cosa significa, significa che un gioco pur bello che sia avrà un impatto maggiore se , quando viene giocato, porta effettivamente un qualcosa di innovativo che prima non esisteva.
Questo poi rimane nella nostra memoria storica e gradualmente questa sarà amplificata negli anni, difficilmente ci sarà qualcosa di simile, perchè appunto mancherà il "periodo storico".
Con questo voglio dire che Half Life, oltre a essere un titolo bellissimo, uscì in un perido dove NESSUN Fps aveva una trama da film, una IA più acuta che andare addosso al pg, che ci fossero pg amici oltre a noi... etc.. Half Life uscì in un periodo e portò di per se una evoluzione nel mondo FPS e in generale.
Per questo Hl2 o qualunque altro seguito difficilmente potrà eguagliare.
C'è da dire però che HL2 ha portato in primo piano l'uso della fisica, un motore grafico molto bello visivamente e comunque scalabile con i sistemi di allora (figurarsi di adesso). Insomma il suo impatto sicuramente lo ha avuto anche se in misura minore al primo titolo.
Con questo voglio dire che è quantomeno palese che chi ha avuto la possibilità di giocare nel periodo storico corretto Half Life trovi comunque Half Life 2 inferiore rispetto al primo titolo, per diversi fattori. Ciò non toglie che sia un Cattivo titolo, anzi.
A parte che ora il 3d sta un pò degenerando, io direi che FarCry ha attirato moltissimo sopratutto per via dell'ambientazione tropicale, molto paradisiaca. Da metà in poi a me, e questo lo sento sostenere a molti, con l'entrata in scena dei mutanti il gioco è peggiorato moltissimo portando alla frustrazione.
Il problema, da quello che leggo, è che Crysis pare sia costruito alla stessa maniera: prima parte contro nordcoreani, molto varia con possibilità di attacchi sempre diversi e seconda contro alieni da tagliarsi le vene.
The_Crimson_King
21-12-2007, 18:11
ORANGE BOX!!! MI SEMBRA UN' OFFESA PROPORRE UNA MEDIOCRITA' COME CRYSIS COME ALTERNATIVA A QUESTO CAPOLAVORO...
sommojames
21-12-2007, 18:22
Si ma senza i filtri, con le ombre su medio, e per quanto riguarda il frame rate ho visto di meglio. Delle ombre su medio non me ne frega nulla, ma senza AA 4X ormai non posso vivere, e sto gioco non regge manco il 2X :sofico:
sommojames
21-12-2007, 18:24
Piccola premessa: i giochi spesso capolavori sono tali, o vengono considerati tali, soprattutto per il binomio gioco-periodo di uscita.
Questo cosa significa, significa che un gioco pur bello che sia avrà un impatto maggiore se , quando viene giocato, porta effettivamente un qualcosa di innovativo che prima non esisteva.
Questo poi rimane nella nostra memoria storica e gradualmente questa sarà amplificata negli anni, difficilmente ci sarà qualcosa di simile, perchè appunto mancherà il "periodo storico".
Con questo voglio dire che Half Life, oltre a essere un titolo bellissimo, uscì in un perido dove NESSUN Fps aveva una trama da film, una IA più acuta che andare addosso al pg, che ci fossero pg amici oltre a noi... etc.. Half Life uscì in un periodo e portò di per se una evoluzione nel mondo FPS e in generale.
Per questo Hl2 o qualunque altro seguito difficilmente potrà eguagliare.
C'è da dire però che HL2 ha portato in primo piano l'uso della fisica, un motore grafico molto bello visivamente e comunque scalabile con i sistemi di allora (figurarsi di adesso). Insomma il suo impatto sicuramente lo ha avuto anche se in misura minore al primo titolo.
Con questo voglio dire che è quantomeno palese che chi ha avuto la possibilità di giocare nel periodo storico corretto Half Life trovi comunque Half Life 2 inferiore rispetto al primo titolo, per diversi fattori. Ciò non toglie che sia un Cattivo titolo, anzi.
Quoto tutto al 100%. Idem per Baldur 2 IMHO.
