View Full Version : [PS3-Uncharted] Che voto gli date?
Nerocielo
19-12-2007, 12:15
io gli do un bel 10, se lo merita tutto :)
con l'audio in DTS 5.1 poi ho goduto :ave: :ave:
raffa(ati)
19-12-2007, 12:21
9\9.5
Gioco di ottima fattura, molto incisivo,emozionate, e sopratutto si vede lo sbattimento dei programamtori..
L'audio è da "giungla" veramente ben fatto, Titolo superbo e raffinato..
Ma non sò perhè non posso dagli 10 manca qualcosa
Jeegsephirot
19-12-2007, 13:20
9\9.5
Gioco di ottima fattura, molto incisivo,emozionate, e sopratutto si vede lo sbattimento dei programamtori..
L'audio è da "giungla" veramente ben fatto, Titolo superbo e raffinato..
Ma non sò perhè non posso dagli 10 manca qualcosa
la longevità :O Se fosse durato almeno il doppio (20 ore circa) probabilmente sarebbe stato perfetto e, se proprio vogliamo essere pignoli, magari un piccolo incremento del fattore esplorazione (un po come i primi Tomb Raider): per quanto il gioco sia abbastanza vasto negli ambienti l ho trovato molto lineare
P.S. ovviamente gli ho dato 9.5
raffa(ati)
19-12-2007, 14:11
la longevità :O Se fosse durato almeno il doppio (20 ore circa) probabilmente sarebbe stato perfetto e, se proprio vogliamo essere pignoli, magari un piccolo incremento del fattore esplorazione (un po come i primi Tomb Raider): per quanto il gioco sia abbastanza vasto negli ambienti l ho trovato molto lineare
P.S. ovviamente gli ho dato 9.5
Ecco forse mi hai "capito", è vero se sarebbe stato un pò più esplorativo forse sarebbe stato un vero MUST, però troppo lineare NO, alla fine c'è sempre la sorpresa..
voto= 9 (pensando al 9.5)
Jeegsephirot
19-12-2007, 14:15
Ecco forse mi hai "capito", è vero se sarebbe stato un pò più esplorativo forse sarebbe stato un vero MUST, però troppo lineare NO, alla fine c'è sempre la sorpresa..
voto= 9 (pensando al 9.5)
be per lineare intendo nel proseguio del gioco, non mi riferivo certo alla trama che per me è stata ottima. Se ci fai caso difficilmente in quel gioco ci si perdere e per andare avanti basta andare sempre "dritti" (please non prendetela alla lettera).
In giochi come Tomb Raider, ad esempio, dove l esplorazione era il punto forte del gioco passava un bel po di tempo prima di capire come andare avanti
Nerocielo
19-12-2007, 14:16
be per lineare intendo nel proseguio del gioco, non mi riferivo certo alla trama che per me è stata ottima. Se ci fai caso difficilmente in quel gioco ci si perdere e per andare avanti basta andare sempre "dritti" (please non prendetela alla lettera).
In giochi come Tomb Raider, ad esempio, dove l esplorazione era il punto forte del gioco passava un bel po di tempo prima di capire come andare avanti
per me è un punto a favore, fosse stato come Tomb Raider l'avrei odiato
Jeegsephirot
19-12-2007, 14:20
per me è un punto a favore, fosse stato come Tomb Raider l'avrei odiato
no per carita non fraintendetemi. Non volevo certamente dire che Uncharted sarebbe stato migliore se fosse stato come Tomb Raider, mi limitavo semplicemente a dire che se avessero dato un po piu di spazio all esplorazione e un po piu di difficolta nella risoluzione degli enigmi sarebbe stato davvero un gioco da 10.
Poi il gioco, come ho gia detto, è perfetto gia cosi com è ;)
raffa(ati)
19-12-2007, 14:21
per me è un punto a favore, fosse stato come Tomb Raider l'avrei odiato.
Certo un pizzico in più di "ricerca della strada" non sarebbe guastato, l'unica cosa che può confondere la strada da prendere, sono tipo i colori delle roccie e degli alberi che a volte "camuffano" gli arpigli..
Però è vero sul senso della "linearità" è "semplice"..
Quoto anche nero che se sarebbe stato come un tomb raider sarebbe diventato subito pesante, esicuramente lo avremmo "scartato" con un'altro titolo...
