View Full Version : Consiglio GDR recenti
stefano76
19-12-2007, 10:44
Sono in astinenza da GDR...Non riesco a decidere cosa acquistare...Ho provato le demo di The Witcher e Two Worlds e sembrano entrambi validi anche se leggendo sui thread uficiali non si riesce a capire quale dei due sia veramente migliore...
Qualcuno che li ha giocati entrambi quale sceglierebbe di consigliare? Oltre a questi due cosa c'è di recente (a parte Oblivion e Gothic 3 che ho già giocato con discreta delusione). :mc:
supersalam
19-12-2007, 11:54
Hai già provato Neverwinter Nights 2?
stefano76
19-12-2007, 12:03
Hai già provato Neverwinter Nights 2?
Si, ho già giocato anche quello...Tra quelli relativamente recenti è l'unico che mi ha soddisfatto...
Sono in astinenza da GDR...Non riesco a decidere cosa acquistare...Ho provato le demo di The Witcher e Two Worlds e sembrano entrambi validi anche se leggendo sui thread uficiali non si riesce a capire quale dei due sia veramente migliore...
Qualcuno che li ha giocati entrambi quale sceglierebbe di consigliare? Oltre a questi due cosa c'è di recente (a parte Oblivion e Gothic 3 che ho già giocato con discreta delusione). :mc:
Beh, chiamare The witcher e Two worlds giochi di ruolo... è un' offesa per i veri giochi di ruolo.
Se NWN2 ti è pisciuto, ti consiglio caldamente l' espensione, ancora più bella di NWN2 !
The witcher è più H&S, o action se vuoi, ma è piuttosto raffinato e godibile.
Aspetta però che esca una patch che diminuisca i tempi di caricamento, altrimenti... su mezz' ora di gioco... 10 minuti di caricamenti te li fai sicuri !
Tutti e due giocati con soddisfazione, sia Two World che The Witcher sono due GDR da 9. Quest'ultimo però usa il combattimento con un puntatore del mouse e non puoi saltare attraverso recinti, campi eccetera... ma è ben fatto, molto ben caratterizzato.
Darkless
19-12-2007, 14:35
Beh, chiamare The witcher e Two worlds giochi di ruolo... è un' offesa per i veri giochi di ruolo.
Quella cagata pazzesca di 2 worlds sicuramente, ma dire che The Witcher non è un gioco di ruolo è un'offesa ai giochi di ruolo.
Stiamo parlando del miglior gdr degli ultimi anni, non ci so' cazzi.
the witcher fa paura, dopo Oblivion c'è lui. Ma non direi che Two Worlds è una cagata, in fondo è semplice ma carino, la trama e la grafica non sono da buttare via. Poi alla fine un po' risulta monotono, è vero, sempre tra i prati a fare su e giu con mostri ogni pochi metri... ma ammetto che a me è piaciuto veramente molto. Infine di The Witcher non è che mi piace tanto che si combatte col puntatore, per forza cliccando con il giusto tempo sull'avversario e basta. Poi che non si possa saltare una staccionata o un muretto proprio non va bene direi. Ma anche qui lo sto giocando alla grande e secondo me è più che valido, profondo e ben fatto.
bha, cmq la libertà di Oblivion o di Gothic 3 rimane la migliore
:asd: Adesso Darkless s'arrabbia...
:asd:
darkfear
19-12-2007, 15:40
the witcher fa paura, dopo Oblivion c'è lui.
http://img178.imageshack.us/img178/1505/53r62dlwg4.gif
:asd: Adesso Darkless s'arrabbia...
:asd:
:ops:
http://img178.imageshack.us/img178/1505/53r62dlwg4.gif
:ops:
Quotone :rotfl:
Radagast?
19-12-2007, 15:55
Quotone :rotfl:
ahahahah...mitico.
In effetti 2worlds per me è stata na cagata pazzesca, venduto dopo una settimana:eek:
Edit:
dovevo quotare Darkfear
In definitiva di gdr recenti che consigliamo?
Io ho giocato NWN 2, carino, ma imho è d'obbligo l'espansione, è veramente bella.
Ora invece stò giocando The Witcher e sembra davvero un bel gioco!
Altro di recente... mmh francamente non me ne vengono...
EDIT: dimenticavo i 2 KOTOR
Darkless
19-12-2007, 16:10
the witcher fa paura, dopo Oblivion c'è lui. Ma non direi che Two Worlds è una cagata, in fondo è semplice ma carino, la trama e la grafica non sono da buttare via. Poi alla fine un po' risulta monotono, è vero, sempre tra i prati a fare su e giu con mostri ogni pochi metri... ma ammetto che a me è piaciuto veramente molto. Infine di The Witcher non è che mi piace tanto che si combatte col puntatore, per forza cliccando con il giusto tempo sull'avversario e basta. Poi che non si possa saltare una staccionata o un muretto proprio non va bene direi. Ma anche qui lo sto giocando alla grande e secondo me è più che valido, profondo e ben fatto.
E' stato ampiamente dimostrato che saltare le staccionate non serve a una sega in un gdr, cosi' come è stato dimostrato che un gioco dove si possono saltare resta cmq una cagata pazzesca di gdr.
Solo un piccolo consiglio, evita di passare a dire in qualsiasi community di gdr "dopo oblivion c'è lui" perchè oltre a prenderti in giro fino alla tua prossima reincarnazione e oltre potrebbe valerti un ban istantaneo.
Dopo oblivion non c'è nulla, è lui lo zero assoluto dei gdr, l'equivalente ludico di tafazi che si martella le palle con la bottiglia (e chi ha visto i corti ha capito cosa intendo).
E' stato ampiamente dimostrato che saltare le staccionate non serve a una sega in un gdr, cosi' come è stato dimostrato che un gioco dove si possono saltare resta cmq una cagata pazzesca di gdr.
Solo un piccolo consiglio, evita di passare a dire in qualsiasi community di gdr "dopo oblivion c'è lui" perchè oltre a prenderti in giro fino alla tua prossima reincarnazione e oltre potrebbe valerti un ban istantaneo.
Dopo oblivion non c'è nulla, è lui lo zero assoluto dei gdr, l'equivalente ludico di tafazi che si martella le palle con la bottiglia (e chi ha visto i corti ha capito cosa intendo).
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:asd: è il paragone più azzeccato che io abbia sentito negli ultimi tempi :D
Darkless
19-12-2007, 16:18
In definitiva di gdr recenti che consigliamo?
Io ho giocato NWN 2, carino, ma imho è d'obbligo l'espansione, è veramente bella.
Ora invece stò giocando The Witcher e sembra davvero un bel gioco!
Altro di recente... mmh francamente non me ne vengono...
EDIT: dimenticavo i 2 KOTOR
In linea di massima concordo. NWN2 come gioco in sè è altamente mediocre e non vale gran che. E' un titolo che punta sull'effetto nostalgia del vecchi titoli black isle (ne prova a ricopiare lo schema di gioco ed alcune situazione senza pero' avvicinarsi nemmeno lontanamente al carisma dei predecessori) e non su meriti propri (che di fatto non ha, essendo totalmente privo di spunti interessanti o qualsivoglia innovazione). Il discorso cambia decisamente con l'espansione che è un gran bel pezzo di gdr.
La palma d'or di miglior gdr recente se la piglia a mani basse The Witcher.
Se andiamo su titoli un po' meno recenti ma non vecchi c'è sempre bloodlines che è un ottimo gdr (anche se un po' action) e ci sono i 2 kotor (carini ma non trascendentali, tipici esempi di capolavoi potenziali rovinati dalla consollizzazione).
In alternativa ci sono le produzioni minori, come il buon "The Fall: Last Days of Gaia", Eschalon ed i titoli spiderweb.
Per il prossimo futuro suggerisco di tener d'occhio Age of Decadence, conoscendo chi ci lavora sarà un must per gli hardcore gdr player (astenersi oblivionisti)
In linea di massima concordo. NWN2 come gioco in sè è altamente mediocre e non vale gran che. E' un titolo che punta sull'effetto nostalgia del vecchi titoli black isle (ne prova a ricopiare lo schema di gioco ed alcune situazione senza pero' avvicinarsi nemmeno lontanamente al carisma dei predecessori) e non su meriti propri (che di fatto non ha, essendo totalmente privo di spunti interessanti o qualsivoglia innovazione). Il discorso cambia decisamente con l'espansione che è un gran bel pezzo di gdr.
La palma d'or di miglior gdr recente se la piglia a mani basse The Witcher.
Se andiamo su titoli un po' meno recenti ma non vecchi c'è sempre bloodlines che è un ottimo gdr (anche se un po' action) e ci sono i 2 kotor (carini ma non trascendentali, tipici esempi di capolavoi potenziali rovinati dalla consollizzazione).
E' vero, dimenticavo Bloodlines.
(Black Isle, Black Isle , perchè ci hai abbandonato? :( )
Per il prossimo futuro suggerisco di tener d'occhio Age of Decadence, conoscendo chi ci lavora sarà un must per gli hardcore gdr player (astenersi oblivionisti)
Non conosco questo titolo. Chi ci lavora?
Darkless
19-12-2007, 18:01
Non conosco questo titolo. Chi ci lavora?
E' una produzione indie, ci lavorano alcuni personaggi storici del codex, il che è una garanzia.
http://www.irontowerstudio.com/
stefano76
19-12-2007, 18:25
Oblivion mi ha deluso parecchio. Secondo me era addirittura più bello Morrowind, e ho detto tutto.
Gothic 3 non l'ho nemmeno finito perchè dopo un po' ha iniziato a fracassarmi le cosiddette.
Ho provato le demo di Two World e The Witcher. Two Worlds si vede subito che è una mezza cagatina, la grafica è penosa, per il resto sembra un normale GDR ma ho letto che è ripetitivo e ha una trama banale e quindi ho lasciato perdere.
The Witcher sembra valido. Sembra simile a Neverwinter Knights 2 che mi era piaciuto assai, ma non mi piace il sistema dei combattimenti. Sono molto indeciso.
L'espansione di NW2 come si intitola?
L'espansione di NW2 come si intitola?
Mask of the betrayer
La maschera del traditore , in italiano. Guarda se ti è piaciuto NWN 2, quest'espansione ti prende di sicuro... ha una trama molto più bella, belle anche le ambientazioni ed inoltre ti permette di raggiungere i livelli epici (sino al 30)
.:Sephiroth:.
19-12-2007, 20:24
io ho giocato a NWN2 ma dopo aver giocato un pò mi son scocciato :stordita:
io ho giocato a NWN2 ma dopo aver giocato un pò mi son scocciato :stordita:
Io l'ho giocato sino alla fine... sebbene non brilli per certi versi, nonostante tutto sono riuscito ad apprezzare NWN 2. Ma fidati l'espansione è un qualcosa a parte, con una trama e soprattutto un atmosfera nettamente superiori al gioco principale... diciamo che rimedia alle principali pecche di NWN 2: Ovvero la mancanza d'originalità (effettivamente che aggiunge di nuovo NWN al panorama dei gdr?) , una trama sopra la media (quella di NWN 2 non è pessima, ma non è neanche niente di speciale) delle locazioni varie e novità dal punto di vista del gameplay. Come dicevo se ti è piaciuto NWN 2, mask of the betrayer è d'obbligo, se invece NWN 2 ti ha deluso,con MOTB gli dai l'occasione di riscattarsi IMHO. :D
:read: THE WITCHER :read:
miglior gioco degli ultimi anni.
ho detto.
(non accetto contraddizioni :read: )
stefano76
20-12-2007, 12:36
:read: THE WITCHER :read:
miglior gioco degli ultimi anni.
ho detto.
(non accetto contraddizioni :read: )
Con THE WITCHER mi state tentando...Se non avesse quel sistema di combattimenti l'avrei già comprato.
Con THE WITCHER mi state tentando...Se non avesse quel sistema di combattimenti l'avrei già comprato.
Guarda io lo stò giocando ed è davvero un bel gdr... sperando che con la prossima patch risolvano il problema dei caricamenti (piuttosto esasperanti) è davvero ottimo. Ai combattimenti dopo un pò ti ci abitui, non sono poi così male! :D
:read: guarda che i combattimenti sono niente male...
facendo il tutorial, anch'io mi sono demoralizzato. poi ho capito le meccaniche e, adesso, mi sto divertendo da matti (soprattutto per lo splendore delle animazioni: mai viste così ben fatte).
comunque, la grandezza di questo gioco è in ben altre cose:
tieni conto che ci sono lunghe e frequenti sequenze di stampo addirittura teatrale (e c'è chi lo definiva H&S :rolleyes: ).
