PDA

View Full Version : Esempio di "No Windows, No Party" - Stampe (Calendari) On Line

Luca-BH
19-12-2007, 09:03
Da qualche giorno mi e' venuta l'insana idea di sfruttare i servizi di stampa on line (gia' ne uso uno per la stampa delle mie foto) per confezionare qualche calendario simpatico e personalizzato da regalare ad amici e parenti.

Ho inziato a spippolare con iPhoto 06. Belli i template, cari i prezzi (22 EUR a cui aggiungere 6 EUR di spese di spedizione (3 per piu' calendari)). Purtroppo un po' troppo sacrificate le dimensioni. Dovrei passare ad iLife 08 x avere dimensioni un po' + generose, ma non ne ho intenzione.

Allora mi dico: "ehi, ci sono tantissimi lab on line che stampano foto e qualsiasi altro tipo di gadget (tra cui calendari, tra l'altro con dimensioni molto + goduriose, fino a 30x45, a prezzi a volte simili a quelli dei calendari di iPhoto)... Diamo un'occhiata in giro!" :D
Guardo: digitalpix.it, photocity.it, sviluppofoto.it (siti di cui ho letto bene, in termini di qualita'). Risultato: per farsi un calendario bisogna scaricare un loro software, sviluppato solo per Win! :mad:
Provo photoworld.it, l'unico che ho trovato che permette la composizione del calendario tramite applet on line. Risultato: inutilizzabile! :mad: Con Safari non carica completamente l'applet. Con Firefox mi crasha. Con Camino e' di una lentezza esasperante. Per una pagina di un calendario di 12 fogli non mi son bastati 6/7 minuti (ed a dirla tutta, non sono riuscito ancora a completare la definizione di una (!) pagina di calendario).

E' forse la prima volta dallo switch che mi sento davvero ghettizzato. Inutile dire che l'incazzatura e' a livelli ultraterreni, ho la carogna che mi sta ballando la macarena sulle spalle! :incazzed:

Ora, proviamo a dare un certa costruttivita' al thread... Voi che esperienza avete? Avete qualcosa da consigliarmi?

:)

patanfrana
19-12-2007, 11:39
Ma sbaglio o iPhoto ha il suo servizio di stampa online integrato, con Kodak se non ricordo male..? :)

alexdelli
19-12-2007, 11:46
Ma sbaglio o iPhoto ha il suo servizio di stampa online integrato, con Kodak se non ricordo male..? :)

appunto... però è caro

Luca-BH
19-12-2007, 11:55
appunto... però è caro

... e ...

Purtroppo un po' troppo sacrificate le dimensioni. Dovrei passare ad iLife 08 x avere dimensioni un po' + generose, ma non ne ho intenzione.

:read: ;)

manclu
19-12-2007, 12:28
Luca, sfondi una porta aperta.

E' un problema che ho riscontrato anche io.

Stavo pensando di mandargli una lettera di protesta, con carta intestata:banned:

Vediamo cosa ne salta fuori, anche se credo che tutt'al più ci diranno che loro sono all'avanguardia coi loro servizi di stampa...:blah:

Ciao

Luca-BH
19-12-2007, 12:52
E' un problema che ho riscontrato anche io.

Stavo pensando di mandargli una lettera di protesta, con carta intestata:banned:

Vediamo cosa ne salta fuori, anche se credo che tutt'al più ci diranno che loro sono all'avanguardia coi loro servizi di stampa...:blah:

Un po' li capisco. Windows e' la piattaforma che ha il 90% del mercato italiano. Perdere qualche utente xche' ha Linux o Mac e' logico, oltreche' imho stupido, commercialmente parlando.

Mi incazzo se penso alla miopia con cui questi software sono sviluppati. Sicuramente usano tecnologie proprietarie Microsoft (es. il framework .net) impossibile da portare su altri SO.... Quindi su Win stanno, e su Win continueranno a stare, anche in tempi come questi, dove SO alternativi stanno rosicchiando day-by-day piccole briciole al monopolio Microsoft :muro:

SerPRN
19-12-2007, 13:02
Metti le foto su una chiavetta USB e vai dal fotografo sottocasa, ti stampa tutto lui.

manclu
19-12-2007, 14:45
Metti le foto su una chiavetta USB e vai dal fotografo sottocasa, ti stampa tutto lui.

Ti sei dimenticato di aggiungere: con una leggerissima differena di prezzo.:fagiano:

Luca-BH
19-12-2007, 14:56
Comunque sembra che io e te, Manclu, siamo gli unici utenti MAC ad avere questi problemi. Qui finora nessun suggerimento (ho postato dopo non aver ricavato alcun risultato utile tramite la ricerca). Su macity & italiamac (su quest'ultimo pero', ammetto, non ho cercato approfonditamente), idem. :boh:

SerPRN
19-12-2007, 15:00
Ti sei dimenticato di aggiungere: con una leggerissima differena di prezzo.:fagiano:

No, dai, non costa mica molto di più! Almeno rispetto al servizio di iPhoto...

Mauna Kea
19-12-2007, 15:26
con iPhoto 08 mi sono creato il mio calendario poi l'ho salvato come PdF da
ARCHIVIO --> STAMPA --> save as PdF..
a questo punto sono andato da un fotografo e me lo sono fatto rilegare e mettere su carta patinata

Bye :)

PS
c'è qualche negozio online che stampa da PDF?
è la stessa cosa ;)

Rinha
19-12-2007, 15:50
Comunque sembra che io e te, Manclu, siamo gli unici utenti MAC ad avere questi problemi. Qui finora nessun suggerimento (ho postato dopo non aver ricavato alcun risultato utile tramite la ricerca). Su macity & italiamac (su quest'ultimo pero', ammetto, non ho cercato approfonditamente), idem. :boh:

Personalmente ho fatto stampare una raccolta come regalo di natale... tutto compreso sono 40€, non bruscolini, ma spero che il risultato meriti...

L'unica cosa è che ancora non è arrivata.... sono in ritardo! Speriamo bene! :stordita:

SerPRN
19-12-2007, 16:25
Personalmente ho fatto stampare una raccolta come regalo di natale... tutto compreso sono 40€, non bruscolini, ma spero che il risultato meriti...

L'unica cosa è che ancora non è arrivata.... sono in ritardo! Speriamo bene! :stordita:

Ma sbaglio o ti danno il link per monitorare l'ordinazione?

Mi ricordo che l'ordinazione che feci io arrivò in circa 7 giorni, risultò stampato in Olanda.

Rinha
19-12-2007, 16:30
Ma sbaglio o ti danno il link per monitorare l'ordinazione?

Mi ricordo che l'ordinazione che feci io arrivò in circa 7 giorni, risultò stampato in Olanda.

Si si, il mio risulta spedito il 7 dicembre... son già 12 giorni, speriamo che arrivi prima di natale...! :rolleyes:

SerPRN
19-12-2007, 16:58
Si si, il mio risulta spedito il 7 dicembre... son già 12 giorni, speriamo che arrivi prima di natale...! :rolleyes:

In effetti è tanto, ma il mio ordine fu in marzo, non sotto natale... :Prrr:

manclu
19-12-2007, 17:43
Volevo fare una stampa in formato A3, sui siti citati da Luca pagherei intorno all'euro, max 2 o 3 euro.

Il fotografo che ho sotto lo studio dove lavoro di euro ne vuole 15.

Ciao.