View Full Version : CRASH!!!
cagnaluia
18-12-2007, 22:09
Ciao,
di solito un crash su osx si presenta con la tendina scura che scende giu sul monitor e ti obbliga a spegnere manualmente il mezzo...
questa volta invece.. è stato completamente casuale..
navigavo qui sul forum.. e...
POFF!!!
spento di brutto il MBP...
..che era aggangiato alla corrente.. che ha la batteria collegata.
che può essere successo..
su system log leggo questo
Dec 18 22:12:53 mbp Camino[134]: Warning once: This application, or a library it uses, is using NSQuickDrawView, which has been deprecated. Apps should cease use of QuickDraw and move to Quartz.
Dec 18 22:12:59 mbp mdworker[71]: (Error) SyncInfo: Boot-cache avoidance timed out!
Dec 18 22:18:52 mbp kernel[0]: [Parallels] IPI stat: rescheduled 1 cpus out of 2.
22.12
buco
22.18
Impossibile, i mac sono stabili!! :cry:
cagnaluia
19-12-2007, 07:38
Impossibile, i mac sono stabili!! :cry:
ma va... i mei ultimi mac saranno crashati decine e decine di volte... MA mai in questa maniera.. senza nessun avviso.
(dico i miei ultimi mac... perchè un oldissimo mac che ora ho dismesso.. è rimasto in funzione 12 anni... con un uptime di 4anni!!! senza mai, MAI crashare... quelli erano bei tempi.. lol :D il monitor, sempre apple.. quando lo spensi.. sembrava ancora acceso.. le radiazioni avevo disegnato sul vetro la figura che si vedeva sul desktop!)
Guarda è successo lo stesso a me con il mio nuovo iMac da 20" dopo 2 giorni sempre mentre navigavo in internet,la prima volta si è riacceso la seconda no!!!:cry: :cry:
L'ho mandato in assistenza speriamo non succeda più!:cry:
Spegnimenti improvvisi, sempre più frequenti, anche a me, dopo 2 giorni dall'acquisto.
iMac 20'' modello base acquistato sull'apple store online i primi di questo mese.
Ho chiamato il servizio assistenza e me l'hanno cambiato subito.
Adesso nessun problema (toccatina :D)
ma va... i mei ultimi mac saranno crashati decine e decine di volte... MA mai in questa maniera.. senza nessun avviso.
(dico i miei ultimi mac... perchè un oldissimo mac che ora ho dismesso.. è rimasto in funzione 12 anni... con un uptime di 4anni!!! senza mai, MAI crashare... quelli erano bei tempi.. lol :D il monitor, sempre apple.. quando lo spensi.. sembrava ancora acceso.. le radiazioni avevo disegnato sul vetro la figura che si vedeva sul desktop!)
Che storia!!! :sofico:
;20178460']Guarda è successo lo stesso a me con il mio nuovo iMac da 20" dopo 2 giorni sempre mentre navigavo in internet,la prima volta si è riacceso la seconda no!!!:cry: :cry:
L'ho mandato in assistenza speriamo non succeda più!:cry:
Mi è successo stamattina pure a me con un macbook.... schermo nero, nessuna risposta della macchina neanche via ftp... boh... l'ho spento, l'ho riacceso, si è spento e riacceso da solo dopo 3 secondi.... ora va senza problemi... mah...
Comunque scommetto che è un bug di Leopard :D
successo anche a me ieri sera, mentre stavo cambiando delle icone...tendina nera.
E il brutto è che mi sono presa una paura perchè quando l'ho riacceso è partita la partizione di windows. Spenta anche questa, al riavvio riparte di nuovo win...panico.
Nuovo riavvio, stavolta premo il pulsante opzione (alt) e mi da la possibilità di avviare osx. Ci mette un pò, ma alla fine è tornato.
L'unica cosa che avevo fatto ieri è scaricare i nuovi aggiornamenti...
marcowave
19-12-2007, 19:44
a me faceva la stessa cosa (il macbookpro)..
sostituita in assistenza scheda logica e batteria..
ora tutto a posto!!
