PDA

View Full Version : linksys wag325n

jack_aubrey
19-12-2007, 11:36
ho acquistato da poco questo fantascientifico router modem e va alla grande con il cavo e in wi fi nella stanza accanto dove ho un altro pc dotato di antenna usb che supporta il protocollo N.
Il portatile, un toshiba A 200 che ha anche il protocollo N oltre al B e al G si collega solo a 54 mb/sec nonostante vari smanacciamenti nelle impostazioni della rete; inoltre scendendo due piani, dove con il vecchio netgear 834g avevo tre tacche di connessione questo perde tutto e non si collega, ne' in G ne' in N.
Non credo di avere acquistato una ciofeca, visto le ottime recensioni e il buon collegamento N con il pc sullo stesso piano. Io mi accontenterei anche della 54 ma almeno con la copertura del vecchio buon netgear, sostituito perche' perdeva la portante.
Ho pensato al linksys per estendere la copertura anche al giardino di casa ma non pensavo di non collegarmi piu' dalla taverna come invece succedeva regolarmente con il netgear e con un wag 200 che mi era stato prestato
Domanda che posso fare?
Aggiorno il firmware del linksys, ma non credo serva piu' di tanto, mettere una scheda pcmcia N al toshiba puo' aiutare? :help: :help:

pegasolabs
19-12-2007, 17:20
Purtroppo invano andiamo ripetendo che l'802.11n non è uno standard, viceversa è ancora un draft. Inoltre sono ancora prodotti acerbi e le loro prestazioni non giustificano per nulla, almeno fino ad ora, il notevole incremento di prezzo rispetto a modelli, meno fantascentifici.

Il consiglio?
Aggiorna il firmware e vedi se riscontri miglioramenti.
La scheda n te la sconsiglio per lo stesso motivo di cui sopra. La controprova è portare giù il pc che hai al piano per vedere se con quella scheda va. In base a queste prove si vedrà il da farsi.

jack_aubrey
19-12-2007, 17:57
aggiornato firmware all'ultima versione, ma nisba, aggiornati driver della scheda wifi del portatile ma nisba..
io dico, pazienza per il draft n, sapevo cosa rischiavo, ma entrambi trasmettono e ricevono almeno in b e g perche' non ho la copertura che mi dava il piccolo netgear con quell'antennina e mi trovo con due corna e una padella che non svoltano l'angolo?
a parte la battuta, il 300 o 270 che sia, non e' un problema, mi basterebbe coprire anche in g quanto prima
grazie mille, sei l'unico che mi ha risposto:cry:

pegasolabs
19-12-2007, 18:11
Imposta nelle modalità wifi g only. E prova a usare tutti in g.

Intrepido
19-12-2007, 18:35
ho acquistato da poco questo fantascientifico router modem e va alla grande con il cavo e in wi fi nella stanza accanto dove ho un altro pc dotato di antenna usb che supporta il protocollo N.
Il portatile, un toshiba A 200 che ha anche il protocollo N oltre al B e al G si collega solo a 54 mb/sec nonostante vari smanacciamenti nelle impostazioni della rete; inoltre scendendo due piani, dove con il vecchio netgear 834g avevo tre tacche di connessione questo perde tutto e non si collega, ne' in G ne' in N.

Che vada bene con il cavo, ok.

Ma sei l'ennesima vittima del protocollo N (non standard ), e da come scrivi, nemmeno il firmware è riuscito a salvarti.

Non ti resta che usarlo solo con b e g.

Ciao :)

jack_aubrey
19-12-2007, 19:21
ok sia G per tutti, il problema e' la copertura , a me non importa di scambiare file a 300 con gli altri pc della rete, ho preso quel router perche' speravo in una copertura piu' estesa, in altezza e larghezza, altrimenti mi riprendevo un tranquillo G spendendo almeno 100 euri di meno, il triste e' che anche in G questo affare (linksys wag325n) copre meno del vecchio buon netgear che mi arrivava in taverna (muri di cemento armato a due piani di distanza dal router).
Ora provo a mettere la chiave N del secondo PC al toshiba e vedo che succede...da notare che la chiave N e' della d-link ma scambia bene con il router, se va ne compro un altra e basta:muro:
Router 165 euro, chiave N 59 euri, se ne compro un altra spendevo meno a mettere su dei piccioni viaggiatori sic!
meditate gente sugli altrui errori

Alfonso78
19-12-2007, 21:18
credo che sia dovuto anche ai dispositivi di marche diverse...

con i draft la faccenda si fa più sensibile...

jack_aubrey
19-12-2007, 21:44
credo che sia dovuto anche ai dispositivi di marche diverse...

con i draft la faccenda si fa più sensibile...

il linksys va benone con la chiave usb della d link, il problema e' con il wi fi del portatile a cui ho aggiornato i driver e dovrebbe essere compatibile, e' una scheda intel con b, g e N. Forse il problema e' li' (linksys/scheda intel) per quello appena posso provo la chiave d link sul portatile,ora non sono a casa.
linksys e chiave usb d-link vanno alla grande insieme e gira a 300. il portatile invece prende poco e solo in G mai in N, mi starebbe bene anche in G, il problema e' la scarsa copertura.
grazie gente

Intrepido
20-12-2007, 07:55
Il problema è probabilmente di incompatibilità fra chipset diversi.

Iceland
02-12-2008, 07:44
Premessa: ho un solo pc collegato via lan al WAG325N. A volte, ma molto raramente, il collegamento al modem via lan scende a 10 mbps e li rimane. Se spengo e riaccendo il modem si riaggancia a 100 mbps. C'è qualcosa che dovrei controllare-modificare sia a livello software che a livello hardware? Premesso che ho già provato a sostituire il cavo ethernet e il problema si ripropone. Quando switcha a 10, viene preceduto da "cavo di rete scollegato" e si riconnette a 10,0 mbps. Grazie anticipatamente x le risposte.
P.S. Ho provato a metterlo sull'entrata n.2 e il problema non si verifica. Succede solo sulla porta 1. BOH!

Iceland
02-12-2008, 20:47
UP

Alfonso78
03-12-2008, 08:01
allora probabile problema allo switch del router...

Iceland
04-12-2008, 14:15
Soluzione?

Alfonso78
07-12-2008, 11:03
o lasci il cavo sulla porta funzionante...

oppure e-commerce o centri commerciali che oggi dovrebbero essere aperti... :fagiano: