View Full Version : Dissipatori per XFX 680i LT
bulgarion
19-12-2007, 11:03
Ciao a tutti,
sono ORE che giro sui forum di mezzo mondo, ma alla fine torno sempre a casa su hwupgrade :D ho acquistato una scheda madre XFX 680i LT, solo che le ventoline dell'MCP e dell'SPP ( link (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=661&p=3) ) sono rumorose da far schifo! Non capisco se e con cosa posso rimpiazzarle, tutti i produttori parlano di north e south bridge (il che può andar bene per l'MPP, a quanto ho capito) ma non trovo NULLA che possa soppiantare l'odiosa ventolina dell'SPP. Tra l'altro, la mia GeForce 8800GT gli sta proprio sopra (2-3 mm di altezza) per cui non so proprio che pesci pigliare... :cry:
Ogni consiglio è benvenuto!
Ciao, ho anch'io la tua mobo... la thermalright produce i dissipatori per le mobo dotate di chipset 680i...
Guarda sul sito thermalright...
Quelli che fanno al caso nostro dovrebbero essere:
-Per il NB (quello tra CPU e la prima VGA): HR-05 IFX (se non hai un dissipatore CPU enorme) altrimenti HR-05 SLI/IFX
-Per il SB (quello adiacente la prima VGA) HR-05 SLI/IFX
-Per i Mosfet e Condensatori HR-09u e HR-09s... l'unico dubbio è dato che esistono sia per lo 09s che per lo 09u, 2 versioni (Type1 e Type2) non so quali delle due vada bene...
La type1 ha interasse dei fori di 61mm, mentre la type2 di 70mm
se riesci a tirare giù la mobo e misurare con il calibro l'interasse, sei a cavallo
PS: a breve farò anche io l'acquisto
CIAUZ
Ah...dimenticavo...il "dragone" ;) li vende tutti...PVT per il link
CIAUZ
bulgarion
21-12-2007, 10:23
:ave: I praise you - mi hai troppo salvato :D grazie della segnalazione, controllo subito...
bulgarion
21-12-2007, 17:23
Seguendo il tuo consiglio, cmq, mi sono guardato un po' in giro... 'azz - solo la Thermalright fa i dissipatori heat pipe per la 680i! Che fregatura!! Cmq mi sono abbastanza deciso per l'HR-05 SLI, non quell'altro largo un km - spero che vada bene lo stesso. Invece, per il North Bridge, dici che va bene anche questo della Zalman? link (http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=200)
Non volevo caricare troppo la mobo con il peso :P anche perchè ho il dissipatore standard della Intel, quello boxato con il processore... e non volevo cambiarlo (è abbastanza silenzioso)
lo zalman non va bene per il NB... è passivo e non reggerebbe la temperatura... ti consiglio di mettere il thermalright anche su quello... purtroppo sono gli unici che assicurano ottime prestazioni anche fanless
io comunque ti consiglio di mettere una ventola sul HR-05... oppure devi avere il case areato bene
CIAUZ
bulgarion
20-03-2008, 14:54
Per la serie "com'è andata a finire" (stile Report :P) - ho preso l'HR05 SLI, e - surprise - non ci sta da nessuna parte.
Adesso è nella scatola imballato che mi guarda.
Lo odio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.