In sostanza è un bel gioco, non ti fà rimpiangere di aver speso i soldi è sopratutto TI PRENDE.:)
Nerocielo
19-12-2007, 14:23
no per carita non fraintendetemi. Non volevo certamente dire che Uncharted sarebbe stato migliore se fosse stato come Tomb Raider, mi limitavo semplicemente a dire che se avessero dato un po piu di spazio all esplorazione e un po piu di difficolta nella risoluzione degli enigmi sarebbe stato davvero un gioco da 10.
Poi il gioco, come ho gia detto, è perfetto gia cosi com è ;)
nono figurati, solo che tu sostieni che secondo te:
se avessero dato un po piu di spazio all esplorazione e un po piu di difficolta nella risoluzione degli enigmi sarebbe stato davvero un gioco da 10.
sugli enigmi sono d'accordo, sull'esplorazione direi relativamente, in quanto avrei voluto più esplorazione ma sempre su un piano lineare, come arrampicarsi sempre seguendo un particolare percorso, ma non più spazi per poi magari perdere un'ora per trovare la strada, cosa che invece mi sembra di capire che a te sarebbe piaciuta :)
de gustibus :O
io lo avrei voluto un pò più alla God Of War come enigmi ed esplorazione, ma GOW è GOW ed è LUI, anche perchè il contesto rende possibili milioni di combinazioni (mitologia greca :ave: )
Jeegsephirot
19-12-2007, 14:33
nono figurati, solo che tu sostieni che secondo te:
sugli enigmi sono d'accordo, sull'esplorazione direi relativamente, in quanto avrei voluto più esplorazione ma sempre su un piano lineare, come arrampicarsi sempre seguendo un particolare percorso, ma non più spazi per poi magari perdere un'ora per trovare la strada, cosa che invece mi sembra di capire che a te sarebbe piaciuta :)
de gustibus :O
io lo avrei voluto un pò più alla God Of War come enigmi ed esplorazione, ma GOW è GOW ed è LUI, anche perchè il contesto rende possibili milioni di combinazioni (mitologia greca :ave: )
l importante è che il gioco di suo abbia soddisfato tutti, poi ovviamente ognuno ha le sue piccole aggiunte personali che, come dici tu, si limitano ad un "de gustibus" :)
SintaxError
19-12-2007, 14:35
9
la longevità :O Se fosse durato almeno il doppio (20 ore circa)
Cioè fatemi capire dura SOLO 10 ore? :mbe:
raffa(ati)
19-12-2007, 14:37
si se corri tutto il gioco sensa ammira i paesaggi:sofico: .
può durare dalla 10 alle 15 dipende dal metoto con qui lo giochi..
Nerocielo
19-12-2007, 14:52
l importante è che il gioco di suo abbia soddisfato tutti, poi ovviamente ognuno ha le sue piccole aggiunte personali che, come dici tu, si limitano ad un "de gustibus" :)
esatto, anche perchè le critiche siamo bravi tutti a farle, ma il gioco voglio vedere chi riuscirebbe a realizzarlo :asd:
;)
si se corri tutto il gioco sensa ammira i paesaggi:sofico: .
può durare dalla 10 alle 15 dipende dal metoto con qui lo giochi..
io l'ho finito a normale in 11ore trovando una trentina di tesori, guardando i paesaggi, anche a lungo in alcuni tratti
Il voto glielo dò quando mia sorella si deciderà a consegnarmi il mio regalo di compleanno (ovvero suddetto gioco)...ma a quanto vedo mi farà soffrire fino a stasera :rolleyes:
Nerocielo
19-12-2007, 15:00
Il voto glielo dò quando mia sorella si deciderà a consegnarmi il mio regalo di compleanno (ovvero suddetto gioco)...ma a quanto vedo mi farà soffrire fino a stasera :rolleyes:
OT
è vero è il tuo compleanno oggi :D :D
AUGURI DENNY
:cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: :yeah: (:smack: :confused: :Puke:) :ubriachi: :ubriachi: :happy: :happy: :happy: :happy:
Euripylos
19-12-2007, 15:44
10 per me e' la perfezione, l'unico 10 che ho dato in vita mia era per ff7.
