PDA

View Full Version : Ciao a tutti, devo comprarmi un portatile per natale

FrankNFurter
19-12-2007, 10:57
ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi. mi farò regalare un portatile per natale, e vorrei che avesse le seguenti caratteristiche:
scheda video che mi permetta di giocare coi videogiochi di ultima generazione (ovviamente non al massimo delle impostazioni) per almeno 3 anni, magari anche 5...
processore che duri anche lui un bel 5 annetti, un 2gb 800 di bus e 2mb di cache può andare o il 2.2 è molto meglio?
possibilmente con xp come s.o., sempre che questo possa restare sulla cresta dell'onda per i prossimi 5 anni..
monitor da 15'4" va benissimo..
un hd da minimo 160gb.. ovviamente più grande è meglio è
una webcam integrata, e magari anche il microfono
connettività wireless e quella normale, slot expresscard, il bluetooth non mi pare fondamentale..
masterizzatore dvd
magari il telecomando(!)
una buona qualità. leggendo qui ho visto che gli acer sono scrausetti, e gli asus nulla di che. pensavo a un sony vaio, un hp, un lenovo o un toshiba
tutto questo con un budget che non può sforare i 1200 euro, e se stesse sotto sarebbe meglio
chi sa consigliarmi qualche modello? io per ora sarei orientato sul sony fz21m
grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi, nel frattempo continuo a girare sul forum..

pepo87
19-12-2007, 11:33
caro amico...
per tutto ciò che vuoi anzi (per processore, per mb di cache, per hard disk ecc)anche superiore alle tue richieste...
questo modello che ti propongo è l'hp dv6695...
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-80637302-81074205.html trovi tutte le caratteristiche...
peccato che abbia come s.o. vista e non xp (oggi sul mercato te li danno già configurati con vista senza possibilità di downgradare almeno che tu non ti compra una licenza salata di xp...è concesso il downgrade solo per chi monta vista business...)
ma cmq non sarebbe un problema tornare ad xp...se giri poi nel forum qualcuno ha già predisposto delle guide...
per il prezzo di questo notebook si aggira attorno ai 1099 €...
oppure c'è il suo fratello gemello in tutto tranne che per l'hard disk che è da 160gb (invece che di 250gb come è questo modello dv6695) ed è l'hp dv6693...lo trovi da pccity a 999€ fino al 24/12/2007...affrettati...mi pare ottimo...

FrankNFurter
19-12-2007, 11:49
grazie!
questo modello l'avevo già visto.. l'unico fatto è che non so se la scheda video che ha (Nvidia Geforce 8400M GS 128 di ram, 895 massima) durerà almeno 4 anni a livelli accettabili.. ora comunque guardo il "gemello"

pepo87
19-12-2007, 11:52
beh per 4 anni non lo so...è vero che non è la migliore scheda grafica in circolazione ma nell'insieme mi pare buono...facci sapere...

minneapolis
19-12-2007, 12:52
4 o 5 anni nel campo informatico sono un'eternita', anche comprando il meglio che ci sia in circolazione adesso (e dovresti aumentare di molto il budget a tua disposizione), fra un paio d'anni sarebbe gia' una configurazione datata.

pepo87
19-12-2007, 13:02
4 o 5 anni nel campo informatico sono un'eternita', anche comprando il meglio che ci sia in circolazione adesso (e dovresti aumentare di molto il budget a tua disposizione), fra un paio d'anni sarebbe gia' una configurazione datata.

hai perfettamente ragione...pensa che oggi alcuni portatili montano la 8600GT ma allo stesso tempo sta uscendo in commercio la 8800GT sempre ovviamente nVidia...bhe che dire se non accontentarsi oggi e magari in futuro sostituirla...sempre che si possa fare su un notebook...

teod
19-12-2007, 13:29
fra un paio d'anni sarebbe gia' una configurazione datata.

Sì, solo per i giochi e la grafica 3D molto avanzata.
Ciao

minneapolis
19-12-2007, 13:38
Sì, solo per i giochi e la grafica 3D molto avanzata.
Visto che questo e' uno dei requisiti richiesti da chi ha aperto il thread era giusto farlo notare:

scheda video che mi permetta di giocare coi videogiochi di ultima generazione (ovviamente non al massimo delle impostazioni) per almeno 3 anni, magari anche 5...

Ciao

FrankNFurter
19-12-2007, 13:59
grazie ragazzi per le risposte
si purtroppo sono un dipendente da intrattenimento elettronico..
cmq ho letto in giro che ci sono portatili che hanno il modulo MXM, che permetterebbe un eventuale upgrade della scheda video, cosa che mi pare che sui portatili non sia fattibile.. qualcuno sa dirmi qualche portatile che monti tale modulo?
grazie ancora!