PDA

View Full Version : RUMOR:Mass Effect in futuro su PS3

HHH85
19-12-2007, 00:17
Da prendere con le Pinze:
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=81898&zona=generali&foto=1&num_foto=0

Yngwie74
19-12-2007, 00:22
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=81898&zona=generali&foto=1&num_foto=0

I diritti di pubblicazione del gioco sono di Microsoft Game Studios quindi per il primo capitolo vedo la cosa alquanto improbabile.
La cosa buffa e' che Egm riportava il rumor che M$ stava trattando con Ea l'esclusiva anche dei prossimi due capitoli. Insomma, che si decidano. :D

Edit: Con le sparate di tal Michael Patcher ci si potrebbe tirare fuori un libro, anche perche' spesso ritratta e dice l'opposto di cio' che ha detto anche a distanza di pochi giorni... quasi come un politico di casa nostra. :D

HHH85
19-12-2007, 00:26
I diritti di pubblicazione del gioco sono di Microsoft Game Studios quindi per il primo capitolo vedo la cosa alquanto improbabile.
La cosa buffa e' che Egm riportava il rumor che M$ stava trattando con Ea l'esclusiva anche dei prossimi due capitoli. Insomma, che si decidano. :D

Edit: Con le sparate di tal Michael Patcher ci si potrebbe tirare fuori un libro, anche perche' spesso ritratta e dice l'opposto di cio' che ha detto anche a distanza di pochi giorni... quasi come un politico di casa nostra. :D

leggendo queste parole mi era subito venuto in mente un nano pelato, chissà perchè:)

dani&l
19-12-2007, 07:38
Infatti, mi sembra che era di qualche settimana fà la notizia che microsoft avesse comunque l'esclusiva del titolo per i 3 capitoli e che per i prossimi due sarebbe unicamente stata aggiunta EA nei logo.

Se invece fosse vero, buon per i "playstascionttari " , è un gran titolo questo.

raffa(ati)
19-12-2007, 12:13
Se invece fosse vero, buon per i "playstascionttari " , è un gran titolo questo.

Nulla di "sopranaturare" ma comunuqe un bel gioco da tenenre in bacheca,
imho infine se arriva o non arriva non cambia la vita:) ..

MesserWolf
19-12-2007, 12:18
preferirei sapere quando arriva sul pc :O

Io certi giochi li voglio giocare su pc :O [specie se il porting è eccellente come quello di kotor.]

Denny A
19-12-2007, 15:06
preferirei sapere quando arriva sul pc :O

Io certi giochi li voglio giocare su pc :O [specie se il porting è eccellente come quello di kotor.]

se arriva su pc potrò non rimpiangere di non avere un'x360...aspetto news :)

fabiomi
19-12-2007, 15:08
Nulla di "sopranaturare" ma comunuqe un bel gioco da tenenre in bacheca,
imho infine se arriva o non arriva non cambia la vita:) ..

un po' come bioshock :asd:

raffa(ati)
19-12-2007, 15:14
un po' come bioshock :asd:

Giusto.

HHH85
19-12-2007, 15:17
Giusto.

beh se arrivasse io sarei MOooolto contento

MesserWolf
19-12-2007, 15:19
beh se arrivasse io sarei MOooolto contento

scaricati la demo e provalo, sul tuo pc non mi stupirei se girasse , certo con dettagli medi, non alti ...

Alex-RM
19-12-2007, 15:21
se arriva su pc potrò non rimpiangere di non avere un'x360...aspetto news :)

Idem.

Trovo la politica MS veramente strana, cioè ,IMHO, alcune dei più bei giochi dell'xbox360 escono anche su PC (GoW,Bioshock,Forse ME..........in futuro alan wake) e si possono giocare anche su computer non aggiornatissimi ( io ho giocato bioshock con il massimo dei dettagli sul mio portatile).

Così non si rischia di limitare le enormi potenzialità di vendita della 360???

Non voglio scatenare una polemica, chiedo solo per curiosità......

Cioè tra i millemila motivi che mi hanno fatto acquistare la ps3, c'è anche questo, al momento dell'acquisto, la 360 mi è sembrata, per certi versi, quasi un doppione del PC. La possibilià di giocare alcune esclusive (IMHO le più belle) del botolo anche su computer, non è una sorta di autoconcorrenza???

Oddio forse sono un pò OT :stordita:

MesserWolf
19-12-2007, 15:24
Idem.

Trovo la politica MS veramente strana, cioè ,IMHO, alcune dei più bei giochi dell'xbox360 escono anche su PC (GoW,Bioshock,Forse ME..........in futuro alan wake) e si possono giocare anche su computer non aggiornatissimi ( io ho giocato bioshock con il massimo dei dettagli sul mio portatile).

Così non si rischia di limitare le enormi potenziali di vendita della 360???

Cioè tra i millemila motivi che mi hanno fatto acquistare la ps3, c'è anche questo, al momento dell'acquisto, la 360 mi è sembrata, per certi versi, quasi un doppione del PC. La possibilià di giocare alcune esclusive (IMHO le più belle) del botolo anche su computer, non è una sorta di autoconcorrenza???

bhe la M$ ha interesse che il pc rimanga una piattaforma di gioco comunque, altrimenti rischia davvero che qualche SO rivale gli faccia la festa ;)

Tieni presente che se con la console ci perde o quasi , beh coi vari Windows ci fa soldi a palate

HHH85
19-12-2007, 15:25
scaricati la demo e provalo, sul tuo pc non mi stupirei se girasse , certo con dettagli medi, non alti ...

veramente?????

raffa(ati)
19-12-2007, 15:31
bhe la M$ ha interesse che il pc rimanga una piattaforma di gioco comunque, altrimenti rischia davvero che qualche SO rivale gli faccia la festa ;)

Tieni presente che se con la console ci perde o quasi , beh coi vari Windows ci fa soldi a palate

QUOTO.:)

CoLaN
19-12-2007, 15:32
veramente?????

Bioshock non è un gioco pesante...è ottimizzato alla grande.

MesserWolf
19-12-2007, 15:32
veramente?????

su un pc con la 7600 girava in maniera eccellente a 1024*768.

Prova c'è la demo... non ti costa nulla.

darkfear
19-12-2007, 15:33
"playstascionttari "

"sopranaturare"

http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessia

e si possono giocare anche su computer non aggiornatissimi ( io ho giocato bioshock con il massimo dei dettagli sul mio portatile).
eeeeh già...con il portatile da 800 euro! COMODO! :asd:

immagino andasse a 60 fps (è possibile farlo andare a questo framerate o cmq intorno a i 40-60 su 360 sebbene con molto tearing...) AA2x a 1280x720

a sto punto aspettiamo anche 1-2 anni per ME e AC! a che serve la 360! :asd:
Gow...:doh:

ps: Bioshock è uno dei pochi giochi che girano abbastanza bene anche su pc non troppo aggiornati (per non troppo aggiornati, si intende pc da 400 euro o cmq con hw anche di 2-3 anni fa...e cmq si intende intorno ai 30 fps, sulla mia X1900gt, che sulla carta dovrebbe essere un pelo meglio di una 8600gm-gt...andava sui 35 fps molto traballanti...dettagli max 1280x1024 no AA con AF16x)

Disclaimer:
(post goliardico, senza offesa :O)

HHH85
19-12-2007, 15:40

non trovo dove poter scaricare la demo...:muro: :fagiano:

Sgt. Bozzer
19-12-2007, 15:44

su steam..

Sgt. Bozzer
19-12-2007, 15:52

quoto..
il vero problema di microsoft è la politica oppressiva che ha con le software house first party (o quasi)..
da notare come nel giro di un anno.. microsoft abbia perso compagnie del calibro dei bizzare.. bungie (che 9/10 produrrà in esclusiva.. ma è facile che molti titoli.. a questo punto escano con più frequenza su PC).. e bioware..

MesserWolf
19-12-2007, 15:53
Il potente google mi suggerisce :
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/bios2701081605106/TIPO_PAGINA/demo

dani&l
19-12-2007, 16:01
Idem.

Pc non aggiornatissimi ?!?!? Il mio ormai posso considerarlo non aggiornatissimo (visto che non è dual core ma single core a 4000 e la vga è rimasta ormai una obsoleta 7600 gt, 2 gb di ram ce li hanno tutti e via discorrendo).... eppure i giochi che ho provato multipiatta (giocati su xbotolo e provati su pc per curiosità) mi sento di dire che era nettamente migliore la controparte Xbotola. Per non parlare dei GoW che il thread ufficiale è un mortorio.

Su un buon computer aggiornato sicuramente è valido. Che escano su pc mi pare anche ovvio, certo le famose esclusive (gow , halo , quasi sicuramente me ) escono dopo almeno 1 anno dalla loro uscita ufficiale... è sicuramente marketing.
In fondo basta vedere come hanno fatto coincidere alcune uscite con il nuovo SO vista, appunto come diceva qualcuno per spingere il sistema operativo.

Bioshock la demo sulla mia conf non girava malissimo, se TripleH vuole provare, prova la demo.