....
(a meno che i tuoi gusti siano più orientati verso fifa o seriusam...:rolleyes: )
Darkless
20-12-2007, 16:22
Guarda io lo stò giocando ed è davvero un bel gdr... sperando che con la prossima patch risolvano il problema dei caricamenti (piuttosto esasperanti) è davvero ottimo. Ai combattimenti dopo un pò ti ci abitui, non sono poi così male! :D
Risolti eccome. Prova la demo (che è già patchata alla 1.2) e vedrai che differenza.
Risolti eccome. Prova la demo (che è già patchata alla 1.2) e vedrai che differenza.
Confermo! Patchato alla 1.2 e finalmente non ho paura di cambiare area o di salvare. Ora non ci sono scuse per non averlo!
darkfear
20-12-2007, 19:56
Ora non ci sono scuse per non averlo!
a parte il doppiaggio...:muro:
stefano76
20-12-2007, 20:35
Io sono stato un amante della saga di Baldur's Gate. Sono per il gioco di ruolo con una trama approfondita e che coinvolga. Mi pare di capire che su questo The Witcher non tradisca.
Certo avrei preferito un sistema di combattimenti diverso, ma vedrò di abituarmi..
Io sono stato un amante della saga di Baldur's Gate. Sono per il gioco di ruolo con una trama approfondita e che coinvolga. Mi pare di capire che su questo The Witcher non tradisca.
Anche io sono uno di quelli:D anche se il mio preferito rimane (e rimarrà SEMPRE) un certo TORMENT...:ave: detto questo certi giochi non torneranno mai, proprio per questo sono unici. Tuttavia imho The witcher vale la pena, se cerchi un bel gdr è la scelta giusta di questi tempi. Ma non snobbare l'espansione di NWN 2... Per me è stata una gradevole sorpresa :)
prima di parlare a vanvera gioca a the witcher. alla pari di oblivion. punto
:asd: vai che si ricomincia!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per carità, sono rimasto stupito, quando uscì, dalla libertà, dalla giocabilità e dalla grafica di oblivion (ma avrei da ridire sulla trama, è più avvincente quella di morrowind). The witcher non ha giustamente innovazioni in questo ma lo straconsiglierei come gioco di ruolo, che ha una trama profonda e ben studiata e personaggi ben caratterizzati. Lo reputo superiore a Gothic 3 e a NWN 2, e di molto. Ero rimasto spiazzato dal "non saltare" e dal combattimento col puntatore del mouse, ma dopo l'aggiunta delle prime abilità il combattimento è esaltante, e dopo la prima parte della storia anche la libertà e gli scenari sono grandiosi. E poi scusa che non si può apprezzare sia Oblivion che The Witcher?? Io li consiglio tutti e due, ma ora come ora The Witcher ancora di più.
e NON diciamo che oblivion è più "profondo" di the witcher!
michelgaetano
01-01-2008, 15:38
Raga ma hann odavero fatto un così grande miglioramento con la patch 1.2?
Non ho ancora preso il gioco, ma se l unico difetto a detta di molti era proprio quello, beh allora il gioco sarà davvero da provare :D
A me era piaciuto fable... :)
Tulingos
01-01-2008, 20:02
io ti consiglio anche se non recentissimo Arcanum che ha una trama bellissima
da giocare con la traduzione amatoriale altrimenti non si capisce una mazza della storia
io ti consiglio anche se non recentissimo Arcanum che ha una trama bellissima
da giocare con la traduzione amatoriale altrimenti non si capisce una mazza della storia
L'unico gdr che io conosca dove degli orchi scioperano per le scarse condizioni di vita nelle fabbriche :asd:
Tulingos
01-01-2008, 21:12
o dove su un' isola è situata la "fabbrica" dei mezz' ogre :sofico:
Radagast?
