PDA

View Full Version : OCZ Powerstream 520W e problema 8Pin

Kumalo
18-12-2007, 22:27
Ciao a tutti, volevo sapere se procedo all'acquisto di una nuova scheda ATI che necessita del connettore 8Pin devo necessariamente cambiare l' alimentatore??

Il mio non fa una piega da quando l'ho acquistato e lo pagai la bellezza di 170€, i trimmer sono al minimo e i voltaggi sono assurdi in quanto a precisione, e' sempre freddo segno che non sta nemmeno al 50% del suo carico con il pc in firma.
Possibile che non esista niente che mi consenta di poter fornire la giusta corrente ale nuove ATI?

Vorrei passare a Gennaio all' R680, che sarebbero 2x3870 su un'unica scheda.

Grazie per le dritte e per i suggerimenti

Byez

F1R3BL4D3
18-12-2007, 22:44
Bisogna vedere se l'8pin è fondamentale, nel senso che nelle schede attuali ATi serve solo per una funzione dei driver ma funziona comunque anche con un 6 pin.

Ma ha due connettori 6 pin almeno?

:D perchè io ho il fratellino minore il mitico 420W, ma non ha due connettori 6 pin ma solo uno.

Kumalo
18-12-2007, 23:36
Bisogna vedere se l'8pin è fondamentale, nel senso che nelle schede attuali ATi serve solo per una funzione dei driver ma funziona comunque anche con un 6 pin.

Ma ha due connettori 6 pin almeno?

:D perchè io ho il fratellino minore il mitico 420W, ma non ha due connettori 6 pin ma solo uno.

No e' come il tuo ha solo 1 connettore 6 pin ma ne ha un fottio Molex, compresi 2 schermati come quello VGA, non c'e' modo di prendere l'alimentazione da li??

il mio eroga 400W sui 2 canali +12v penso che mi duri per molto ancora....almeno spero!!!!

Byez

F1R3BL4D3
18-12-2007, 23:39
:p Si ma le soluzioni con adattatori non mi sono mai piaciute.

Comunque prima aspetta che si sappiano le caratteristiche della VGA e poi vedrai il da farsi! ;)

il menne
19-12-2007, 09:23
No e' come il tuo ha solo 1 connettore 6 pin ma ne ha un fottio Molex, compresi 2 schermati come quello VGA, non c'e' modo di prendere l'alimentazione da li??

il mio eroga 400W sui 2 canali +12v penso che mi duri per molto ancora....almeno spero!!!!

Byez

Esistono degli adattatori, devi usare quelli se vuoi utilizzare quell'ali, non ci sono controindicazioni particolari, basta prendere un buon adattatore... :O

il menne
19-12-2007, 09:25
:p Si ma le soluzioni con adattatori non mi sono mai piaciute.

Perchè? Se l'adattatore è buono eventali problemi sono trascurabili.

;)

F1R3BL4D3
19-12-2007, 11:32
Perchè? Se l'adattatore è buono eventali problemi sono trascurabili.

;)

Non che non funzionino, ma a me personalmente non piace l'idea dell'adattatore. Questioni di pulizia ed estetica per lo più. :p

Kumalo
19-12-2007, 13:05
Non vorrei fare pubblicita' ma mi indicate un adattatore da poter comprare in rete???

Io non ne ho trovati :( :(

Grazie byez

il menne
19-12-2007, 14:37
Non che non funzionino, ma a me personalmente non piace l'idea dell'adattatore. Questioni di pulizia ed estetica per lo più. :p

Se a causa di ciò, invece che un adattatore da pochi euro, devi cambiare l'ali.... mah.... :fagiano:

F1R3BL4D3
19-12-2007, 14:38
Se a causa di ciò, invece che un adattatore da pochi euro, devi cambiare l'ali.... mah.... :fagiano:

Chiaro che in quel caso ci penserei. Però prima rimane il fatto che conviene controllare le specifiche della scheda. :p

il menne
19-12-2007, 14:41
Chiaro che in quel caso ci penserei. Però prima rimane il fatto che conviene controllare le specifiche della scheda. :p

Questo è ovvio.... forzare se si ha un +12 con pochi ampere non va, ma col powerstream 520 non credo ci siano problemi (lo conosco bene, ce l'ho sul mio vecchio pc, ed è sempre stato una roccia ! ). :D

F1R3BL4D3
19-12-2007, 14:48
Questo è ovvio.... forzare se si ha un +12 con pochi ampere non va, ma col powerstream 520 non credo ci siano problemi (lo conosco bene, ce l'ho sul mio vecchio pc, ed è sempre stato una roccia ! ). :D

Io conosco il fratello minore, visto che lo uso ancora adesso e so anche di cos'è capace sia il 520W che il 420W ( :D il 520W jappo lo usano nei loro WR mentre il 420W è stato usato da giampa con un dualcore FX-60 e due 1900XTX e tante altre cosette mi sembra a DI).

Ottimo ali sicuramente.:O