PDA

View Full Version : AIUTO SCHEDA VIDEO

RE-LUCA
18-12-2007, 20:59
Ciao a tutti.. Questo è il mio primo 3d!! ho deciso di chiedere i vostri consigli in quanto nei negozi non mi posso più fidare di andare a comprare delle cose perche cercano di rilifarmi di tutto ed essendo un profano in materia chiedo un vostro consiglio!!

insomma.. VOLEVO FARE UN UPGRADE X POI TRA UN PAIO DI ANNI CAMBIARE TUTTO IL PC, QUINDI NN VOLEVO SPENDERE MOLTI SOLDI PROPRIO XCHE ORAMAI IL PC è UN Pò DATATO...

QUINDI MONTARE UNA SCHEDA VIDEO ECCELLENTE
PORTARE LA RAM A 2GIGA..

Ho un pc di circa 3 anni fà(celeron 2.53).. scheda madre p4m800 (mi sembra che sia questo il nome), LA PORTA DEL PC è AGP... quindi le domande sono:

quale scheda video mi consigliate considerano le esigenze mie e del mio pc? (intorno 80/100€ penso che si possa fare una buona cosa)

Ma che tipo di ramm devo comprare?? (dimm, dimm2):help:

vi chiedo un aiuto e mi scuso se i dati sicuramente saranno incompleti, ma come detto nn è che ci capisco molto..

Soulbringer
18-12-2007, 21:50
Ciao a tutti.. Questo è il mio primo 3d!! ho deciso di chiedere i vostri consigli in quanto nei negozi non mi posso più fidare di andare a comprare delle cose perche cercano di rilifarmi di tutto ed essendo un profano in materia chiedo un vostro consiglio!!

insomma.. VOLEVO FARE UN UPGRADE X POI TRA UN PAIO DI ANNI CAMBIARE TUTTO IL PC, QUINDI NN VOLEVO SPENDERE MOLTI SOLDI PROPRIO XCHE ORAMAI IL PC è UN Pò DATATO...

QUINDI MONTARE UNA SCHEDA VIDEO ECCELLENTE
PORTARE LA RAM A 2GIGA..

Ho un pc di circa 3 anni fà(celeron 2.53).. scheda madre p4m800 (mi sembra che sia questo il nome), LA PORTA DEL PC è AGP... quindi le domande sono:

quale scheda video mi consigliate considerano le esigenze mie e del mio pc? (intorno 80/100€ penso che si possa fare una buona cosa)

Ma che tipo di ramm devo comprare?? (dimm, dimm2):help:

vi chiedo un aiuto e mi scuso se i dati sicuramente saranno incompleti, ma come detto nn è che ci capisco molto..

Ciao il fatto è che dovresti dirci il tuo budget totale..
Cmq un aggiornamento nel tuo caso è sconsigliato xké dovresti praticamente cambiare tutto: la cpu è troppo lenta x qualsiasi scheda video decente e poi quanta ram hai?Insomma il mio consiglio è, nel caso hai un budget di almeno 300-400€ di cambiare tutto, xké altrimenti non ne vale la pena.. Ciao!

RE-LUCA
18-12-2007, 22:02
Ciao il fatto è che dovresti dirci il tuo budget totale..
Cmq un aggiornamento nel tuo caso è sconsigliato xké dovresti praticamente cambiare tutto: la cpu è troppo lenta x qualsiasi scheda video decente e poi quanta ram hai?Insomma il mio consiglio è, nel caso hai un budget di almeno 300-400€ di cambiare tutto, xké altrimenti non ne vale la pena.. Ciao!

Te dici??

attenzione nn è che io voglio giocare a crisis...:)

semplicemente quando installo i miei giochetti di nn avere la paranoia ma girerà?? (medieval 2 total war o civilization 4)

la spesa massima è di 150€ comprando tutto su e bay e ho visto che si può fare...

ho 256 di ram:muro:

io ho pensato:
se compro una radeon xt1950x, 2 ram da 1 giga

con 100€ me la cavo è ho una macchina che x altri 2 anni va benone.. (x quello che ci devo fare io ovvio)

poi cambio tutto come dici te..

