piccola discussione per capire quale possa essere la marca più indicata..
ho letto solo che deve essere superiore o uguale a 66X
ecco cosa ha risposto un venditore esperto su SD e TT:
andro' un po' fuori dalla tua richiesta, ma essendo un fautore delle novita' e della tecnologia, oggi come oggi non prenderei mai un TomTom; lo avuto personalmente e li ho venduti pure a "bottega";
ma oggi, sono superati, sia meccanicamente che come SW, anche se quest'ultimo, essendo figlio di una brillante idea, a distanza di 5 anni dalla sua presentazione regge ancora bene la concorrenza, .... ma purtroppo e' ancora quello, con 4 piccoli fronzoli di abbellimento in piu', ma non e' cambiato per niente;
la TomTom ( o chi vi sta dietro), si e' "comperata (partecipata sarebbe la parola giusta...) la Nav'ngo scalandola con l'aiuto delle banche che ha alle spalle; cosi' l'iGO 8 (SW 3D reale con schermo splittabile in 2 ) annunciato per questo settembre non e' uscito;
ora sta scalando la TeleAtlas, che produce la cartografia 3D che avrebbe usato la Nav'ngo per i propri sw, cosi' non solo la Mio non e' potuta uscire con i 3d se non con gli ultimi C620 ma sono contingentati; TomTom che compera la TeleAtlas e' come se la Fiat si volesse comperare la Ford americana, rapporto di 1 a 25 (a favore della Ford naturalmente...);
con quanto detto qui sopra, la TomTom per tutta risposta, e' uscita di recente con il TTN7, ancora 2D e con l'aggiunta delle macchinine in luogo della solita freccia; la concorrenza lo aveva disponibile anche come skin gia' un anno fa'... ;
se queste sono le novita' SW, puoi immaginare la parte meccanica del degli apparecchi TomTom come e' progredita in questi ultimi 2 o 3 anni:
PRATICAMENTE ZERO !!!!
per avere un TMC-RDS/FM che funzioni normalmente, dopo piu' di un'anno , riesce a vendere solo antenne non funzionanti e solo di recente sembra che si muovi qualcosa;
chiaro che essendo letagica nel evolvere il proprio prodotto ora ha delle grandi difficolta' a far funzionare le nuove tecnologie che avanzano sul mercato;
quindi se non e' compatibile con le nuove SD o almeno con tutte, e' colpa anche di un progetto vecchio e di farlo costruire al miglior offerente, cosi' da avere meccaniche differenti con componentistica interna differente, anche all'interno dello stesso modello al pubblico.
Con questo, ghigo81 ti ho risposto solo in parte e non certo come tu avresti voluto, ma la TomTom questo e' !!!!
aledevasto
19-12-2007, 18:42
ecco cosa ha risposto un venditore esperto su SD e TT:
Scusa, ma non mi sembra molto inerente con la domanda di ghigo... :mbe:
Scusa, ma non mi sembra molto inerente con la domanda di ghigo... :mbe:
in soldoni è che non possono girare le sd nuove perché l'hardware dei PNA TT è troppo vecchio. infatti per "evitare" brutte figure gli ultimi escono senza slot sd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.