Vai di garanzia :D
tommy781
20-12-2007, 07:38
non so se sia peggio pensare ad un difetto hardware o software, nel primo caso, con quello che si fanno pagare, sarebbe scandaloso, nel secondo invece riderei alla faccia di chi ritiene i sistemi operativi di apple rock solid....e aprlo da utente mac disincantato.
cagnaluia
20-12-2007, 07:41
a me faceva la stessa cosa (il macbookpro)..
sostituita in assistenza scheda logica e batteria..
ora tutto a posto!!
Vai di garanzia :D
:mad: è scaduta il giorno stesso del RESET...
figli di buona donna!!! lo fanno apposta.. dentro c'è un chip.. che si brucia dopo 12mesi esatti.
marcowave
20-12-2007, 10:24
:mad: è scaduta il giorno stesso del RESET...
figli di buona donna!!! lo fanno apposta.. dentro c'è un chip.. che si brucia dopo 12mesi esatti.
chiama apple e fatti estendere la garanzia di un mese..
a me l'hanno fatto, gli ho spiegato il problema e mi hanno esteso la garanzia senza problemi.. mi hanno detto che se si rompe qualcosa tipo un giorno dopo la scadenza lo fanno sempre!
non so se sia peggio pensare ad un difetto hardware o software, nel primo caso, con quello che si fanno pagare, sarebbe scandaloso, nel secondo invece riderei alla faccia di chi ritiene i sistemi operativi di apple rock solid....e aprlo da utente mac disincantato.
Sarebbe scandaloso cosa? avere un qualcosa di hardware difettoso o che si rompe durante l'utilizzo?
Myname
Sarebbe scandaloso cosa? avere un qualcosa di hardware difettoso o che si rompe durante l'utilizzo?
Myname
SI!!
SI!!
Ah ecco...e dove sarebbe lo scandalo?
Myname
Lo scandalo è.....che non è infallibile per quello che lo dipingono e per quello che costa,oltre agli usi che non ci puoi fare,rimane sempre migliore di windows ma.....la bilancia prezzo prestazioni e uso non saprei da che parte la metterei,sembra che anche la apple si stia commercializzando abbastanza,anche a livello di difetti intendo,come diceva un utente sopra non ci sono (forse) più i machintos di una volta.....
bhè... prima che OSX faccia schifo come svista he ne vuole eh....
il nuovo so è sicuramente ancora da sistemare (del resto... io aspetterei la release .4 prima di esser troppo critici ... chi sa come vanno le cose se ne guarda dall'installare SO appena usciti o comperare macchine nuove di linea produttiva)
che poi ultimamente sull'hardware si tiri un tantinello troppo al risparmio mi par evidente dai post di sta sezione....
probabilmente il tutto sarebbe accettabile se zio steve applicasse un cambi eur/usd equo.
se proprio non ti va puoi sempre tornare su PC e avendo tempo e voglia di smanettare (ma neanche tanto, specie venendo da osx) ci piazzi soprra gratis il pinguino che preferisci...
Se rispondevi a me ti posso dire che non sono mai passato a OSX ed uso Xp per ora,e non ho nessuna intenzione di passare a linux,comunque chiudo qui il mio intervento perchè non vorrei e non volevo far troppa polemica....
nandox80
20-12-2007, 23:51
solita pappa....
prima c'erano i processori ppc--->e sentivi gli ignoranti "e si ma il mio pentium arriva a 1.7 GHz il tuo mac manco a 900 MHz...magari se mettono intel ci pensero'!!!...."
arrivano i processori Intel e senti dire "...e si ma la Apple cosi corre dietro al mercato e si sputtana perchè prima era un prodotto di elite, non ora..."
computer inaffondabili--->prezzo esagerato...
prezzo accessibile--->prodotto scadente...
per non parlare di chi continuamente viene qui a dirci che Tiger era piu stabile per poi scoprire che quelle persone hanno iniziato dalla .10.....ecc.ecc.ecc.ecc.:doh: :doh: :doh:
cosa voglio dire? basta!!! iniziate a scrivere piu seriamente!! un user ha avuto un problema? si sa da cosa dipende? potete aiutarlo? no? e allora non scrivete!!! non è che ogni volta leggo il titolo del thread, magari voglio vedere se posso rendermi utile o vedere se qualcuno puo aiutare anche me, e mi devo ritrova sempre con gli stessi che si mettono qui a scrive idiozie!!! ripeto...basta!!! uff....
solita pappa....
