PDA

View Full Version : *****Help per configurazione ip statici e firewall Atlantis Land WebShare 440*****

Thunderz
18-12-2007, 23:09
Una saluto al forum!

Da poche ore sto smanettando con questo router spettacolare.

Ho configurato (in un maodo che non mi gusta molto) gli ip nel seguente modo:

sul router ho abbinato il mac address di ogni scheda di rete ad un prorpio ip, fino a qui tutto regolare, poi ho dovuto forzatamene settare, in windows xp, gli ip automatici (così il pc lo legge direttamente nel router e lo abbina al prprio mac address), il tutto avendo abilitato il DHCP server.

Prima avevo un netgear dg834gt sul quale avevo disabilitato il server DHCP, abbinato ad ogni mac address un proprio ip ed in windows riportavo lo stesso ip nelle impostazioni di connessione.

Vorrei fare la stessa cosa anche con il router atlantis ma non riesco a farlo.....

Secondo problema:

premessa: ho fowardato le porte nella sezione "Virtual server" correttamente (test delle porte del mulo OK)

Se abilito il firewall, imposto le regole per TCP e UDP come ALLOWED, il caro muletto (emule) si connetet solo a certi server ed ad altri no; kad si connette sempre.

Se disattivo il firewall si connette anche sui server che prima non agganciava.

Questo è un bel mistero

Del netgear, ora in prestito al mio fratellino, rimpiango l'interfaccia semplice e intuitiva.

Sper che mi possate aiutare perchè non so più che pesci prender.

Vi ringrazio anticipatamente.
Buona notte a tutti!

Ciao!!!

pegasolabs
18-12-2007, 23:16
Il router spettacolare ha un thread ufficiale spettacolare.:D
Posta lì ;)
Lo trovi i sommario.
La config di emule sta spiegata con tanto di schermate devi solo un pò cercare.

Alfonso78
18-12-2007, 23:50
Il router spettacolare ha un thread ufficiale spettacolare...

:asd: