View Full Version : Capello, CT della nazionale Inghilterra
Dan Dylan
19-12-2007, 10:51
Le squadre nazionali hanno sempre avuto i giocatori connazionali, se non sbaglio...
Lo dovrebbe essere anche il CT o no???
ziozetti
19-12-2007, 10:55
Le squadre nazionali hanno sempre avuto i giocatori connazionali, se non sbaglio...
Lo dovrebbe essere anche il CT o no???
Sarebbe carino... almeno per quelle europee/sudamericane.
Per le nazionali meno forti non penso sia un male un allenatore straniero, ma per le "grandi" sarebbe il caso di scegliere in casa propria.
n questo momento l'Inghilterra, dopo l'eliminazione dall'Europeo, aveva bisogno di un allenatore di grandissimo livello, con un ottimo curriculum, che ct nazionali non avrebbero dato... chi c'è all'orizzonte? Sir Alex? Non avrebbe lasciato lo United per l'Inghilterra, e tra l'altro è scozzese, Allardyce? Guardate cosa sta combinando a Newcastle... Redknapp? Ora come ora è indagato, e poi allena il Portsmouth non certo il Real Madrid (nonostante sia tra le prime in classifica eh...), Pearce? Poca esperienza, sta facendo bene con l'Under21 ma ha bisogno di tempo per raggiungere buoni livelli. Shearer? Carisma da vendere, rispettato ed amato da tutti, ma zero esperienza (ma se entra nello staff di Capello può far bene e acquisire esperienza)...
Io ci avrei visto bene Ranieri, ma non credo che avrebbe lasciato la Juve dopo manco un anno e poi le scelte per la FA erano due, Capello o Mourinho... Per ora sto digerendo a fatica la cosa, ma aspetto di vedere come vanno le cose, spero solo faccia bene e si riesca finalmente a riportare in auge i nostri Tre Leoni...
Encounter
19-12-2007, 12:06
In questo momento l'inghilterra è proprio scarsa come giocatori, non è il CT il problema
melomanu
19-12-2007, 12:09
In questo momento l'inghilterra è proprio scarsa come giocatori, non è il CT il problema
Terry Lampard Crouch Gerrard A.Cole J.cole Ferdinand Rooney Beckham tutti pipponi in effetti :asd:
Alessandro22
19-12-2007, 12:13
secondo mia opinione personale, le persone devono essere tutte "nazionali" sia giocatori,tecnici, allenatore, medici , tutto lostaff nazionale!
powerslave
19-12-2007, 12:42
è come se gli inglesi avessero gettato la spugna e avessero detto "da soli non ce la facciamo".
Fossi inglese sarei abbastanza incazzato ....ma sono italiano e sogghigno:asd:
FastFreddy
19-12-2007, 12:44
secondo mia opinione personale, le persone devono essere tutte "nazionali" sia giocatori,tecnici, allenatore, medici , tutto lostaff nazionale!
Basta che si faccia ribattezzare "Fabius Hair" e sta a posto... :O
:D
è come se gli inglesi avessero gettato la spugna e avessero detto "da soli non ce la facciamo".
Fossi inglese sarei abbastanza incazzato ....ma sono italiano e sogghigno:asd:
dimentichi che la nazionale inglese fino all'anno scorso era allenata da eriksson...
juninho85
19-12-2007, 13:29
dimentichi che la nazionale inglese fino all'anno scorso era allenata da eriksson...
un anglo-svedese quasi quasi :D
chiamare un italiano credimi che è molto,ma molto peggio per l'orgoglio degli inglesi :D
J.L. Picard
19-12-2007, 13:32
Basta che si faccia ribattezzare "Fabius Hair" e sta a posto... :O
:D
The Technical-Tactical Man :D
Scherzi a parte... Mourinho secondo me non è stato scelto solo per il semplice fatto che, opinione mia, ha sparato una cifra ancora più alta di quella chiesta da Capello.
Però che il parco allenatori nazionali, in Inghilterra non offra molte alternative in fondo è vero. Basti pensare che tutti i big club sono allenati da tecnici francesi/portoghesi/scozzesi e via andare...
Per contro in Italia abbiamo mi sa in prospettiva diversi buchi in più di un ruolo a livello di giocatori giovani (ora abbiamo un sacco di ali, ma ci manca un sostituto di Toni... anche in difesa non sarà facile trovare giocatori di livello altissimo mi sa), ma come parco allenatori non ci possiamo lamentare... sopratutto tanti hanno un'esperienza internazionale che spazia dalla discreta, all'enorme. Ovvio che con Capello a spasso...
Capello strega l'Inghilterra
Stampa scatenata su di lui
Non c'è quotidiano che non dedichi al nuovo c.t. un articolo. Dal Daily Mail al Telegraph, è la sua Nazionale a tenere banco. E per capire qualcosa di più su sir Fabio i tabloid hanno coinvolto amici e nemici del calcio italiano
LONDRA (Inghilterra), 19 dicembre 2007 - Fabio Capello resta sempre un argomento “caldo” per la stampa inglese, che anche oggi dedica un “trattamento di favore” al neo ct della Nazionale, fra interviste ai nemici storici (Arrigo Sacchi sul “Daily Mail” e ai giocatori che ha allenato (Francesco Totti sul “Mirror”; considerazioni di ex ct (Marcello Lippi sul “Sun” e Glenn Hoddle sul “Guardian” e prime “grane” di formazione, con Capello alla disperata ricerca di un portiere decente, come scrive il “Daily Star” e la confermata defezione di Jamie Carragher, che ha spiegato al “Telegraph” di non avere alcuna intenzione di vestire ancora la maglia inglese.