prima c'erano i processori ppc--->e sentivi gli ignoranti "e si ma il mio pentium arriva a 1.7 GHz il tuo mac manco a 900 MHz...magari se mettono intel ci pensero'!!!...."
arrivano i processori Intel e senti dire "...e si ma la Apple cosi corre dietro al mercato e si sputtana perchè prima era un prodotto di elite, non ora..."
computer inaffondabili--->prezzo esagerato...
prezzo accessibile--->prodotto scadente...
per non parlare di chi continuamente viene qui a dirci che Tiger era piu stabile per poi scoprire che quelle persone hanno iniziato dalla .10.....ecc.ecc.ecc.ecc.:doh: :doh: :doh:
cosa voglio dire? basta!!! iniziate a scrivere piu seriamente!! un user ha avuto un problema? si sa da cosa dipende? potete aiutarlo? no? e allora non scrivete!!! non è che ogni volta leggo il titolo del thread, magari voglio vedere se posso rendermi utile o vedere se qualcuno puo aiutare anche me, e mi devo ritrova sempre con gli stessi che si mettono qui a scrive idiozie!!! ripeto...basta!!! uff....
un intervento più che condivisibile..
cagnaluia
21-12-2007, 07:53
io penso che.. poichè tutti i sistemi operativi si sviluppano nella direzione della multimedialità, del multitasking, delle applicazioni internet, della comunicazione eterogenea tra sistemi completamente diversi ( esistono per questo degli standard, ma questi sono sempre in via di aggiornamento e modifica) devono rispondere a migliaia/milioni di richieste diverse l'una dall altra.... quindi è MOLTO facile che qualcosa, a livello software non funzioni in modo perfetto (quindi crasha) per l'intervento inaspettato di un terzo , di un quarto, di un centesimo, etc. attore (non so come chiamarlo, l'evento), perchè a livello di programmazione è enorme la casistica da tenere sotto controllo......
non so se rendo l'idea..
Una volta (...) tutto andava un pò meglio, perchè non c'era l'esigenza di avere un computer che tramite il suo S.O. facesse milioni di cose... in questo apple si distingueva (meglio di ora) per la sua qualità sia hw che sw.
(hw c'è un capitolo a parte... IBM, motorola, sony... apple assembla.. costruisce poco..).
Agli albori, se pensiamo, i PC (chiamarli PC è sbagliato, i calcolatori) funzionavano ancora meglio!
Perchè la loro funzione era SOLO quella di fare calcoli..
E non c'era microsoft o apple che tenesse.
io penso che.. poichè tutti i sistemi operativi si sviluppano nella direzione della multimedialità, del multitasking, delle applicazioni internet, della comunicazione eterogenea tra sistemi completamente diversi ( esistono per questo degli standard, ma questi sono sempre in via di aggiornamento e modifica) devono rispondere a migliaia/milioni di richieste diverse l'una dall altra.... quindi è MOLTO facile che qualcosa, a livello software non funzioni in modo perfetto (quindi crasha) per l'intervento inaspettato di un terzo , di un quarto, di un centesimo, etc. attore (non so come chiamarlo, l'evento), perchè a livello di programmazione è enorme la casistica da tenere sotto controllo......
non so se rendo l'idea..
Una volta (...) tutto andava un pò meglio, perchè non c'era l'esigenza di avere un computer che tramite il suo S.O. facesse milioni di cose... in questo apple si distingueva (meglio di ora) per la sua qualità sia hw che sw.
(hw c'è un capitolo a parte... IBM, motorola, sony... apple assembla.. costruisce poco..).
Agli albori, se pensiamo, i PC (chiamarli PC è sbagliato, i calcolatori) funzionavano ancora meglio!
Perchè la loro funzione era SOLO quella di fare calcoli..
E non c'era microsoft o apple che tenesse.
Ben detto,vedo che hai la mentalità un pò più aperta di certa gente che vede a senso unico... ;)
Una volta le cose andavamo meglio...si stava meglio quando si stava peggio...
Ho sempre il sospetto, spesso la conferma, che molti di voi sia novizi e di facili conclusioni.
Forse utilizzano mac da una o de release di OS e già danno giudizi e sentenze senza appello come il più navigato degli utenti...credo, come leggo altri, che bisognerebbe essere in generale più cauti e tranquilli nello sparare sentenze.
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.