PDA

View Full Version : DCOM Exploit e MSN - Che fare?

Geggo
18-12-2007, 19:45
Ciao amici. Ho ancora bisogno del vostro prezioso aiuto.
Dunque, ho Alice 7Mb da 2 settimane e tra prove varie e formattazioni di 3 PC di conoscenti credo di aver beccato qlc di strano.
Infatti, da un Avast mi blocca sempre un atentativo di attacco col messaggio "DCOM Exploit ecc...". Ho letto in giro e non sembra molto grave, se non che alcuni PC che sono venuti a "contatto col mio" a causa delle formattazioni (copiando i dati sui miei HD) riportano da qualche giorno lo stesso avviso.

Inoltre sempre da diversi giorni, ma non saprei con esattezza quanti, non riesco più ad accedere a Messenger che mi da "Codice errore 81000306"

Infine tra i sintomi "curiosi" c'è anche ce se provo ad avviare "Centro sicurezza PC" mi compariva una finestra che specificava che non potevo accedere a Windows Firewall.

Ho usato un programma (Windows Worm Doors Cleaner) e ho scoperto che avevo chiuse le porte 445, 137, 139, 5000 e inoltre Messenger.
Le ho riattivate --> Centro sicurezza PC parte ma Messenger ancora no.

Infine ho lo stesso problema anche sul portatile (collegato in LAN), per cui sospetto anche li un'infezione.

Potete darmi qualche dritta a riguardo?

Vi prego, grazie!

Riverside
18-12-2007, 20:20
Che sarebbe il caso di postare nella sottosezione Aiuto sono infetto, intanto.
Poi ti suggerisco di leggere le Regole di Sezione e la Guida per la Disifezione, seguendone tutti i suggerimenti.

E con questo, oggi sono cinque :cool:

Geggo
18-12-2007, 21:59
Grazie e scusa se ho postato nella parte sbagliata. Curiosità: come si fa a spostare tutta la discussione in un'altra categoria?

5 cosa? Persone nella mia situazione?

P.S. Ah, aggiungo che ogni tanto mi appare anche un errore "Generic Host win32" al quale do sempre "Non inviare".

lancetta
18-12-2007, 22:27
Grazie e scusa se ho postato nella parte sbagliata. Curiosità: come si fa a spostare tutta la discussione in un'altra categoria?

5 cosa? Persone nella mia situazione?

P.S. Ah, aggiungo che ogni tanto mi appare anche un errore "Generic Host win32" al quale do sempre "Non inviare".

devi aprire un nuovo post nella sezione indicata