PDA

View Full Version : [Serio] restare invisibili al router.

Abadir_82
18-12-2007, 23:07
ciao.

Sono in olanda per lavoro e condivido l'appartamento con altri due ragazzi, anche se ognuno ha la sua camera. Venerdì tornerò in italia per le vacanze, ma dato che ho la valigia piena lascerò qua il portatile.

Sul pc ho dei documenti/file che mi servono anche a casa, per cui pensavo di lasciare acceso il pc (ho creato una lan virtuale con hamachi) ed impostare lo screensaver con password.

La domanda è: come posso far si che il portatile sia il più invisibile possibile al router in modo che pensino che me lo sono portato a casa e non gli venga voglia di svitare le due guide che tengono su la mia porta e farsi i cavoli miei in camera o, magari far danni o casini con il portatile?

GRazie.

testone73
18-12-2007, 23:14
se cambi gruppo di lavoro , non vedranno in rete il tuo pc ma dal mac address all'interno del router se vogliono saresti comunque visibile...... tutto sta alla competenza dei coinquilini :D

ciao

Alfonso78
18-12-2007, 23:53
restare invisibili al router...:mbe:

Abadir_82
20-12-2007, 06:46
restare invisibili al router...:mbe:

Diciamo il meno visibile possibile. E' più corretto :D

Ad ogni modo loro due non sembrano dei geni nel campo, speriamo bene...

BTS
20-12-2007, 07:47
qua stiamo andando nella fantascienza...

non siamo ridicoli, se ti servono i dati, o li masterizzi/copi o ti porti via il portatile che per sua natura è fatto per essere portato a spasso

Alfonso78
20-12-2007, 07:48

non siamo ridicoli, se ti servono i dati, o li masterizzi/copi o ti porti via il portatile che per sua natura è fatto per essere portato a spasso

:asd:

Abadir_82
20-12-2007, 08:23

La valigia e' piena... non ho piu' spazio. DAto che torno solo per 2 settimane viaggio con il solo bagaglio a mano.

Harry_Callahan
20-12-2007, 09:09
cambi i permessi della cartella condivisa sulla tua macchina
togli everyone e metti la condivisione SOLO per il tuo profilo(user\pass)
questo per bloccare la condivisione con le altre persone collegati al router

rimanere invisibile al router è impossibile(come già spegiato dagli amici del forum), nel router si vede nei log\tabelle il tuo computer

tutmosi3
20-12-2007, 09:15
Mi auguro che i tuoi coinquilini siano degne persone, perchè puoi blindare il PC fin che ti pare ma se glielo lasci in casa ...

Ciao

Abadir_82
20-12-2007, 09:20
Mi auguro che i tuoi coinquilini siano degne persone, perchè puoi blindare il PC fin che ti pare ma se glielo lasci in casa ...

Ciao

PEr quello il pc rimane in camera mia, chiusa a chiave... speriamo bene :)

Grazie a tutti per i consigli.