View Full Version : Fisco: scoperto macellaio "esotico" evasore totale
Filetto di struzzo, stinco di bisonte, bistecche di coccodrillo e perfino braciole di canguro: prelibatezze a quanto pare di gran moda soprattutto in Veneto, considerata la piccola fortuna che era riuscito a guadagnare un macellaio della provincia di Treviso vendendo speciali carni alla sua affezionata clientela. 3 milioni di euro, ma tutto esentasse, pari a un'evasione d'imposta di 650 mila euro. I due soci titolari della macelleria, secondo l'agenzia fiscale di Conegliano l'erario non lo conoscevano proprio: evasori totali. Nei loro confronti sono state così emesse sanzioni per 180mila euro. Il negozio avrebbe emesso per anni scontrini fiscali, ma senza tenere alcuna contabilità. La macelleria non aveva mai presentato dichiarazioni dei redditi, Iva, Irap, addirittura predisponeva le dichiarazioni sugli stipendi dei dipendenti senza versare però le ritenute. Un caso fuori dal comune quello di quella macelleria o uno dei tanti? Nel 2007 il fisco incasserà a seguito dei controlli 6 miliardi di euro, il 37,3% in più rispetto al 2006. I dati di preconsuntivo dell'anno sono stati forniti dall'agenzia delle entrate.
tg5.it 18-12-2007
cbjabjabjaank
bistecche di coccodrillo e canguro ... :Puke:
ma li allevava lui personalmente ? :mbe:
Boh non credo :D forse gli struzzi :D
il coccodrillo mi piacerebbe assaggiarlo... il canguro non riuscirei mai a mangiarlo :cry: :cry: :cry: ....
cmlsmlza
il coccodrillo mi piacerebbe assaggiarlo...
hai dea di cosa si nutre un coccodrillo ?
quando tu lo mangi mangi anche quello di cui si è nutrito ...
beh di certo non si nutrira' peggio dei maiali !
coaopzaop
Encounter
19-12-2007, 07:49
beh di certo non si nutrira' peggio dei maiali !
coaopzaop
E filetto di gatto niente? :D
tdi150cv
19-12-2007, 08:21
bistecche di coccodrillo e canguro ... :Puke:
ma li allevava lui personalmente ? :mbe:
Pieve di cento ... ristorante Alcestruzzo fino allo scorso anno era un punto di riferimento per chi voleva gustare carne di Struzzo , Alce e canguro ... Volendo prenotandola poteva fornirne di piu' particolari.
Bene io mangiai il filetto di canguro e garantisco essere qualcosa di davvero ottimo.
Jammed_Death
19-12-2007, 08:28
gli struzzi li alleva il ragazzo di mia cugina...canguri e coccodrilli non capisco dove li tenga :stordita:
stesio54
19-12-2007, 08:35
mi ricorda il film con marlon brando (il boss e la matricola ) questa vicenda :asd:
Grazie a gente come lui noi paghiamo più tasse. Dovrebbe finire in galera.
Stigmata
19-12-2007, 09:05
Filetto di struzzo, stinco di bisonte, bistecche di coccodrillo e perfino braciole di canguro: prelibatezze a quanto pare di gran moda soprattutto in Veneto, considerata la piccola fortuna che era riuscito a guadagnare un macellaio della provincia di Treviso vendendo speciali carni alla sua affezionata clientela. 3 milioni di euro, ma tutto esentasse, pari a un'evasione d'imposta di 650 mila euro. I due soci titolari della macelleria, secondo l'agenzia fiscale di Conegliano l'erario non lo conoscevano proprio: evasori totali. Nei loro confronti sono state così emesse sanzioni per 180mila euro. Il negozio avrebbe emesso per anni scontrini fiscali, ma senza tenere alcuna contabilità. La macelleria non aveva mai presentato dichiarazioni dei redditi, Iva, Irap, addirittura predisponeva le dichiarazioni sugli stipendi dei dipendenti senza versare però le ritenute. Un caso fuori dal comune quello di quella macelleria o uno dei tanti? Nel 2007 il fisco incasserà a seguito dei controlli 6 miliardi di euro, il 37,3% in più rispetto al 2006. I dati di preconsuntivo dell'anno sono stati forniti dall'agenzia delle entrate.
tg5.it 18-12-2007
cbjabjabjaank
c'è qualcosa che non torna...
