PDA

View Full Version : 8800gt danneggiata da "overclock estremo"? come faccio a saperlo?

donde
18-12-2007, 23:28
ieri ho erroneamente overcloccato la mia 8800gt un po' troppo... ho portato cioè la frequenza delle memorie a 4000 Mhz! questo l'ho ripetuto per ben due volte. entrambe le volte il segnale video se n'è andato e ho dovuto spegnere il computer.

ora ho paura di aver danneggiato qualcosa... secondo voi potrei aver danneggiato la scheda?

ho fatto un paio di stress video con 3D Mark, e mi dà un punteggio simile a quello che mi dava prima. poi ho fatto il test del "cubo peloso" con ATItool, e dopo 3 ore mi dava ancora "no errors".

secondo voi questo basta per essere sicuri di non aver rotto niente? se la scheda fosse danneggiata lo vedrei anche osservando cali di frame rate nei giochi? oppure una scheda danneggiata può solo dare artefatti e blocchi di sistema?

Bull3t
19-12-2007, 11:13
Tranquillo,non è successo niente,dopo il riavvio è come nuova la vga :) ,solo modificando i voltaggi potresti danneggiarla.

donde
19-12-2007, 12:53
ok, meno male :doh:

˜”°º•๑۩mYDaRKsIDe۩๑•º°”˜
20-12-2007, 09:28
secondo voi questo basta per essere sicuri di non aver rotto niente? se la scheda fosse danneggiata lo vedrei anche osservando cali di frame rate nei giochi? oppure una scheda danneggiata può solo dare artefatti e blocchi di sistema?

Se esageri così tanto la scheda si spegne e basta, non fa in tempo a danneggiarsi quindi niente di rotto. Se si fosse danneggiata non funzionerebbe più lenta, ma vedresti disturbi a video. Oppure crasherebbe di continuo o non si avvierebbe affatto.
Se non fai overvolt esagerati e soprattutto tieni le temperature sotto controllo stai tranquillo che non si rompe nulla ;)

donde
21-12-2007, 06:23
ei benvenuto sul forum ;)

˜”°º•๑۩mYDaRKsIDe۩๑•º°”˜
21-12-2007, 11:52
grazie :D