cmq 9, gran bel gioco sotto tutti gli aspetti, pero cade anche questo nella mia lista di giochi corti, un tempo i giochi ti duravano tantissimo, ora sono tutta grafica/giocabilita' e poca durata.. spero cambieranno in futuro
Sgt. Bozzer
19-12-2007, 15:56
9,5 davvero un gran bel gioco.. bella trama.. bel gameplay.. bella grafica.. bello l'audio.. bello tutto..:asd:
per me gioco da 9,5 ....sono in scia a bozzer (ma la mia va di più... :asd:)
peccato per la longevità ...quello sì, ma bisogna dire onestamente che nonostante lo abbia completato a difficile (in totale più di 20 ore di gioco tra normale e difficile), devo ancora sbloccare decine di obiettivi e soprattutto trovare tutti i tesori...
Sgt. Bozzer
19-12-2007, 16:17
per me gioco da 9,5 ....sono in scia a bozzer (ma la mia va di più... :asd:)
peccato per la longevità ...quello sì, ma bisogna dire onestamente che nonostante lo abbia completato a difficile (in totale più di 20 ore di gioco tra normale e difficile), devo ancora sbloccare decine di obiettivi e soprattutto trovare tutti i tesori...
forse su rettilineo... :ciapet: :asd: :asd: :asd:
enry2772
19-12-2007, 16:17
Io un bel 9,5!
bagnino89
19-12-2007, 16:23
Quante ore sono necessarie all'incirca per completarlo a difficile?
Quando lo comprerò darò il voto ;)
io lo sto giocando, quindi darò il voto una volta finito..posso dire, però, che mi sta piacendo tantissimo...;)
OT
è vero è il tuo compleanno oggi :D :D
AUGURI DENNY
:cincin: :cincin: :gluglu: :gluglu: :yeah: (:smack: :confused: :Puke:) :ubriachi: :ubriachi: :happy: :happy: :happy: :happy:
grazie grazie :D
auguri denny!!!!;)
:gluglu: :gluglu: :happy: :happy:
kenjcj2000
19-12-2007, 17:53
il mio voto (giocato solo 3 ore x ora) è 8,5 - 9 .... facendo un parallelo lo ritengo superiore a assassins che nel mio personale cartellino (cit.) si è preso 8 - 8,5
Giocato solo 4 ore per ora ma devo dire che mi sta entusiasmando... è riuscito a staccarmi dal multy di COD4!!Voto 9
SilverLizard
20-12-2007, 12:39
Io do 9.
Spettacolare, non do 9,5 perchè non avendolo ancora finito potrei ritrovarmi sorprese, si sa mai
Legolas84
20-12-2007, 12:56
Io do 9.
Spettacolare, non do 9,5 perchè non avendolo ancora finito potrei ritrovarmi sorprese, si sa mai
Io sto aspettando a dare il voto proprio per questo :)
Nerocielo
20-12-2007, 12:57
Giocato solo 4 ore per ora ma devo dire che mi sta entusiasmando... è riuscito a staccarmi dal multy di COD4!!Voto 9
Io do 9.
Io sto aspettando a dare il voto proprio per questo :)
ehm infatti, il voto dovrebbe essere dato alla fine :stordita: :fagiano:
bel titolo davvero ben fatto....non l'ho finito qundi non do il voto....appena lo finisco farò la recensione è metterò un voto...ma sarà positivissimo...
Io ho votato lo stesso nonostante sia al 15° cap.(causa malattia totale per il multi di cod4) e ho votato 9!! Penso che il gioco abbia dei parametri da 10, come audio e GRAFICA (imho). Però su alcuni punti sono daccordo con chi dice che più esplorazione ed enigmi meno immediati avrebbero dato più soddisfazione senza per questo spezzare eccessivamente le fasi di gioco e la trama(sempre imho).
Se in aggiunta a queste caratteristiche avesse anche avuto un gameplay più "innovativo" e dei personaggi più accattivanti (tipo i nemici, l'unico proprio degno di nota finora è Nate) personalmente gli avrei assegnato 10, che per me coincide non solo con la perfezione tecnica ma anche all'emozione provata giocando un titolo (per me sono stati RE2 e MGS):) !!!!