RiccardoS
19-12-2007, 09:21
eh... poveri imprenditori... se vogliono campare... :asd:
mai sentito parlare di metabolizzazione dei cibi?
mai mangiato maiale? bovino? pollo? pesce?
cmq il coccodrillo l'hanno assaggiato i miei in sudafrica e dicono che sa di pollo. però il pollo è più buono. :D
Marco83_an
19-12-2007, 09:28
ecco cosa dovrebbero fare le fiamme gialle ! controllare questi DELINQUENTI invece di fare retate Anti-Spinello ai concerti !!!
harbinger
19-12-2007, 09:32
c'è qualcosa che non torna...
La sanzione potrebbe benissimo essere il 120% dell'imposta evasa ridotto ad un quarto (su azione del contribuente) con l'istituto dell'acquiescenza. Ergo, se il contribuente non ricorre e paga, lo Stato incassa subito. Per questo si riducono le sanzioni.
harbinger
19-12-2007, 09:32
cut cut cut...
cmq il coccodrillo l'hanno assaggiato i miei in sudafrica e dicono che sa di pollo. però il pollo è più buono. :D
L'ho assaggiato anche io, la carne è forse un "pochetto" più dura. :D
La sanzione potrebbe benissimo essere il 120% dell'imposta evasa ridotto ad un quarto (su azione del contribuente) con l'istituto dell'acquiescenza. Ergo, se il contribuente non ricorre e paga, lo Stato incassa subito. Per questo si riducono le sanzioni.
pochi, maledetti e subito :O
Stigmata
19-12-2007, 09:34
Se ne deduce quindi che evadere le tasse e poi pagare la sanzione conviene, giusto?
dantes76
19-12-2007, 09:37
Pieve di cento ... ristorante Alcestruzzo fino allo scorso anno era un punto di riferimento per chi voleva gustare carne di Struzzo , Alce e canguro ... Volendo prenotandola poteva fornirne di piu' particolari.
Bene io mangiai il filetto di canguro e garantisco essere qualcosa di davvero ottimo.
non era cinese? non l'hanno chiuso come le kebbabiere?
tu hai idea di cosa mangiano i maiali?
io lo ho magiato
ed è buonissimo
matmat86
19-12-2007, 10:21
quindi a questi gli abbuonano 470mila euro...
harbinger
19-12-2007, 10:27
quindi a questi gli abbuonano 470mila euro...
Alt. Le sanzioni sono dovute oltre all'imposta principale. Se i dati riportati sono corretti e davvero sceglieranno l'acquiescenza, allora dovranno pagare 650.000 euro per IRPEF evasa, 180.000 euro per sanzioni e altri n-mila euro di interessi sull'IRPEF evasa.
E filetto di gatto niente? :D
solo da chi so come li nutre! :D :D
cpoapèzpèaza
L'ho assaggiato anche io, la carne è forse un "pochetto" più dura. :D
nel mitico " le 12 fatiche di asterix " , obelix afferma che i coccodrilli del nilo sono " stopacciosi" :D :D
però io son attratto da nuovi sapori , certo non zoccolo di vacca come ho visto in un supermercato " etnico" :D
cpappza
cioè fatemi capire , io evado totalmente le tasse per 3 anni e per 3 milioni di euro e mi becco 180.000 euro di multa.
tizio si scarica degli mp3 e si becca 140.000.000 di euro di multa...
azz c'è qualcosa che non mi torna... :O
Cpaèpzèa
mai sentito parlare di metabolizzazione dei cibi?
mai mangiato maiale? bovino? pollo? pesce?
tu hai idea di cosa mangiano i maiali?
io lo ho magiato
ed è buonissimo
era una battuta :stordita:
Hakuna Matata
19-12-2007, 11:28
Boh non credo :D forse gli struzzi :D
il coccodrillo mi piacerebbe assaggiarlo... il canguro non riuscirei mai a mangiarlo :cry: :cry: :cry: ....
cmlsmlza
Il coccodrillo è buono, sembra un pollo con il sapore di pesce.
Anche i piranha fritti sono buoni :stordita:
Stigmata
19-12-2007, 11:30
Alt. Le sanzioni sono dovute oltre all'imposta principale. Se i dati riportati sono corretti e davvero sceglieranno l'acquiescenza, allora dovranno pagare 650.000 euro per IRPEF evasa, 180.000 euro per sanzioni e altri n-mila euro di interessi sull'IRPEF evasa.
Aaaaah, ok... ora ragioniamo :D
FastFreddy
19-12-2007, 11:36
Hai idea di quel che mangia un pollo ruspante? :D
(Granoturco, insetti, vermi, lombrichi, bagarozzi, lucertole, topi! , qualunque cosa piccola e semovente gli capiti a tiro. :asd:)
P.s.
Seriamente: non credo che il commercio di carne di coccodrillo e/o il suo allevamento siano legali? :confused:
harbinger
19-12-2007, 11:37
cioè fatemi capire , io evado totalmente le tasse per 3 anni e per 3 milioni di euro e mi becco 180.000 euro di multa.
tizio si scarica degli mp3 e si becca 140.000.000 di euro di multa...
azz c'è qualcosa che non mi torna... :O
Cpaèpzèa
Ri-alt. Sempre prendendo per buoni i dati dell'articolo e facendo qualche supposizione, tieni conto:
- che tu non evadi 3 milioni di euro ma non esponi 3 milioni di euro di fatturato;
- che l'imposta evasa (presumibilmente IRPEF) ammonta a 650 mila euro;
- che la sanzione si calcola sull'imposta evasa.
Ora però mi sovviene un dubbio. In realtà si sta parlando di una macelleria gestita da due soci, ergo, presumibilmente una società irregolare di persone. Se così fosse, l'imposta evasa sopra elencata potrebbe essere solamente IVA e IRAP, dal momento che l'IRPEF verrà contestata in un secondo momento in capo ai soci.
Poi si parla di omissione di versamento di ritenute, altra violazione che, suppongo, sarà oggetto di separata trattazione ovvero il giornalista manco l'ha capito. Questo è il problema di 'ste cose coi giornali: è tutto follemente superifciale e, per chi è del settore, in realtà non viene detto nulla.
Hai idea di quel che mangia un pollo ruspante? :D
(Granoturco, insetti, vermi, lombrichi, bagarozzi, lucertole, topi! , qualunque cosa piccola e semovente gli capiti a tiro. )
un ottimo motivo per diventare vegetariani :O
qualcuno ha mai assaggiato il delfino arrosto ? ( cit. vediamo se capite da dov'è presa )
FastFreddy
19-12-2007, 11:44
un ottimo motivo per diventare vegetariani :O
Quel che non strozza ingrassa! :O
Gli aborigeni australiani mangiano tranquillamente lucertole e larve d'insetti, se non fa male a loro...
P.s.
Seriamente: non credo che il commercio di carne di coccodrillo e/o il suo allevamento siano legali? :confused:
lessi tempo fa un articolo di un tale che voleva allevare coccodrilli e a cui fu negato il permesso , fece ricorso e si fece rimborsare di parecchi milioni di € .
è abbastanza evidente che la carne di coccodrillo può essere venduta se quello che dice l'articolo è vero ,mi stupisce solo che tali simpatiche bestiole riescano ad adattarsi al clima padano e a riprodursi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.