@Dark: le virgolette ti dicono niente ? Era una licenza poetica :O

darkfear
19-12-2007, 16:04

leggi a voce alta "playstascionttari"

è una malattia, non una licenza poetica :O

:Prrr:

MesserWolf
19-12-2007, 16:06
Pc non aggiornatissimi ?!?!? Il mio ormai posso considerarlo non aggiornatissimo (visto che non è dual core ma single core a 4000 e la vga è rimasta ormai una obsoleta 7600 gt, 2 gb di ram ce li hanno tutti e via discorrendo).... eppure i giochi che ho provato multipiatta (giocati su xbotolo e provati su pc per curiosità) mi sento di dire che era nettamente migliore la controparte Xbotola. Per non parlare dei GoW che il thread ufficiale è un mortorio.

Su un buon computer aggiornato sicuramente è valido. Che escano su pc mi pare anche ovvio, certo le famose esclusive (gow , halo , quasi sicuramente me ) escono dopo almeno 1 anno dalla loro uscita ufficiale... è sicuramente marketing.
In fondo basta vedere come hanno fatto coincidere alcune uscite con il nuovo SO vista, appunto come diceva qualcuno per spingere il sistema operativo.

Bioshock la demo sulla mia conf non girava malissimo, se TripleH vuole provare, prova la demo.

la 7600Gt è una signora scheda :O Anche solo per il fatto che ha dei consumi energetici umani.... Sto pensando solo ora di sostituirla con la 8800GT, ma questa anche consuma tipo 40W in più della 7600.

dani&l
19-12-2007, 16:18
la 7600Gt è una signora scheda :O Anche solo per il fatto che ha dei consumi energetici umani.... Sto pensando solo ora di sostituirla con la 8800GT, ma questa anche consuma tipo 40W in più della 7600.

lo pensavo anche io , anzi è il miglior compromesso che avevo come qualità prezzo... peccato che mi ha deluso parecchio, o meglio i giochi che speravo migliorassero mi hanno deluso (oblivion, nwn2 per esempio) sotto l'aspetto grafico. Per fortuna esistono prodotti programmati meglio, e DarkMessiah rendeva benissimo sul mio pc.... ma per il resto, ripeto ho provato in contemporanea (tv a sinistra, monitor pc a destra) Bioshock... e nonostante se l'avessi visto solo su pc non mi sarei lamentato, la differenza c'era in prestazione. E questo l'ho visto in altri titoli (oblivion provato su xbox finalmente ho capito come doveva essere ... )

Sempre graficamente / prestazionalmente parlando... eh.

8800gt ? Ormai sugli upgrade della scheda video ho sempre forti timori... guarda solo come tanti aspettano la nuova nvidia per crisys, rischi di spenderci soldi e non poter fruire appieno uno degli ultimi titoli graficamente più impressionanti... è sensata questa cosa ? E' la domanda che mi sono posto 1 anno fà, e ho trovato risposta.

Bestio
19-12-2007, 16:19
Idem.

Non rimandare a domani quello che potresti giocare oggi! :p

Io se un gioco mi piace non riesco ad aspettare, se non ho la console per la quale gira in esclusiva me la compro! :D
Alla fine il prezzo di una console è quasi irrisorio rispetto a quello di un gioco, e quasi nullo rispetto a quello di un PC...

Per me aspettare mesi/anni che un gioco esca per PC, ha senso solo per quelli che i giochi non li comprano... ;)

Riguardo a ME, lo metto di diritto nella mia personale top ten dei migliori giochi di sempre, e gioco dai tempi del C64... :D
Se non avessi avuto il botolo, lo avrei comprato per questo capolavoro.

enry2772
19-12-2007, 16:21
be io spero che sia vero...:)

Alex-RM
19-12-2007, 16:30
grazie delle risposte, cmq a me la politica Microsoft continua a non essere chiara :mbe: :D

Se il suo maggior profitto deriva dai suoi sistemi operativi, perchè non creare delle esclusive PC che sfruttino i loro sistemi, invece che portare le KA da 360 a PC??

Così favorirebbe lo sviluppo dei propri sistemi, e nello stesso tempo non rischierebbe di limitare le vendite della propria console.

Io molto spesso ho letto nella sezione PC: "le KA del botolo usciranno anche su computer ed io ho gia un buon PC, cosa me la compro a fare una 360"??

Non so se è chiaro quello che volgio dire.:fagiano:

Se sto dicendo qualche ca##ata, ditemelo. :stordita:

MesserWolf
19-12-2007, 16:37
grazie delle risposte, cmq a me la politica Microsoft continua a non essere chiara :mbe: :D

Se il suo maggior profitto deriva dai suoi sistemi operativi, perchè non creare delle esclusive PC che sfruttino i loro sistemi, invece che portare le KA da 360 a PC??