Pure io sono rimasto stupito da quella affermazione... evidentemente non vale i soldi che pensavo questa rivisitazione della GTS. Attendo G100. :D
A parte che ora il 3d sta un pò degenerando, io direi che FarCry ha attirato moltissimo sopratutto per via dell'ambientazione tropicale, molto paradisiaca. Da metà in poi a me, e questo lo sento sostenere a molti, con l'entrata in scena dei mutanti il gioco è peggiorato moltissimo portando alla frustrazione.
Il problema, da quello che leggo, è che Crysis pare sia costruito alla stessa maniera: prima parte contro nordcoreani, molto varia con possibilità di attacchi sempre diversi e seconda contro alieni da tagliarsi le vene.
FarCry l'ho giocato un anno fa, quindi la grafica per quanto bella non mi ha lasciato di stucco... ciò che mi è piaciuto oltre ogni limite è stato un gameplay che finalmente non mi faceva sentire sui binari. Crysis è un FarCry all'ennesima potenza... grafica a parte la nanosuite contribuisce a rendere il gioco molto vario (ovviamente ci sarà sempre quello che si farà tutto il gioco con la modalità invisibile, scelta sua...). La trama la trovo molto bella, un'invasione aliena che fino ad ora non mi pareva di aver mai affrontato in un videogioco, il tutto è molto cinematografico, un film, tipo "La guerra dei mondi" (film che tra l'altro mi è pure piaciuto). Poi ragazzi son gusti... di certo non si può dire che Crysis non sia un bel gioco, se poi per voi non lo è, be, mi dispiace per voi. :ciapet:
ORANGE BOX!!! MI SEMBRA UN' OFFESA PROPORRE UNA MEDIOCRITA' COME CRYSIS COME ALTERNATIVA A QUESTO CAPOLAVORO...
Capolavoro sarà stato il primo Half Life, il secondo un buon gioco... riguardo gli episodi non mi esprimo, anzi... non li considero proprio. Voglio tornare a Black Mesa :O .
EDIT: Sul fatto che Crysis sia un bel gioco...
BEST PC GAME
http://www.gamespot.com/best-of/platformawards/index.html?page=8
BEST GRAPHICS, TECHNICAL
http://www.gamespot.com/best-of/specialachievement/index.html?page=7
crysis primo in tutti e due e con un bel distacco ;)
C' pure questo sondaggio molto significativo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839 (sondaggio in qui io non ho potuto non votare STALKER :D )
ciò che mi è piaciuto oltre ogni limite è stato un gameplay che finalmente non mi faceva sentire sui binari.
Siamo alle solite, ho già ripetuto all'infinito come la penso sotto questo punto di vista.
Crysis è un FarCry all'ennesima potenza...
Ma non hai giocato 3 livelli?
E se dal 4 è un cesso?
Onestamente, leggendo i commenti pare che gli stessi difetti che hanno fatto odiare FC a tante persone sono stati riproposti tali e quali in Crysis.
La grafica non si discute, questa è l'unica cosa che posso dire, peccato che nella mia graduatoria personale sia dietro trama e level design (che non è ASSOLUTAMENTE da confondere con la grafica).
continuo a dire che io avendo giocato alla morte al primo Half Life il secondo è stato un immensa delusione.
Su questo non ci sono dubbi :read:
thedoors
29-12-2007, 07:34
senz ombra di dubbio oragne box, che tra l' altro trovi a soli 27 euro su play.com
27 euro dove??
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/3359578/Half-Life-2-The-Orange-Box/Product.html
Encounter
29-12-2007, 10:45
Mettiamola così...
Consideresti alla stessa maniera Crysis se avesse la grafica di Wolfenstein 3D e non permettesse l'utilizzo del mouse?
Io, nel caso di Half Life 2, sì.
Curioso ragionamento il tuo, perchè è Hl2 ad essere più simile a Wolfenstein 3D.
Infatti il problema principale di HL2 è che è tutto preconfezionato. Corridoi strettissimi , a quel punto sai che c'è lo script che attiva il personaggio che dice certe cose e blablabla. Nessuna possibilità di variazione dell'approccio al gioco. Come ho detto prima, una specie di cartone animato interattivo.
