View Full Version : SETI e mappa del cielo.
Ricordo che con seticlassic c'era la possibilità di vedere su una mappa del cielo la posizione della WU che si stava elaborando in più veniva evidenziato in rosso (se non ricordo male) una WU considerata interessante.
Attualmente quella mappa del cielo la si può ancora utilizzare magari abbinata a BOINC?
Ciao!!
novalis2
18-12-2007, 20:04
si ke si può quì trovi tutto http://www.bjoernhenke.de/ puoi anke istallare boinc log-x ...-li ho usati per un pò quando elaboravo x seti...rendeva il tutto più interessante:asd:
SickBoy88
19-12-2007, 07:44
Ma che sarebbe? Una versione "alternativa" di BOINC?
La posso installare tranquillamente sopra l'altra? e per quali progetti da più info? solo per SETI?
oddio.. tremila domande :D
No, non è assolutamente una versione sostitutiva di BOINC, è da considerarsi come un plug-in del progetto SETI (e implementa qualcosa anche per il progetto einstein@home, non ho avuto ancora modo di "smanettarci" sopra per bene...).
Praticamente ti visualizza in una mappa del cielo la posizione del segnale radio che stai elaborando e poi, in base al colore risultante, vedi se hai trovato un segnale "interessante" o meno.
SickBoy88
19-12-2007, 08:22
Ah! Capito. Direi che è interessante..
Ultimamente scaccolo solo su rosetta.. ma lo installo comunque.. poi lo provo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.