View Full Version : Consiglio!!!grazie...
Lo so ci sono già tanti, centinaia di post sull'argomento e grazie a questi mi sono fatto un idea ma ancora ho tanti dubbi e vorrei eliminarli con voi:help: :
devo prendere un nuovo pc, di quelli che te li scordi per un pò, lo so non è facile, cmq budget di spesa attorno ai 2500 euro, quindi avevo pensato:
1) processore Intel qx9650
2) ram 4 gb( ma devo usare windows vista 64 bit, ma ha le stesse caratteristiche del 32 bit o uno come me che poi non si intende bene bene di software o altro si incasina?)
3) scheda madre intel p5e
4) 1 hard disk raptor 74 gb dove far girare i software
e un normale hard disk da 500gb come archivio
5) scheda video asus 8800gt(ecco un dilemma quale? gtx, gts, gt ecc...)
6) alimentatore enermax infiniti 720 watt
7) case antec nine hundred(credo si scriva così)
Ecco i dubbi :mc: ,considerate che l'utilizzo sarebbe dedicato al video editing, giochi, qualcosa di grafica, internet e normali applicazioni, il processore dicono essere la punta di diamante di intel, ma qualcuno dice che poi non vale per quanto costa, allora al momento cosa potrebbe essere un buon compromesso? la ram come detto sopra, scheda madre credo sia ok, scheda video eventualmente quale altra, eventuali altri alimentatori o case....
Io non capisco nulla di overclock e quindi lascerei preferibilmente il tutto di default...
A questo punto a voi la parola...
!@ndre@!
19-12-2007, 09:38
Lo so ci sono già tanti, centinaia di post sull'argomento e grazie a questi mi sono fatto un idea ma ancora ho tanti dubbi e vorrei eliminarli con voi:help: :
devo prendere un nuovo pc, di quelli che te li scordi per un pò, lo so non è facile, cmq budget di spesa attorno ai 2500 euro, quindi avevo pensato:
1) processore Intel qx9650
2) ram 4 gb( ma devo usare windows vista 64 bit, ma ha le stesse caratteristiche del 32 bit o uno come me che poi non si intende bene bene di software o altro si incasina?)
3) scheda madre intel p5e
4) 1 hard disk raptor 74 gb dove far girare i software
e un normale hard disk da 500gb come archivio
5) scheda video asus 8800gt(ecco un dilemma quale? gtx, gts, gt ecc...)
6) alimentatore enermax infiniti 720 watt
7) case antec nine hundred(credo si scriva così)
Ecco i dubbi :mc: ,considerate che l'utilizzo sarebbe dedicato al video editing, giochi, qualcosa di grafica, internet e normali applicazioni, il processore dicono essere la punta di diamante di intel, ma qualcuno dice che poi non vale per quanto costa, allora al momento cosa potrebbe essere un buon compromesso? la ram come detto sopra, scheda madre credo sia ok, scheda video eventualmente quale altra, eventuali altri alimentatori o case....
Io non capisco nulla di overclock e quindi lascerei preferibilmente il tutto di default...
A questo punto a voi la parola...
..visto che non fai overclock metà dei componenti scelti da te non hanno tanto senso!!
allora:
Numero Prodotto Prezzo
1 Gigabyte DS4 rev 2.0 € 140,00
1 Intel core 2 q6600 € 230,00
1 2x1gb ddr2 p6400 geil cl4 € 70,00
1 XFX nVidia 8800GT € 250,00
1 Samsug sata2 500 GB € 90,00
1 Case a scelta (va bene quello scelto da te) € 100,00
1 Alimentatore serio (quello scelto da te è anche troppo..) € 100,00
2 Samsung 160gb sata2 (da mettere in raid 0 e non c'è raptor che tenga) € 60,00
Totale € 1.100,00
...di RAM per ora ne bastano 2GB...e lascia perdere i SO a 64bit finchè non saranno supportati in maniera decente..!!
..che monitor hai?
cabernet
19-12-2007, 09:43
ora la p35c ds3r non compare piu? :D :D
io sono indeciso se prendere la ds4..siamo sicuro che non ha i problemi delle ram come sulle ds3?
per quel prezzo non è meglio la blood iron?
!@ndre@!
19-12-2007, 09:54
ora la p35c ds3r non compare piu? :D :D
io sono indeciso se prendere la ds4..siamo sicuro che non ha i problemi delle ram come sulle ds3?
per quel prezzo non è meglio la blood iron?
..no..la ds3 è magicamente sparita dai consigli...(sennò qua ci pestano..:D :D )...cmq la ds4 non ha nessun problema..le ds3 hanno problema di cold boot che io sappia, non di RAM..
...se non fa OC è inutile la Blood...la DS4 è una buonissima mobo!!
cabernet
19-12-2007, 09:59
però l'unica che supporta le ddr3 rimane al ds3r..o sbaglio?
oltre alla dq6..
msi e dfi hanno mobo con ddr2 e ddr3 sui 120 euro?
!@ndre@!
19-12-2007, 10:09
però l'unica che supporta le ddr3 rimane al ds3r..o sbaglio?
oltre alla dq6..
msi e dfi hanno mobo con ddr2 e ddr3 sui 120 euro?
..che supporta sia DDR2 che DDR3 c'è anche la P5KC che però non ti fa fare un RAID con due hd interni....
cabernet
19-12-2007, 10:25
..che supporta sia DDR2 che DDR3 c'è anche la P5KC che però non ti fa fare un RAID con due hd interni....
in sostanza..se uno vuole avere ddr2,ddr3 per il futuro,raid,e supporto per penryn l'unica rimane la p35c ds3r e la dq6..
ma altre marche non garantiscono queste caratteristiche?
leggendo il post delle ds3,pare che il problema del boot sia dovuto a molti fattori..in primis la corrente che alimenta la scheda..e l'inconpatibilità di molte ram come team group ,corsair,kingston
Gentile !@ndre@! il monitor devo acquistarlo pure quello, pensavo ad un samsung da 22 pollici e la configurazione che mi hai proposto tu è davvero qualcosa che però mi scordo per un pò? Per l'overclock daccordo che non ne so nulla, ma se domani inizio devo ricambiare tutto?
Non credi si possa trovare una via di mezzo?
Grazie ancora per la disponibilità a tutti!!!!
Demistificatore
19-12-2007, 12:57
la ds4 andrà benone per occare...così cm le ram. per occare un quad la dfi mi sembra sprecata....per farlo arrivare a 3600mhz basta un bus di 400....roba che ci arriva quasi tutte le mobo...
la config di andrea và benone...come ali prendi un corsair hx 520W
@cabernet una mobo con tutte quelle features diversa dalla gigabyte c'è...è la msi platinum combo: http://www.msi-computer.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=303&Itemid=53
!@ndre@!
19-12-2007, 13:25
Gentile !@ndre@! il monitor devo acquistarlo pure quello, pensavo ad un samsung da 22 pollici e la configurazione che mi hai proposto tu è davvero qualcosa che però mi scordo per un pò? Per l'overclock daccordo che non ne so nulla, ma se domani inizio devo ricambiare tutto?
Non credi si possa trovare una via di mezzo?
Grazie ancora per la disponibilità a tutti!!!!
...come ti ha già detto Demistificatore anche se ti viene voglia di fare OC va più che bene!!
...al max dovrai prenderti un dissipatore per la cpu diverso da quello Intel ma è una cosa che puoi tranquillamente cambiare quando deciderai di overclockare!!;)
Ma pensate che davvero non valga spendere i soldi in più e prendere il processore QX9650? Non si tratta in fondo della nuova generazione e quindi più resistente ai cambiamenti ed agli aggiornamenti nel tempo...
!@ndre@!
19-12-2007, 17:36
Ma pensate che davvero non valga spendere i soldi in più e prendere il processore QX9650? Non si tratta in fondo della nuova generazione e quindi più resistente ai cambiamenti ed agli aggiornamenti nel tempo...
domanda 1: sai quanto costa un QX9650?
domanda 2: sai cosa significa la X nella sigla, o meglio qual'è la caratteristica che contraddistingue i processori Intel con quella X?...se non sai rispondere a questa domanda non ha proprio senso prendere in considerazione un processore del genere..;)
domanda 1: sai quanto costa un QX9650?
domanda 2: sai cosa significa la X nella sigla, o meglio qual'è la caratteristica che contraddistingue i processori Intel con quella X?...se non sai rispondere a questa domanda non ha proprio senso prendere in considerazione un processore del genere..;)
So che costa attorno ai 900 euro
Credo che la X sia legata al fatto che sia eXtreme e allora si rivolge ad un utenza che vuole eXtremizzare il prodotto?
MI chiedo se il gioco vale la candela...I due processori lasciati così per come sono, rendono diversamente, spendo 700 euro in più ed ho una macchina più performante e più veloce, la frequenza diversa dei due processori è effettiva, quindi se faccio qualcosa sul mio pc mi accorgo della differenza o in realtà l'eXtreme ne vale solo per chi deve eXtremizzare la CPU?
Scusa per la raffica di domande e grazie per la disponibilità...
!@ndre@!
19-12-2007, 18:03
So che costa attorno ai 900 euro
Credo che la X sia legata al fatto che sia eXtreme e allora si rivolge ad un utenza che vuole eXtremizzare il prodotto?
MI chiedo se il gioco vale la candela...I due processori lasciati così per come sono, rendono diversamente, spendo 700 euro in più ed ho una macchina più performante e più veloce, la frequenza diversa dei due processori è effettiva, quindi se faccio qualcosa sul mio pc mi accorgo della differenza o in realtà l'eXtreme ne vale solo per chi deve eXtremizzare la CPU?
Scusa per la raffica di domande e grazie per la disponibilità...
..è eXtreme perchè ha il moltiplicatore sbloccato e quindi è ESPRESSAMENTE dedicato a chi fa overclock a livelli altissimi (raffreddamento a liquido e cose del genere tanto per capirci)...se non fai OC o sei fai un OC modesto non ha proprio senso prenderlo in considerazione, sono solo soldi buttati...a portare un Q6600 a 3Ghz (quindi come un QX9650) non ci vuole niente...!!
grazie mille mi stai proprio convincendo ma invece non pensi potrebbe esser meglio una scheda madre asus
ho letto bene del processore x38
!@ndre@!
19-12-2007, 21:13
grazie mille mi stai proprio convincendo ma invece non pensi potrebbe esser meglio una scheda madre asus
ho letto bene del processore x38
...prima di tutto l'X38 non è un processore ma un chipset!!;)
..poi se non fai overclock l'x38 è INUTILE.....come ti ho già consigliato una gigabyte ds4 va benissimo come scheda madre!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.