Legolas84
24-12-2007, 13:43
Finito ora... gli do 10 solo perchè 11 non c'è :eek:
Che capolavoro... che atmosfera.... magnifico
Emanuele86
24-12-2007, 13:52
io sto provando la demo e devo dire che è pazzesco:eek:
Nerocielo
24-12-2007, 13:53
io sto provando la demo e devo dire che è pazzesco:eek:
e credimi, la demo è sottotono rispetto al gioco, anche nel punto della demo stessa ;)
Finalmente l'ho finito!!!! Bello bello bello chiunque possiede la PS3 non può farselo scappare... confermo il 9 che avevo dato in precedenza!!
E intanto auguroni di buon natale a tutti
Finito a difficile in meno di 10 ore....credo uno dei giochi meno impegnativi che abbia mai fatto...cmq le fasi di esplorazione sono molto belle, alcune location veramente evocative; purtroppo le fasi di spara spara non mi hanno entusiasmato (non so, forse gow ha settato il massimo nel genere spara/riparati dietro un muro) e devo dire che se e' vero che in alcuni (bhe anche piu' che "alcuni") frangenti mostra bellissime texture applicate ad ambienti veramente curati, c'e' anche da dire che in altri casi ho visto cose non molto belle .... anche la realizzazione dei nemici e la loro caratterizzazione non mi ha convinto.
Cmq c'e' da dire che finalmente mi sono rigiocato un'avventura come si deve che, anche se strutturata sugli stereotipi ed i cliche' di questo genere e' molto piacevole.. sopratutto di questi tempi dove si vedono solo fps e giochi di sport.
voto : 8
Legolas84
24-12-2007, 17:04
Mi sono rivisto tutti i filmati di gioco... mamma mia che atmosfera... :) Mi è piaciuto veramente tanto.
Trovato 53 tesori su 60 ..... :D
Ora lo rivenderò per fare cassa.... devo ancora giocare troppi giochi :(
gli do 9,5 a causa della scarsa longevità.ma si meriterebbe 10 pieno per tutto il resto.
Santomarco
24-12-2007, 22:55
Un ottimo gioco :sofico: dalla grafica spettacolare!
nonsochisono
25-12-2007, 10:48
9,5 se lo merita per me.
troppo bello.
Appena finito, e gli ho dato un bel 9!
Mi ha appassionato molto, graficamente è sbalorditivo (dire il migliore di quest'anno), le musiche e i doppiaggi sono stupendi.
Alcune "pecche" (ma sono gusti personali eh, niente di oggettivo) sono:
- esplorazione ridotta la minimo
- per il 90% del gioco si spara
Ripeto sono gusti personalissimi, che cmq non tolgono piu di tanto valore a un giocone simile!
;)
finito in 8 ore, modalità difficile bell gioco me lo sono girato in lungo ed in largo....ma solo 8 ore gli ho dato 9.
ci ho giocato poco, ma do il mio voto.
Diciamo che per me merito 8.5 - 9, ma siccome è il mio genere di gioco gli da 9 nel sondaggio.
Legolas84
28-12-2007, 17:07
ci ho giocato poco, ma do il mio voto.
Diciamo che per me merito 8.5 - 9, ma siccome è il mio genere di gioco gli da 9 nel sondaggio.
Aspetta di finirlo... c'è una storia bellissima, e un'atmosfera incredibile!;)
Legolas84
28-12-2007, 17:08
finito in 8 ore, modalità difficile bell gioco me lo sono girato in lungo ed in largo....ma solo 8 ore gli ho dato 9.
Quanti tesori hai trovato? :D Io 53 :D
Aspetta di finirlo... c'è una storia bellissima, e un'atmosfera incredibile!;)
il gioco è di un mio amico, non posso piazzarmi 10 ore a casa sua per finirlo :fiufiu:
L' altro giorno mi sono fatto una bella sessione di un paio di ore ...
La storia mi piace molto, solo lo trovo un filino lineare per la mia "sete di avventura" :p
Graficamente molto appagante.
mt_iceman
28-12-2007, 17:42
gli do un 8
è un bel gioco, ma non lo ritengo un capolavoro.
qualche calo di frame qua e là, un po' di monotonia in certe situazioni e in certe ambientazioni, un po' troppe fasi di scontri a fuoco che alla lunga stancano.
direi che la fama di "tomb raider" di nuova generazione ci sta tutta.
lo ammetto. sono rimasto leggermente (leggermente eh) deluso. con qualche accorgimento in più a livello di enigmi ed esplorazione sarebbe stato un gioco da 9-9,5.