Così favorirebbe lo sviluppo dei propri sistemi, e nello stesso tempo non rischierebbe di limitare le vendite della propria console.

Io molto spesso ho letto nella sezione PC: "le KA del botolo usciranno anche su computer ed io ho gia un buon PC, cosa me la compro a fare una 360"??

Ci sono le ka del PC ....
tutti gli strategici
tutti i MMORPG
buona parte dei GDR
tutti i giochi in cui le mod siano importanti.

giochi come Warhammer40k Dawn of war etc...

bagnino89
Magari fosse vero!

E se arrivasse BioShock, meglio ancora!

:O

Bestio
Si ma se escono dopo un anno, come nel caso di GoW, per me sono ormai giochi "vecchi". :cool:
Poi ovvio se non li hai mai giocati sono sempre validi, ma io ad esempio, con tutti i giochi che sono usciti questo fine anno GoW per PC sarebbe l'ultimo che comprerei, nonostante su 360 non ci abbia giocato molto in quanto gli sparatutto li preferisco di gran lunga con mouse + tastiera...

filibs
19-12-2007, 16:42

Chi ha il pc aggiornato potrebbe non avere bisogno di prendere una 360, ma per me questa "convergenza" di alcuni titoli pc-360 fa molto comodo. Faccio sempre l' esempio di dark messiah of might and magic, sul mio portatile non avrei mai potuto giocarlo e nemmeno sul fisso,( poi mi si è rotto il desktop ultimamente e ho colto l' occasione per riaggiornarlo un pò), ma se non fosse accaduto non avrei potuto giocarlo, invece ora dark messiah uscirà pure per 360 e io me lo prenderò per console cosi sono sicuro che potrò giocarci al massimo.
Insomma così, IMHO, prendono due piccioni con una fava.

Yngwie74
19-12-2007, 17:32
quoto..
il vero problema di microsoft è la politica oppressiva che ha con le software house first party (o quasi)..
da notare come nel giro di un anno.. microsoft abbia perso compagnie del calibro dei bizzare.. bungie (che 9/10 produrrà in esclusiva.. ma è facile che molti titoli.. a questo punto escano con più frequenza su PC).. e bioware..

Quando mai Bizarre e Bioware sono stati first party? :)
Bioware e' sempre stat una sh PC che solo con l'xbox si e' sposata su console. Se ora con EA si aprira' al multipiattaforma lo vedremo.
Cmq sono state acquistate da EA e Activsion, ovvero i due piu' grossi gruppi nell'industria del gaming. M$ o le acquistava di suo conto, trasformandole in gruppi first party, o non poteva che stare a guardare...
Hanno sempre sviluppato su commissione per M$, come e' successo per la serie PGR e per Mass Effect.

Credo invece che la politica di M$ stian andando sempre piu' verso la direzione di non tenere troppi team interni come first party, ma farsi sviluppare esclusive da team esterni.
Se questa sia una mossa vincente o meno e' presto per dirlo, pero' Gow e ME sono vere e propie perle del 360 nonostante siano state sviluppate in esclusiva da team esterni.

Per quanto riguarda le esclusive che artrivano prima o poi su PC non ci vedo nulla di sorprendente, alla fine e' nell'interesse di M$ che cio' avvenga, anzi credo che le useranno come leva per spingere games for windows.

Sul fatto poi che il PC limiti le vendite del 360 non ne sono tanto convinto, anzi secondo me in questa gen c'e' stato un flusso migratorio dal PC alla 360 proprio per il fatto che molti giochi third party sono multipiatta fra le due piattaforme mentre le esclusive M$ arrivano prima su console.

Charlie Oscar Delta
19-12-2007, 17:40
la migrazione è data anche dal fatto che prima le schede "medie" costavano 150-200 euro. adesso costano 300-350.

MesserWolf
19-12-2007, 17:47
la migrazione è data anche dal fatto che prima le schede "medie" costavano 150-200 euro. adesso costano 300-350.

esageriamo ....
la Gt8800 512MB sono tra i 230 e i 250 €. e pare un ottima scheda ad esempio [peccato sia molto difficile da reperire ]

La ati 3850 costa 150€ e la 3870 costa sui 200€
Leggi un po' qui : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071219

