Redazione di Hardware Upg
19-12-2007, 10:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/23672.html
Secondo i produttori taiwanesi di memorie, Samsung starebbe commercializzando ad un prezzo inferiore ai costi di produzione le memorie per schede video economiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
si chiama barriera d'entrata...bel modo porco per annientare i piccoli concorrenti e poi far salire di nuovo i prezzi..
roxy1974
19-12-2007, 11:17
Mah.... in parte mi vien da ridere a volte i costruttori fanno lettori MP3 sempre piu' grandi , dall'altra parte ce' che ti vorrebbe impedire anche di rippare il tuo cd per poterlo mettere nel lettore http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/la-riaa-contro-il-ripping-dei-brani-musicali_23656.html.
Se i miei cd originali non posso nemmeno ripparmeli per poterli mettere nel mio lettore a che serve allora fare capienze da 32GB?
Ma che nei cd originali includessero anche le canzoni in formato MP3 , allora si che sarebbe un passo in avanti........
50 cent, e poi a noi quanto costano?
Strano che non si commenti con tanta foga come su Intel/Amd. Eppure se questi cominciano a fare il bello e cattivo tempo sulle memorie, altro che prezzi stracciati...
spannocchiatore
19-12-2007, 11:49
IT
quoto quello che ha detto tarek, ed aggiungo: se adesso i prezzi sono bassi in futuro (prossimo) schizzeranno in alto in maniera vertiginosa. adesso ci dano un contentino, poi se lo riprendono con gli interessi.
la stessa situazione mi sembra stia capitando anche per le comuni ddr: per questo meglio acquistare ora ram (ormai si trovano ddr2 800 economiche da 1 giga a 18€ ed anche meno, non sò se mi spiego), in futuro saran dolori.
OT
scusa roxy, ma cosa c'entrano le memorie per i lettori MP3?
mi sembra siano un'altra cosa rispetto alle gddr, le memorie per le schede video. per i lettori mp3 si usano le memorie flash, queste sono ram: esiste un abisso, sia in termini di uso (le prime tengono i dati in memoria anche senza corrente, le 2° no) sia di prestazioni (le 1° sono nettamente meno veloci delle gddr).
Spidernik84
19-12-2007, 13:03
si chiama barriera d'entrata...bel modo porco per annientare i piccoli concorrenti e poi far salire di nuovo i prezzi..
Già, davvero subdoli. Se le norme contro la concorrenza sleale venissero messe in atto di certo non arriveremmo a mosse simili.
La domanda è: come fa Samsung a sostenere i costi di produzione? Mi sa che le arriva qualche intervento dell'Antitrust (o altra authority internazionale/europea/USA/Giapponese) per politiche anti mercato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.