View Full Version : Passo a Vista o no? e poi: a 32 o a 64bit?
Ciao a tutti. Dopo un pò di indecisioni, di indagini e di lurkaggi vari, ho preso una grossa decisione. :D
Quella di chiedere a voi se mi conviene o no passare da XP Pro a Vista (nel caso, sicuro Ultimate ed.).
Inoltre, siccome mi è poco chiara la cosa, nel caso decidessi di fare questo passo, dovrei optare per la versione a 32 bit o per quella a 64 bit? :confused:
Vista mi dovrebbe girare sul pc nuovo (in sign) che però ancora è incompleto (manca la scheda video.... anzi LE schede video... ;) ), e l'uso che dovrò farne, è internet, office, e anche acquisizione e montaggio video dei filmetti di casa. potrebbe anche darsi che mi rimetta a sviluppare qualche sito, quindi un pò di codice e fotoritocco. Ovviamente, quando non ci lavoro e ne ho il tempo, non disdegno di giocarci.... ;)
Insomma: che faccio? Me lo compro o no Vista Ultimate? :rolleyes:
E semmai, mi conviene la vers. a 64bit? :mbe:
grillo_81
19-12-2007, 10:08
prima di tutto complimenti, bella bestia! soprattutto i 4 raptor in raid 5 mi stuzzicano particolarmente... una chicca. fare un 0+1 su questi no? potresti guadagnarne visto che mi pare di capire che sono per l'OS. mi sa che hai fatto shopping dal negozio preferito dai romani a giudicare dai pezzi! grande. le memorie 2x2gb le prendo anche per un mio amico a breve .
se decidi di passare ti consiglio sicuramente il 64bit.
a livello generale vista va bene. anche io mi sono documentato molto in giro ed ha alcune soluzioni soprattutto per la gestione dei processi e della memoria che lo rendo molto più reattivo di XP SP2 (visto con i miei occhi sul mio PC in firma che non è un mostro di capacità di calcolo!).
per l'uso internet/office va benissimo vista.
per i macheggi con i video di casa ho paura che sia ancora meglio XP.
per maneggiare codice credo non cambi molto, dipende tutto dal software che usi.
visto che hai un sistema pulito ancora da montare direi di provare vista (magari fattelo prestare da qualcuno che ce l'ha o scarica una di quelle versioni di prova che distribuisce anche la microsoft) e se non ti ci trovi bene levi tutto e metti XP.
il primo impatto con vista per un utente che ha usato per molto tempo XP è veramente pesante, non trovi niente e per andare più in profondità con le impostazioni e il tweaking devi fare salti mortali. poi col tempo cominci a farci pratica e non è così malaccio...
spero di aver dato una mano.
bella!
prima di tutto complimenti, bella bestia! soprattutto i 4 raptor in raid 5 mi stuzzicano particolarmente... una chicca. fare un 0+1 su questi no? potresti guadagnarne visto che mi pare di capire che sono per l'OS. mi sa che hai fatto shopping dal negozio preferito dai romani a giudicare dai pezzi! grande. le memorie 2x2gb le prendo anche per un mio amico a breve .
grazie.... è da un pò che sto mettendo da parte i pezzi, e cmq ho dovuto ripiegare sul proc. (che sosituirò sicuramente nel corso del 2008 per passare ad un quad a 45 nm); il raid 5 è quello che mi tira di più, però anche un 0+1 non sarebbe male.... non so... ancora non ho deciso bene. .
se decidi di passare ti consiglio sicuramente il 64bit.
a livello generale vista va bene. anche io mi sono documentato molto in giro ed ha alcune soluzioni soprattutto per la gestione dei processi e della memoria che lo rendo molto più reattivo di XP SP2 (visto con i miei occhi sul mio PC in firma che non è un mostro di capacità di calcolo!).
per l'uso internet/office va benissimo vista.
per i macheggi con i video di casa ho paura che sia ancora meglio XP.
per maneggiare codice credo non cambi molto, dipende tutto dal software che usi.
visto che hai un sistema pulito ancora da montare direi di provare vista (magari fattelo prestare da qualcuno che ce l'ha o scarica una di quelle versioni di prova che distribuisce anche la microsoft) e se non ti ci trovi bene levi tutto e metti XP.
il primo impatto con vista per un utente che ha usato per molto tempo XP è veramente pesante, non trovi niente e per andare più in profondità con le impostazioni e il tweaking devi fare salti mortali. poi col tempo cominci a farci pratica e non è così malaccio...
spero di aver dato una mano.
bella!
Ti ringrazio molto. ottima dritta quella di provarlo.... ;)
Qualcun altro ha avuto i miei stessi dubbi? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.