SACCHI – Lui e Capello non si sono mai amati e non lo hanno mai nascosto, ma Sacchi è il primo a riconoscere la bontà della decisione presa dalla Football Association e ad augurare “good luck!” al rivale. “Capello è sempre stato attratto dal calcio inglese – ha raccontato al “Daily Mail” – e adora le battaglie. E’ un combattente nato, dà sempre il massimo in ogni occasione ed è un fan del 4-4-2. Spesso a noi allenatori viene chiesto di vincere indipendentemente dal gioco, cosa che io ho sempre rifiutato, perché per me bisogna vincere facendo anche un bel calcio, ma quando alleni una nazionale (e in questo caso parlo per esperienza) è impossibile. Devi vincere e basta, per questo sono convinto che Capello sia perfetto. L’Inghilterra ha ottimi giocatori, ma in passato non è che sia servito a granché. Se però c’è una persona che può riportarli al successo questo è senz’altro Fabio Capello”.
TOTTI – La ferrea disciplina pretesa da Capello è argomento che intriga gli inglesi, alle prese con frequenti comportamenti decisamente sopra le righe da parte dei loro campioni. E nessuno meglio di Francesco Totti, che ha “sperimentato” le regole capelliane alla Roma, può raccontare come si vive con il “sergente Capello”. “Più che un sergente, è un generale – ha detto al “Mirror” - e i giocatori sono i suoi soldati. Capello è un vincente assoluto, è sempre chiaro su quello che vuole e su come lo vuole e con lui ho imparato moltissimo, anche se all’inizio gli allenamenti erano durissimi. Molti giocatori volevano che se ne andasse, salvo poi chiedere il suo ritorno quando avevamo un nuovo allenatore. Lui vuole solo una cosa: vincere e non gliene importa nulla di quello che pensano i tifosi o la stampa. Una cosa è certa: con lui in panchina, l’Inghilterra non avrebbe mai fallito la qualificazione agli Europei”.
LIPPI – Se vuole ottenere il massimo dalla sua nuova squadra, Capello deve far fuori alcune stelle: parola di Marcello Lippi, uno che non si è fatto problemi a silurare un talentuoso ma indisciplinato come Antonio Cassano e a usare con il contagocce Alex Del Piero. “Il compito più duro per Capello sarà quello di fare dell’Inghilterra una squadra – si legge sul “Sun” – e per farlo dovrà rinunciare a qualche giocatore famoso, che però non è sulla sua stessa lunghezza d’onda”. Quanto ai problemi con la lingua, secondo il viareggino è fondamentale che Capello impari in fretta. “Un allenatore deve poter trasmettere ai propri giocatori ogni suo pensiero, ogni sua emozione e con un interprete questo è impossibile. Proprio il fatto che non parlo inglese è stato il motivo per cui ho rifiutato tre o quattro proposte negli ultimi due anni”.
HODDLE – Quello della lingua è, invece, l’ultimo dei pensieri per Glenn Hoddle. “Se mi chiedesse un consiglio – ha spiegato al “Guardian” l’ex ct dell’Inghilterra – gli direi di lasciar perdere le lezioni di inglese e di imparare piuttosto la terminologia calcistica. In questo modo, resta immune dagli attacchi della stampa, perché non capisce quello che scrivono”. Quanto all’amato 4-4-2, secondo Hoodle andrebbe riveduto e corretto: “Sono davvero curioso di vedere cosa farà, perché sono convinto che con questo schema non vinceremo mai niente. Per me deve cambiare qualcosa, soprattutto nei movimenti sulle fasce”.
QUESTIONE PORTIERE E PRIMO “NO” – Per la verità, anche in porta non è che l’Inghilterra sia poi messa così bene e Capello se n’è accorto subito, tanto che, a detta del “Daily Star”, avrebbe già sguinzagliato i suoi assistenti alla ricerca di un portiere decente, visto che Scott Carson, Paul Robinson e David James non lo convincerebbero per niente. Certo, le alternative non sono moltissime: al neo ct piace molto Ben Foster del Manchester United, che però tornerà abile e arruolabile non prima di due mesi a causa di un infortunio al ginocchio, mentre è più riluttante alla possibilità di schierare Manuel Almunia dell’Arsenal, previo cambio di nazionalità dello spagnolo, malgrado questi abbia già offerto la propria disponibilità. Capello è partito per Marbella, dove passerà le vacanze natalizie, con una pila di dvd per studiare i giocatori. Probabile che nei video ci sia anche Jamie Carragher, che il neo ct sperava di convincere a tornare in Nazionale, ma il giocatore del Liverpool non ha alcuna intenzione di cambiare idea. “Sono felice di come vanno le cose adesso – ha detto al “Telegraph” – e anche se Capello si presentasse alla mia porta, non credo che farebbe differenza”.
Encounter
19-12-2007, 14:24
Terry Lampard Crouch Gerrard A.Cole J.cole Ferdinand Rooney Beckham tutti pipponi in effetti :asd:
Beckham che gioca (male) in america? :asd:
Io guardo i risultati. Con i nomi non si vince nulla. E loro non stanno vincendo nulla da parecchio tempo. Quindi tanto forti non sono.
