PDA

View Full Version : Problemi acquisizione audio DV

amicofragile29
18-12-2007, 21:17
Vi riporto un problema che ho con la mia videocamera Samsung vp d76i, che nell'archivio del vostro forum era già stato affrontato...
Qualcuno mi sa dire se è davvero così? cioè se devo sentire il servizio clienti di Samsung o buttare la videocamera...
grazie

"Problematiche riscontrate: utilizzo vari programmi per il VideoEditing digitale su pc. Di conseguenza ho impiegato un po’ di tempo e fatto varie prove per stabilire se l’anomalia che mi si presentava era legata ad incompatibilità hardware o software strettamente correlate al mio computer, oppure se era realmente presente come malfunzionamento. Solo pochi giorni fa ho avuto la conferma dei miei dubbi, effettuando vari test con due computer differenti, montanti diverso hardware, nel caso schede firewire ed audio (Terratec e Soundblaster), diverso software (Adobe Premiere 6, Pinnacle Studio 7, Windows Movie Maker) e con telecamere di marche differenti. Il risultato è stato che, mentre entrambe le telecamere sul mio pc funzionavano correttamente, la mia Samsung presentava sempre lo stesso problema, anche sugli altri computer: registrando i filmati con audio campionato a 32 kHz (12 bit), l'audio viene normalmente acquisito, ma se il sampling è a 48 kHz (16 bit), l'audio non viene neanche riprodotto in preview, il software registra normalmente il video, ma con una traccia audio "muta”.
Alcuni giorni fa ho scritto una mail al Servizio Clienti Samsung specificando questa problematica, e mi è stato consigliato di rivolgermi ad un Centro Assistenza.
Mi interesserebbe, se possibile, ovviare a questo inconveniente che non mi permette di sfruttare al 100% le potenzialità del segnale DV."

amicofragile29
28-12-2007, 18:34
avrei bisogno di utilizzare la videocamera nei prossimi giorni, se qualcuno sa darmi qualche indicazione potrebbe aiutarmi??

grazie