PDA

View Full Version : Che ci scrivo sul biglietto di auguri? E' una ragazza appena conosciuta..

Abadir_82
18-12-2007, 21:16
Ciao.

Premetto che sono in Olanda per lavoro. Nel ristorante dove vado solitamente a mangiare quando il supermercato è chiuso ho avuto modo di fare due chiacchiere, per due sere consecutive, con una cameriera che è stata appena assunta. Non so perché, ma ha un sorriso che mi ha stregato, così vorrei chiederle di uscire (sempre che sia libera, ma questo lo appurerò).

Le ho comprato una scatola di cioccolatini assortiti (ferrero rocher, moncherì e pocket coffe) e volevo farglieli avere come pensiero per Natale.

Purtroppo il 22 riparto per l'Italia e tornerò qua solo il 6, per cui non so se arriverò a darglieli di persona o dovrò lasciarli all'altro cameriere.

Io pensavo di metterci anche un bigliettino di "buon natale", e di scriverci qualcosa di carino. La mia idea era qualcosa del tipo: "Raramente ho visto un sorriso bello e radioso come il tuo. Tanti auguri di buon Natale".

Che ne dite? Potrebbe andare? Poi ovviamente quanto ritornerò qua le chiederò di uscire :)

bananarama
18-12-2007, 23:22
Io dico che PRIMA te la dai dare e POI in caso sganci il regalo! :O

e non i cioccolatini, soprattutto quelli! :D

fix&fix
18-12-2007, 23:51
Purtroppo il 22 riparto per l'Italia e tornerò qua solo il 6, per cui non so se arriverò a darglieli di persona o dovrò lasciarli all'altro cameriere.

Io pensavo di metterci anche un bigliettino di "buon natale", e di scriverci qualcosa di carino. La mia idea era qualcosa del tipo: "Raramente ho visto un sorriso bello e radioso come il tuo. Tanti auguri di buon Natale".

Che ne dite? Potrebbe andare? Poi ovviamente quanto ritornerò qua le chiederò di uscire :)
secondo me va bene..o almeno a me ,come donna,piacerebbe leggere na cosa del genere.
è poco impegnativa,garbata e galante;)

giannola
19-12-2007, 07:55
un dolce pensiero per te, auguri di buon natale.

quella frase può già apparire come un corteggiamento, fai il simpatico disinteressato ;)

Le cose migliori vengono fuori con la pazienza. :D

Abadir_82
19-12-2007, 21:27
un dolce pensiero per te, auguri di buon natale.

quella frase può già apparire come un corteggiamento, fai il simpatico disinteressato ;)

Le cose migliori vengono fuori con la pazienza. :D

Mhhh... l'idea non è neanche male.. però la tua mi sa troppo una frase che direi a qualcuno che conosco bene, mentre con lei non è così.

Ragazzo del '99
19-12-2007, 21:44
Raramente ho visto un sorriso bello e radioso come il tuo...

.... perciò ho deciso di rovinarti i denti con questa scatola di cioccolatini :rotfl:

OvErClOck82
19-12-2007, 22:09
.... perciò ho deciso di rovinarti i denti con questa scatola di cioccolatini :rotfl:

:doh: :asd:

Lello4ever
19-12-2007, 22:18
le rose son rosse, le viole son blu, con questo cioccolato, ti dico i love you
garbato, raffinato e cadrà ai tuoi piedi:O

bananarama
19-12-2007, 22:21
senno' scrivici tipo "sieg heil mon amour" e ci fai un paio di baffetti di cioccolato! :asd:

barbapapa84
19-12-2007, 22:42
Mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto era grande la tua bellezza;
mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto ti avevo già desiderata;
mi è bastato vederti da lontano... per capire da quanto tempo ti avevo aspettata.

Mi è bastato vederti da vicino... per capire... minchia, da lontano non ci vedo proprio più un cazzo.

Abadir_82
19-12-2007, 23:30
Mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto era grande la tua bellezza;
mi è bastato vederti da lontano... per capire quanto ti avevo già desiderata;
mi è bastato vederti da lontano... per capire da quanto tempo ti avevo aspettata.

Mi è bastato vederti da vicino... per capire... minchia, da lontano non ci vedo proprio più un cazzo.

Questa è spettacolare... certo, in inglese non so se riuscirei a farla rendere così bene :D.

Ad ogni modo alla fine ci ho messo: "Seldom have I seen such a beautiful and bright smile. Merry Christmas".

giannola
20-12-2007, 07:17
Ad ogni modo alla fine ci ho messo: "Seldom have I seen such a beautiful and bright smile. Merry Christmas".

ottimo come slogan per un dentifricio :O

:asd:

barbapapa84
20-12-2007, 07:31
Questa è spettacolare... certo, in inglese non so se riuscirei a farla rendere così bene :D.

Se mettevi un esplicito avviso: "Give me your potato" a mio avviso era meglio.
O metti un augurio carino ed elegante, ma con cotal rozzata se tanto ti da tanto potevi essere più esplicito ;)

Abadir_82
20-12-2007, 08:22
Se mettevi un esplicito avviso: "Give me your potato" a mio avviso era meglio.
O metti un augurio carino ed elegante, ma con cotal rozzata se tanto ti da tanto potevi essere più esplicito ;)

esempio di augurio carino ed elegante?

giannola
20-12-2007, 08:37
esempio di augurio carino ed elegante?

Wishes for a very sweet Christmas

Harvester
20-12-2007, 08:42
e l'altro cameriere darà i cioccolatini come suoi e se la tromberà

>bYeZ<

Abadir_82
20-12-2007, 08:43
e l'altro cameriere darà i cioccolatini come suoi e se la tromberà

>bYeZ<

Certo che qua Murphy ha fatto una strage in quanto ad ottimismo :D.

La frase non e' male...

Harvester
20-12-2007, 08:46
tell me yes.......and i'll go out my fish :O

dimmi di si......e ti uscirò il pesce :asd:

>bYeZ<

Abadir_82
20-12-2007, 09:05
tell me yes.......and i'll go out my fish :O

dimmi di si......e ti uscirò il pesce :asd:

>bYeZ<

In tanti anni mai ho visto una frase peggiore... vabbe', lasciamo stare :D

Harvester
20-12-2007, 09:10
In tanti anni mai ho visto una frase peggiore... vabbe', lasciamo stare :D

ma invitarla a uscire e basta....no? ;)

>bYeZ<

DjConti
20-12-2007, 09:14
le rose son rosse, le viole son blu, con questo cioccolato, ti dico i love you
garbato, raffinato e cadrà ai tuoi piedi:O

mamma mia... :asd: fossi una ragazza a ricevere una cosa così la darei al primo che passa solo per dire di essere occupata... lol!!!
cmq grande! :D

Jengiska
20-12-2007, 09:17
Sarebbe bello se per una volta invece di servirmi ci facessimo servire insieme !
Auguri bella gioia !

deggungombo
20-12-2007, 10:30

Ad ogni modo alla fine ci ho messo: "Seldom have I seen such a beautiful and bright smile. Merry Christmas".ma questa è una domanda!! :O ..sembra che lo stia chiedendo a lei :stordita:

se non sbaglio la forma corretta dovrebbe essere I have seldom seen...o magari una la forma contratta I've seldom seen

Abadir_82
20-12-2007, 10:40
ma questa è una domanda!! :O ..sembra che lo stia chiedendo a lei :stordita:

se non sbaglio la forma corretta dovrebbe essere I have seldom seen...o magari una la forma contratta I've seldom seen

Ci avevo pensato anche io, pero' sul dizionario zanichelli ho trovato un esempio simile ed era esattamente cosi'.

deggungombo
20-12-2007, 10:43
Ci avevo pensato anche io, pero' sul dizionario zanichelli ho trovato un esempio simile ed era esattamente cosi'.ah, allora non so...magari è una forma poetica :fagiano: