PDA

View Full Version : chiarimenti su penna usb-ram

francesco25
18-12-2007, 21:08
mi sono accorto da poco di questa possibilita' ovvero di upgradare la ram del pc semplicemente tramite una penna usb.
Ho preso questa per esempio A-DATA PD7 TurboSpeed 4GB USB 2.0 Vista ReadyBoost che costa 50 €.
Cioè il la ficco :D nel pc e questa automaticamente mi porta a 4 gb la memoria RAM, in modo effettivo? io vorrei usarla su un portatile che ha 256 mb di ram e xp..è cosi' semplice quanto sembra?

berto1886
19-12-2007, 09:24
Nn è che la usa proprio come ram... la usa per farci il file paging, cm quello che fa in modo automatico nell'hdd, poi, è assai difficile che riesci ad installare vista in un pc cn così poca ram, visto che si installa solo in pc con 512MB di ram minimi, anche se volendo potresti modificare vista con vlite e cambiare l'impostazione della limitazione della ram, anche se nn ha senso visto che girerebbe a stento

francesco25
19-12-2007, 10:08
Nn è che la usa proprio come ram... la usa per farci il file paging, cm quello che fa in modo automatico nell'hdd, poi, è assai difficile che riesci ad installare vista in un pc cn così poca ram, visto che si installa solo in pc con 512MB di ram minimi, anche se volendo potresti modificare vista con vlite e cambiare l'impostazione della limitazione della ram, anche se nn ha senso visto che girerebbe a stento

hai letto male, voglio metterci xp non vista, gia' ce l'ho xp sul laptop ma se c'è modo di velocizzarlo ben venga...
potrei avere vantaggi quindi? :)

berto1886
19-12-2007, 15:04
Si, ma il ready boost ce l'ha il vista e nn l'xp!!

francesco25
19-12-2007, 15:32
ecco infati quindi il mio sospetto che se la mettevo su un pc con xp non avrebbe cambiato nulla era fondato :D

berto1886
21-12-2007, 09:15
ecco infati quindi il mio sospetto che se la mettevo su un pc con xp non avrebbe cambiato nulla era fondato :D

Eh si!!! :D Puoi provare lo stesso ad usarla come file paging, la attacchi al pc, poi vai su: Pannello di Controllo/Sistema/Avanzate/Performance e clikki su impostazioni/Avanzate/Memoria Virtuale clikki su cambia e provi ad impostare la pen drive come swap... ma nn so se te lo lascia fare...