01-01-2008, 21:20
A me era piaciuto fable... :)
ti straquoto, per me un vero capolavoro ;)
darkfear
01-01-2008, 21:50
L'unico gdr che io conosca dove degli orchi scioperano per le scarse condizioni di vita nelle fabbriche :asd:
:asd: :sbonk:
ti straquoto, per me un vero capolavoro ;)
vero ;) un action RPG (+ che altro elementi di sviluppo del personaggio :D) davvero carino :)
big daddy 92
01-01-2008, 22:28
fable e stato una bella esperienza :) :)
anch'io mi son divertito a fable,come dice il nome, aveva una storia alquanto fiabesca,carina. e poi lo stile grafico era ganzissimo...:)
Io mi chiedo solamente una cosa :
ma che fine farà il gdr x pc ? io la vedo buia la situazione....
Provate a paragonare le schifezze immani delle ultime uscite : TWO WORLDS, WITCHER,OBLIVION,GOTHIC3,FABLE...a gioielli come TORMENT,ARCANUM,ULTIMA UNDERWORLD, la serie MIGHT&MAGIC, WIZARDRY8...ecc
Poi c'è gente che chiama le ultime schifezze gdr :(
al massimo si possono chiamare avventure grafiche come quelle della serie LUCAS lol
Life bringer
01-01-2008, 22:52
Decisamente i gdr per pc hanno subito l'influenza delle consolle soprattutto, sono scettico ma penso che non vedremo più giochi come arcanum oppure planescape!
Ieri giocando a mass effect ho fatto caso ad una differenza abissale rispetto ai gdr vecchio stile (baldur's gate e simili), per assurdo li vi era molta più liberta d'azione, nulla ti impediva di attaccare un npc inerme e di conseguenza di ritrovarti tutta la città contro, con guardie annesse, oppure di rubare in una casa, peccato che se il proprietario ti vedeva arrivavano di fretta e furia le solite guardie, in mass effect invece, puoi estrarre la pistola e sparare a caso nessuno ti dice niente... I gdr per pc si stanno consolizzando rendendo di conseguenza le cose più facili (che non è sempre un male per carità), creando a vole situazioni paradossali però...
darkfear
01-01-2008, 23:02
Io mi chiedo solamente una cosa :
ma che fine farà il gdr x pc ? io la vedo buia la situazione....
Provate a paragonare le schifezze immani delle ultime uscite : TWO WORLDS, WITCHER,OBLIVION,GOTHIC3,FABLE...a gioielli come TORMENT,ARCANUM,ULTIMA UNDERWORLD, la serie MIGHT&MAGIC, WIZARDRY8...ecc
Poi c'è gente che chiama le ultime schifezze gdr :(
al massimo si possono chiamare avventure grafiche come quelle della serie LUCAS lol
Witcher è uno dei migliori RPG da decenni, non gli si può dire assolutamente niente ;)
Gothic 3 e Fable non sono minimamente RPG (e neanche vogliono esserlo) sono semplicemente degli action con degli elementi presi in prestito dagli rpg...ma niente di che...
quoto...
esempio chiamano witcher gdr......ma siamo nel 2008 e ancora è possibile discutere con un npc e finito svaligiargli la casa ? puttane...in torment c'era uno scopo, in witcher che scopo c'è ? dargli un mazzolin di fiori che vien dalla montagna ? ops dalla palude ?
Insomma dopo pochi giorni di installazioni di queste schifezze mi ritrovo a giocare ancora ai vecchi gdr.......nauseato...ma capita solo a me ?
Ma mi sai dire cosa ha di gdr witcher ? interpretazione ZERO, sul combattimento stendiamo un telo pietoso dato che è sbilanciatissimo, si può finire il gioco senza neanche sguanira la spada, ma solo a colpi di fire, le altre skill non servono a nulla assoluto, lasciamo perdere l'interazione coi vari npc ( x altro tutti uguali che manco arx fatalix li aveva cosi ),aree limitatissime, quest e sottoquest con spoiler online ( penso sia il primo caso nel mondo videoludico ),non si limita a dire dove devi andare, ma addirittura cosa devi fare...