il tutto rimanendo cmq in un ambito di "giochi di seria A"
;)
ci tengo a fare una piccola considerazione personale: il pad della ps3. per me è veramente fuoriquota in senso negativo. è palesemente un pad di vecchia concezione. è stato un ottimo pad, uno dei migliori. ma ormai, in una generazione piena di sparatutto e giochi d'avventura in 3a persona parenti stretti di questi ultimi, denota una assoluta inadeguatezza. per le dimensioni, l'ergonomia, la disposizione dei tasti ma anche la qualità imho bassissima dei materiali che va a sbattere con quella della console. sembra un giocattolino della chicco.
un 9 diciamo.. ma è poco longevo, troppo breve.
in mod normale arrivato alla fine a me davano 9h di gioco... fa te..
Non vorrei dire una boiata (il che è altamente probabile, visto il mio 4 in matematica al liceo :asd:) ma per il momento la media voto di tutti gli utenti si assesta sull' 8.
Non vorrei dire una boiata (il che è altamente probabile, visto il mio 4 in matematica al liceo :asd:) ma per il momento la media voto di tutti gli utenti si assesta sull' 8.
4 ben meritato. :O :asd:
fa 8,84 :read: :Prrr:
MesserWolf
28-12-2007, 20:10
Non vorrei dire una boiata (è altamente probabile, visto il mio 4 in matematica al liceo :asd:) ma per il momento la media voto di tutti gli utenti si assesta sull' 8.
mi sa che si assesta sul 9, così guardando il grafo
4 ben meritato. :O :asd:
fa 8,84 :read: :Prrr:
Ho appena ricontrollato hai ragione, mi sono dimenticato i cinque 8 :rolleyes:
Potevi farmelo notare in pvt, per non sputtanarmi davanti a tutti :O
:asd:
Potevi farmelo notare in pvt, per non sputtanarmi davanti a tutti :O
:asd:
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. :p
slash_83
28-12-2007, 21:36
un 9,5 -9 c sta tutto
tecnicamente eccellente..
storia interessante...
trama un po trooppo lineare...
:read:
extremelover
29-12-2007, 10:11
Il gioco è bellissimo (grafica, ambientazione, storia) ma a mio avviso si interagisce poco con l'ambiente circostante.
Inoltre, per quanto riguardano le esplorazioni, spesso il percorso da seguire è quasi obbligato e ci sono troppi scontri a fuoco.
Appena finito :cry:
Decisamente un gioco da avere!
È perfetto in tutto, grafica, trama(finally), ambientazione ecc...
È da un po che un gioco non mi prendeva così, dai tempi di FF12 :D
Voto 9.5.
Avrei voluto dargli 10, ma per via della longevità ci ho ripensato (Finito in 10 ore, in modalità normale). Ma c'è da dire che mentre giocavo non mi stancavo mai. Iper Intenso :O
Quindi non è proprio un difetto, però... ;)
9,5 peccato averlo finito in solo 11 ore! :(
bagnino89
31-12-2007, 11:00
Se qualcuno fosse interessato a venderlo usato, mi faccia un fischio ;)
Voto: 9
le motivazioni sono nel thread ufficiale :)
*sasha ITALIA*
04-01-2008, 18:48
9,5 ... spettacolare sotto ogni aspetto
Fender_st
05-01-2008, 12:48
m'ero scordato di votare!
8,5 (sono stretto di voti :fagiano: ) ....vabbè facciamo 9!
e faccio 9 perchè alla fine avevo pensato di venderlo anche io, ma dopo 2 giorni ripensavo ancora alle atmosfere del gioco e mi capitava di parlarne anche con la zita....e il pensiero è stato...ADESSO ME LO RIGIOCO!
come un gran bel film, te lo compri in DVD e te lo rivedi ogni tanto;
e non parlo di sbloccare filmati e cercare tesori...parlo proprio di rivivere quell'atmosfera!!!
in attesa di HS2, GOW3...e a sto punto Uncharted 2:Elena's pussy :Prrr:
Michele94
05-01-2008, 13:32
a me mancano poki tesori, alla fine ho guardato la soluzione perkè nn ne potevo + di cercarli, ho letto ke mi manca la moneta d' argento spagnola, ho letto dove si trova ma nn riesco comnque a trovarla mi dite dove si trova ??
:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.