Evitiamo il terrorismo psicologico ;)

kenjcj2000
19-12-2007, 17:56
TORNANDO IT :O

sicuramente il primo capitolo non vedrà mai la luce su ps3..... un peccato che insieme a bioshock credo che sia il miglior gioco di quest^anno

certi titoloni dovrebbero giocarli tutti

bagnino89
19-12-2007, 19:02
TORNANDO IT :O

sicuramente il primo capitolo non vedrà mai la luce su ps3..... un peccato che insieme a bioshock credo che sia il miglior gioco di quest^anno

certi titoloni dovrebbero giocarli tutti

*

dani&l
20-12-2007, 07:15

Alt.... sui SO microsoft ci guadagna unicamente con le aziende, visto che sono le uniche obbligate ad acquistare le costosissime licenze, perchè negli home computer, o hai in "regalo" la licenza di windows avendo comprato il pc del supermercato, oppure hai una versione pirata.. pochi a casa hanno la versione originale di windows. Microsoft interessa unicamente avere monopolio negli home computer solo perchè tutto il resto collegato è a suo guadagno... softwarehouse che sviluppano per il suo so... è sempre stato cosi, da windows xp e ora vista cercano di "non far crakkare" il s.o. , ma in realtà il loro guadagno è ben altrove.

Per quanto riguarda il gaming, è sicuramente più renumerativo il mondo console.... a parte la vendita delle console (che solo le esclusive possono portare), è sempre meglio avere più titoli per console perchè ad ogni titolo venduto M$ (come $ony) ha la percentuale (per questo i giochi su console costano mediamente in più dei giochi su pc).
Per cui, perchè fare esclusive su pc, quando se vendi su console ci guadagni a pezzo venduto, mentre su pc no ?
Perchè spingere il pc , dove il mercato è meno florido in termini di vendite rispetto ad una console ? (fai conto che la stessa Atari con The Witcher a quanto pare , essendo un pò in deficit, ha preferito spingere La sh a fare il probabile porting su console del titolo in questione).
M$ spinge software su pc per il suo nuovo S.O. Vista, ma non per sperare che la gente comune compri vista, ma perchè se diventa uno standard .. presto lo diventerà anche in azienda. L'importante per microsoft è DOMINARE il mercato... per quanto riguarda i S.O. e quello che ne segue (sviluppo su di essi, con conseguenti sh che usano Windows, aziende obbligate a usarlo.. etc..etc..)

KuWa
20-12-2007, 07:24
Idem.

forse dimentichi che c'è winzozz svista... figurati se la ms non fa uscire i giochi per pc.. si tirerebbe la zappa sui piedi

Project Zero
20-12-2007, 07:33
E' solo un'opinione alla fin fine, come se io dico che GT5 uscirà anche su X360 ... dai su che cavolata :sofico:

Alex-RM
20-12-2007, 10:52
Alt.... sui SO microsoft ci guadagna unicamente con le aziende, visto che sono le uniche obbligate ad acquistare le costosissime licenze, perchè negli home computer, o hai in "regalo" la licenza di windows avendo comprato il pc del supermercato, oppure hai una versione pirata.. pochi a casa hanno la versione originale di windows. Microsoft interessa unicamente avere monopolio negli home computer solo perchè tutto il resto collegato è a suo guadagno... softwarehouse che sviluppano per il suo so... è sempre stato cosi, da windows xp e ora vista cercano di "non far crakkare" il s.o. , ma in realtà il loro guadagno è ben altrove.

Per quanto riguarda il gaming, è sicuramente più renumerativo il mondo console.... a parte la vendita delle console (che solo le esclusive possono portare), è sempre meglio avere più titoli per console perchè ad ogni titolo venduto M$ (come $ony) ha la percentuale (per questo i giochi su console costano mediamente in più dei giochi su pc).
Per cui, perchè fare esclusive su pc, quando se vendi su console ci guadagni a pezzo venduto, mentre su pc no ?
Perchè spingere il pc , dove il mercato è meno florido in termini di vendite rispetto ad una console ? (fai conto che la stessa Atari con The Witcher a quanto pare , essendo un pò in deficit, ha preferito spingere La sh a fare il probabile porting su console del titolo in questione).
M$ spinge software su pc per il suo nuovo S.O. Vista, ma non per sperare che la gente comune compri vista, ma perchè se diventa uno standard .. presto lo diventerà anche in azienda. L'importante per microsoft è DOMINARE il mercato... per quanto riguarda i S.O. e quello che ne segue (sviluppo su di essi, con conseguenti sh che usano Windows, aziende obbligate a usarlo.. etc..etc..)

Grazie per la risposta.

Effettivamente il tuo discorso calza a pennello.
Il mio era un pò troppo contorto :D

Project Zero
20-12-2007, 19:08
Quello lì dice anche che GOW approderà su Ps3 ... che buffone :sofico: :sofico: