View Full Version : La fine delle password è vicina? Iniziamo ad usare le Information Card con CardSpace
http://xs222.xs.to/xs222/07512/ifoncodss.jpg (http://xs.to)
Chi ha Windows Vista ha già tutto l'occorrente necessario e in un minuto (seguento le indicazioni del link precendente) si ha la possibilità di associare alla propria utenza Windows Live ID una delle Information Card presenti in Windows CardSpace (o se ne crea una al volo, anche vuota) sul vostro PC, per poi operare l'accesso ai servizi Windows Live semplicemente selezionando "Information Card" (dal menù a tendina come vi mostro nella figura) e cliccando il tasto "Sign in" senza digitare nessuna password!!!
http://blogs.technet.com/feliciano_intini/archive/2007/12/18/la-fine-delle-password-vicina-iniziamo-ad-usare-le-information-card-con-cardspace-su-windows-live-id.aspx
Jammed_Death
18-12-2007, 20:56
spè spè spè...traduci...come funziona? cos'è? quant'è sicuro?
spè spè spè...traduci...come funziona? cos'è? quant'è sicuro?
leggi l articolo dal vlog.
Feliciano è microsoft certificed
Jammed_Death
18-12-2007, 21:02
si si l'ho letto...mi sono creato una card su vista (cercando cardspace dal menù start) e ora? come la uso? sono entrato nella live hotmail, premo signin ma non fa nulla
ci sto provando anch io :D
Jammed_Death
18-12-2007, 21:15
ci sto provando anch io :D
dimmi se ti funziona, in pratica a me si blocca quando mi chiede l'inserimento della password per confermare l'attivazione di cardspace...premo signin e non succede nulla :)
si però se prima fai annulla e poi rientri finisci in una pagina che non avevo mai visto. Cmq a me la password non la chiede piu
https://accountservices.passport.net/ppnetworkhome.srf?lc=1040
Jammed_Death
18-12-2007, 21:24
fatto, la soluzione era in un commento all'articolo sul sito microsoft... :D
edit: ahah è una figata :D
ma non c'è il rischio che qualcuno possa accedere a queste card?
fatto, la soluzione era in un commento all'articolo sul sito microsoft... :D
edit: ahah è una figata :D
ma non c'è il rischio che qualcuno possa accedere a queste card?
a beh, e se l hanno fatto proprio per evitare i rischi :D
Jammed_Death
18-12-2007, 21:30
a beh, e se l hanno fatto proprio per evitare i rischi :D
si ma come funzionano? dove sono salvate? ecc ecc..capito non solo il "wow funziona" ma anche il "come funziona" :D
ps: e se io usassi windows live hotmail direttamente da vista? come garantisco la sicurezza? come uso queste cards?
si ma come funzionano? dove sono salvate? ecc ecc..capito non solo il "wow funziona" ma anche il "come funziona" :D
ps: e se io usassi windows live hotmail direttamente da vista? come garantisco la sicurezza? come uso queste cards?
beh la garainzia è Microsoft stessa,
io ora la uso vediamo che succede :D
II ARROWS
18-12-2007, 22:01
Da qualche parte nel sistema, ben criptato...
GhiaccioNero
19-12-2007, 06:24
io non ho capito una mazza. :D
Jammed_Death
19-12-2007, 08:19
io non ho capito una mazza. :D
benvenuto nel mondo del "funziona ma non si sa come" :D
II ARROWS
19-12-2007, 14:10
Ma è semplice...
Tu crei una scheda che identifica una persona, o un ente, e nei siti in cui è previsto puoi scegliere di usarla. A quella scheda puoi associare un account, Live ID in questo caso, e indicare il permesso tramite la pagina di autenticazione di inviarla a quel sito(il sistema avvia la modalità protetta per evitare spiate) per autenticarsi. Da quel momento ogni volta che accedi il PC invia la scheda insieme ai dati necessari per l'autenticazione.
Knighhell
19-12-2007, 20:34
Windows CardSpace è ancora in beta
1° La scheda e criptata con il certificato che Vista si crea all'installazione
2° L'unico modo per accedere alla scheda e violare il login
3° Si può proteggere la sk tramite PIN
4° Se Proteggi la sk tramite pin quando accedi al sito che ti richiede la sk , devi inserire il pin ASD
Knighhell
19-12-2007, 20:39
Domanda quanti siti conoscete che si appoggiano su Live ID per accedere ?
Solo Microsoft lo fa naturalmente la tecnologia è fornita con framework ecc , ma impone a chi fa il sito di scrivere tutto con i prodotti Microsoft.
In poche parole tutto bello , ma solo nel mondo di Microosft ,la gente fa come gli pare.
Che è anche giusto direi
II ARROWS
20-12-2007, 01:17
Windows CardSpace è ancora in betaNo, il login di Windows Live lo è...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.