Forse è il suono che piace "ferdinand" in effetti ha un bel suono.
Gattuso suona peggio, ma è + efficace, direi.
melomanu
19-12-2007, 14:28
Beckham che gioca (male) in america? :asd:
Io guardo i risultati. Con i nomi non si vince nulla. E loro non stanno vincendo nulla da parecchio tempo. Quindi tanto forti non sono.
Forse è il suono che piace "ferdinand" in effetti ha un bel suono.
Gattuso suona peggio, ma è + efficace, direi.
Beckham gioca male perchè non ha allenamento.
Ti sei forse dimenticato quando lo scorso anno fece le ultime partite al real come salvo la baracca più di una volta?
Quei giocatori non sono nomi, ma ottimi giocatori.
L'inghilterra non vince da decenni a livello di nazionale, altrettanto non mi pare a livello di club. Anzi è più faciel trovare squadre inglesi nelle partite di coppa come semifinali e finali, che spagnole o altro.
In questo momento l'inghilterra è proprio scarsa come giocatori, non è il CT il problema
scarsa? Vabbè non so che giocatori vedi tu, io a parte il portiere (Green in crescita, e sia lodato Iddio) non vedo un reparto in cui siamo scarsi... E ti dirò di più, non è solo una questione dei titolari, ma anche delle riserve...
Se intendi per infortuni allora siamo d'accordo, con Owen sempre infortunato, Rooney tornato da poco, la difesa quasi sempre rimaneggiata (e ora Terry out per sei settimane e salta la prima amichevole). A centrocampo invece c'è sempre troppa gente :asd: (e Gerrard e Lampard si pestano i piedi :asd: )
Beckham che gioca (male) in america? :asd:
Io guardo i risultati. Con i nomi non si vince nulla. E loro non stanno vincendo nulla da parecchio tempo. Quindi tanto forti non sono.
la rosa c'è, e sono tutti grandissimi giocatori, che militano in improtanti club, c'è bisogno di carisma e di cuore, e spero che Capello dia una chance a Shearer che da questo punto di vista ha davvero poco da imparare...
tecnologico
19-12-2007, 14:48
ao donna a lavare, orsu:O
il calcio lascialo ai penemuniti
Encounter
19-12-2007, 15:43
la rosa c'è, e sono tutti grandissimi giocatori, che militano in improtanti club, c'è bisogno di carisma e di cuore, e spero che Capello dia una chance a Shearer che da questo punto di vista ha davvero poco da imparare...
Fossero grandissimi giocatori, avrebbero ottenuto qualche risultato, ripeto.
Da quanto non vincono qualcosa?
Nomi, solo nomi.
tecnologico
19-12-2007, 15:55
noi non abbiamo vinto una pippa per 25 anni. e qualche nome lo avevamo
la grecia senza nomi ci ha vinto un europeo.
powerslave
19-12-2007, 16:35
cmq dei buoni giocatori su cui costruire una squadra competitiva l'inghilterra ce li ha:
A.Cole
Terry
Lampard
Gerrard
Rooney
Wright-Phillips
J.cole
Sono giocatori forti e che nelle loro squadre sono importanti,non siamo neanche lontanamente al livello delle migliori nazionali(italia,spagna,brasile,Farancia) ma non sono neanche così brocchi da non qualificarsi agli europei imho.
melomanu
19-12-2007, 16:36
cmq dei buoni giocatori su cui costruire una squadra competitiva l'inghilterra ce li ha:
A.Cole
Terry
Lampard
Gerrard
Rooney
Wright-Phillips
J.cole
Sono giocatori forti e che nelle loro squadre sono importanti,non siamo neanche lontanamente al livello delle migliori nazionali(italia,spagna,brasile,Farancia) ma non sono neanche così brocchi da non qualificarsi agli europei imho.
Ma che dici,q uelli sono solo nomi :asd:
Per me l'inghilterra ha una rosa di molto superiore alla spagna.
La non qualificazione per me non si basa su motivi tecnici, ma proprio di tipo mentale.
La non qualificazione per me non si basa su motivi tecnici, ma proprio di tipo mentale.
assolutamente d'accordo ;)
Sfortunatamente però non si poteva prendere solo un motivatore senza esperienza (come gli esempi inglesi) ma si doveva andare sul campo internazionale, perchè ora servono risultati e che Dio ce la mandi buona co Capello :D
powerslave
19-12-2007, 16:53
Ma che dici,q uelli sono solo nomi :asd:
Per me l'inghilterra ha una rosa di molto superiore alla spagna.
La non qualificazione per me non si basa su motivi tecnici, ma proprio di tipo mentale.
Be,la spagna ha un parco giocatori veramente impressionante dal centro campo in su:
Reyes
Fabregas
Joaquin
Iniesta
Xavi
Raul
Torres
E' nel reparto arretrato che proprio non mi esalta.
P.S.
Tra le nazionali con la rosa più forte avevo dimenticato l'argentina:stordita:
Encounter
19-12-2007, 17:17
Ma che dici,q uelli sono solo nomi :asd:
Per me l'inghilterra ha una rosa di molto superiore alla spagna.
La non qualificazione per me non si basa su motivi tecnici, ma proprio di tipo mentale.
"Campioni" che non vincono una cippa come li chiamiamo? :D
L'italia arriva prima senza Nesta,Totti, senza convocare giocatori come Inzaghi,
L'inghilterra è costretta a far giocare Bechkam che è un relitto oramai.
melomanu
19-12-2007, 17:19
"Campioni" che non vincono una cippa come li chiamiamo? :D
L'italia arriva prima senza Nesta,Totti, senza convocare giocatori come Inzaghi,
L'inghilterra è costretta a far giocare Bechkam che è un relitto oramai.
Apperò Totti, quello che ci ha fatto vincere il Mondiale? :asd:
Guarda se non puoi vedere l'inghilterra ed i suoi giocatori non è un problema mio, ma abbi un pò di coerenza nel definire cessi fior fiori di giocatori che magari potessimo avere nel nostro campionato ;)
Encounter
19-12-2007, 19:57
Totti è stato inutile al mondiale, dato l'infortunio.
Sarebbe stato utile dopo , quando è rientrato in forma ed ha segnato una 20ina abbondante di goal in campionato.
Io faccio sempre parlare i numeri, guardiamo un pò di piazzamenti negli ultimi 40 anni
mondiali
1970 - Quarti di finale
1974 - Non qualificata
1978 - Non qualificata
1982 - Secondo Turno
1986 - Quarti di finale
1990 - Quarto posto
1994 - Non qualificata
1998 - Ottavi di finale
2002 - Quarti di finale
2006 - Quarti di finale
europei
1972 - Quarti di finale
1976 - Non qualificata
1980 - Primo turno
1984 - Non qualificata
1988 - Primo turno
1992 - Primo turno
1996 - Semifinali
2000 - Primo turno
2004 - Quarti di finale
2008 - Non qualificata
A parte l'europeo 96 (semifinali) il resto non è proprio da squadra che fa paura , direi.
Neanche una finale.
Confrontiamo con Francia, Italia, Brasile, germania ecc.ecc.?
Fammi capire perchè dovrei considerare l'Inghilterra una squadra forte.
A parte i mondiali 66 vinti, non ha mai + fatto nulla.
Non ha nemmeno tradizione.
Esprimi il tuo concetto di nazionale forte.
tecnologico
19-12-2007, 20:37
Totti è stato inutile al mondiale, dato l'infortunio.
Sarebbe stato utile dopo , quando è rientrato in forma ed ha segnato una 20ina abbondante di goal in campionato.
Io faccio sempre parlare i numeri, guardiamo un pò di piazzamenti negli ultimi 40 anni
mondiali
1970 - Quarti di finale
1974 - Non qualificata
1978 - Non qualificata
1982 - Secondo Turno
1986 - Quarti di finale
1990 - Quarto posto
1994 - Non qualificata
1998 - Ottavi di finale
2002 - Quarti di finale
2006 - Quarti di finale
europei
1972 - Quarti di finale
1976 - Non qualificata
1980 - Primo turno
1984 - Non qualificata
1988 - Primo turno
1992 - Primo turno
1996 - Semifinali
2000 - Primo turno
2004 - Quarti di finale
2008 - Non qualificata
A parte l'europeo 96 (semifinali) il resto non è proprio da squadra che fa paura , direi.
Neanche una finale.
Confrontiamo con Francia, Italia, Brasile, germania ecc.ecc.?
Fammi capire perchè dovrei considerare l'Inghilterra una squadra forte.
A parte i mondiali 66 vinti, non ha mai + fatto nulla.
Non ha nemmeno tradizione.
Esprimi il tuo concetto di nazionale forte.
urka:eek: 66 mondiali:eek: avranno la maglia stellata
Encounter
20-12-2007, 08:12
Mondiali '66 vinti = vinto nel 1966
melomanu
20-12-2007, 08:23
urka:eek: 66 mondiali:eek: avranno la maglia stellata
:sbonk:
Già proprio quei mondiali ... avevamo fior fiore di squadra, quella che 4 anni dopo gioco Italia 4 - Germania 3 arrivando in finale col Brasile. E invece uscimmo mestamente con ... la COREA DEL NORD.
Quando hai grandi giocatori, non riuscire a concretizzare nulla dipende essenzialmente da due cose strettamente legate:
1) Allenatore
2) Umiltà
Agli inglesi fino oggi mancavano ENTRAMBE, soprattutto la 2°.
Prendendo Capello credo abbiano fatto la cosa giusta.
A me sinceramente non frega nulla della nazionale Inglese, tanto sono sempre contati come il 2 di picche nei mondiali e negli europei.
Però quello che mi da soddisfazione è proprio quel senso di frustrazione che li ha costretti a prendere un allenatore ITALIANO.
Encounter
20-12-2007, 09:37
Già proprio quei mondiali ... avevamo fior fiore di squadra, quella che 4 anni dopo gioco Italia 4 - Germania 3 arrivando in finale col Brasile. E invece uscimmo mestamente con ... la COREA DEL NORD.
Quando hai grandi giocatori, non riuscire a concretizzare nulla dipende essenzialmente da due cose strettamente legate:
1) Allenatore
2) Umiltà
Agli inglesi fino oggi mancavano ENTRAMBE, soprattutto la 2°.
Prendendo Capello credo abbiano fatto la cosa giusta.
A me sinceramente non frega nulla della nazionale Inglese, tanto sono sempre contati come il 2 di picche nei mondiali e negli europei.
Però quello che mi da soddisfazione è proprio quel senso di frustrazione che li ha costretti a prendere un allenatore ITALIANO.
Il problema è che questi grandi giocatori non li vedo. Un giocatore forte tecnicamente ma non di testa , non è un campione.
Marco83_an
20-12-2007, 09:41
Già proprio quei mondiali ... avevamo fior fiore di squadra, quella che 4 anni dopo gioco Italia 4 - Germania 3 arrivando in finale col Brasile. E invece uscimmo mestamente con ... la COREA DEL NORD.
Quando hai grandi giocatori, non riuscire a concretizzare nulla dipende essenzialmente da due cose strettamente legate:
1) Allenatore
2) Umiltà
Agli inglesi fino oggi mancavano ENTRAMBE, soprattutto la 2°.
Prendendo Capello credo abbiano fatto la cosa giusta.
A me sinceramente non frega nulla della nazionale Inglese, tanto sono sempre contati come il 2 di picche nei mondiali e negli europei.
Però quello che mi da soddisfazione è proprio quel senso di frustrazione che li ha costretti a prendere un allenatore ITALIANO.
CONCORDO :ciapet:
melomanu
20-12-2007, 09:50
Il problema è che questi grandi giocatori non li vedo. Un giocatore forte tecnicamente ma non di testa , non è un campione.
Quindi per codesta teoria kakà e dinho e messi e c.ronaldo sono dei gran cessi :asd:
Il problema è che questi grandi giocatori non li vedo. Un giocatore forte tecnicamente ma non di testa , non è un campione.
E guarda meglio allora ... Capello ha solo qualche problema in porta da risolvere. Per il resto è il migliore quando si tratta di scoprire talenti soprattutto fra i giovani.
ALBIZZIE
20-12-2007, 10:35
Per il resto è il migliore quando si tratta di scoprire talenti soprattutto fra i giovani.
coooosa?
e quando sarebbe accaduto?
ti ricordo che a roma, non voleva Mancini el o mandò a Venezia, chiedendo di venderlo.
ha fatto esordire Aquilani... si ma perchè tutti i titolari erano indisponibili.
capello si è basato sempre su campioni affermati, vedi roma, juve e madrid.
Encounter
20-12-2007, 10:40
Quindi per codesta teoria kakà e dinho e messi e c.ronaldo sono dei gran cessi :asd:
Sei veramente spassoso :rotfl:
Per testa non intendevo "il colpo di testa" :asd: ma è abbastanza chiaro
Intendevo umiltà, intelligenza tattica, sapersi adattare alla partita e all'avversario, capacità di soffrire.
Insomma quello che sta dentro la testa di un giocatore
melomanu
20-12-2007, 10:45
Sei veramente spassoso :rotfl:
Per testa non intendevo "il colpo di testa" :asd: ma è abbastanza chiaro
Intendevo umiltà, intelligenza tattica, sapersi adattare alla partita e all'avversario, capacità di soffrire.
Insomma quello che sta dentro la testa di un giocatore
Quì ti volevo: quindi sempre per codesta teoria neanche Totti lo è. Idem Maradona per non citarne altri come C. ronaldo ( il giocatore più gellato del pianeta ) o anche dinho ( con la testa nelle serate spagnole ).
Il problema secondo me è solo tuo e personale: nessuno ti obbliga a voler vedere bene i giocatori inglesi, ma neanche tu puoi convincere gli altri a credere dei cessoni fior fiori di giocatori.
L'inghilterra ha un signor campionato, con delle squadre di buon livello. Giocatori di tutto rispetto, che hanno solo mancanze a livello di concentrazione. Conducono una vita sociale molto diversa dalla nostra, sono strapagati hanno tutto e per forza di cose spesso e volentieri non hanno la testa per il gioco. Io li ho visti semplicemente svogliati alle qualificazioni europee, non di certo scarsi.
Poi tu puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe, ma questo non significa che quel che tu veda ( o non veda ) sia ciò che realmente è.
Oltretutto sarei curioso di sapere chi secondo te è un campione, rispettando i tuoi parametri di umiltà bravura etc.
Encounter
20-12-2007, 14:12
Bè insomma, ti ho postato prima lo scarso palmares della nazionale inglese.
Secondo me il calcio inglese vive di miti. Io amo il calcio inglese, preferisco una partita della premier league piuttosto che una del campionato tedesco, molto più divertente. Però come 11 persone che compongono uma squadra che deve competere con altre squadre nazionali sono di livello medio.
Ti ripeto, un campione si vede da certi atteggiamenti
tu dici
Giocatori di tutto rispetto, che hanno solo mancanze a livello di concentrazione. Conducono una vita sociale molto diversa dalla nostra, sono strapagati hanno tutto e per forza di cose spesso e volentieri non hanno la testa per il gioco. Io li ho visti semplicemente svogliati alle qualificazioni europee, non di certo scarsi
Hai appena descritto professionisti che si comportano come dilettanti. Campioni mancati.
Io non discuto la capacità di pura tecnica, bensì propiro la mancanza di "testa".
capello non cambierà le cose.
I risultati sono lo conferma.
melomanu
20-12-2007, 14:41
Vabbè lasciam perdere.
Inoltre capello in campo Europeo è un bel perdente...
Sa gestire molto bene la rosa in un campionato, ma non altrettanto in coppa.
