PDA

View Full Version : [NEWS] AV-Comparatives Summary Report for 2007


Nuz
19-12-2007, 11:14
Dal blog di AV-Comparatives l'annuncio del Summary Report 2007, cioè viene decretato il migliore software antivirus dell'anno considerando come si è comportato in tutti i test svolti durante l'anno:


Summary Report 2007
December 17th, 2007

The AV-Comparatives Summary Report for 2007 has been released. It can be found at the bottom of the following page:

http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html

The overall winner product (best antivirus) of 2007, based on all the tests of 2007, is ESET NOD32. To see the winners of the various subcategories, please read the report.

Fonte: AV-Comparatives weblog (http://www.av-comparatives.org/weblog/index.php)

c.m.g
19-12-2007, 14:15
quando posti una notizia che deriva da fonte inglese, devi fare una breve introduzione in italiano, inoltre il sito av-comparatives non permette di postare link diretti alle comparative o ai report pdf. quando si posta bisogna rispettare i diritti di copyright o creative commons che siano dei rispettivi autori ;)

Nuz
19-12-2007, 14:37
Ho modificato spero che ora vada bene. Non ho capito se il loro blog, che fa riferimento alla piattaforma Wordpress, pubblichi secondo la GPL:

http://wordpress.org/about/gpl/

Purtroppo sono ignorante in materia.

c.m.g
19-12-2007, 15:58
Ho modificato spero che ora vada bene. Non ho capito se il loro blog, che fa riferimento alla piattaforma Wordpress, pubblichi secondo la GPL:

http://wordpress.org/about/gpl/

Purtroppo sono ignorante in materia.

no, hai fatto bene a citare la fonte, quindi hai già fatto per metà il tuo dovere, mentre in generale, per i reporti di av comparatives non è permesso da loro stessi (lo vietano, vogliono per forza che ogni utente debba passare per la home page, non mi chiedere il perchè, perchè non l'ho capito), in pratica invece di postare il link diretto ad una loro comparativa, tipo come quello che hai postato te, devi indicare il sito: http://www.av-comparatives.org , poi dare le indicazioni all'utente sul percorso che deve seguire nelle varie sezioni del sito, fino a quando non arriva al dato che te volevi postare. so che è spartano, ma è l'unica cosa che gradiscono.
poi nel tuo primo post dovresti fare una brave introduzione in italiano.

ShoShen
22-12-2007, 00:11
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Avira-AntiVir-PersonalEdition-Premium-vince-il-test-di-AV-Comparatives.__12553.aspx
http://www.avira.com/en/company_news/december_av-comparatives.html

ShoShen
22-12-2007, 14:47
sempre in tema di comparative
da geekissimo

Nel 2007 la partita virus contro antivirus è finita 1-0

La protezione dei software antivirus, almeno quest’anno, ha fallito. Parola di un rapporto sull’efficienza dei sistemi che eliminano virus, spyware, trojan e così via pubblicato da Heise Security in collaborazione con il settimanale tedesco C’t. Il test ha monitorato l’attività di 17 software antivirus, compreso il comportamento che mettono in atto nei confronti delle minacce.

Nei test standard, gli scanner sono stati chiamati a riconoscere oltre un milione di diversi virus; di questi Avira Antivir and Gdata Antivirus 2008 si sono piazzati sul gradino più alto del podio, identificandone più del 99 per cento; anche Avast, AVG Anti Malware e BitDefender hanno ottenuto buoni risultati. Non è stato così, però, nel determinare attacchi di nuovi tipi di virus.



Proprio in questo campo, infatti, i software si sono comportati “molto peggio” dello scorso anno. Il tipo di ricognizione “euristica” è caduto da un 40-50 per cento di minacce riconosciute di gennaio 2007 al 20-30 per cento di dicembre 2007. Solo NOD32, con il 68 per cento, ha ottenuto buoni risultati, mentre al secondo posto si è piazzato BitDefender, con il 41 per cento. Per quanto riguarda, invece, il test del “bloccaggio dei virus”, solo F-Secure è risultato convincente; Kaspersky e BitDefender hanno dato buoni risultati, mentre Ddata, Norton, Microsoft e Trend Micro si sono rivelati adatti a proteggere il sistema solo in alcuni casi. Ma com’è possibile questo scadimento nella qualità degli antivirus?

Beh, sicuramente coloro che progettano i malware si stanno sempre più specializzando, e sempre più energie vengono utilizzate per non far riconoscere questi virus agli scanner; il problema, però, è che molti antivirus nei test di C’t hanno fallito nel riconoscere anche varianti di virus riconosciuti un anno prima. Se siete interessati e volete avere maggiori informazioni, l’articolo completo uscirà (in tedesco) nel primo numero di C’t del 2008. Dopo anni e anni di prove, voi che antivirus utilizzate? E come vi trovate? E - ancora - secondo voi qual è il migliore?

un approfondimento
http://www.heise-security.co.uk/news/100900