Se succede qualcosa, è perchè c'è lo script, punto e basta. Non puoi variare di un millimetro. Poi è facilissimo.
bart noel
29-12-2007, 11:24
Curioso ragionamento il tuo, perchè è Hl2 ad essere più simile a Wolfenstein 3D.
Infatti il problema principale di HL2 è che è tutto preconfezionato. Corridoi strettissimi , a quel punto sai che c'è lo script che attiva il personaggio che dice certe cose e blablabla. Nessuna possibilità di variazione dell'approccio al gioco. Come ho detto prima, una specie di cartone animato interattivo.
Se succede qualcosa, è perchè c'è lo script, punto e basta. Non puoi variare di un millimetro. Poi è facilissimo.
esatto vedi sotto
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071229121849_hl22007-12-1313-04-52-85.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071229121849_hl22007-12-1313-04-52-85.jpg)
corridoio di 2 metri---> arrivi davanti ad una leva----->in quell'esatto istante vengono fuori i mostri in massa: in questo caso la scelta del giocatore pare evidente e forzata...tirare la leva per far cadere l'auto sopra.....
o si si... divertente... ma dal sapore irreale, improbabile.
Dal punto di vista della programmazione HL2 no si discosta da un tradizionale FPS scittato, anzi tutto appare dannatamente ed eccessivamente scriptato, corridoi con nemici dalla demenza artificiale ridicola (combine) e tra un spara-spara e l'altro ci sono gli enigmi, principalmente basati sulla fisica, ovvero giochini con le scatolette.
Tra crysis e orange box, consiglio orange box ora, e magari crysis tra qualche mese che risparmierai qualche € (magari avrai cambiato anche qualcosa nel pc, benchè già oggi con un pc di fascia medio-alta a dettaglio high si spazza tutto il resto)
Hl2 non mi è dispiaciuto, bel gioco, ma hl1 gli è immensamente superiore, e considerando anche il comparto grafico + il fatto che è uscito un 6 mesi prima, far cry come gameplay gli sta parecchio sopra (a trama non si discute, la saga hl regna sovrana, ma di rivoluzionario per considerare hl2 il miglior fps - come qualcuno pensa - ci vuole ben altro).
bart noel
29-12-2007, 11:52
Tra crysis e orange box, consiglio orange box ora, e magari crysis tra qualche mese che risparmierai qualche € (magari avrai cambiato anche qualcosa nel pc, benchè già oggi con un pc di fascia medio-alta a dettaglio high si spazza tutto il resto)
Hl2 non mi è dispiaciuto, bel gioco, ma hl1 gli è immensamente superiore, e considerando anche il comparto grafico + il fatto che è uscito un 6 mesi prima, far cry come gameplay gli sta parecchio sopra (a trama non si discute, la saga hl regna sovrana, ma di rivoluzionario per considerare hl2 il miglior fps - come qualcuno pensa - ci vuole ben altro).
sono daccordo
Crysis è l'assenza di FPS.
Quoto :p In effetti va un pò pianino...
Jesus1987
29-12-2007, 12:04
crysis secondo me è una svolta negli fps
grandissima libertà d'azione e spazi enormi, oltre a una grafica da paura (ovviamente su quella niente tiene il confronto). un far cry evoluto ma senza i maledetti trigger
half life 2 è invece normale, cioè un FPS con i corridoi più o meno larghi. comunque resta secondo me uno dei migliori giochi degli ultimi anni
considerandolo da solo non mi aveva convinto (anche perchè il primo ha fatto la storia) ma con episodio 1 e 2 mi ha soddisfatto
half life 2 orange o crysis? bè non saprei, sono diversi
di certo se non si ha un pc all'altezza meglio scartare subito crysis e goderselo più in là con hardware adatto
PS: certi commenti si potrebbero evitare (soprattutto se scritti in maiuscolo), non siamo uno stadio, c'è modo e modo per dire quello che si pensa
bart noel
29-12-2007, 12:22
una svolta no, direi una evoluzione dell'FPS non lineare, in meglio, nanosuite e fisica con possibilità di spaccare le pareti di edifici per penetrere all'interno sono dei plus
si alla fine mi sa che li prendo tutti e due... :p :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.