Poi come selezionatore non so quanto possa imprimere la sua filosofia, vistio i tempi molto ridotti a disposizione
Comuque L'inghilterra è come la Spagna. Potenzialmente forte, praticamente scarsa.
Quelli che contano sono i risultati. E' queste due nazioni conoscono solo clamorose eliminazioni.
Squadre come Italia, Germani, Francia, Brasile, pur con alti e bassi, hanno sempre ottenuto qualcosa negli ultimi 20 anni.
Un discorso smile all'inghilterra si può fare per l'argentina, anche se in sudamerica spesso arriva in finale di coppa (ma là ci sono solo loro e i brasiliani...).
melomanu
20-12-2007, 14:55
Inoltre capello in campo Europeo è un bel perdente...
Sa gestire molto bene la rosa in un campionato, ma non altrettanto in coppa.
Poi come selezionatore non so quanto possa imprimere la sua filosofia, vistio i tempi molto ridotti a disposizione
Questo è vero: escluso il supermilan nelle coppe non ha mai brillato, anzi.
Però dovete tenere in conto una cosa: avrà a disposizione il tempo mancante degli europei, ovvero potrà iniziare a lavorare per le qulificazioni con molti mesi d'anticipo rispetto agli altri.
Potrebbe essere un vantaggio.
Questo è vero: escluso il supermilan nelle coppe non ha mai brillato, anzi.
Però dovete tenere in conto una cosa: avrà a disposizione il tempo mancante degli europei, ovvero potrà iniziare a lavorare per le qulificazioni con molti mesi d'anticipo rispetto agli altri.
Potrebbe essere un vantaggio.
Molte altre nazionali non cambieranno neanche l'allenatore...
melomanu
20-12-2007, 15:00
Comuque L'inghilterra è come la Spagna. Potenzialmente forte, praticamente scarsa.
Quelli che contano sono i risultati. E' queste due nazioni conoscono solo clamorose eliminazioni.
Squadre come Italia, Germani, Francia, Brasile, pur con alti e bassi, hanno sempre ottenuto qualcosa negli ultimi 20 anni.
Un discorso smile all'inghilterra si può fare per l'argentina, anche se in sudamerica spesso arriva in finale di coppa (ma là ci sono solo loro e i brasiliani...).
Si ma il punto base secondo me è che non si possono definire dei cessi giocatori solo perchè le loro nazionali fanno zero risultati. Voglio dire, l'Italia ha vinto un mondiale e non mi pare proprio che abbiamo 11 fenomeni, anzi non li abbiamo manco ora che siamo andati agli europei e loro no. Idem la Germania: quanti giocatori di grandissimo livello possiede la nazionale tedesca? forse si contano sulle dita di una mano. La Francia è forse la più equilibrata, ma neanche loro hanno 11 alieni. Il Brasile è quello che ha spesso i giocatori più "belli" da vedere, capaci di grandi giocate etc, però all'ultimo mondiale hanno fatto schifo e pietà. Idem l'argentina, scioltasi quando doveva dimostrare il proprio valore.
Insomma, dire che giocatori come Terry Lampard Gerrard Crouch Rooney Ferdinand A. Cole J. Cole etc etc fanno cagare solo perchè hanno cannato gli europei o non hanno vinto nulla per me è una caxxata.
Un ragionamento simile potrebbe applicarsi forse forse a livello di club, ma quando giocano le nazionali ci sono tanti fattori che vanno a sommarsi.
melomanu
20-12-2007, 15:00
Molte altre nazionali non cambieranno neanche l'allenatore...
Si ma lui potrà lavorare solo sulle qualificazioni, senza preoccuparsi di motivarli per l'europeo.
Encounter
20-12-2007, 15:30
Si ma il punto base secondo me è che non si possono definire dei cessi giocatori solo perchè le loro nazionali fanno zero risultati. Voglio dire, l'Italia ha vinto un mondiale e non mi pare proprio che abbiamo 11 fenomeni, anzi non li abbiamo manco ora che siamo andati agli europei e loro no. Idem la Germania: quanti giocatori di grandissimo livello possiede la nazionale tedesca? forse si contano sulle dita di una mano. La Francia è forse la più equilibrata, ma neanche loro hanno 11 alieni. Il Brasile è quello che ha spesso i giocatori più "belli" da vedere, capaci di grandi giocate etc, però all'ultimo mondiale hanno fatto schifo e pietà. Idem l'argentina, scioltasi quando doveva dimostrare il proprio valore.
Insomma, dire che giocatori come Terry Lampard Gerrard Crouch Rooney Ferdinand A. Cole J. Cole etc etc fanno cagare solo perchè hanno cannato gli europei o non hanno vinto nulla per me è una caxxata.
Un ragionamento simile potrebbe applicarsi forse forse a livello di club, ma quando giocano le nazionali ci sono tanti fattori che vanno a sommarsi.
Ma non si è ancora capito quale sarebbe il tuo metodo per capire se un gruppo di giocatori è forte o no.
Per le squadre di club, in campo europeo , ci sono le coppe.
Per le nazionali gli europei ed i mondiali con le relative qualificazioni.
E' da 40 anni che l'inghilterra non fa risultati.
Spiega.
melomanu
20-12-2007, 15:35
Ma non si è ancora capito quale sarebbe il tuo metodo per capire se un gruppo di giocatori è forte o no.