Tulingos
01-01-2008, 23:20
no non capita solo a te ci sono anche io ma adesso diciamo che i gdr classici si sono evoluti in action-gdr più action che gdr
quoto...
esempio chiamano witcher gdr......ma siamo nel 2008 e ancora è possibile discutere con un npc e finito svaligiargli la casa ? puttane...in torment c'era uno scopo, in witcher che scopo c'è ? dargli un mazzolin di fiori che vien dalla montagna ? ops dalla palude ?
Insomma dopo pochi giorni di installazioni di queste schifezze mi ritrovo a giocare ancora ai vecchi gdr.......nauseato...ma capita solo a me ?
Beh aspetta. Premetto che io sono un fanatico di TORMENT (e qualcuno in questo forum l'ha già notato :asd:)... non è il mio gdr ma il mio GIOCO in assoluto preferito.
Detto questo ad esempio anche in Torment mi capitava spesso di entrare nelle case degli npc, parlargli e poi svaligiargli impunemente la casa, il piu' delle volte senza subire conseguenze (in effetti c'erano una o due case dove se toccavi qualcosa ti attaccavano, ma comunque venivi avvertito appena entravi con frasi tipo "chi sei? Che ci fai a casa nostra" segno che ti stavano controllando). The Witcher non è certamente perfetto, tuttavia è riuscito a coinvolgermi con la "cupezza" della trama, elemento che oramai viene sempre piu' spesso trascurato, per la pesantezza delle scelte (alcune scelte ti cambieranno irreversibilmente il finale) e per l'atmosfera in generale... il fatto di doverti documentare sui mostri, dover studiare per poter preparare pozioni e per conoscere gli ingredienti... tutte cose che mi hanno fatto piacere.
Poi certo, neanche mi azzarlo a paragonarlo AL gdr per eccellenza (TORMENT :asd:) come ho già detto quelli sono giochi che non torneranno piu', proprio perchè sono unici nel proprio genere (e perchè la BlackIsle ha chiuso i battenti
:asd:)
Jon Irenicus
02-01-2008, 08:35
Torment rulez!!! (scusate, ma era troppo che non postavo su un thread di RPG, come minimo dall'anno scorso :asd: )!
Torment rulez!!! (scusate, ma era troppo che non postavo su un thread di RPG, come minimo dall'anno scorso :asd: )!
Non c'è problema, se vieni a inneggiare TORMENT sei piu' che benvenuto :D
Tulingos
02-01-2008, 09:26
ragazzi ma torment si riesce a trovare in edizione economica?
Jon Irenicus
02-01-2008, 09:27
Non c'è problema, se vieni a inneggiare TORMENT sei piu' che benvenuto :D
:D
ragazzi ma torment si riesce a trovare in edizione economica?
Penso sia una delle imprese videoludiche più ardue :rolleyes: ... Al max su ebay, ma non a poco... Forse cercando in internet...
Una domanda: ma NWN2 com'è rispetto all'1? Meglio spero..
EDIT: stigatsu!!! In un posto lo vendono a 69,99... Quasi scordavo di mettere la valuta: sterline!!!! :eek: !!!! Però le spedizioni son gratis! :sofico:
:D
Penso sia una delle imprese videoludiche più ardue :rolleyes: ... Al max su ebay, ma non a poco... Forse cercando in internet...
Una domanda: ma NWN2 com'è rispetto all'1? Meglio spero..
Quoto. Pensa che era già un'impresa diversi anni fà (Considera che Torment è del 99)... io l'ho trovato per caso qualche annetto fà, girovagando per un negozio di giochi per pc... e... me lo vedo lì... con lo scatolone enorme...a 4,99 € :eek: :eek: :eek: inutile dire che l'ho subito adottato. Come già consigliato prova sulla baia, anche se non sò quanta gente sia disposta a separarsi da questo gioiello, e soprattutto potresti avere molta concorrenza.
Per quanto riguarda NWN2... c'è qualche differenza, ad esempio puoi gestire il party (con tanto di inventario e crescita di livello di ogni pg)... la trama è forse meno anonima... imho è da provare, ma non aspettarti grandi rivoluzioni.
Invece merita soprattutto l'espansione per NWN2, Mask Of The Betrayer (la maschera del traditore)... quella sì che è consigliatissima... tra l'altro potresti trovare qualche citazione proprio a Torment :D
In MOTB c'è un pò di viaggio interplanare (finalmente), una buona atmosfera dei personaggi carismatici e qualche idea innovativa per quanto concerne il gameplay. Trama piu' che buona.
Jon Irenicus
02-01-2008, 09:55
Beh, non sembra male sta espansione, adesso l'RPG che mi ispira di più è The Witcher, poi NWN2...
PS: 4,99!!! Affarone! Se ne compravi 10 facevi soldi!!!
PS: 4,99!!! Affarone! Se ne compravi 10 facevi soldi!!!
Purtroppo c'era solo quella :D Ma non mi lamento, è completa di poster, e manualetti vari :D
Comunque fidati l'espansione merita eccome, così come merita The Witcher... hai scelto due buoni titoli da giocare :D
PS: Se ti piace Star Wars gioca i 2 Knights of the old republic... 2 bei gdr imho, anche se si nota la "consolizzazione" :)
Edit: dalla firma mi pare proprio di sì :D
Jon Irenicus
02-01-2008, 10:44
Purtroppo c'era solo quella :D Ma non mi lamento, è completa di poster, e manualetti vari :D
Comunque fidati l'espansione merita eccome, così come merita The Witcher... hai scelto due buoni titoli da giocare :D
PS: Se ti piace Star Wars gioca i 2 Knights of the old republic... 2 bei gdr imho, anche se si nota la "consolizzazione" :)
Edit: dalla firma mi pare proprio di sì :D
Si, e aspetto che il 2 lo mettano a posto (http://www.team-gizka.org/) per rigiocarci. Imho gran bel titolo il 2, meglio dell'1, anche se qui (nel forum intendo) è molto snobbato.
Cmq quoto anche il discorso sulla "consolizzazione" :D
Si, e aspetto che il 2 lo mettano a posto (http://www.team-gizka.org/) per rigiocarci. Imho gran bel titolo il 2, meglio dell'1, anche se qui (nel forum intendo) è molto snobbato.
Cmq quoto anche il discorso sulla "consolizzazione" :D
Cioè "lo mettano a posto"? Intendi dire la mod che deve uscire che dovrebbe aggiungere i pezzi "tagliati" dall'originale?
Life bringer
02-01-2008, 10:57
Anche io sto aspettando la conclusione del restoration project, dicono sempre che è vicino, deve uscire per natale e blabla, speriamo bene :D
Anche io sto aspettando la conclusione del restoration project, dicono sempre che è vicino, deve uscire per natale e blabla, speriamo bene :D
già... pensa che io mi sono preventivamente reinstallato il primo KOTOR e l'ho quasi finito... se non esce a breve questa mod sarà dura resistere alla tentazione di giocare KOTOR 2 liscio :D
Jon Irenicus
02-01-2008, 11:12
Cioè "lo mettano a posto"? Intendi dire la mod che deve uscire che dovrebbe aggiungere i pezzi "tagliati" dall'originale?
Si! :)
Tra i due kotor ci sono molte differenze... A me sono piaciuti molto tutti e due, forse un po' di più il primo per la novità.
Personalmente mi sembra che il secondo sia più complesso (come trama) e molto più "mistico" e misterioso, oltre ad avere molti più dialoghi... L'ambientazione è cupa e opprimente, nessuno si fida degli altri (in pratica sulla ebon hawk si stavano tutti sui maroni a vicenda :D ) e il lato oscuro è molto più presente che nel primo episodio :O
Tra i due kotor ci sono molte differenze... A me sono piaciuti molto tutti e due, forse un po' di più il primo per la novità.
Personalmente mi sembra che il secondo sia più complesso (come trama) e molto più "mistico" e misterioso, oltre ad avere molti più dialoghi... L'ambientazione è cupa e opprimente, nessuno si fida degli altri (in pratica sulla ebon hawk si stavano tutti sui maroni a vicenda :D ) e il lato oscuro è molto più presente che nel primo episodio :O
Non per niente si chiama "The Sith Lord" :D
Beh qualcuno ha notizie sul mod? Ho appena ri-finito KOTOR, e mi voglio ri-buttare su KOTOR 2... :D
Jon Irenicus
02-01-2008, 14:21
Suppongo solo quello che c'è scritto sul sito (e sul forum relativo)... http://www.team-gizka.org/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.