Voi che mi dite?? dico minchionerie seschiupedali:mc:

Soulbringer
18-12-2007, 22:07
Te dici??

attenzione nn è che io voglio giocare a crisis...:)

semplicemente quando installo i miei giochetti di nn avere la paranoia ma girerà?? (medieval 2 total war o civilization 4)

la spesa massima è di 150€ comprando tutto su e bay e ho visto che si può fare...

ho 256 di ram:muro:

io ho pensato:
se compro una radeon xt1950x, 2 ram da 1 giga

con 100€ me la cavo è ho una macchina che x altri 2 anni va benone.. (x quello che ci devo fare io ovvio)

poi cambio tutto come dici te..

Voi che mi dite?? dico minchionerie seschiupedali:mc:

Una x1950xt su un celeron è come una fiat 500 col motore di una ferrari..:D
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!Al max trovi la x1950pro..;)
Nel caso potresti mettere solo un banco di ram da 1 giga e trovare una cpu usata più potente..mi sembra più equilibrato come sistema.

RE-LUCA
18-12-2007, 22:25
Una x1950xt su un celeron è come una fiat 500 col motore di una ferrari..:D
infatti voglio fare tipo 500 da gara eheheheheh
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!Al max trovi la x1950pro..;)
Nel caso potresti mettere solo un banco di ram da 1 giga e trovare una cpu usata più potente..mi sembra più equilibrato come sistema.

dimmi dimmi la tua idea..
xò dammi consiglio su qualche marca modello di scheda video e sulla ram da montare (dimm dimm2??) bò..

e sta storia della cpu?? che mi consigli???

Cmq: ati radeon x1950pro e 2 ram da 1giga x totale di 200€ con montaggio è stato il consiglio di up grade del negozio a cui mi sono rivolto..

Soulbringer
18-12-2007, 22:38
dimmi dimmi la tua idea..
xò dammi consiglio su qualche marca modello di scheda video e sulla ram da montare (dimm dimm2??) bò..

e sta storia della cpu?? che mi consigli???

Cmq: ati radeon x1950pro e 2 ram da 1giga x totale di 200€ con montaggio è stato il consiglio di up grade del negozio a cui mi sono rivolto..

Le ram vanno bene delle semplici ddr1 da 400Mhz...cmq non avevi detto di ebay?Se riesci a trovare usata una x1950pro e magari una pentium 4 a 2,6-3Ghz è meglio..altrimenti lasciaci il celeron ma tieni a mente quello che ti ho detto sopra!:D Ciao!

AluK
19-12-2007, 00:17
Le ram vanno bene delle semplici ddr1 da 400Mhz...cmq non avevi detto di ebay?Se riesci a trovare usata una x1950pro e magari una pentium 4 a 2,6-3Ghz è meglio..altrimenti lasciaci il celeron ma tieni a mente quello che ti ho detto sopra!:D Ciao!

Si quoto in toto ;)

sweetlou
19-12-2007, 09:42
Ma cmq la x1950xt non credo ci sia in versione agp!

La Gecube ne ha a listino 2 modelli entrambi con 256 MB di RAM. Sono comunque molto difficili da trovare .
Ne ho vista una sull'ebay italiano e 3 presso venditori stranieri.

Il venditore italiano è "strabaffo84".
L'oggetto (n°230204819080) è al momento a 14,50 euro con 8 offerte

http://www.gecube.com/products-02.php?prod_cat_pid=9&prod_cat_id=166

ruben74
14-01-2008, 23:53
Uppo questa discussione perchè io ho lo stesso problema,
ma ho un Pentium4 3.2 gigahertz, una scheda madre PM8M-V e un giga di RAM. Sarei disponibile a cambiare alimentatore e scheda video con una spesa di 250-300 euro.
Cosa posso fare?
Spero che qualcuno risponda..

Soulbringer
15-01-2008, 09:02
Uppo questa discussione perchè io ho lo stesso problema,
ma ho un Pentium4 3.2 gigahertz, una scheda madre PM8M-V e un giga di RAM. Sarei disponibile a cambiare alimentatore e scheda video con una spesa di 250-300 euro.
Cosa posso fare?
Spero che qualcuno risponda..

Prendi un Antec Earthwatts da 430W (se devi cambiarlo) a circa 60€ e una x1950pro agp a circa 140€...