View Full Version : Volo con scalo
da milano a crotone ho prenotato il volo con l'airone che fa questa tratta con lo scalo a roma, quindi è necessario prendere due voli... ora ho notato che l'orario di arrivo del volo da milano a roma è di 50 minuti prima della partenza del volo roma-crotone.. ora vorrei sapere in quei 50 minuti, si riesce a fare in tempo a prendere i bagagli imbarcarli nuovamente fare il check in e tutto quanto? e in caso di un ritardo del volo proveniente da milano il secondo aereo che fa? aspetta o parte comunque?
ziozetti
19-12-2007, 10:29
da milano a crotone ho prenotato il volo con l'airone che fa questa tratta con lo scalo a roma, quindi è necessario prendere due voli... ora ho notato che l'orario di arrivo del volo da milano a roma è di 50 minuti prima della partenza del volo roma-crotone.. ora vorrei sapere in quei 50 minuti, si riesce a fare in tempo a prendere i bagagli imbarcarli nuovamente fare il check in e tutto quanto? e in caso di un ritardo del volo proveniente da milano il secondo aereo che fa? aspetta o parte comunque?
Se la compagnia resta quella, almeno con le compagnie di bandiera, è possibile fare un solo check-in e lasciare che i bagagli facciano il loro corso.
Sali a Milano e a Crotone ritiri i tuoi bagagli.
Se la compagnia resta quella, almeno con le compagnie di bandiera, è possibile fare un solo check-in e lasciare che i bagagli facciano il loro corso.
Sali a Milano e a Crotone ritiri i tuoi bagagli.
e penso allora che con l'airone sia la stessa cosa...
quindi se per esempio c'è un ritardo del primo aereo il secondo aspetta il secondo vero?
e penso allora che con l'airone sia la stessa cosa...
quindi se per esempio c'è un ritardo del primo aereo il secondo aspetta il secondo vero?
assolutamente no, altrimenti i ritardi si ripercuoterebbero all'infinito.
se c'e' ritardo e il tuoi biglietti sono stati emessi contemporaneamente (cioè non hai comprato due tappe separate) ti devono imbarcare sul primo volo successivo disponibile (anche di altra compagnia).
assolutamente no, altrimenti i ritardi si ripercuoterebbero all'infinito.
se c'e' ritardo e il tuoi biglietti sono stati emessi contemporaneamente (cioè non hai comprato due tappe separate) ti devono imbarcare sul primo volo successivo disponibile (anche di altra compagnia).
si i biglietti sono stati emessi contemporaneamente beh allora speriamo bene...
se possibile in questo thread vorrei sapere se è vero che a milano stazione centralec'è una società di autonoleggio che noleggia smart a prezzi bassi? qualcuno di milano che sa darmi notizie in merito?
Palladio
19-12-2007, 14:50
comunque fare scalo non vuol dire necessariamente cambiare aereo, semplicemente parte da Milano, atterra a Roma e riparte per Crotone.
Solitamente se cambia l'aereo si hanno due codici identificativi, uno per tratta.
ho controllato sul sito dell'airone è c'è scritto volo di coincidenza...
se possibile in questo thread vorrei sapere se è vero che a milano stazione centralec'è una società di autonoleggio che noleggia smart a prezzi bassi? qualcuno di milano che sa darmi notizie in merito?
http://www.sixti.com/cgi-perl/rental/el
Viale Sarca non è lontano dalla stazione.
lelepanz
27-05-2009, 17:20
Salve ragazzi, vorrei riesumare questo tread dalle ceneri.
Avrei bisogno di un info. Dovrei prenotare un volo milano-catania. Con sbarco a Roma.
Le ipotesi sono :
- o fare il biglietto unico
- oppure i 2 biglietti separati per singola tratta, con risparmio di circa 25 € per persona (e siamo in 4 :) )
Tra l'atterraggio e l'altro avrei a disposizione circa 2 h di tempo. In questo lassso di tempo dite che ce la faccio a ritirare i bagagli e prendere l'altro aereo?
In alternativa ci sarebbe un ulteriore aereo che atterrebbe a roma alle 14.10, mentre la partenza è alle 18.00.....giusto per mettermi al riparo da ogni singola sfiga che può capitarmi nella prima tratta.
Grazie in anticipo. :D
vale quanto detto prima, se hai due biglietti separati e il primo volo fa ritardo ti devi comprare un altro biglietto. due ore sono un tempo abbondante per un cambio di aereo, se il tuo aereo è puntutale o ha poco ritardo.
se sono 25 euro su 50 io rischierei, su 500 no ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.