View Full Version : Mi basteranno 430Watt?
Ciao, ho una piccola richiesta per gli esperti di queto forum. Mi sto facendo un pc con questa configurazione:
- P5K - Premium
- q6600 G0
- Corsair -(2X1GB) XMS2 DHX CL4 Pc6400
- 2 x WD Caviar
- 2x250GB 7200 8MB SATA2 Caviar SE WD2500AAJS
- asus en8800gt 512mb
- dvdrw Plextor
- Seasonic S12-II 430W Super Silent
Quello che vorrei sapere è se l'alimentatore è sufficiente. Il dubbio mi è sorto tardi, ormai l'ho preso. Però essendomi arrivato oggi lo posso ancora restituire, oppure rivendere.
Grazie
Ciauz
Secondo me non regge! :nono:
Il seasonic è indubbiamente una delle migliori marche di ali, ma 430W credo siano davvero troppo pochi! :rolleyes:
IMHO sulla stessa fascia di prezzo (o poco più) c'è l'OCZ 600SXS StealthXStream da 600W o l'LC Power da 700W! ;)
In alternativa il Seasonic della stessa linea ma a 500W? Sono ancora troppo pochi? Insisto un po' su Seasonic perché ne ho sentito sempre parlare un gran bene...ciao
In alternativa il Seasonic della stessa linea ma a 500W? Sono ancora troppo pochi? Insisto un po' su Seasonic perché ne ho sentito sempre parlare un gran bene...ciao
Scusate i post multipli ma la linea mi ha dato problemi e sembrava non inviare mai la risposta :(
sei al limite ma per me ce la fa
Stamattina ho chiamato l'ecommerce dove l'ho preso e mi hanno detto che avendolo preso con p.iva non posso esercitare ildiritto di recesso...
Ma tirandolo al limite si rischia qualcosa? del tipo instabilità del pc...non conosco molto riguardo problemi legati all'alimentazione...
grazie
si il sintomo + probabile è l'instabilità, ma ormai hai poco da fare, lo devi provare per forza e sperare
mmm...quasi quasi lo vendo e mi prendo qualcosa di alternativo...ho guardato per l'OCZ che mi hanno suggerito ma non è disponibile nei due e-commerce con punto di ritiro dalle mie parti, mentre l'LC non lo trovo... :( ... io e la mia fretta di farmi il pc alla svelta...
magari hai qualche altro suggerimento? sempre in fascia da 100€ iva inclusa
a quel prezzo il meglio e non difficile da reperire è un corsair hx 520W
Quello che mi hai suggerito tu c'è :) e visto che ho ancora un ordine in attesa che dovrebbero consegnarmi il 27, posso aggiungerglielo...che tu sappia è silensioso?...alla configurazione vorrei anche attaccare un 250 wd ide interno che ho sul vecchio pc, come "archivio". Non dovrebbe incidere molto sul consumo, no?
Mmmm pensavo anche ad una questione di prestazioni del pc legata all'utilizzo contemporaneo di sataII e ide :mbe: ...non dovrebbe cambiare molto, calcolando che gli hd sata li vorrei mettere in raid 0, mentre quello ide solo per archiviare i dati...
è molto silenzioso e puoi attaccarci hd e quant'altro
ottimo...oggi o domani lo ordino...grazie mille... :D
adesso non mi resta che vendere il mio...
a quel prezzo il meglio e non difficile da reperire è un corsair hx 520W
Quoto!
E' uno dei migliori su quella fascia di prezzo assieme all'Enermax Liberty 500W! ;)
Alla fine mi sono accorto che il prezzo dove lo volevo prendere io non è conveniente...al 99% ordino il corsair da 500W che mi avete suggerito...
Visto che ci sono approffitto delle vostre conoscenze: la modularità dell'alimentatore cos'è? sono moooolto nabbo in "elettronica"...
gli alimentatori hanno una marea di cavi per attaccarci le periferiche ed alimentarle
fin qui ci sei?
beh quelli modulari hanno questi cavi che possono essere staccati-attaccati a seconda di quanti te ne servono, così eviti di doverne lasciare di inutilizzati al giro dentro il pc
sono come un bambino...ho visto il 620 e ci sto facendo un pensierino...
sono come un bambino...ho visto il 620 e ci sto facendo un pensierino...
:asd: :asd: :asd:
Beato te che ci fai i pensierini e li puoi prendere! Io ho un ThermalTake Toughpower 700W da circa un anno e mi sa che lo terrò ancora per molto...:rolleyes:
E' un ottimo ali il mio ma il fatto che NON è modulare mi da un fastidio enorme! :muro:
Tu che devi prenderlo ora controlla bene che sia modulare, anche se tutti i modelli che stai elencando lo sono! ;)
gli alimentatori hanno una marea di cavi per attaccarci le periferiche ed alimentarle
fin qui ci sei?
:D sono nabbo, ma non così tanto :p
beh quelli modulari hanno questi cavi che possono essere staccati-attaccati a seconda di quanti te ne servono, così eviti di doverne lasciare di inutilizzati al giro dentro il pc
Ah...bello, questa cosa non la sapevo...c'è sempre da imparare...thx
fin qui ci sei?
:asd: :asd: :asd:
Beato te che ci fai i pensierini e li puoi prendere! Io ho un ThermalTake Toughpower 700W da circa un anno e mi sa che lo terrò ancora per molto...:rolleyes:
E' un ottimo ali il mio ma il fatto che NON è modulare mi da un fastidio enorme! :muro:
Tu che devi prenderlo ora controlla bene che sia modulare, anche se tutti i modelli che stai elencando lo sono! ;)
Si si, adesso poi che so cosa vuol dire modulare :D
Il problema sarà rivendere il mio al prezzo a cui l'ho pagato...in un ecommerce costa 13 euro di meno di quello che l'ho pagato io...che due maroni... :cry:
adesso non mi resta che decidere, ma in previsione di non cambiare per un po' l'alim mi conviene prendere il 620...
Si si, adesso poi che so cosa vuol dire modulare :D
Il problema sarà rivendere il mio al prezzo a cui l'ho pagato...in un ecommerce costa 13 euro di meno di quello che l'ho pagato io...che due maroni... :cry:
adesso non mi resta che decidere, ma in previsione di non cambiare per un po' l'alim mi conviene prendere il 620...
Se hai intenzioni di fare altri upgrade al tuo pc prossimamente prendi quello da 620W, ma se non hai intenzione di cambiare per un bel pò e se non pratichi overclock non ti conviene spendere molto ora! ;)
Se hai intenzioni di fare altri upgrade al tuo pc prossimamente prendi quello da 620W, ma se non hai intenzione di cambiare per un bel pò e se non pratichi overclock non ti conviene spendere molto ora! ;)
Fatto...ordinato il 520...tanto l'unica modifica che penso di fare nel breve è un hd interno in più...
Grazie mille a tutti per i consigli e per l'aiuto...
Buone feste e buone mangiate a tutti :D
Fatto...ordinato il 520...tanto l'unica modifica che penso di fare nel breve è un hd interno in più...
Grazie mille a tutti per i consigli e per l'aiuto...
Buone feste e buone mangiate a tutti :D
Ottima scelta! ;)
Buone feste&mangiate anche a te! :asd: :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.