PDA

View Full Version : [Nintendo Wii]Tales of Simphonya 2 [primi scans]

bronzodiriace
18-12-2007, 23:13
http://gonintendo.com/wp-content/uploads/2007/12/60041520071214_102822_0_big.jpg

http://gonintendo.com/?p=31575

Il gioco migliorerà il battle system apparo nella versione Gamecube che a dire di tutti i fan di jrpg e non era già ottimo di suo, essendo in tempo reale.

Lo stile è + maturo rispetto al prequel, sembra un jrpg molto ma molto interessante.

Il primo lo completai in 60 ore e passa e ne fui veramente soddisfatto.

Malek86
18-12-2007, 23:18
Mai piaciuti i J-RPG con combattimenti in tempo reale, eccetto per Tales of Phantasia (che però era in 2D). La demo di FF12 pure non mi era dispiaciuta, ma non l'avevo trovata molto entusiasmante.

E' anche vero che tutti quanti adorano Symphonia. Vediamo, dovrebbe essere un bel gioco. A differenza della Square, la Namco non è caduta in basso dopo la fusione con la Bandai.

Luca T
18-12-2007, 23:23
Il primo simphonya fu uno di quei giochi che mi convinsero a prendere il Cube!

bronzodiriace
18-12-2007, 23:24
Il primo simphonya fu uno di quei giochi che mi fecero prendere il Cube!

io, di girare mezza Napoli per averlo Pal Ita :D

Luca T
18-12-2007, 23:25
io, di girare mezza Napoli per averlo Pal Ita :D

Io non lo trovavo, e quando lo vidi usato alla EB presi console e gioco!

Maverick18
18-12-2007, 23:40
Il primo simphonya fu uno di quei giochi che mi convinsero a prendere il Cube!

Comprato usato, versione americana ovviamente. ;)

Non mi è piaciuto molto, i combattimenti, sebbene curati, mi annoiavano a morte e l'ho finito davvero con fatica. Trama poco originale, qualche colpo di scena, musiche e personaggi abbastanza anonimi. Belli i rari spezzoni in cartone animato.
Per quanto mi riguarda, non ha un'atmosfera che spinge a giocarlo fino alla fine. Il tutto è poco credibile e sa di già visto.

Malek86
18-12-2007, 23:51
Comprato usato, versione americana ovviamente. ;)

Eh, alcuni lo hanno fatto sperando nel progressivo, ma stavolta il gioco non lo offriva neppure in versione NTSC. Peccato.

PS. uhm, vedo che quegli screens sono in 4:3. Ormai quasi tutti i giochi sono in widescreen, ma col Wii non si può mai essere troppo prudenti (viene in mente Pangya 2 e Tenkaichi 3). La Namco farà bene a non deludermi.

Maverick18
18-12-2007, 23:52
Eh, alcuni lo hanno fatto sperando nel progressivo, ma stavolta il gioco non lo offriva neppure in versione NTSC. Peccato.

Lo presi americano per pagare meno, la versione italiana era rara e costosa.

bronzodiriace
18-12-2007, 23:55
Io non lo trovavo, e quando lo vidi usato alla EB presi console e gioco!

fatto benissimo
uno dei migliori rpg, sopratutto ha portato una ventata fresca nel sistema stantio degli rpg.
Idem il sistema di Job assegnabili ;)

Malek86
18-12-2007, 23:57
Lo presi americano per pagare meno, la versione italiana era rara e costosa.

Eh, l'avevo capito ;) io mi riferivo alla gente che lo ha comprato al momento dell'uscita in America, che aveva preordinato la versione USA perchè nessun gioco europeo aveva il progressivo mentre buona parte di quelli americani sì. Stavolta ci sono rimasti fregati.

bronzodiriace
20-12-2007, 16:42
Ecco la traduzione delle scan "davvero sconvolgente e spoilerose"

Per rappresentare al meglio il salto generazionale da Gamecube a Wii, gli sviluppatori non si stanno concentrando solo e unicamente dal punto di vista tecnico, ma stanno lavorando affinché il Wii Remote possa essere sfruttato a dovere, rendendo possibile al giocatore l’emulazione delle movenze dei protagonisti, se non in modo totale, almeno per quel che riguarderà l'evocare degli incantesimi o alcune tipologie di attacco, seppur con le dovute modifiche del caso.

-Interessante la possibilità di fare dei prigionieri i mostri durante gli scontri (già si sapeva)

-Sempre attraverso i comandi sarà possibile analizzare tutte le informazioni principali della mappa, riassunte e rese più comode grazie ad un’interattività che si annuncia molto comoda, permettendo di raggiungere una locazione già nota con un semplice puntamento su schermo.
(e sta novità non mi è mai piaciuta sin dai tempi antichi)

-Anche il sistema di combattimento, già ben studiato in passato, dovrebbe risultare come un evoluto e perfetto mix tra azione e strategia,
(dovrebbe essere quello di tales of abyss) grazie al quale sarà possibile attaccare, difendere, muoversi sul campo di battaglia, invocando abilità ed incantesimi in modo estremamente intuitivo.

-Non appare ancora chiaro se ci saranno possibilità di poter giocare insieme ad un compagno umano o sfruttando la WiFi Connection, ma nei prossimi mesi saranno rivelati nuovi dettagli a riguardo!! WTF

-manca poco è TOS2 è in un avanzato stato di lavorazione (sopra al 50%)

Spoiler pesante sulla trama

Lloyd probabilmente diventerà il "cattivo" (per ovvi motivi) e anche qualcun'altro della passata serie!
finalmente, era ora che si sapesse l'ordine cronologica Phantasia/Symphonia/Knight of Ratatosk

Malek86
20-12-2007, 16:56
Per rappresentare al meglio il salto generazionale da Gamecube a Wii, gli sviluppatori non si stanno concentrando solo e unicamente dal punto di vista tecnico

16:9 e 480p, kthxbye. Non serve altro.

-Interessante la possibilità di fare dei prigionieri i mostri durante gli scontri (già si sapeva)

Questo tipo di cose (ad esempio la cattura dei mostri in FFTA e molti dei casi di "Enemy Skill" nei vari FF) non li uso quasi mai. Eccetto per FF7, dove prendere Beta vicino all'inizio del gioco era uno dei miei obiettivi principali. Eh, era dura, ma poi avevi l'equivalente di Fire2.5-All. E non consumava neanche tanti MP.

-Sempre attraverso i comandi sarà possibile analizzare tutte le informazioni principali della mappa, riassunte e rese più comode grazie ad un’interattività che si annuncia molto comoda, permettendo di raggiungere una locazione già nota con un semplice puntamento su schermo.
(e sta novità non mi è mai piaciuta sin dai tempi antichi)

Infatti. A piedi si va, gente. E sennò come si aumenta di livello?

A proposito, vedo che la rivista accenna anche a Tales of Destiny Director's Cut. Quanti Tales escono ogni anno? E il bello è che l'87% delle vendite deriva dal territorio giapponese.

Ledo
20-12-2007, 19:36
sto già sbavando tos è uno dei miei giochi preferiti :sbav:

Jeegsephirot
21-12-2007, 08:36
mio al day one ovviamente :O

bronzodiriace
21-12-2007, 11:39
cuoto:O

Malek86
23-12-2007, 13:40
Tre prossimi giochi Tales in arrivo:

Tales of Valoria
Tales of Vesperia
Tales of Strife

Piattaforme non annunciate, ma questa slide...

http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20070720/tales11.jpg

... fa pensare che non ci sarà nulla per 360 o PS3. Non mi stupisce, visto che già la serie non vende tanto, se dovessero anche farla in HD ci perderebbero soldi. Immagino uno di quei giochi sarà per DS, uno per PSP/PS2, e un altro per Wii.

Come supponevo, neppure Tales è riuscito a sfuggire alla macchina di milkaggio Squenix. Mi aspetto che la serie cominci a calare di qualità velocemente.

bronzodiriace
31-12-2007, 15:31
video :O

mms://wmt9-od.stream.ne.jp/vod11/bngi/jf_movie.wmv

Aragorn77
31-12-2007, 16:49
Di sicuro mio al lancio. Il primo episodio è sicuramente uno dei migliori giochi che abbia giocato fino ad oggi e tuttora conservo con cura la mia copia GC in italiano:)

bronzodiriace
08-01-2008, 14:16
Nuove Info:

- enhanced version of the Flex Range Linear Motion Battle system
- eight elements (earth, water, fire, wind, ice, lightning, light and darkness)
- locations in the game have certain relationships with specific elements
- Control: motion control can be used for special techniques during battles
- defeated monsters can join your party, depending on character. Character status changes during battle.
- New character: 20-year Richter Abend (storyline spoiler details here)
- Due out in Spring

bronzodiriace
26-01-2008, 13:10
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=232002
nuovi scans

Hitman47
26-05-2008, 14:40
Toreiilee

http://www.gametrailers.com/player/34383.html

Jeegsephirot
26-05-2008, 14:42
Toreiilee

:sbav: finalmente il primo jrpg cazzuto per Wii (DQ Swords e Fire Emblem hanno deluso sotto questo aspetto)

dani&l
26-05-2008, 14:45
Interessante , annoto :D

Dark Schneider
26-05-2008, 17:56
Toreiilee

Bello!! :) Una data indicativa c'è?

Luca T
26-05-2008, 18:46
Quando arriva? Quando? Quando?:D

Intanto oggi mi sono finalmente arrivati: (Chrono Cross, Persona 2 e Grandia Extreme):D

26-05-2008, 18:46
:sbav: finalmente il primo jrpg cazzuto per Wii (DQ Swords e Fire Emblem hanno deluso sotto questo aspetto)

:mbe: :confused: a me non hanno deluso affatto, nessuno dei 2 ! Semplicemente non hanno nulla a che fare con un jrpg, uno è un lasergame dove il character design di Toriyama la fa' da padrone, l' altro è uno strategico-tattico a turni di stampo militare anche qui con un background jappo oriented molto profondo

L' unico rpg che conosco su wii è baroque che ancora deve uscire e non sembra certo essere un granché, aspetterò molto volentieri questo TOS2 :cool: , nonostante non abbia giocato al primo (è uscito solo su gc ? )

Jeegsephirot
26-05-2008, 18:56
:mbe: :confused: a me non hanno deluso affatto, nessuno dei 2 ! Semplicemente non hanno nulla a che fare con un jrpg, uno è un lasergame dove il character design di Toriyama la fa' da padrone, l' altro è uno strategico-tattico a turni di stampo militare anche qui con un background jappo oriented molto profondo

L' unico rpg che conosco su wii è baroque che ancora deve uscire e non sembra certo essere un granché, aspetterò molto volentieri questo TOS2 :cool: , nonostante non abbia giocato al primo (è uscito solo su gc ? )

dipende dalla definizione che uno attribuisce al jrpg, non devono per forza essere tutti a turni con i combattimenti casuali.
DQ Swords mi ha fatto schifo dopo il capitolo 4, finito in 8 ore, trama meno di zero, divertente all inizio, ma stufa subito.
Fire Emblem è si bello, ma l implementazione del wiimote è degradante dal mio punto di vista. Speravo di piu visto la piattaforma su cui gira.

Si, il primo ToS è uscito su GC

Aragorn77
26-05-2008, 21:51
Il primo TOS è semplicemente il mio gioco preferito per GC dopo Zelda. Se non sbaglio uscì a distanza di tempo anche una versione PS2. Non vi nascondo che dopo il Zelda per WII questo è il titolo che più di ogni altro aspetto.

Hitman47
28-05-2008, 09:01
engurisu(sottotitoli) toraileee

http://www.youtube.com/watch?v=1racHvZXKS0

ovviamente lo stupendo doppiaggio jap andrà totalmente perso?? :rolleyes:

bronzodiriace
25-11-2008, 12:38
http://www.siliconera.com/2008/11/24/change-is-inevitable-in-tales-of-symphonia-dawn-of-the-new-world/

bell'articolo

Tales of Symphonia: Dawn of the New World is a game about change. But not just the idea of changing a world, a person or the direction of a society. It branches out and takes a broader look, looking at the motivations and causes of change, the gradual steps and advancements as a change is happening and the results and repercussions of such change.

bronzodiriace
25-11-2008, 12:40
se siete fan dell serie potrebbe essere una delle migliori esperienze su Wii finora, era da secoli che non tenevo così accesa la mia piccola console bianca! Se non siete fan prendetelo lo stesso, anche solo per la storia che è veramente incredibile... Come diceva Nuas si tratta proprio di una storia di cambiamenti, di emozioni, di analisi psicologiche dei personaggi, piena di colpi di scena e di personaggi carismatici.
Vogliatevi bene, prendetelo USA

preso da altro forum.

Vojo :oink:

Luca T
25-11-2008, 14:00
Ma siamo sicuri che arriva Pal?

Ledo
25-11-2008, 16:15
Ma siamo sicuri che arriva Pal?

deve usciere pal :mad:

Starway13
25-11-2008, 16:30
Vuoi vedere che è la volta buona che rimetto in funzione il mio "amato/odiato" wii...!
Speriamo che esca pal!!!!!!!!!!

Hitman47
25-11-2008, 16:48
prenditelo import se non vuoi aspettare....