View Full Version : Client ottimizzato
SickBoy88
19-12-2007, 07:50
Hola a todooos!
Ho guardato un po' in giro per la rete ma non ho trovato niente.. cosicchè chiedo a voi piccoli geniacci :D
Esiste un client ottimizzato per rosetta o per il mio piccolo ma tenero procetto barton 2800+ ?? :sofico:
Ho bisogno di scaccolare di più a tutti i costi.. sono diventato dipendente ormai :D
gabi.2437
19-12-2007, 13:49
no, solo per SETI. Gli altri progetti sviluppano i client internamente così che siano uguali per tutti e bon. Di solito implementano già delle ottimizzazioni...ma non sempre...
Hola a todooos!
Ho guardato un po' in giro per la rete ma non ho trovato niente.. cosicchè chiedo a voi piccoli geniacci :D
Esiste un client ottimizzato per rosetta o per il mio piccolo ma tenero procetto barton 2800+ ?? :sofico:
Ho bisogno di scaccolare di più a tutti i costi.. sono diventato dipendente ormai :D
Hai provato con SIMAP (http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsimap/)?
Le wu mi sono parse più agevoli allo scaccolo. ;)
SickBoy88
20-12-2007, 07:29
No.. vabè.. ma io volevo scaccolare su rosetta.. e se riuscivo a fare qualche punto in più di rac.. era ben fatto :D
Ma vabè. grazie. resto con il client boinc normale.
gabi.2437
20-12-2007, 14:18
simap non è una versione strana di boinc eh :D E cmq "wu più agevoli allo scaccolo" è una cosa senza senso
No.. vabè.. ma io volevo scaccolare su rosetta.. e se riuscivo a fare qualche punto in più di rac.. era ben fatto :D
Ma vabè. grazie. resto con il client boinc normale.
simap non è una versione strana di boinc eh :D E cmq "wu più agevoli allo scaccolo" è una cosa senza senso
Ha senso, e lo si può capire avendo un PC poco potente rispetto ai computer attuali.
SIMAP ha un unico problema, se paragonato per esempio a Rosetta o a POEM: occorre aspettare che siano restituiti al server i calcoli affidati a un altro computer. Ma poi i crediti arrivano.
Ho notato anche che SIMAP dà crediti maggiori di Rosetta.
SickBoy88
21-12-2007, 08:01
simap non è una versione strana di boinc eh :D
Ahahahah! lo so lo so! :ciapet:
Per fortuna non sono un niubbo dello scaccolo.. avrò anche pochi crediti.. ma lo so bene come funziano le cose :D
Cmq.. io voglio scaccolare su rosetta.. non su SIMAP.. quindi.. pace! :D
gabi.2437
21-12-2007, 13:02
Ha senso, e lo si può capire avendo un PC poco potente rispetto ai computer attuali.
SIMAP ha un unico problema, se paragonato per esempio a Rosetta o a POEM: occorre aspettare che siano restituiti al server i calcoli affidati a un altro computer. Ma poi i crediti arrivano.
Ho notato anche che SIMAP dà crediti maggiori di Rosetta.
Non ha senso, se elabori 5ore una roba o 5 ore un'altra roba, sono pur sempre 5 ore di scaccolo, non è che su SIMAP magicamente valgono 10 eh...per la scienza rimangono 5 su qualunque progetto.
Poi vabbè se ci basiamo sui crediti butto su un progetto che dà 1000 crediti all'ora...
Non ha senso, se elabori 5ore una roba o 5 ore un'altra roba, sono pur sempre 5 ore di scaccolo, non è che su SIMAP magicamente valgono 10 eh...per la scienza rimangono 5 su qualunque progetto.
Poi vabbè se ci basiamo sui crediti butto su un progetto che dà 1000 crediti all'ora...
Vorrei ricordarti che il tempo non è l'unico parametro usato da molti progetti per calcolare i crediti.
Inoltre le 5 ore di Rosetta in termini di crediti non equivalgono alle 5 ore di Simap.
Va detto però che tutte queste considerazioni sono fatte a posteriori e che SickBoy ha in ogni caso deciso di scaccolare su Rosetta. ;)
Sick, toglimi per favore una curiosità: come mai preferisci Rosetta?
Inoltre, hai visto che in questo forum esiste il thread [Rosetta] Topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287402)?
:D
SickBoy88
21-12-2007, 14:16
Certo che ho visto quel topic :ciapet:
Ma la mia domanda era un po generica quindi ho preferito fare un nuovo post.
Cmq.. perchè preferisco rosetta? :confused:
Nn lo so :D
Nel senso.. è stato il primo progetto che ho conosciuto.. ho ormai 11mila crediti e.. nn so.. mi piace. :fagiano:
Perchè SIMAP di che tratta? è "migliore" di rosetta?
Spiega.. spiega.. :p
Certo che ho visto quel topic :ciapet:
Ma la mia domanda era un po generica quindi ho preferito fare un nuovo post.
Cmq.. perchè preferisco rosetta? :confused:
Nn lo so :D
Nel senso.. è stato il primo progetto che ho conosciuto.. ho ormai 11mila crediti e.. nn so.. mi piace. :fagiano:
Perchè SIMAP di che tratta? è "migliore" di rosetta?
Spiega.. spiega.. :p
[SIMAP] Topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211407).
Progetti BOINC seguiti dal team - Guida rapida per partecipare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172421), dal quale una citazione:
SIMAP - Similarity Matrix of Proteins
SIMAP è una database pubblico di somiglianze tra proteine precalcolate, che contiene tutte le sequenze proteiche attualmente conosciute e viene continuamente aggiornato.
Le proteine sono molecole di polimeri lineari, composte da monomeri di aminoacidi che vanno a formare le cosiddette "catene" proteiche. Il ripiegamento delle proteine dipende dalla sequenza di aminoacidi che le compongono, infatti ognuno di essi avrà proprie caratteristiche geometriche ed elettriche che determineranno la loro posizione nello spazio. Spesso le diverse proteine si differenziano solo per il numero o l'ordine dei loro aminoacidi.
Il discorso poi diventa più complesso se si va ad analizzare la struttura proteica, perchè esistono proteine più semplici dove le varie catene di aminoacidi sono singole, altre in cui si hanno tre catene affiancate, altre che formano dei foglietti di catene sovrapposti tra loro.
In pratica con questo progetto si studia la struttura della proteina e si fanno comparazioni tra strutture simili per poi catalogare tutto in un database accessibile a tutti.
Buone letture. :D
gabi.2437
22-12-2007, 13:44
Vorrei ricordarti che il tempo non è l'unico parametro usato da molti progetti per calcolare i crediti.
Inoltre le 5 ore di Rosetta in termini di crediti non equivalgono alle 5 ore di Simap.
Va detto però che tutte queste considerazioni sono fatte a posteriori e che SickBoy ha in ogni caso deciso di scaccolare su Rosetta. ;)
Sick, toglimi per favore una curiosità: come mai preferisci Rosetta?
Inoltre, hai visto che in questo forum esiste il thread [Rosetta] Topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287402)?
:D
Si ok ma io parlavo del contributo scientifico :D
Si ok ma io parlavo del contributo scientifico :D
Non sono un né medico né un biologo, ma quanto ho letto riguardo ai progetti Simap e Poem (soprattutto quest'ultimo) non mi è parso di secondo piano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.