PDA

View Full Version : Dlink print server DP-G310 su HP laserjet 1018

M73
18-12-2007, 21:11
Come da titolo non sono riuscito a far parlare la stessa lingua a questi due estranei :-(
Il print server funziona sia in wireless ke in rete cablata, risponde ai ping e si può configurare con tutte e due le reti, ma quando è ora di trasferire i dati alla stampante non si riesce a stampare. Non si accende nemmeno la spia della porta usb ivi presente, mentre quella della lan o della wifi funziona come dimosta il ping. Non mi viene più in mente nulla. L'unica cosa ke ho visto è una differenza con alcune impostazioni. In alcuni casi la stampa non va a buon fine e il visualizzatore di eventi della stampante annuncia la non riuscita dell'operazione, in altri casi come si manda in stampa appare pokissimi secondi la stampante sulla system tray poi sparisce senza segnalazioni. Non sono bravissimo e c'ho perso 2 notti ma nisba
Help me

Alfonso78
18-12-2007, 23:30
forse incompatibilità tra stampante e print server...

vedi se sulle specifiche dell'adattatore trovi un elenco di stampanti supportate...

M73
20-12-2007, 13:16
Ho guardato sulle stampanti compatibili, il mio mod non c'è però il negoziante dice ke la 1012 ha gli stessi driver. Ci credo: ma non funzia lo stesso. Cmq sono pokissimi i produttori di sti cosi ke dikiarano le stampanti compatibili.

Intrepido
20-12-2007, 15:08
Ma il percorso di rete è corretto?

M73
26-12-2007, 22:22
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per percorso di rete corretto?

Jamiro
15-01-2008, 16:14
novità?