Per le squadre di club, in campo europeo , ci sono le coppe.
Per le nazionali gli europei ed i mondiali con le relative qualificazioni.
E' da 40 anni che l'inghilterra non fa risultati.
Spiega.
A me del gruppo non frega niente. Io sto giudicando i singoli giocatori. Che non ha nulla a che vedere coi gruppi. Piuttosto vorrei capire su cosa basi tu che un giocatore preso singolarmente è scarso solo perchè la sua nazionale con lui incluso non vincono nulla. E' un pò assurdo. Ed anche abbastanza confusionario come discorso. Citi che per te un giocatore forte ma senza testa non è un campione: ti porto Maradona come esempio che meglio non si può ,ma non rispondi. Poi però dici che sono scarsi per definizione, ma quale sarebbe questa tesi che ti porta a dire ciò?
Spiega.
powerslave
20-12-2007, 16:05
Non confondiamo vita privata con vita sportiva.Maradona poteva essere dissennato e "senza testa" nella vita privata,ma sportivamente era un alieno anche sul piano mentale,per lo meno a detta di compagni e allenatori.
E' sempre stato un trascinatore e un leader per le squadre in cui ha giocato anche dal punto di vista emotivo e caratteriale oltre che tecnico(ovviamente).
Probabilmente è anche un po vero che alcuni giocatori inglesi mancano di questo carisma e capactà di trascinare guardando a chi ha "le chiavi dello spogliaotio" nei principali club inglesi:la leadership del manchester negli ultimi anni è stata prima di un francese(Cantona) e poidi un gallese(Giggs) e un irlandese(Keane),quella dell'arsenal di un francese(Henry) e quella del chelsea dopo essere stata di un italiano(Zola) e due francesi(Desailly e leboeuf) è passata nelle mani di nonsisachi(sarebbe Terry che molti criticano come capitano).
Forse i giocatori inglesi sono mancati un po di attributi ,anche per la facilità con cui giocatori che ormai erano considerati bandiere nei loro club hanno seguito i soldi un po lo conferma,vedi il caso di A.Cole e di Beckham prima.
melomanu
20-12-2007, 16:08
Ma da quà a giudicarli pippe perchè non vincono.
Ci sarebbero esempi da portare se usassimo questa teoria da far impallidire terry & co. :asd:
powerslave
20-12-2007, 16:22
Ma da quà a giudicarli pippe perchè non vincono.
Ci sarebbero esempi da portare se usassimo questa teoria da far impallidire terry & co. :asd:
Anche secondo me non sono affatto delle pippe;)
melomanu
20-12-2007, 16:23
Anche secondo me non sono affatto delle pippe;)
Ah ok ;)
Encounter
21-12-2007, 07:21
A me del gruppo non frega niente. Io sto giudicando i singoli giocatori. Che non ha nulla a che vedere coi gruppi. Piuttosto vorrei capire su cosa basi tu che un giocatore preso singolarmente è scarso solo perchè la sua nazionale con lui incluso non vincono nulla. E' un pò assurdo. Ed anche abbastanza confusionario come discorso. Citi che per te un giocatore forte ma senza testa non è un campione: ti porto Maradona come esempio che meglio non si può ,ma non rispondi. Poi però dici che sono scarsi per definizione, ma quale sarebbe questa tesi che ti porta a dire ciò?
Spiega.
Come fai a dire che Maradona era senza testa? Anche se fuori si faceva di coca, è stato il giocatore più forte di tutti i tempi, anche mentalmente.
Mi sa che non fai sport agonistico, vero?
Cmq dei singoli stai parlando tu, il thread parla di Capello CT dell'inghilterra, ed io del gruppo di giocatori che compone la squadra inglese sto parlando, come da topic.
Sono 40 anni che non fa risultati, per la partita decisiva contro la Croazia si affida a Beckham che gioca negli states ed avrà fatto 3 partite forse, insomma non li vedo bene.
Avrebbero bisogno di rinnovarsi ed invece prendono Capello che è un allenatore di campioni affermati, campioni che in questo momento mancano.
Tieni presente che è la mia opinione da bar, niente di più.
Marco83_an
21-12-2007, 07:43
Dai ragazzi , fatevi 2 risate !!! :D :
:eek: http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/12_Dicembre/20/sosia.shtml :eek:
melomanu
21-12-2007, 07:44
Come fai a dire che Maradona era senza testa? Anche se fuori si faceva di coca, è stato il giocatore più forte di tutti i tempi, anche mentalmente.
Mi sa che non fai sport agonistico, vero?
Cmq dei singoli stai parlando tu, il thread parla di Capello CT dell'inghilterra, ed io del gruppo di giocatori che compone la squadra inglese sto parlando, come da topic.
Sono 40 anni che non fa risultati, per la partita decisiva contro la Croazia si affida a Beckham che gioca negli states ed avrà fatto 3 partite forse, insomma non li vedo bene.
Avrebbero bisogno di rinnovarsi ed invece prendono Capello che è un allenatore di campioni affermati, campioni che in questo momento mancano.
Tieni presente che è la mia opinione da bar, niente di più.
Considerando che è, come dici tu stesso, la tua opinione e quindi la rispetto, ma il problema è che secondo me hai un pò di cnfusione: o meglio ti sei un pò incartato perchè hai iniziato con una linea ed ora stai virando.
Il topic parla di nazionale. d'accordissimo. Il problema è che io in prima pagina ti ho scritto una serie di giocatori, appartenenti a questo gruppo, che tu hai definito scarsi e che continui a definirli tali. I giocatori presi singolarmente hai definito scarsi. Poi hai introdotto la regola del " se non ha testa, alias cervello, non è un campione". Bene: definisci le specifiche di giocatore senza testa.Dici quindi che un giocatore senza testa è uno che non "trascina e guida il gruppo". Benissmo. Allora eslcudiamo Maradona, Zidane ed altri dalla lista degli esempi perchè possiamo anche sforzarci di inserirli nella categoria di giocatori con testa in campo ma senza cervello fuori. Ti ito questi altri, allora: C.Ronaldo, Rooney, Dinho, Kakà, Messi. sono tutti i "capobranco" delle loro squadre? A me non pare proprio, anzi. Son quindi degli scarsoni ? Non credo proprio mamco questo.
Dire che una schiera di giocatori inglesi fa cagare solo e soltanto perchè con la loro Nazionale non hanno vinto, mi sa di stupidaggine in quanto tale, non perchè a dirla sei tu. Sai quanti esempi potrei farti di squadre piene di supercampioni che non hanno vinto per decenni? Sia di club che di Nazionale?
Credi che i giocatori di Germania Spagna siano migliori dei giocatori inglesi, presi singolarmente? Pensi che i giocatori della Croazia siano più forti, presi singolarmente, di Terry Lampard o Gerrard ? Non penso proprio guarda, e se affermi certe cose il sospetto di non conoscere lo sport agonistico ( ma poi che c'entra ?? ) lo fai venire a me su di te.
Ah, dimenticavo: pratico sport agonistico da 11 anni, ma non è il calcio.
Encounter
21-12-2007, 10:24
:mano:
Encounter
19-06-2010, 10:49
Vedremo se nell'ultima partita Capello fa il miracolo.....per il momento mi pare che ci ho preso e pure alla grande.
juninho85
19-06-2010, 16:40
"miracolo"?:stordita:
Encounter
20-06-2010, 09:56
"miracolo"?:stordita:
Battere la slovenia mostrando anche un gioco decente :fagiano:
mariarosa87
20-06-2010, 10:08
Nella passata partita è uscito a testa bassa...e l'Inghilterra rischia l'eliminazione; la stampa inglese gli sta dando addosso
MI sbaglierò, ma ho visto errori incredibili da parte dei giocatori inglesi, crossi semplici buttati in curva, passaggi sbagliati e così via. Questo non è certo colpa di Capello.
Secondo me è il livello dei giocatori inglesi ad essere scarso, perché a parte 4-5 nomi gli altri sono davvero improponibili. Basti pensare al portiere. E' davvero incredibile che in tutta la nazione inglese non ci sia un portiere decente!
I vari scandali ed infortuni poi non hanno certo aiutato.
Vedremo se Capello riuscirà nel miracolo..
Io sinceramente non mi spiego il comportamento dei giocatori.
Ho visto Terry fare un errore pazzesco in alleggerimento sul portiere.
Lampard che si butta con poca decisione sui contrasti.
Rooney che gioca a centrocampo e soprattutto che non ha voglia di fare nulla.
Le fasce inglesi che sbagliano anche il più facile dei cross.
Nessuno, dico NESSUNO che si propone o che corre negli spazi vuoti.
Questo non è ne un problema di modulo ne un problema di uomini, visto che Capello sta già schierando i migliori che ha a disposizione.
Ora non so da cosa nasca questa svogliatezza nei giocatori inglesi, l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano segar via Capello.
Da una parte posso capirli, dall'altra non fanno onore al loro paese.
La stampa inglese dovrebbe andare più a fondo: hanno fatto un pre mondiale straordinario ed ora si sono sgonfiati. Credo sia un po' troppo facile dare la colpa a Capello.
fdA40-99
20-06-2010, 13:16
Credo che la condizione atletica e psicologica degl'Inglesi sia rimasta colla ex di Bridge.
Encounter
20-06-2010, 13:58
Io sinceramente non mi spiego il comportamento dei giocatori.
Ho visto Terry fare un errore pazzesco in alleggerimento sul portiere.
Lampard che si butta con poca decisione sui contrasti.
Rooney che gioca a centrocampo e soprattutto che non ha voglia di fare nulla.
Le fasce inglesi che sbagliano anche il più facile dei cross.
Nessuno, dico NESSUNO che si propone o che corre negli spazi vuoti.
Questo non è ne un problema di modulo ne un problema di uomini, visto che Capello sta già schierando i migliori che ha a disposizione.
Ora non so da cosa nasca questa svogliatezza nei giocatori inglesi, l'unica cosa che mi viene in mente è che vogliano segar via Capello.
Da una parte posso capirli, dall'altra non fanno onore al loro paese.
La stampa inglese dovrebbe andare più a fondo: hanno fatto un pre mondiale straordinario ed ora si sono sgonfiati. Credo sia un po' troppo facile dare la colpa a Capello.
Bè, non adesso che finalmente stanno giocando un mondiale.
Credo che sia proprio il limite degli inglesi, anche se sono stato duramente attaccato ad inizio thread (quasi 3 anni fa.... :asd:) proprio perchè sostenevo questo.
Hanno lo stesso problema dell'italia, la squadra più forte è imbottita di stranieri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.