View Full Version : SMS sito Alice
red.hell
18-12-2007, 21:56
da oggi (penso) se non si è connessi da una connessione alice compare questo messaggio se si vuole inviare un sms
http://redhell.netsons.org/msg_alice.jpg
ok, è una limitazione di un servizio comodo (mi capitava spesso di usarlo dall'università...) ma è una logica conseguenza della politica delle compagnie telefoniche di peggiorare il servizio e far incazzare i clienti...
il problema è che io vedo quel messaggio ma sono connesso dalla mia linea alice...
sarà che sono dietro router? (ma mi sembra normale, dato che anche alice fornisce router in comodato d'uso)
sarà che uso firefox? (ma allora dovrebbe esserci un bel messaggio "Compatibile solo con internet explorer", e in questo caso cambio provider, perchè è una politica scorretta)
sarà che uso linux? (idem come sopra, cambio provider per motivi puramente "politici")
grazie per ogni chiarimento
ps. ho usato la funzione di ricerca del forum ma non ho trovato nulla in questa sezione, spero inoltre che sia la sezione adatta
Ho appena provato, connettendomi da un'altra linea Alice....effetivamente non funziona !!
E' qualche giorno che non uso il servizio quindi non me ne sono accorto. Sarà come dici tu, da oggi.
Sinceramente sono stupito. Mi sembra una limitazione assurda e senza motivo.
Mi piacerebbe tanto sapere chi è quella testa di c.... di dirigente /responsabile telecom che ha richiesto questa funzione di controllo dell'IP. Praticamente una bella cosa che diventa inutile.....se sto a casa non mi serve mica tanto mandare sms:eek:
..Anzi credo di intuire il motivo. E' un modo "elegante" per non farli mandare e risparmiare anche quei pochi centesimi di costo....
red.hell
19-12-2007, 08:09
se riesci puoi provare a connetterti al servizio da casa (o comunque da dove hai la linea)? perchè a me blocca anche dalla linea adsl associata alla casella email
red.hell
19-12-2007, 18:37
a me oggi da casa sono tornati a funzionare, messaggio odioso dall'università...
va beh, un servizio in meno...
us_navyls
20-12-2007, 09:38
Anche me prima non li faceva mandare nemmeno da casa (dalla mia linea associata cioè)...Stavo usando Safari su Mac.
Poi ho provato a spegnere il modem e a riconnettermi e a usare Firefox e adesso me li fa mandare...
...Anzi adesso ho provato a fare il logout da Safari e a rientrare nella casella alice e me li fa mandare anche da Safari...
Non so se è stato il disconnettermi e riconnetermi a servire...cmq come esperienza empirica ha funzionato...
Anche me prima non li faceva mandare nemmeno da casa (dalla mia linea associata cioè)...Stavo usando Safari su Mac.
Poi ho provato a spegnere il modem e a riconnettermi e a usare Firefox e adesso me li fa mandare...
...Anzi adesso ho provato a fare il logout da Safari e a rientrare nella casella alice e me li fa mandare anche da Safari...
Non so se è stato il disconnettermi e riconnetermi a servire...cmq come esperienza empirica ha funzionato...
Come avevo detto in un altro 3d, è stata la rinegoziazione dell'IP
red.hell
20-12-2007, 10:41
Come avevo detto in un altro 3d, è stata la rinegoziazione dell'IP
a me ha dato ancora lo stesso problema stamattina, eppure che ho lo stesso ip da 96 ore (router sempre acceso)
avrei piacere a mandare una bella mail abbastanza cattiva al supporto clienti, peccato che non abbiano supporto via mail ma solo via telefono a pagamento...
brucewillis71
20-12-2007, 12:50
Io non ho resettato il router eppure ieri sera funzionava tutto quanto come una volta, stamattina non ho controllato.
lorystorm90
28-12-2007, 12:35
Stesso errore anche a me! Ma sono connesso dalla linea associata alla casella di posta :muro:
ninja750
14-01-2008, 14:52
idem come a voi, purtroppo a casa l'unica soluzione sembra riavviare il pc o spegnere il router per avere un altro IP :doh:
certo che anche io lo usavo quasi solo da lavoro e non averlo più mi rompe abbastanza!
esisterà un modo per bypassarlo? :mad:
hellohaka
14-01-2008, 14:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20295102&postcount=8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.