PDA

View Full Version : Devo prendere nel sacco il mio venditore che mi ha venduto un HD usato.

bibi9000
18-12-2007, 23:42
Come posso scoprire le ore effettive di lavoro di un HD di rete???
Hd di rete HD maxtor 400Gb

Ciao a tutti grazie mille

gugoXX
18-12-2007, 23:49
Una cosa sicura sarebbe quella di smontarlo dal box, montarlo dentro il computer e fare l'analisi SMART, che tra i tanti parametri ha anche la quantita' di ore di accensione.

Prima di smontarlo pero' proverei a fare un recupero dati con GetDataBack o FileScavenger.
Se il venditore e' stato pollo non ha fatto una formattazione a basso livello.

Magari sopra ci trovi anche roba divertente :D:D

CRL
19-12-2007, 13:15
Ottimi consigli.

Per il valore smart ricorda che alcuni indicano le ore di lavoro, altri i minuti, quindi controlla la documentazione del disco sul sito o rischi di fare una figuraccia.

- CRL -

bibi9000
31-12-2007, 02:41
Ottimi consigli.
quindi controlla la documentazione del disco sul sito o rischi di fare una figuraccia.

Cosa significa documentazione su internet.

Ho controllato erano 16 ore. perchč lasciato accesso dal giorno prima
Cmq potrebbe aver cambiato HD....va be se mi ha preso nel sacco lo ha fatto ugualmente perņ almeno mi ha dato un HD nuovo.:D

Cmq grazie mille a tutti

ROBERTIN
01-01-2008, 14:11
Cosa significa documentazione su internet.

Ho controllato erano 16 ore. perchč lasciato accesso dal giorno prima
Cmq potrebbe aver cambiato HD....va be se mi ha preso nel sacco lo ha fatto ugualmente perņ almeno mi ha dato un HD nuovo.:D

Cmq grazie mille a tutti

Infatti, ore o minuti che siano, almeno il disco č nuovo. Comunque non credo che il venditore sia andato a prendersi la briga di smontare il disco e cambiarlo, anche se tutto puņ essere.

CRL
06-01-2008, 18:23
Mi sa che mi sono perso qualcosa, non ho capito bene cosa č successo...

Comunque tutto č bene...

- CRL -