View Full Version : [WIN XP] Aiutoooo!!!
Salve a tutti, sono nei guai mi sono beccato un virus o qualcosa di simile che ha le seguenti caratteristiche:
1) mi ha bloccato task manager;
2) mi sono comparse tre icone sul desktop "error cleaner" - "Spyware&Malware Protection" - "Privacy Protector";
3) continuano ad aprirsi di continuo finestre di avviso di virus (penso false);
4) mi apre internet explorer e si collega a siti che dovrebbero rimuovere virus ecc.......??!!
ho provato con AVG e con AD-aware ma non lo rileva, l'unico che lo rileva è spyware doctor ma non sono registrato e non mi permette di pulire.....
Cerco consigli!!!!:muro: :muro: :muro:
Aiuto!:help: :help: :help: :help: :help:
Riverside
19-12-2007, 12:12
Cerco consigli
Aiutooooo ...... non ho letto i primi due thread presenti nella Sottosezione ;)
Pensa, che è obbligatoria la lettura :cool: quindi ..... corri a ...... :read:
ok, dopo la partenza non felice....:D eccomi di nuovo
il virus in oggetto dovrebbe essere adware.agent.BN
e questo è il log.
log rimosso perchè non conforme alle Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984) - by xcdegasp
che faccio??:help:
xcdegasp
19-12-2007, 13:50
come già detto da Riverside è necessario prendere visione delle Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984) e relativa Guida alla disinfezione per Infetti".
grazie per la collaborazione :)
ok scusate, così il log dovrebbe dare....spero
xcdegasp
19-12-2007, 14:14
come ho già scritto dovresti seguire la Guida alla disinfezione per Infetti perchè appunto dici d'essere infetto.. forza e coraggio :)
se invece vuoi solo far analizzare il log hijackThis hai sbagliato il thread perchè ne esiste uno ampiamente rodato da qualche anno.
murack83pa
19-12-2007, 14:21
Aiutooooo ...... non ho letto i primi due thread presenti nella Sottosezione ;)
:sbonk:
kaira1: sei infetta e come gia detto segui la guida alla disinfezione
bye
Riverside
19-12-2007, 21:12
Almeno dare una occhiata al log di HThis, si sarebbe potuto.
Seguire la procedura indicata in Guida servirà quasi a nulla, perchè Kaira ha diversi problemi, uno piuttosto serio tra l'altro, legato alla installazione di Spy Hunter
Salve a tutti, sono nei guai mi sono beccato un virus o qualcosa di simile che ha le seguenti caratteristiche:
1) mi ha bloccato task manager;
2) mi sono comparse tre icone sul desktop "error cleaner" - "Spyware&Malware Protection" - "Privacy Protector";
3) continuano ad aprirsi di continuo finestre di avviso di virus (penso false);
4) mi apre internet explorer e si collega a siti che dovrebbero rimuovere virus ecc.......??
Allora Kaira, diciamo che sei parecchio incasinato, quindi dovremo procedere per gradi.
Ti anticipo subito, che la rogna più grossa, sarà quando si tratterà di rimuovere Spy Hunter.
Intanto, per ora, vediamo di sistemare il resto.
Tu non devi fare altro che seguire, esattamente, i suggerimenti che ti verranno indicati ed effettuare le relative operazioni.
Tutti i log che ti verranno richiesti, devi allegarli, esclusivamente, con questa modalità (sarà più semplice per noi): li hosti su Zshare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.
PRIMO PASSAGGIO
Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Lo devi lasciare disattivato fino a quando non avremo risolto il problema
SECONDO PASSAGGIO
Rilancia HThis ed inizia a fixare queste voci (non sono tutte, ne restano un paio che vedremo più avanti):
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://softwarereferral.com/
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - (no file)
O2 - BHO: BDEX System - {821386B0-9AB4-484F-B543-D3AA1A1A5589} - C:\WINDOWS\ttvbonpwx.dll
O3 - Toolbar: The leosrv - {F7C394C7-BFBD-4A20-AD14-2AA94424C09C} - C:\WINDOWS\leosrv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Service] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbsvstr.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O21 - SSODL: hjoqor - {610049C2-5980-4855-8347-8F66CD71BA61} - C:\WINDOWS\hjoqor.dll
O21 - SSODL: xcvwer - {CC841D46-9F11-4A0C-90BF-D64696947C20} - C:\WINDOWS\xcvwer.dll
TERZO PASSAGGIO
pulisci gli ADS:
● rilancia HTHIS
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected
QUARTO PASSAGGIO
scarica PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download (http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione
salva il Report che verrà rilasciato
Scarica ed installa ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati
PREVX CSI: clicca qui per il download (http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi)
● una volta installato, esegui una scansione
● al termine della scansione, clicca su:
● Options
● Save Log
BITDEFENDER ONLINE SCANNER
● esegui una scansione online da: clicca qui per lo scan online (http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html)
● una volta aperta la pagina, clicca I AGREE: ti farà scaricare un activex, tu segui la procedura guidata.
salva i il Report che verrà rilasciato
Eseguiti tutti i passaggi, riavvia il sistema, lancia CCLEANER, lo configuri in questa maniera:
nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui
Qui, per ora, ci fermiamo; devi allegare (singolarmente e non zippati) i log ed i Report di:
● PANDA ANTIROOTKIT
● ASQUARED FREE
● PREVX CSI
● BITDEFENDER ONLINE SCANNER
● UN NUOVO LOG DI HTHIS
Fai le cose con calma, non ti corre dietro nessuno e se hai qualche dubbio, prima chiedi.
UtenteSospeso
20-12-2007, 00:29
Monta il disco in un PC pulito ed esegui la scansione del tuo HD.
Oppure se hai un altro HD o una partizione libera installa una seconda copia di XP + antivirus aggiornato, attiva tutte le opzioni di rilevamento ed esegui la scansione della partizione/disco infetto.
Grazie mille ! ... mi metto subito al lavoro, poi postero' per i log.
PREVX CSI non riesce a connettersi ad internet??
(considerate che questo è un computer aziendale connesso in rete, quindi ci sarà sicuramente un firewall, un proxi o qualcosa di simile)
che faccio?
Riverside
20-12-2007, 14:25
(considerate che questo è un computer aziendale connesso in rete, quindi ci sarà sicuramente un firewall, un proxi o qualcosa di simile) che faccio?
Che si trattasse di un P.C. aziendale, è una informazione che avresti dovuto segnalarci, fin dall'inzio.
A questo punto, considerata la situazione in cui ti trovi, ti suggerisco di contattare, immediatamente, l'Amministratore di Rete.
Ora si spiega, anche, la presenza di Spy Hunter su quella macchina; tra l'altro, questo mi fa supporre che l'Amministratore di Rete non sia tu (altrimenti lo avresti saputo).
Per quanto mi riguarda, rispetto al problema proposto, mi fermo qui.
xcdegasp
20-12-2007, 14:34
(considerate che questo è un computer aziendale connesso in rete, quindi ci sarà sicuramente un firewall, un proxi o qualcosa di simile)
che faccio?
nel caso di pc aziendali è d'obbligo contattare l'help-desk che provvederà ad avviare le corrette èprocedure burocratiche e operative :)
Sto preparando il pc per mandarlo in assistenza e ho disinstallato un pò di programmi che non dovevo avere e cancellato un bel pò di files, ho riavviato ed il pc non presenta più alcun sintomo strano????:eek: :eek: :eek:
secondo voi che cosa può essere successo?.....c'è da precisare che prima ero arrivato in fondo alla procedura.
Comunque grazie per l'aiuto.
lady_dony
19-08-2009, 14:01
Ogni volta che premo alt+ctrl+canc mi dice che task manager è stato disabilitato.... come faccio a riabilitarlo? spero che mi diate una mano... grazie :) :)
Chill-Out
19-08-2009, 14:56
Ogni volta che premo alt+ctrl+canc mi dice che task manager è stato disabilitato.... come faccio a riabilitarlo? spero che mi diate una mano... grazie :) :)
Segui nuovamente questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446 allegando i log per il controllo dove appena indicato, ciao :)
UtenteSospeso
19-08-2009, 17:51
Se trattasi di un pc aziendale elimina la partizione e riferisci che il pc si è bloccato e non si è più riavviato.
Ovviamente perderai tutto il contenuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.